Vai al contenuto

Giorno 4


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Ma i lupi non sanno se guardia e meretrice sono vivi, quindi secondo me non è un gran rischio. Che poi togliendo un'ulteriore persona dai sospetti il cerchio attorno al (si spera) ultimo lupo si stringe parecchio.

Ripeto, per me è un rischio calcolato che val la pena tentare. Ma ovviamente decide la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Papà eco said:
  1. Meri
  2. absolute
  3. Airod
  4. Mid 

 

C'è poco da fare, il veggente è tra questi quattro. Se uno è il veggente e un altro viene sondato, domani avremo al massimo il dubbio tra due. Se sarà rimasto un solo lupo, col rogo di Hyè, avremo tutto il tempo di bruciarli entrambi. Se poi invece ci sono state veggenze falsate (nulla vieta che Eco possa essere indemoniato) allora è persa, ma a questo punto uno ragiona con le informazioni che ha. È dall'inizio che diamo momo ed Eco buoni, non vedo motivo di dubitarne ora.

 

A me non piace giocare a carte scoperte, come diceva anche Obbanris, ma in alcune situazioni è la strategia migliore e non vedo perché non approfittarne. Che poi magari uscirà fuori che il lupo è Airod e dunque sarebbe comunque il candidato più probabile per il rogo di domani anche senza dichiarazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno uno tra guardia e mere sono vivi, ed è vivo anche il medium, potremmo mandare un ruolo di protezione sul medium e capire, domani, se il rogato di oggi Hiè è davvero lupo o meno. In questo modo testiamo le parole di Eco, e abbiamo anche la certezza del secondo lupo beccato. 

La seconda ipotesi è far dichiarare il veggente, come dice Abs. Ma secondo me è un po inutile, perchè in ogni caso il veggente sa solo chi è stato sondato. Ma non sa se l'esito che riporta Eco è vero o meno. O erro?

Che ne pensate?

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il veggente è vivo sicuramente se crediamo ad Eco. A maggior ragione non ha senso testare Eco col medium perché se non crediamo a lui domani potrebbe già essere troppo tardi. Inoltre far dichiarare il veggente ci consente di avere una veggenza anche domani. Come dicevo il cerchio oramai è stretto. Io sono per chiudere velocemente, anche perché se è rimasto un solo lupo ma stanotte becca il figlio (o magari lo ha già beccato), ci vuole poco per ribaltare la situazione. Quindi agiamo ora che ne abbiamo l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo avere la certezza che uno tra guardia e mere sia vivo, allora. Ovviamente non vorrei la dichiarazione di nessuno dei due. Al massimo possiamo cercare di vedere la maggioranza cosa vuole, e ci regoliamo sperando che tra la maggioranza sia presente almeno uno dei due. 

Io l'unica cosa che ho capito è che Airod non è tanto d'accordo con la dichiarazione del veggente. Vorrebbe quella della guardia o della meretrice, giustamente! Così può mordere entrambi, meretrice e veggente insieme. ahah

Giusto Airod?:D

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Papà eco said:
  1. Crisalide        Lupo
  2. Lavoie
  3. ClaireRedfield
  4. Prometeo
  5. kado'
  6. Funny Réve
  7. Hyè-----------Lupo
  8. Obbanris  X
  9. Meri
  10. absolute
  11. Airod
  12. Mid
  13. Momo X
  14. N
  15. Papà eco X

 

 

Riprendo lo schema di Eco. Siamo vivi in nove. Uno è lupo (Hyè), degli altri otto gradirei che ciascuno indichi la propria preferenza. Io sono per far dichiarare il veggente.

 

PRO dichiarazione 1 (absolute)

CONTRO dichiarazione 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N, voi state leggendo solo quello che vi fa comodo nei miei post, dall'inizio della partita. 
Dimmi quando e dove ho nominato la meretrice. 

 

Absolute propone di far esporre il veggente e non solo, riduce il cerchio a quattro persone.

Bravo innanzitutto, un contadino la prima cosa che fa è proprio quella, indicare ai lupi dove può essere il veggente. 

Dimenticandosi poi che il veggente che viene morso equivale a niente sondata, perché non arriva. 

 

Io invece che ho detto? Di far uscire fuori il veggente solo se abbiamo la certezza che possa essere protetto, DALLA GUARDIA. 
Se la guardia esce fuori cosa rischia? Il morso stanotte, certo, ma il veggente sarà salvo e la sondata ci arriva. 


Se il veggente esce fuori e non sappiamo che fine ha fatto la guardia, è forse meglio? Lo fate rischiare così? 

Vabbè decidete voi. 

 

E comunque, Eco, tanto per la cronaca, io sono contrario. 

Altro che spingere... Ho spinto, la meretrice fuori... Ahahahah me state facendo morì a sta partita :') 
 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

Novità o "sono lupo" ancora?

Fra 1h circa vi rispondo ma sondata a parte cose ho di sospetto?

Se me lo scrivete posso convincervi della mia bontà. 

 

Hyè, Eco è visto non lupo da momo. Ci stiamo fidando dal primo giorno di entrambi. L'unica tua difesa è che momo sia indemoniato e ha dato la veggenza falsata su Eco lupo sperando non fosse il peccatore o che Eco sia indemoniato e abbia fatto pressioni per ottenere la veggenza e poter trascianre qualcuno di innocente al rogo (in questo caso tu). Oppure dice il vero e sei lupo.

 

Del resto della partita c'è da dire che all'inizio eri propositivo e ti consideravo buono. Poi ti sei un po' "spento" e non biasimo il veggente per averti indicato. Quindi alla luce della fiducia oramai data ad Eco e alla luce della tua partita poco contadina, tendo a credere alla veggenza e ti considero lupo. Poi posso sbagliare, come probabilmente è sucesso con Lavoie. Ma a lupus si gioca così, senza certezze. Io seguo l'istinto.

 

Airod che continua a tergiversare mi fa pensare che sia proprio l'ultimo lupo... Senza considerare che tecnicamente è stato Eco a chiudere il cerchio attorno al veggente e ANCHE a causa di ciò ritengo che sia più sensato farlo dichiarare e dare un nome sicuro ai protettori anziché lasciare tutto al caso.

 

Quindi

 

PRO 1 (absolute)

CONTRO 1 (Airod)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di Eco e Momo mi fido perche lupi non sono. 

Se Eco fosse indemoniato e Momo buona non capisco perche dire N ieri buona. Per avere la fiducia del veggente? 

Mah sarebbe assurda :asd: Anche se Eco è un po' pazzo.. xD

 

Io per ora tenderei a fidarmi di Eco. Perche le cose mi tornano 

 

Sul far uscire il veggente o meno :mah: vorrei sentire un po' tutti ci sono pro e contro. 

Io non sono una da grande tattiche quindi..

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs sei proprio convinto eh... Mi sa che inizio a convincermi pure io di essere lupo :asino:

Io non ci perdo più la pazienza a difendermi inutilmente, questo è l'ultimo tentativo. 
Visto che credo a Eco, non possono esserlo entrambi, quindi secondo me, il lupo ora è fra Momo e Absolute. 

 

Giusto per sapere, qualcuno è andato a rivedere le votazioni ogni tanto? 

Hyè ha votato me e Meri, questo già è un indizio che potremmo essere proC, no? 
"E ma ti ha votato il primo giorno, è tattica da lupi!" Ok. 

 

Sia il nome di momo che quello di Abs compaiono fra i votanti di Claire e di Lavoie. 

 

Queste sono le volte in cui ho invitato a sondarmi, visti tutti i sospetti che avevo. 

http://lupusinforum.it/topic/218-giorno-1/?page=6#comment-6809 

http://lupusinforum.it/topic/219-giorno-2/?page=3#comment-7163
http://lupusinforum.it/topic/219-giorno-2/?page=4#comment-7203

http://lupusinforum.it/topic/219-giorno-2/?page=9#comment-7360

 

 

E qui ve l'ho fatto anche presente. 

http://lupusinforum.it/topic/223-giorno-4/?page=2#comment-7612

 

 

 

Penso di aver fatto anche abbastanza. 

Per fortuna ho due consolazioni: Il veggente che non mi ha sondato, quindi almeno lui credo che si sia fidato (o magari preferiva altri prima di me, vabbè xD), e Obbanris che non mi ha mai accusato una volta di essere lupo. E se non l'ha fatto lui... 

 

È tutto. Per eventuali ulteriori sospetti o accuse... Tornate a leggere questo, che vi devo dire :psyduck:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ma va bene farlo dichiarare. Sempre che lui sia d'accordo. Io opterei per il si. 

Ormai di Eco e Abs mi fido. Anche Momo ha fatto una partita pressochè proC. In caso i cattivi fossero Momo e Abs, meriterebbero di vincere. 

Su Airod, Mid, Hiè avevo dubbi. Durante il primo rogo però Hiè ha votato Airod, quindi io non credo siano lupi insieme. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.