Vai al contenuto

Summer Insufficienze


Marvoch

Summer insufficienze  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione dai ai Master?

    • Ottimo
      11
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Prima delle pagelle vere e proprio, ripropongo la vecchia tradizione del dixit, dove ho raccolto le frasi più che più mi hanno divertito della partita. La trovo una tradizione molto carina ed è un peccato sia andata persa col tempo.

 

Lupus Dixit:

 

 

 


Estiquaatsi in topic relativamente al rogare un indemoniato:
Estiqaatsi: «Ma sai la vastità che gliene frega all’indemoniato se viene smentito e rogato male????? Intanto ha esposto il veggente, attirato su di se ogni sorta di potere tra cui la mia sondata e probabilmente la meretrice che intanto vuol dire 2 sondate buttate nel cesso. Ma tu hai idea di che mossa è stata quella di bucche ???? Un proL così veramente è da fargli un cazzo di bonifico­­»
Facciamo tutti un bonifico al buon esti. 

 

Estiqaatsi che fa il modesto (peffinta):
Estiqaatsi: «Tanto più che facilmente vengo sondato perché sono considerato (a torto) un bravo giocatore»

 

Lol che fa la faccia di bronzo inventando cavolate a caso:
Lol: «È la prima volta che mi capita un ruolo quindi ci sta il fatto che non abbia preso la decisione migliore»
E poi scopri che ha fatto NOVE partite da ruolo buono, credibilissimo :asd: 

 

Momo e i gusti: 
Momo: «POTERE ALLA PUTTANA. Allora io direi che sta sera troieggio con Shinobu. Però mi piace il fallo, sia chiaro.»
Le fa onore che mette il dovere prima del piacere

 

Momo e i gusti parte 2:
Momo: «Sta sera mi trombo sapia, ma continuano a piacermi i pali 🙂»
Chov: «Mi sa che di pali ne hai presi pochini in sto villaggio. Comunque che gusti O: »
Momo: «Tutti i pali che vorrei me lo metterebbero nel culo quindi evito :<»
Che breve storia triste

 

Matt che cerca l'indemoniato:
Matt: «Aspetta che mo gli dico chi mordere secondo me, così almeno sappiamo chi è l'indemoniato»
Matt: «Come morsi andrei decisamente su uno tra doom/kad/esti per iniziare»
Matt che sgama indemoniati (e veggenti, ma sono dettagli).

 

Bassoon che vive nel mondo delle fate:
Bassoon: «Ora, io non so l'abilità di Doom. Sappiamo che lupa non è. Vuole direzionare le protezioni. A livello 2 di lettura, è meretrice. A livello 3 di lettura, si finge meretrice per far sbagliare i lupi. Io qua giocate da terzo livello non le ho viste ancora, i contadini non pretendono di essere ruolo."
Little summer boy

 

Chov in risposta alla richiesta di bucche su dove fossero finite momo e sapia:
Chov: «Momo sta giocando, ha scritto di recente. Sapia è MIA, abbiamo mandato una squadra speciale ad estrarla dai monti infestati di orsi nei quali si è avventurata prima di sparire. Non abbiamo ancora notizie...»
Bucche: «Ah allora speriamo sia rimasta bloccata» 

 

Bucche che fa statistica:
Bucche: «Ma la mia media da lupo cosa dice? Vittoria o sconfitta?»
Chov: «Vittoria, 3 vinte, 1 persa. Conto anche il figlio attivato. »
Bucche: «Ah giusto 🤔»
Bucche: «Vabbé dai 3-2»
Forse ho sbagliato a dargli il ruolo e in realtà era veggente...

 

Bassoon che commenta le statistiche: 
Bassoon: «[Iscritti] 1-2-3 lupi»
Bassoon: «[Iscritti] 1-2-3 lupi sul "sondato" losco»
Bassoon: «Che poi avevo pensato a mettere in qualche modo: "ma stiamo giocando a 1 2 3 stella?" XD"»
 

Reazioni ad un rogo inaspettato:
Bucche: «Grazie Momo 😍»
Lol: «YES!YES!YES!»
Lol: «È FATTA SI SBOCCIA SIGNORI AHCOPEMSJXYSLAM»
Bassoon: «CAZZO IL ROGO PIU' PILOTATO A CUI ABBIA MAI PARTECIPATO! MIO DIO CHE SODDISFAZIONE!»
Bucche: «Ahò (come dice Chov) è stata dura, ma sono nato L cazzo.»
Bucche in topic a momo: «Dimostrerò che hai fatto bene. Non so in che modo ci riuscirò, ma grazie.»
Lol: «MA AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH»
Bucche: «Ops»

 

La disperazione di Esti:
Esti: «A me non era mai capitato in vita mia che mi rubassero il ruolo da INDEMONIATO»

 

La disperazione di Esti parte 2:
Esti: «Ma stecata, ok che gli perdoniamo tutto perché è bono... ma COSA CAZZO FA?»
Esti: «O peggio... BUCCHE? Cosa cazzo fa?»
Esti: «È da queste domande che mi sorge la domanda principale.»
Esti: «COSA CAZZO HO COMBINATO IO 😞»

 

Però c'è sempre un lieto fine:
Esti: «Ma se Sapia vota chiudiamo prima?»
Dark: «Grosso SE.»
Esti: «il se di sapia»
Qualche minuto dopo
Esti: «Ha votato bucche. Meno male che ha una vita, quella ci arava»
 

 

 

Ora passiamo alle cose serie:

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori, ad eccezion fatta di Sapia, hanno +1 per la partecipazione e che la vincitrice (il criceto) ottiene un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Considerazioni generali sulle fazioni:

 

Branco

 

 

In generale i lupi hanno giocato una buona partita, anche se hanno commesso vari errori di calcolo, superficialità e svarioni che poi li hanno portati alla sconfitta, ma sicuramente sono stati tra i branchi migliori delle scorse edizioni, capendo da subito che giocare passivamente non ricompensa un branco, che si troverà solamente stretto in una morsa a fine partita. Unico insulto che ho trovato in partita è aver messo in dubbio l'essere indemoniato di Esti anche solo per 20 secondi dopo l'uscita di kado', e purtroppo i dubbi sono durati molto più a lungo di 20 secondi.

 

 

Villaggio

 

 

In questa partita il villaggio ha giocato semplicemente male. La radice del problema affonda nell'uso sbagliato del rogo e nel sottovalutare la sua importanza. Molti in partita hanno contribuito a portare la fazione alla sconfitta per un voto piazzato troppo presto, un'indecisione che ha portato all'astensione o in generale una scarsa considerazione per il rogo. Il rogo è l'arma dei contadini e gli va data una maggiore importanza, ogni rogo è importante e ogni contadino semplice non sacrificabile. Consiglio di ragionare meglio su questo punto per le prossime partite, perché è un problema che si ripropone spesso.

 

 

Valutazioni giocatori:

 

Superlol + Matt4  Lupo Mannaro

Spoiler

Lol gioca una discreta partita, ma avrebbe potuto sicuramente fare di meglio. Di certo il lupo più equilibrato tra i tre, è attivo il giusto sia in pubblica che in lista, coprendo bene entrambi gli aspetti. Per quanto riguarda la pubblica, si muove male cadendo facilmente nel tranello teso da Kado', mostrando tutta la sua titubanza nell'appoggiare Bucche per poi votare Doom, cosa che lo ha reso facilmente individuabile come lupo. Inoltre la sua dichiarazione da meretrice era veramente poco preparata e ragionata, cosa dimostrata anche dal fatto di aver detto di aver votato Kado' poiché aveva meratato sia Bucche che Estiqaatsi, quando a giorno 2 poteva aver sondato uno solo di loro, quando invece avrebbe potuto motivare la cosa semplicemente con il fatto che lo aveva dato lupo. Quindi partita pubblica piuttosto debole, ma è stato l'unico lupo a reagire in qualche modo alla rivelazione di Kado' e a mettergli i bastoni tra le ruote, riuscendo a creare confusione. Partita in lista molto più positiva invece, soprattutto perché è il più calmo e positivo dei lupi, dimostrando la sua grande esperienza nel giocare come peloso bastardo senza cuore e fa anche buone mosse nel preparare l'uscita di Bucche come veggente, chiarendo in pubblica che l'uscita del veggente a giorno 1 fosse una cosa positiva in maniera più che convincente. Purtroppo la sua partita nel complesso si rivela poco incisiva per la sua fazione, ma c'è grande potenziale. 

 

Bassoon the Raccoon – Lupo Mannaro

Spoiler

Partita un po' controversa quella di Bassoon. Decisamente il cervello del branco, fa ottimi ragionamenti e delinea una strategia iniziale molto semplice, ma estremamente importante, marcando l'essenzialità del furto dei ruoli per vincere la partita ed evitare gli sbagli dei branchi delle precedenti edizioni, suggerisce a Bucche delle giustificazioni coerenti da dare per motivare l'accusa contro Doom e lo supporta in lista durante la dichiarazione con buoni consigli. È un giocatore molto attento a quello che viene scritto in piazza, rileggendosi i giorni varie volte per individuare i ruoli in base all'atteggiamento o agli indizi lasciati dai giocatori, modo in cui individua Mario protezione, anche se giustamente lo credo meretrice, oppure stabilisce che Cocco non può essere criceto dopo il morso saltato. Purtroppo la sua partita è macchiata anche da gravi errori, la maggior parte dei quali derivano da un'eccessiva superficialità con cui si è dedicato al regolamento. Infatti commette sia un errore di interpretazione sul meccanismo di protezione della meretrice, che considera essere lo stesso della guardia, e soprattutto sul modo in cui il criceto conta, nonostante questo punto gli fosse stato fatto notare in lista da Matt. Questi due errori lo portano a propendere e insistere, appoggiato da tutti i suoi compagni, sul secondo morso di Cocco, che avevano escluso dall'essere criceto per via dell'atteggiamento in partita, invece di mordere Shinobu, palesemente criceto per i lupi dopo il suo voto su Stecata, per poi votarla in massa con la superiorità numerica acquisita dal precedente rogo. Questo errore di calcolo porta la partita alla sua conclusione con il criceto ancora in vita e i lupi convinti di avere ancora un rogo a disposizione tutto per lui. 

 

Alcuni suggerimento che ci sentiamo di dargli sono di cercare di mantenere di più il sangue freddo, sia in situazioni stressanti, in cui tende a demoralizzarsi troppo, precludendosi la possibilità di analisi lucide, sia in situazioni di eccessiva felicità, in cui si gasa, smettendo di ragionare, di essere più partecipativo in piazza invece che scrivere solo in lista, poiché questo lo mette sotto i riflettori sbagliati e di essere più flessibile sulle sue decisioni e idee, come ad esempio la fissazione di spacciarsi per meretrice quando non era minimamente necessario o il fatto di non aver preso in considerazione di cambiare piano d'azione una volta che Matt lo ha corretto sul funzionamento della meretrice.

 

Bucche +1 [parziali scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia)] – Lupo Mannaro

Spoiler

Penso che la partita di Bucche si possa riassumere con le parole "faccia di bronzo". Ha il coraggio di andare allo sbaraglio in avanscoperta e dichiararsi dal nulla veggente scatenando il panico condiviso, una mossa veramente coraggiosa, a tratti avventata, che però non è stata sufficientemente preparata, come dimostrato da tutte le falle di comportamento uscite a galla sotto gli attacchi di Estiqaatsi. Le principali delle quali sono l'incoerenza tra la dichiarazione in apertura di giorno e l'assenza di un voto piazzato subito sul suo sondato, motivabile solo come scarsa fiducia nella sua informazione. Infatti Bucche aveva deciso di tenersi aperta la possibilità di ritrattare sulla sondata e questo lo ha portato a non votare subito. Aggiungendo tutta un'altra serie di incoerenze minori che si sommano alle precedenti, non risulta essere molto credibile. Una preparazione non ottimale e il poderoso attacco di Estiqaatsi lo riducono ad una posizione di difesa molto passiva che lo portano ad un passo dal rogo, ma la sua situazione si risolve comunque per il meglio, e riesce ad arrivare vivo fino a fine partita. Col passare dei giorni si spegne sempre di più, lasciando il controllo e la gestione della piazza per la fazione all'indemoniato, assumendo una posizione generalmente trollosa e poco attiva che non è un granché producente per la sua fazione, con una generale perdita di lucidità, a partire dalla sondata su Kado', la quale gli leva la poca fiducia che poteva avere come veggente. Positivo comunque il fatto che sia stato l'unico dei lupi ad avanzare l'idea del morso su Shinobu per poi votarla in massa ad apertura giorno in caso di morso saltato, peccato che non combatte per la propria idea, né la giustifica, andando infine ad accodarsi per il secondo morso su Cocco.

 

In generale una partita molto interessante la sua, che ci sentiamo di premiare con un punteggio parziale per la strategia, ma che appartiene più al ruolo di indemoniato che non di lupo. In ogni caso, se avesse gestito meglio la situazione, e avesse previsto che l'indemoniato, come era logico aspettarsi, molto probabilmente lo avrebbe attaccato, non dando per scontato che fosse per forza di cose il vero veggente, la sua partita sarebbe andata molto diversamente.

 

Stecata – Contadino Semplice

Spoiler

Purtroppo la partita di Stecata non si può dire sia stata una delle sue migliori. Per gran parte di essa è poco lucido, molto impulsivo e poco calmo, così preso dalla foga del momento da arrivare a condannare il vero veggente solo per poi accorgersi del suo errore troppo tardi, quando avrebbe potuto tirare un lungo respiro e ragionare meglio sulla situazione, avendo abbondante tempo a disposizione. In generale il suo particolare stato mentale, che lo ha portato a remare inconsapevolmente contro la propria fazione, lo fa credere negativo alla maggior parte dei giocatori regalando un ottimo capro espiatorio al criceto. Oltre all'impulsività, mi sento di criticargli l'astensione al primo rogo e in generale la mancanza di voglia di prendere una posizione chiara durante lo scontro tra i primi due veggenti — mossa che in qualsiasi caso può solo aiutare chi sa già chi siano i propri nemici ad inizio partita, il branco, lasciando il rogo in loro balia — e la sua fretta nel votare nel secondo, quando avrebbe dovuto prendersi più tempo per ragionare, in quanto i contadini non dovrebbero avere troppa fretta di piazzare i propri voti nelle fasi medio-iniziali della partita, visto che il rogo dovrebbe essere ben ponderato, in quanto unica arma contro gli avversari. Particolare il bluff sul ruolo di veggente per cercare di fare chiarezza sulla situazione dei due veggenti, mossa che avremmo premiato in un'altra situazione, ma in una condizione di generale confusione per la fazione contadina, ha solo complicato la situazione, rendendola ancora più nebbiosa.

 

Stecata sa essere un ottimo giocatore, come dimostra il suo intuito in partita a giorno 0 e a giorno 3, dove individua correttamente il criceto, e la solidissima difesa davanti al proprio rogo. Se riuscisse ad agire in maniera più ponderata potrebbe sfruttare più spesso queste sue doti in gioco.

 

Sapia – Contadino Semplice

Spoiler

Sapia presenta in questa partita gli stessi identici problemi riscontrati nelle scorse, la scarsissima partecipazione e la mancanza di attitudine alla collaborazione e al gioco di squadra. Da contadina le è richiesto per necessità di cose cercare di trovare i propri alleati e coalizzarsi con loro contro la fazione nemica — che è per forza di cose compatta, essendo questo il suo unico vantaggio — invece tende a non fidarsi di nessuno e a non cercare la collaborazione. Un consiglio che mi sento di rivolgerle per migliorare il suo rendimento in partita è quello di iniziare a leggersi le ultime due-tre pagine subito dopo essere rientrata da una lunga assenza e con molte cose da recuperare. Il lupus è anche un gioco basato sulla velocità di azione, soprattutto in fase avanzate e, per quanto encomiabile, recuperare tutto prima di partecipare attivamente alla partita riduce già la sua scarsa partecipazione e la rende una costante variabile a sfavore della sua stessa fazione, oltre a ridurre le sue interazioni con i giocatori, non permettendole di maturare delle idee solide su di essi, e a portarla ad arrivare al momento della partecipazione già stremata e nervosa per il lungo recupero. In questo modo probabilmente migliorerebbe la propria collaborazione e partecipazione. Il recupero può essere rimandato ad un secondo momento e fatto in più spezzoni, andando a ritroso, partendo dal giorno stesso, per poi passare a quelli passati.

 

Visto le gravi ripercussioni della sua assenza per la propria fazione, che si traducono in due roghi catastrofici che sarebbero potuti andare in maniera completamente diversa, non ci sentiamo di darle il punto per la corretta partecipazione.

 

Doom +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice

Spoiler

Nonostante una breve partita, Doom ha giocato bene per la propria fazione. Parte da subito proattiva, cercando di organizzare i ruoli creando delle liste con cui suddividere i poteri di indagine di meretrice e veggente, ponendo da subito i lupi alle strette, i quali si ritrovano tutti nella lista del veggente e che la riconosco come grave minaccia. Davanti all'accusa di Bucche si difende bene e decisa, senza mai perdere le staffe o tentennare e preparando un furto di ruolo per impedire che il suo accusatore possa avere la meglio su di lei nonostante lo scarso tempo con cui è in grado di seguire la partita. Assenza di tempo che purtroppo non le permette di andare fino in fondo e che, vittima del generale assenteismo e indecisione della fazione contadina, la porta a morire lo stesso di rogo. Nonostante questo ci sentiamo di premiarla per il suo comportamento in piazza con un punto extra.

 

Justcocco +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice

Spoiler

Gli inizi della partita di cocco sono decisamente sotto tono, partendo con interpretazioni abbastanza illogiche della situazione venutasi a creare tra i due falsi veggenti e prendendo troppo seriamente alcune accuse e osservazioni mosse contro di lui per questo atteggiamento, che lo portano a delineare una rosa di nemici piuttosto errata. Il più grande errore della sua partita è stato probabilmente il voto affrettatissimo durante il giorno 1 che ha dettato la diminuzione del già ridotto potere decisionale dei contadini a causa astensioni. Si riprende davvero molto bene il giorno successivo, in prima linea ad appoggiare il vero veggente, sebbene tramite ragionamenti sbagliati, dopo averlo attentamente valutato. Purtroppo l'esposizione confusa dei suoi post lo rende poco convincente e non riesce ad aiutare efficacemente la causa contadina. Prosegue la partita con una determinazione e una testardaggine encomiabile, anche se purtroppo si perde un po' in un bicchiere d'acqua ad inizio giorno 3 e non organizza le forze contadine per un ultimo tentativo di flashmob preventivo quando avrebbe potuto e dovuto farlo prima che la fazione avversaria si potesse muovere, nella speranza di confondere il criceto e metterlo sotto pressione. In definitiva una buona partita che ci sentiamo di premiare con un punto bonus.

 

Mariosan – Guardia del Corpo

Spoiler

Mario, purtroppo vittima del poco tempo, non fa una partita brillante. Non riesce ad analizzare bene il set e il suo funzionamento, come si nota dalla sua insistenza nella necessità di usare la meretrice come sondatrice. Nonostante spinga per un rogo tra i due veggenti doppioni, e sia uno dei pochi buoni non direttamente coinvolti nella questione a spingere per questa soluzione, prende la scelta peggiore possibile, non fidandosi di Doom e della sua ottima difesa, votando decisamente troppo presto, prima che Bucche potesse iniziare a tentennare evidentemente contro gli attacchi incalzanti di Estiqaatsi, firmando la morte della povera contadina. Muore subito dopo prematuramente a causa di un bluff che non aveva minimamente senso e che avrebbe dovuto lasciare ad un contadino semplice, invece di esporsi inutilmente così per farsi passare da meretrice.

 

Estiqaatsi + Jace +4 [2 scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia), 2 comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito] – Indemoniato

Spoiler

Cosa si può pretendere di più da un indemoniato? Difficilmente i lupi potrebbero aver sperato in un migliore alleato. Tralasciando il suo fetish sugli unicorni, per il quale consiglio un bravo psicologo, la partita di Estiqaatsi è stata davvero scoppiettante. Cerca fin da subito di lanciare occhiolini a destra e a manca per poi entrare nel vivo dell'azione di petto smentendo il (falso) veggente dichiarato a giorno 1. Con quest'azione è tecnicamente andato contro la propria fazione, ma giustamente la scelta di Bucche era quanto meno inusuale per un lupo, che ha praticamente rubato il lavoro al ruolo di indemoniato, quindi non ci sentiamo di criticarla, anche perché nonostante questo le cose si sono risolte per il meglio, grazie all'aiuto dei contadini che di fronte alla dichiarazione dei due veggenti a giorno 1 si sono trovati in uno stato confusionario. Inoltre la sua uscita ha definitivamente cementato la decisione del veggente di perseguire una tattica in pubblica che lo avrebbe alla fine screditato agli occhi dei contadini e che ha poi portato al tracollo della sua fazione. L'attacco è stato magistralmente eseguito, con un buon sistema di escalation, andando ad evidenziare tutte le debolezze del suo avversario, come da buon manuale del lupus, mettendo Bucche in seria difficoltà, nonostante la sua tenacia, con la previsione finale di fare schiantare la meretrice su colei che lui credeva lupo, in definitiva un piano d'azione molto ben pensato. L'unico appunto che ci sentiamo di fargli è la timidezza iniziale con cui ha iniziato l'attacco, che denotava la sua incertezza nel rubare o meno il ruolo e che avrebbe potuto esporgli il fianco ad una controbattuta di Bucche se questo fosse stato il vero veggente. Una volta uscito il vero veggente, tira rapidamente le somme, capisce i propri alleati e si coordina con loro per ucciderlo, mantenendosi dapprima nelle retrovie, per non distogliere l'attenzione sulle presunte incoerenze di Kado', per poi prendere completamente in mano la piazza, il tutto eseguito con una coerenza a tenuta stagna. Il picco più alto lo raggiunge probabilmente al giorno 3, dove nonostante ormai le fazioni fossero apparenti a tutti o quasi, riesce, con la sondata innocente su Cocco e la sua accusa su Stecata — intercettando molto bene le intenzioni del branco — a spaccare nuovamente la fazione contadina, distogliendo la loro attenzione e impedendo loro di organizzare un flashmob sui lupi, assenti in quel momento della discussione, con la ciliegina di cercare di fare passare l'eventuale doppia morte di Cardamomo come sondata su criceto da parte sua, sebbene fosse una mossa superflua. Purtroppo la partita non ha ripagato i suoi sforzi, ma si può tranquillamente dire che abbia fatto da guida per la fazione Branco in pubblica.

 

In definitiva, la sua enorme faccia tosta unita ad un disegno strategico preciso lo hanno reso senza ombra di dubbio il miglior giocatore in partita.

 

Cardamomo – Meretrice

Spoiler

Buona partita quella di Cardamomo, macchiata però da un paio di errori abbastanza gravi. Parte subito con ben in mente il fatto che con i numeri di questo set non si potesse permettere di agire come sondatrice e quindi si tiene ben nascosta senza lasciare indizi su di lei, rimanendo un po' in sordina, ma non troppo, per creare una rete di fidati, e riesce nell'impresa fino alla fine. Purtroppo anche lei decide che non se la sente di fare una scelta sulla questione dei veggenti a giorno 1, essendo proprio lei in definitiva a condannare Doom con il suo voto a disperdere, facendosi poi però perdonare il giorno successiva dando fiducia al vero veggente, sebbene molto titubante, e affiancandosi a lui. inoltre capisce bene come avrebbero agito i lupi col morso e riesce ad evitare la morte di Cocco. Purtroppo commette un paio di errori gravi durante l'ultimo giorno di partita: si dichiara quando Lol si dà meretrice senza aspettare di vedere le reazioni dei contadini e se smentirlo sia veramente necessario con una sondata sulla testa e la sua scarsa credibilità e, ancora più grave, dà il nome dei suoi protetti con un morso saltato, levando molte delle incertezze che i lupi potevano avere su di esso e aiutandoli a chiarire la situazione.

 

In definitiva, ha portato avanti una partita generalmente positiva, anche se forse il suo ruolo si sposava bene con la sua disponibilità di tempo, ma deve imparare a ponderare meglio se dichiararsi o meno. Contrastare una falsa dichiarazione non è sempre necessario.

 

Shinobu Sanada +2 [2 scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia)] – Criceto

Spoiler

In generale una partita abbastanza evanescente la sua, ma al punto giusto da non rendersi sospetta o mettersi sotto i riflettori di nessuno. Si muove abilmente per dare un colpetto al cerchio qui e uno alla botte lì, passando inosservata a quasi gran parte dei giocatori, grazie al modo in cui vota, al momento in cui piazza i suoi voti, ai suoi commenti in topic. Aiutata, sì, molto da Stecata, dalla totale dominazione della fazione branco e in generale dal set costruito in modo che la partita fosse molto corta, si dimostra comunque abile nel ruolo di criceto. Abbiamo particolarmente apprezzato il modo in cui sia riuscita a scaricare completamente i sospetti su Stecata e di come lo abbia condannato a morte ponendo virtualmente fine alla partita, sebbene sia stata una mossa rischiosa che avrebbe potuto pagare con un flashmob mannaro se i lupi non fossero stati così distratti. Quindi un'ottima partita la sua, speriamo di vederla nuovamente nei panni di rubavittoria armata di abbondanti dosi di saponette.

 

Kado' +1 [scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] – Veggente

Spoiler

La partita di Kado' si spezza precisamente a metà, con un gioco in privata eccezionale, che gli ha permesso di risolvere la partita, eccezion fatta per il criceto, a giorno 1, individuando tutti e quattro i membri della fazione branco con successo, ma con un gioco in pubblica mal riuscito, perché troppo basato sulla comprensione della fazione nemica e troppo poco sulla guida della propria fazione. Probabilmente non si è reso conto che la partita era destinata a concludersi in quattro, cinque giorni massimo e che uscire a giorno 1 con quel set di protezioni era quasi un obbligo con una sondata losca in mano. A nostro avviso la mossa migliore sarebbe stata uscire prima che Estiqaatsi si dichiarasse veggente, dato che Kado' aveva ben compreso che queste fossero le sue intenzioni e che si trattasse di un indemoniato che andava addosso ad un lupo, e sfruttare tutto il momentum del suo avversario per affossare definitivamente Bucche, rogarlo e salvare così Doom. Purtroppo ripone troppa fiducia nel buon senso dei contadini in una situazione troppo, troppo complicata e in questo modo contribuisce a segnare il destino della partita. A questo punto, avrebbe probabilmente dovuto proseguire nella sua scelta e lasciare lupo e indemoniato farsi una guerra all'ultimo sangue. Chiunque dei due fosse morto, sarebbe stata una buona morte e avrebbe potuto spezzare la fazione avversaria e recuperare l'errore del giorno precedente. Inoltre vista la posizione di inferiorità di Bucche, con ogni probabilità sarebbe stato lui a morire al rogo ed Estiqaatsi sarebbe finito molto probabilmente morso, perché attaccava anche Bassoon. Purtroppo decide di dichiararsi in apertura di giorno, complicando la situazione, compattando la fazione avversaria e perdendo tutti i vantaggi acquisiti. La sua partita si conclude con il triste epilogo del suo rogo, perché nonostante la magistrale esecuzione della sua dichiarazione e l'assenza di vere incoerenze, la situazione gli sfugge di mano.

 

In definitiva un ottimo giocatore che ha fatto un errore di calcolo basato sulla superficialità con la quale ha analizzato la partita.

 

Specchietto punteggi finali:

 

+5 @Estiqaatsi

+4 @Shinobu Sanada

+2 @Bucche@kado'@Doom@Justcocco

+1 @SuperLol@Bassoon The Raccoon@Stecata@mariosan@Cardamomo

+0 @Sapia


Ringrazio Matt per avermi aiutato a liberare queste valutazioni da ogni forma di errore grammaticale, se ne trovate prendetevela con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reputo forse eccessivo un +4, ma riconosco esti best player

Sui miei errori: come potreste aver notato sono sparito a giorno uno prima che esti si dicesse veggente, credevo bucche indemoniato, per questo non l'ho votato

E al contempo ho votato così presto perché poi non avrei potuto

Mentre sull'ultimo rogo...

Beh, i buoni li ho cordinati, peccato solo che credevo shinobu fosse tra i buoni e il palo al posto di Momo l'ho preso io con shino XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.