Vai al contenuto

Giorno 5


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, N ™ said:

No ma io sono d accordo con la maggior parte delle cose. È molto probabile che sia successo quello che dici. 

Ma io voglio rileggere i mess di Abs Momo e soprattutto quelli di Hie e Crisalide. Dalle loro liste sospette,  a rigor di logica, dovrebbero essere esclusi i lupi. 

Voglio solo leggere un po! 

Se Hyè non fosse stato sondato, avremmo detto che fosse lupo? No... Momo ha giocato nello stesso modo.

Sono sicuro che il veggente abbia sondato lei stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco said:

Se Hyè non fosse stato sondato, avremmo detto che fosse lupo? No... Momo ha giocato nello stesso modo.

Sono sicuro che il veggente abbia sondato lei stanotte.

io la sondata l'ho sempre chiesta, se non è venuto da me che ci posso fare :S

e Hyè lo sospettavo

e Crisa l'ho votata :mah:

e chiedevo anche io che uscisse il veggente 

lo avrei protetto

 

concedevo le mie virtù a favore del contado 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il giorno della sondata andata a Obba, la più "impaurita" eri tu, se ne sono accorti in parecchi, soprattutto Obba.

Il veggente si è fidato di te, tramite me (non perché sono sto cavolo eh, ma perché sono chiaramente proC) anche Hyè ha votato Crisa. E lui non voleva assolutamente la tua controsondata definendola inutile. Il veggente ha fatto una gran partita, non è colpa sua se non ti ha sondata, ha dato per scontata la tua bontà, come tutti del resto. Ma la mossa di ieri di Obba unita all'abbandono alla difesa di Abs (se n'è accorta anche N ieri sera dicendo che ha perso la lingua) sommando il tuo non volerlo rogare spacciandoti per mere che l'ha protetto. Da come risultato il tuo essere lupo. Nulla mi fará cambiare idea. E ti voto adesso, ma cmq tvb <3 grande partita la tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3. Dopo la morte di Crisa, Momo scrive: 

 

"Eco, sai invece che io mi fido di te e Abs, il resto è molto nebuloso. Airod Hyè e Kado' sono rientrati nei miei sospetti". 

 

Dopo pochi minuti diventa:

"fossi veggente andrei da Meri Hyè o Kadò (Airod ci risulterebbe di conseguenza)"

 

Hiè nel giorno 4 dice "Di persone che potevano ricevere la sondata penso Eco, Obbanris e sinceramente mi fido anche di Momo."

 

Considerazione numero 1: Strano che Momo sospettasse di Hiè, e invece Hiè non sospettasse di Momo. 

 

(aspettate ho postato per sbaglio, ma sto raccogliendo info... vado avanti e posto man mano.)

 

Giorno 4, Momo dice:

 

Meri sale, insieme a Airod e/o Hyè

 

Giorno 4, Absolute dice:

" rimango sui miei due nomi Airod e Meri"

 

Cmq molto strano, se Momo è davvero lupo ha fatto una buona partita. A dire il vero io non la credo lupo. Anche se è strano perchè in un primo momento sospettava Hiè, al giorno 4 dice di credergli. 
Fatto sta che Momo più volte ha detto consigliando al veggente di sondare Hiè. Quindi non credo che un lupo lo farebbe. 

 

Ho paura, invece, che Abs abbia ristretto i nomi per cercare il veggente, in realtà per indicare al lupo di essere figlio. Non saprei. Che ne pensate?

 

 

 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Eco, capisco che uno si possa entusiasmare nello smascherare complotti ben orchestrati, ma non è proprio andata così come dici. Hai già votato, ti sei fatto un po' prendere dalla fretta. Mi fa piacere vedere che momo ha già verificato anche N, quindi tendo a fidarmi di te che hai dato una veggenza non lupo su di lei. A questo punto siamo rimasti in sette. Se la meretrice è momo ed è viva sappiamo che il figlio non è stato attivato. Dovrebbe essere rimasto un lupo solo. Se ce ne fossero due saremmo cinque a due, potremmo ancora sbagliare un rogo e giocarcela domani. Se ce n'è uno solo invece possiamo anche sbagliare un rogo senza problemi.

Ma io continuo a chiedere, perché rischiare? Insisto col dire che il veggente dovrebbe dichiararsi anche perché così escludiamo un ulteriore nome dai sospetti.

La situazione è

 

Airod: non si sa nulla

N: vista non lupo da Eco e scagionata da momo meretrice

Papà eco: visto non lupo da momo

Mid: non si sa niente

Momo: depositaria della veggenza su Eco, meretrice dichiarata

Meri: non si sa nulla

absolute: scagionato da momo meretrice

 

Se momo dice il vero sappiamo che il lupo deve essere tra Mid, Meri e Airod. Se momo mentisse il lupo potrebbe essere pure Eco, in teoria. 

Tra Mid Meri e Airod dovrebbe esserci il veggente. Se si dichiara e bruciamo uno degli altri due per me è una buona strategia.

 

Chiedo a tutti di riflettere un attimo e decidere con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, momo said:

Airod

Tu 

Mid

 

Nell'ordine di possibilità 

Gli unici di cui non so

 

 

Beh certo, siamo gli unici dei 7 rimasti che non hai sondato. 

Allora se tu mi credi lupo, non te la prenderai se ti voto. Tanto mi consideri della fazione opposta :D

 

Sarei curioso di vedere se Abs è d'accordo nel rogare momo.

Perché rimane il fatto che il lupo rimasto è uno, quindi se è momo non è Abs e viceversa. 

Eccola, è arrivata in tempo reale, asd. 

 

Abs ma tu proprio vuoi vederlo morire sto veggente. Perché farlo uscire fuori quando anche stanotte può sondare un'altra persona ancora? 

 

Qua sembra che sia tu che momo siete lupi... Peccato che dovrebbe essercene solo uno. 

A meno che non è successo che avete morso il figlio il giorno in una la vera meretrice si è schiantata su di voi, e noi abbiamo sempre pensato fossero tutte vittime di morso. Non so. 

 

 

Comunque, se volete bruciare le tappe ve lo dico io cosa fare stanotte col veggente e la sondata. 
Se non andate di fretta, invece, lo dico dopo il rogo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggete questi messaggi e forse capite qualcosa secondo me: 

 

O mi sto facendo i film? 

On 15/2/2016alle20:50, Hyè said:

Funny sai che la meretrice se viene morsa, si porta momo?

On 15/2/2016alle21:03, Funny Rêve said:

intendi se la meretrice protegge momo? ma non abbiamo deciso niente e faranno da loro le decisioni, no? e poi perché lo chiedi solo a me? XD Credetemi non vorrei dirlo ma mi state a far passare la voglia di giocare. 

On 15/2/2016alle20:16, Funny Rêve said:

AHAHAHAH si devi essere protetta. se lavorano bene guardia e meretrice possiamo salvare più di una persona. U__U Dunque attenti a chi proteggete!!! poche parole da buon intenditore V___V

no hyè nemmeno io la sonderei

Link al commento
Condividi su altri siti

Momo ma se tu sei la meretrice, allora spiegami per quale assurdo motivo Obba alle 21.59 posta il suo ultimo messaggio prima di morire, indicando Absolute. 

Allora fosse stato cattivo, se ne sarebbe fregato altamente di postare alle 21.59 in punto. Fosse stato cattivo, non sarebbe morto. 

 

Credo che Obba sia la vera meretrice andata su Abs. Quello che non sappiamo è se è morta con Abs lupo, oppure Obba mere andata su Abs, e Abs lupo che ha morso Obba.

 

Stiamo dando per scontato che Meri, Airod e Mid siano abbastanza buoni, ma io non ne avrei certezza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, N ™ said:

Momo ma se tu sei la meretrice, allora spiegami per quale assurdo motivo Obba alle 21.59 posta il suo ultimo messaggio prima di morire, indicando Absolute. 

Allora fosse stato cattivo, se ne sarebbe fregato altamente di postare alle 21.59 in punto. Fosse stato cattivo, non sarebbe morto. 

 

Credo che Obba sia la vera meretrice andata su Abs. Quello che non sappiamo è se è morta con Abs lupo, oppure Obba mere andata su Abs, e Abs lupo che ha morso Obba.

 

Stiamo dando per scontato che Meri, Airod e Mid siano abbastanza buoni, ma io non ne avrei certezza assoluta.

@N ™ 

Momo non vuole far rogare Abs, dicendo di averlo protetto. Per questo sono convinto che Abs sia Diablo e lei ieri ha morso OObba

Meretrice su Abs diablo, morsa meretrice, Diablo non muore ma si attiva. Momo non ha mai dato modo di farci capire che era la meretrice, l'ha fatto solo dopo la morte di Obba.

Ergo, Momo non vuole far rogare Abs. :D 

Io credo che su Obba nessuno possa dire nulla. Momo ha provato a dire che era indemoniato :D

Ripeto.

Momo lupo

Mid indemoniato

Abs diablo

 

Credo di sapere chi siate voi ma non lo dico.

Veggente non uscire.

 

Modificato da Papà eco
Avevo scritto Abs lupo. Corretto in Abs diablo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ohi, Obba ha giocato strano tutta la partita eh!

quando aveva la veggenza, su altri, si era fissato con me se ricordate

probabilmente voleva vedere le reazioni di Abs....

 

comunque si, Abs non va rogato e vi chiederei di darmi retta 

non è lupo quindi direi che sarebbe una mossa controproducente per tutti 

a meno che quando ho giaciuto con lui io non fossi protetta dalla guardia...non so se vale

 

comunque non so che dirvi 

è dal primo post che mi dico meretrice e che parlo di occhiolini, ecco 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Papà eco said:

@N ™ 

Momo non vuole far rogare Abs, dicendo di averlo protetto. Per questo sono convinto che Abs sia Diablo e lei ieri ha morso OObba

Meretrice su Abs diablo, morsa meretrice, Diablo non muore ma si attiva. Momo non ha mai dato modo di farci capire che era la meretrice, l'ha fatto solo dopo la morte di Obba.

Ergo, Momo non vuole far rogare Abs. :D 

Io credo che su Obba nessuno possa dire nulla. Momo ha provato a dire che era indemoniato :D

In effetti il tempismo di momo è incredibile :D  

Anche Abs si aggiunge all'idea di Obba indemoniato, wow, era proprio cattivello D: 
Ma Abs, cosa c'entra Hyè? "L'indemoniato" Obba ci ha fatto bruciare il lupo Crisalide, non Hyè. La sua sondata ce l'aveva Eco... Dubiti anche di Eco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, giusto Airod, ho confuso le due sondate. Allora sostituisci Crisalide con Hyè.

 

Comunque dal mio punto di vista non vedo motivo per cui momo stia mentendo, anche perché non la credo indemoniato e da lupo non mi difenderebbe. 

 

Capisco i dubbi degli altri, ma qui anche se teoricamente siamo in vantaggio basta poco per capovolgere la situazione. Quindi sto cercando di venirne a capo. Ci può anche stare che Obbanris stava solo cercando di provocare reazioni. Ma al quinto giorno non ne vedo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.