Vai al contenuto

Giorno 4


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Eccomi qui, provo a difendermi un po', anche se non è grave se muoio...è decisamente grave farvi guidare dalle persone sbagliate, per il futuro intendo.

Non ho chissà che difese nei fatti ma solo a livello di azioni:

- ho detto fin da subito di non dichiararsi contadini semplici per non aiutare i lupi nella ricerca del figlio, da lupo mi sarebbe convenuto mettere pressioni fino a far uscire il ruolo

- ho voluto fare il nome dei primi sondati perché secondo me è la strategia giusta, che come quella di nasconderli ha dei contro.
In ogni caso sono per il giro di informazioni

- ho detto che Claire non mi piaceva ma ho spinto per salvarla al giorno 1, visto che muore sempre subito mi sembrava il caso di farle possibilità di dimostrarsi buona e farci "conoscere" il suo gioco da buona

- Airod stesso ha confermato il suo gioco un po' diverso e il mio voto quindi confermato le mie impressioni oggettive (finché non ha chiesto di sondarlo lo credevo peccatore)

- Crisalide lupo probabilmente era salvabile, e da lupo invece di accusarla di aver votato Obbanris nonostante fosse matematicamente in bilico

- ho chiarito subito che Lavoie che si dichiarava contadina semplice ci ha messo in una posizione scomoda perché poteva diventare figlio, poteva essere diablo o poteva essere un contadino semplice che moriva, ma al primo non morso lei sarebbe stata la prima indiziata per il rogo

- non ho chiuso il cerchio ancora di più intorno al veggente

 

Poi sul veggente secondo me non va scoperto oggi perché stanotte può ancora servire col figlio.

Airod

Mid

Meri

absolute

 

Qui ci sta il veggente quindi nella migliore delle ipotesi ha ancora 1 sondata sicura ma se i lupi vorranno trovare il figlio, salteranno un morso e il veggente potrebbe avere anche 3 sondate...e per voi conviene rischiare di renderlo pubblico e farlo morire già stanotte? Senza nemmeno contare che può uscire il diablo come veggente per essere bruciato e vincere?

 

Ah, grazie per aver aspettato la mia difesa, ovviamente sono la vittima sacrificale di oggi.

Poi che conto poco a livello di gioco non c'entra, ma se continuate di fidarvi di Eco dovete preoccuparvi per i prossimi roghi e le prossime sondate.

 

Cosa può rendermi buono?
Momo lupo che sonda Eco lupo (ci credo poco)
Momo lupo che sonda Eco buono (ci credo poco)
Momo buona che sonda Eco indemoniato (quella che credo di più, tant'è che Eco ha espressamente chiesto di avere la sua sondata per autocertificarsi)
Momo indemoniato che sonda Eco lupo (ci credo poco).

 

Quando vi accorgerete di aver sbagliato ad uccidermi, un buon nome è N, che Eco dice non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, ovvio, se Eco sta mentendo la maggior sospettata diventa N. Proprio per questo il fatto che tu non l'abbia già votata mi lascia piuttosto perplesso.

Hyè, mi spiace, le prove contro di te sono troppe, magari è un piano malefico orchestrato per incastrarti, ma non credo di poterti dare credito, mi spiace. A questo punto tanto vale che ti dichiari che magari ci togliamo dubbi per il futuro. Ma mi pare tu stia dicendo di essere contadino semplice.

 

Detto ciò a breve voterò Hyè. Per il resto io sono dell'idea che va fatto dichiarare il veggente, poi stanotte lo facciamo proteggere e domani avremo una veggenza su uno dei tre rimanenti (io direi Airod, così magari viene davvero scagionato). Ovviamente sconsiglierei di far avere la sondata ad Eco sia perché è ad alto rischio morso sia perché se per assurdo fosse davvero cattivo a quel punto firmeremmo la nostra condanna definitiva. Comunque prima vediamo se si dichiara. Io tra un po' ho da fare, quindi cerco di riaffacciarmi più tardi prima della scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

Eccomi qui, provo a difendermi un po', anche se non è grave se muoio...è decisamente grave farvi guidare dalle persone sbagliate, per il futuro intendo.

Non ho chissà che difese nei fatti ma solo a livello di azioni:

- ho detto fin da subito di non dichiararsi contadini semplici per non aiutare i lupi nella ricerca del figlio, da lupo mi sarebbe convenuto mettere pressioni fino a far uscire il ruolo

- ho voluto fare il nome dei primi sondati perché secondo me è la strategia giusta, che come quella di nasconderli ha dei contro.
In ogni caso sono per il giro di informazioni

- ho detto che Claire non mi piaceva ma ho spinto per salvarla al giorno 1, visto che muore sempre subito mi sembrava il caso di farle possibilità di dimostrarsi buona e farci "conoscere" il suo gioco da buona

- Airod stesso ha confermato il suo gioco un po' diverso e il mio voto quindi confermato le mie impressioni oggettive (finché non ha chiesto di sondarlo lo credevo peccatore)

- Crisalide lupo probabilmente era salvabile, e da lupo invece di accusarla di aver votato Obbanris nonostante fosse matematicamente in bilico

- ho chiarito subito che Lavoie che si dichiarava contadina semplice ci ha messo in una posizione scomoda perché poteva diventare figlio, poteva essere diablo o poteva essere un contadino semplice che moriva, ma al primo non morso lei sarebbe stata la prima indiziata per il rogo

- non ho chiuso il cerchio ancora di più intorno al veggente

 

Poi sul veggente secondo me non va scoperto oggi perché stanotte può ancora servire col figlio.

Airod

Mid

Meri

absolute

 

Qui ci sta il veggente quindi nella migliore delle ipotesi ha ancora 1 sondata sicura ma se i lupi vorranno trovare il figlio, salteranno un morso e il veggente potrebbe avere anche 3 sondate...e per voi conviene rischiare di renderlo pubblico e farlo morire già stanotte? Senza nemmeno contare che può uscire il diablo come veggente per essere bruciato e vincere?

 

Ah, grazie per aver aspettato la mia difesa, ovviamente sono la vittima sacrificale di oggi.

Poi che conto poco a livello di gioco non c'entra, ma se continuate di fidarvi di Eco dovete preoccuparvi per i prossimi roghi e le prossime sondate.

 

Cosa può rendermi buono?
Momo lupo che sonda Eco lupo (ci credo poco)
Momo lupo che sonda Eco buono (ci credo poco)
Momo buona che sonda Eco indemoniato (quella che credo di più, tant'è che Eco ha espressamente chiesto di avere la sua sondata per autocertificarsi)
Momo indemoniato che sonda Eco lupo (ci credo poco).

 

Quando vi accorgerete di aver sbagliato ad uccidermi, un buon nome è N, che Eco dice non lupo.

Uà, stavi diventando credibile. 

Poi ho letto l'ultima riga e ho deciso di bruciarti. 

 

@Obbanris vorrei una tua filastrocca, grazie. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai sta credenza che l'mp col tuo ruolo è pubblico e chi non sa esattamente il tuo ruolo è cattivo al 100%.

Io so che la sondata su di me è sbagliata, poi il resto sono supposizioni.

La tua può essere sbagliata come può essere giusta, può anche essere Eco che era il figlio e stanotte ha cambiato fazione ma appunto, sono supposizioni e tu sei un buon nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso la tua risposta absolute.

Le troppe prove contro di me dove? Fino a 1 pagina fa la mia unica prova contro era la sondata, e l'hai scritto proprio tu.

 

Eco per me è indemoniato ma può essere lupo, siccome sono tornato ora, devo decidere se votare uno forse lupo (N) o se votare un cattivo sicuro che forse è anche lupo (Eco).
Penderei più sulla prima ipotesi comunque, perché nel secondo caso rientrerebbe anche momo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono: 

Kado mere andata su Meri lupo+ figlio attivato

Kado mere andata su Meri lupo+ diablo attivato

Strega morsa che devia su Kado

Kado veggente morso + Eco che si inventa la sondata oggi

 

Se fosse solo

Kado mere andata su Meri lupo, credo che ci sarebbe stata un'altra vittima dei lupi (a meno che di eventuali protezioni). 

 

In ogni caso, comunque, la sondata di Eco relativa a me è vera. Io non sono lupo. E l'ho dimostrato dall'inizio di questa partita. 

 

Hiè tu oltre a dire oggi non ci sono. Avete dubbi su di me? Se si allora ditemelo così mi difendo, che hai fatto di contadinesco????

 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

SE DEI CALCOLI VI METTETE A FARE

IL VEGGENTE SAREBBE MEGLIO DOMANI SVELARE

HIÈ TU STRATEGICAMENTE HAI VOTATO

MA IL PIU' DEI VOTI DI CONTENUTO NE È STATO PRIVATO

HAI USATO IL NON ESSERCI PER PASSAR INOSSERVATO

IERI HAI SPINTO PIU DI TUTTI CHE UN CONTADINO VENISSE VOTATO

NEL FRATTEMPO MID IL SILENZIO VA AD USARE

CON LO SCOPO DI NELL'OMBRA PASSARE

N LA TUA INNOCENZA NON ERA COSI EVIDENTE

SE DA TE È PASSATO IL VEGGENTE

MA UN OPZIONE DA NON ESCLUDERE È UN ECO DIAVOLO

CHE MISCHIA LE CARTE SOTTO IL TAVOLO

IN FONDO SI È MESSO SEMPRE IN PRIMA FILA

PER TIRARE LE CUOIA

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza di oggi, che più o meno proseguirà, ma mia mamma  è diventata maggiorenne :D

Hyè trolla, Eco è buono

Anche perché se è indemoniato 'sta volta lo uccido <3

 

Però secondo me ci voleva far capire che non si è attivato il diablo, in fondo anche ai lupi stanno sulle balle i rubavittoria..

N, anche a me sembra strano

Bello ma strano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.