Vai al contenuto

Aprile Fotografico - VOTAZIONI


~ Josephine

Quale foto ti suscita maggiormente l'idea di Natura Colorata?  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Vota la tua foto preferita!

    • Green Love
      4
    • Fiori Gialli su scenario marittimo
      1
    • Psichedelia Floreale
      1
    • Fiori Rosa
      1
    • Animali fantastici
      3
    • Deserto
      2

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/4/2019 alle 11:22, tartina ha detto:

io ho votato green love, ma non mi ha colpito nessuna in particolare. Per me è troppo facile votare il deserto o animali fantastici, sono i soggetti ad essere interessanti e non la fotografia.

 

che tipo di foto ti piacciono solitamente?

alla fine del concorso ti faccio notare una  cosa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/4/2019 alle 11:22, tartina ha detto:

io ho votato green love, ma non mi ha colpito nessuna in particolare. Per me è troppo facile votare il deserto o animali fantastici, sono i soggetti ad essere interessanti e non la fotografia.

 

Anche io sono sempre stato molto perplesso su moltissimi candidati a questi contest. Ricordo ancora quando tempo fa (forse era ancora oureview) con la tematica "ombre" vinse una foto anche un po' sfocata e storta, però era di una scultura che con una luce dietro proiettava un profilo artistico, votarono quella per la bellezza dell'opera d'arte, anche se la foto in sé aveva mille difetti. Un po' come se per questo a tema natura qualcuno avesse postato la foto di qualche paesaggio di un pittore famoso. Poi mi hanno spiegato che qui conta molto anche l'idea, tant'è che per alcune tematiche le foto vengono "create ad hoc" con delle composizioni o accostamenti di oggetti in casa. Altre volte sono foto di "repertorio" fatte in viaggi, ricorrenze o particolari eventi. Insomma ognuno posta quello che ritiene sia idoneo alla tematica poi gli altri votano in base alle proprie preferenze. D'altronde penso di aver visto girare pochissime foto davanti alle quali ho detto "che bella foto, fatta bene, sia per tecnica, che per aspetto visivo che per contenuto". Ma è anche vero che a volte anche una foto magari tecnicamente poco valida o con contenuti banali possa piacere più di altre. D'altronde non è che qui si vota il prossimo capolavoro da esporre al MoMA. Io poi ci infilo sempre il commento sarcastico sul fatto che tutte le foto sono brutte perché secondo me quando uno dice SEMPRE che TUTTE le proposte sono "bellissime, complimenti a tutti" è come dire che fanno tutte schifo. Senza un minimo di senso critico allora è inutile esprimere un giudizio, se poi è sempre uguale. Come quando facevo i biscotti e tutti li elogiavano a prescindere. Quella volta che li avevo fatti un po' meglio ricevevo gli stessi giudizi della volta prima che li avevo mezzi carbonizzati, quindi anziché pensare "sono piaciuti anche questa volta" pensavo "ah, se questa volta che mi sembrano migliori li commentano come quando erano appena commestibili evidentemente anche questa volta non sono un gran che". Oppure tratti tutti come un bambino di tre anni che ha appena fatto l'ennesimo disegno incomprensibile dicendogli "ma che bello, sei bravissimo"...

 

TL;DR se non ci piacciono alcuni candidati basta non votarli, qui ognuno partecipa e vota come meglio ritiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/4/2019 alle 11:22, tartina ha detto:

io ho votato green love, ma non mi ha colpito nessuna in particolare. Per me è troppo facile votare il deserto o animali fantastici, sono i soggetti ad essere interessanti e non la fotografia.

Hai fissato al centro quella del grand canyon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/4/2019 alle 14:38, Sapia ha detto:

 

che tipo di foto ti piacciono solitamente?

alla fine del concorso ti faccio notare una  cosa XD

Non ho un genere preferito, ma solitamente mi colpiscono foto con particolari strani o che mi fanno pensare ad altro (e non al soggetto della foto) oppure foto che hanno simmetria

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.