Vai al contenuto

Giorno 5


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Sono la guardia.

Questi giorni ho difeso:

Eco il primo giorno, per via della veggenza non lupo

Obbanris il secondo giorno, perché lo consideravo buono dopo tutta la questione veggenza

Hyè il terzo giorno, perché mi sembrava buono e infatti ci sono rimasto male quando è arrivata la veggenza lupo su di lui

Mid ieri perché era tra i possibili veggenti. Inizialmente avevo detto di nuovo Eco come probabile nuovo ricevente della veggenza, ma poi ho deciso di rischiare cercando di beccare il veggente.

 

Ieri insistevo per far uscire il veggente proprio perché sapevo che io potevo difenderlo. Il giorno prima avevo difeso Hyè, quindi andavo sul sicuro non essendoci la possibilità che io avessi già protetto chi si fosse dichiarato tale.

 

Il messaggio di Obbanris non me lo spiego. Se era buono come penso, magari voleva sviare l'attenzione e farsi sbranare al posto del veggente/meretrice. Se era indemoniato dovremmo rimettere in discussione la veggenza su Crisalide, ma lei ha confermato di essere vista lupo, quindi non ha senso. Ne posso solo dedurre che Obbanris non è cattivo e posso solo pensare che il suo messaggio su di me fosse un tentativo di depistaggio per i lupi. Comunque glielo chiederemo a fine partita.

 

Oggi momo si dichiara meretrice. Per via di tutte le dinamiche, tendo a crederle. Inoltre a meno che lei non sia indemoniato che ha subito pensato che io fossi lupo e mi fosse voluta venire in soccorso, non vedo altri motivi per mentire. Di sicuro non è lupo (dal mio punto di vista), perché altrimenti non avrebbe senso. Dal vostro punto di vista potrebbe essere che io sia diablo attivato da lei, ma non è così, anche perché poteva inventarsi qualunque altra storia per scagionarmi, anziché dichiararsi meretrice. 

Di conseguenza avendo Eco dato la veggenza non lupo su N e avendo momo detto che N non è lupo, devo credere tutti e tre buoni (Eco, N e momo).

 

Meri si sta dichiarando veggente.

 

Rimangono Airod e Mid. Airod è dall'inizio che non mi convince, Mid prima non mi piaceva, poi c'è stato il cambio, quindi non so. Io sarei per bruciare uno di loro due. Visto che lo cito da giorni direi Airod, però oggi lo vedo un po' più attivo, vorrei sentire anche Mid per decidere.

 

Se mi credete il piano perfetto sarebbe: io proteggo momo, momo protegge il veggente (che per me è Meri) e il veggente sonda chi non muore oggi al rogo. Domani se la partita non è finita avremmo la quasi certezza di come procedere. Se non mi credete possiamo bruciare chi dite voi, io proteggo il veggente e il veggente indaga uno tra Mid e Airod. In teoria i lupi dovrebbero mordere me, ma se lo fanno mi danno credibilità e dunque domani i giochi sono fatti, bene. Se non mordono me e mordono il veggente dichiarato allora saprete che io ho mentito e domani mi bruciate. Se mordono qualcun altro allora domani avremo comunque una veggenza in più. Se non bruciate momo si potrebbe anche fare che lei indica me da proteggere, così se la mordono domani saprete che sia io che lei dicevamo il vero, sarete in cinque di cui tre contadini, un lupo e al più un indemoniato. Ma avrete comunque una veggenza in più.

 

In realtà mi sono venuti in mente anche altri scenari, ma ho già scritto troppo. Io più di così non riesco a fare, oggi non ho neanche tanto tempo e dovrei votare entro le sei e mezza e dovrò contestualmente anche mandare il potere perché dalle sette e mezza in poi sono in un seminterrato dove non mi prende il cellulare. Quindi discutiamone adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, momo said:

Devo dire che quando ha dato contro Obba anche io ho pensato fosse un veggente incacchiato di come stavano gestendo il suo potere...:mah:

Al punto da votarlo anche dopo che ha fatto il nome giusto? Dubito sai. 

 

L'unica cosa che non mi torna è perché andate a braccetto voi due, visto che il lupo dovrebbe essere uno. 
Non so se in mezzo a voi c'è l'indemoniato vero e magari Mid non c'entra niente, oppure il diablo che si sta solo divertendo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Papà eco said:

Io avrei dato te lupo oggi, ma l'insistenza di Momo mi ha fatto capire che lei è lupo e tu Diablo attivo.

 

no veramente dai, tu tra una Meri e una Mid, ieri avresti protetto Mid?

Ahahhaha

 

Esattamente. I possibili veggenti eravamo Airod, Meri, Mid e io. Io non potevo proteggermi, Airod mi risulta sospetto da sempre, tra Mid e Meri ho deciso di difendere la prima che avevo inizialmente dato per cattiva ma dopo l'errore di valutazione su Hyè ho pensato che magari avevo sbagliato di nuovo. Per me era una scelta tra quei trei, altrimenti inizialmente avevo già dato il tuo nome, tra tutti.

Questo ti dovrebbe far capire che se fossi cattivo mi sarei inventato qualcosa di più plausibile, d'altronde se tu mi credi diablo non vedo il tuo problema, ignora la mia lista che per te è falsa e basta, no? A me sta bene essere creduto diablo attivato fin quando si mandano al rogo probabili lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so più cosa pensare, a dir la verità. 

Eco che vuoi fare? Vuoi dichiararti o no?

Airod tu che vuoi fare?

 

Mid non credo che sia lupo, non si collega da giorni forse. Quindi per forza di cose non credo sia lei/lui l'ultimo lupo. 

Abs si dichiara guardia. Abs, io ti ho sempre creduto buono in quanto hai fatto una gran partita e mi piace pensare che i contadini siano così attivi come lo sei stato tu in questa partita. Nonostante ciò davvero non mi spiego come tu abbia potuto proteggere Mid che diamo per indemoniata dal 2o o 3o giorno. 

 

Meri, io non ho letto le sue dichiarazioni. Ma ho visto che gli altri le danno del veggente. 

Momo meretrice, non le credo. Obba ieri ha detto di aver protetto Abs, non so che senso avrebbe se non fosse meretrice. Tenderei a credere a Sir meretrice. Quindi per come stanno le cose, Momo sta mentendo. 

 

Io Airod lo vedo troppo diablo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che non posso non credere a momo, perché se lei mentisse allora la meretrice dovrebbe essere Obbanris, ma se così fosse allora saremmo dovuti morire in due. Tranne se i lupi hanno morso la strega e la strega ha indicato Obbanris, in tal caso non so come funziona, se muore anche il protetto della meretrice. Quindi io credo a momo e di conseguenza sono sicuro anche di N e Eco non lupi. Rimangono solo Meri, Airod e Mid. Meri non è smentita, tra Airod e Mid sono indeciso, le ho sbagliate un po' tutte questi giorni, quindi ci penso tre volte prima di scegliere chi votare. Di sicuro il silenzio di Mid non aiuta.

 

Di conseguenza chiedo ai buoni di ragionare, almeno prendete in considerazione entrambi i casi, sia cosa fareste se momo fosse davvero meretrice, sia se non lo fosse. Io essendo parte in causa ho la vita facile, circa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.