Vai al contenuto

X-Wolves - Valutazioni Giocatori e Master


Manfri

Valutazioni Masters  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dareste ai moderatori?

    • Ottimo
      12
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Valutazioni X-Wolves

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Ricordo che come al solito, tutti i giocatori ricevono un punto per la corretta partecipazione e che i vincitori (i contadini) ne ottengono un altro supplementare.

 

Esiti:

Justcocco

 

 

 

 


Nei primi giorni, Justcocco ha cercato di celare la sua identità per non farsi riconoscere da lupi e contadini, mentre cercava di scoprire il più possibile su di loro. Inoltre, è stato anche bravo a scegliere dei bersagli diversi da quelli dei lupi, evitando di morire di notte.

Durante la terza notte sceglie di rubare l’account di Banshee per variare il suo stile di gioco, ma purtroppo questi era già stato fortemente compromesso dagli attacchi di Havok e lui stesso aveva poco tempo per tentare di cambiare questa reputazione.
 

 

 

 

SuperLol

 

 

 

 


Purtroppo della partita di SuperLol c’è ben poco di positivo da dire. Infatti, essendosi attirato diversi sospetti è morto durante il primo rogo senza poter consultare le sue compagne o un usare il suo potere nemmeno una volta.

Inoltre, l’aver praticamente rivelato la sua identità col suo primo post depone a suo sfavore, visto che un lupo non avrebbe potuto permettersi di rendersi un bersaglio per Proteus.

Speriamo che la prossima partita riesca ad andargli meglio.

 

 

 

Mid

 

 

 

 


Nonostante la perdita precoce del loro compagno, Mid non si è scoraggiata e ha continuato a giocare puntando alla vittoria.

Purtroppo, per quanto riguarda la gestione della piazza è stata troppo passiva limitandosi a fare domande, chiedere opinioni e limite contro-accusare chi la attaccava. In particolare, avrebbe potuto evitare di tentare di screditare Stecata quando era stato confermato buono (a differenza di Sapia che si è limitata ad attaccarlo per lo stile di gioco).

Per quanto riguarda i morsi, ha contribuito con qualche buona idea come ad esempio quella di scegliere Mario.
 

 

 

 

Sapia

+1 Punto Per Scelta Strategica

 

 

 

 


Abbiamo scelto di premiare Sapia con un punto extra, perché riteniamo che l’idea di mordere il veggente durante la prima notte sia stata molto buona e che abbia permesso ai lupi di recuperare lo svantaggio generato dalla morte di SuperLol.

Per quanto concerne la gestione della piazza, forse avrebbe potuto gestirla meglio per evitare di essere costantemente al centro dei sospetti, però se consideriamo che è stata in grado di rendersi più credibile di alcuni contadini (al punto che sarebbe arrivata ancora viva al sesto giorno se tutti avessero votato in tempo) non si è trattato di un errore molto grave.
 

 

 

 

Manùùù

 

 

 

 


Per quanto riguarda Manùùù, abbiamo apprezzato che abbia tentato di non rendersi troppo riconoscibile per evitare di farsi rubare l’account da Proteus e che abbia sempre votato per dei contadini.

Purtroppo però, non siamo riusciti a capire perché non abbia tentato tutti gli abbinamenti ogni sera, cosa che le avrebbe permesso di sfruttare al meglio il suo potere.

Purtroppo però non è riuscita a farsi capire dalle sue compagne, che credendola ruolo ne hanno decretato la fine.
 

 

 

 

Chov RaM

 

 

 

 


Chov è stato molto bravo a farsi capire buono, ma forse ha un po’ esagerato, visto che i lupi lo hanno morso durante la prima notte.

Per quanto riguarda la gestione delle sondate, riteniamo che sondare un giocatore di cui ci si fida (Esti) non sia una grande scelta strategica (soprattutto se il responso viene inviato a un lupo).

Tuttavia, è stato anche bravo a identificare Colosso come lupo, contribuendo al suo rogo.
 

 

 

 

Stecata

+1 Punto Per L’Intuito + 1 Punto Per La Gestione della piazza.

 

 

 

 


Pur essendo leggermente avvantaggiato dalle informazioni derivate dal suo potere, Stecata è stato molto bravo a scegliere (e votare come ha fatto con SuperLol e Bestia) i suoi sospetti e a proteggere quelli di cui si fidava, coordinando il più possibile i contadini.

Tuttavia, durante il primo giorno si è visto costretto a rivelarsi ruolo per salvarsi dal rogo, però bisogna apprezzare il fatto che abbia fatto capire il suo ruolo esatto solo ad alcune persone che appartenevano alla fazione “giusta.”
 

 

 

 

Scarecrow

 

 

 

 


La partita di Scarecrow si potrebbe definire come senza infamia e senza lode.

Per quanto riguarda i voti, si è astenuto due volte e nelle altre giornate ha sempre votato dei contadini, mentre le sue protezioni sono buone (ad esclusione di quando ha scelto Mid).

Per quanto riguarda la piazza, ha comunque cercato di contribuire con ragionamenti e proposte, anche se alcune non erano del tutto corrette (in particolare, quello su Sapia buona per non aver girato una sondata innocente).
 

 

 

 

Estiquaatsi.

 

 

 

 


Inizia dichiarandosi favorevole alle sondate a cascata, sebbene titubante all'idea di discuterne pubblicamente (preferirebbe non concedere ai lupi la possibilità di prepararsi all'eventualità di una sondata).

Il suo atteggiamento in gioco è chiaramente contadino, si dimostra capace di pensare e riflettere come gli avversari (intuisce che le sondate pubbliche favorirebbero le scelte notturne di Proteus). Forse anche troppo palesemente buono dato che diverrà la prima vittima del possessore.

Mostra però anche qualche incertezza sui propri poteri: sceglie di pedinare il sospetto Rogue, sebbene il suo potere richieda in realtà di indicare la vittima dei lupi più probabile. Come sempre graffiante e incisivo, avrebbe potuto fare molto di più se non fosse risultato tanto appetibile a Protheus.

Ultime parole famose (riferendosi a Protheus): "vabbe che con me non lo fará mai se non vuol smettere di dormire".
 

 

 

 

Polle

+1 Per L’Impegno + 1 Per L’Intuito

 

 

 

 


In questa partita, Polle è stato uno dei giocatori più attivi in piazza, cercando di coordinare le attività del villaggio insieme a Stecata, motivo per cui abbiamo scelto di dargli almeno un punto extra.

Mentre il secondo, abbiamo deciso di attribuirglielo per l’intuito che ha dimostrato nell’identificare diversi negativi nelle varie fasi di gioco (ha sospetto di praticamente tutti i lupi nei primi giorni della partita), ma purtroppo non ha sempre votato per loro (e in particolare, il suo voto “annullato” durante l’ultimo giorno è stato un vero peccato).

Inoltre, abbiamo apprezzato che abbia usato il suo potere per bruciare un sospetto-lupo (e il fatto che lo fosse davvero depone a suo favore), anziché andare alla cieca con un possibile proteus come aveva suggerito Bucche.
 

 

 

 

Mariosan

 

 

 

 


In generale, Mario ha giocato in modo più nascosto del solito per evitare di farsi identificare da Proteus, però questo lo ha allo stesso tempo reso un possibile bersaglio per i lupi, che cercavano vittime tra chi corrispondeva a questo profilo.

Per quanto riguarda la gestione della piazza, ha spinto molto per convincere il villaggio a concentrarsi sui lupi piuttosto che sul rubavittoria e ha avuto qualche buona intuizione (ad esempio, su Manùùù, Sapia e Cocco), ma non le ha portate fino in fondo concentrandosi principalmente sull’Uomo Ghiaccio).

Forse se avesse avuto più tempo, avrebbe potuto essere più incisivo.
 

 

 

 

Pride Dreemuur

 

 

 

 


Purtroppo Pride ha avuto lo svantaggio di entrare in gioco a partita iniziata, cosa che deve avergli creato qualche difficoltà.

Infatti, non è riuscito a dare forti contributi alla fazione e se non fosse stato per la modalità di funzionamento del rogo, l’ultimo giorno sarebbe finito al rogo al posto di Sapia.

Speriamo di vederlo comunque partecipare a un’altra partita dall’inizio per dargli la possibilità di mostrare di che pasta sia fatto.
 

 

 

 

Matt4

+1 Punto Per L’Impegno

 

 

 

 


Abbiamo scelto di dare un punto extra a Matt per l’impegno che ha mostrato durante questa partita.

Infatti, in piazza è stato uno dei primi a cogliere la rivelazione di Polle e a far passare il messaggio che non andasse toccato. Mentre in privato, ha prodotto molti ragionamenti buoni identificando l’identità dei partecipanti e ricostruendo gli spostamenti di Proteus.

Per quando riguarda le votazioni, purtroppo non è stato ugualmente incisivo, avendo votato il ProL e un rubavittoria, ma mai un lupo.
 

 

 

 

JackShepard

 

 

 

 


Jack è stato in grado di accorgersi del cambiamento nello stile di gioco quando Cocco ha assunto il controllo dell’account di Esti, ma per quanto riguarda i sospetti è stato poco incisivo soprattutto nella difesa di SuperLol e lo scontro con Havok.

Ma anche se la sua partita non è stata perfetta, abbiamo apprezzato il fatto che abbia difeso strenuamente le proprie opinioni anche in situazioni che comportavano dei rischi.
 

 

 

Sannin

 

 

 

 


Al primo rogo raddoppia su Havok fornendo così una prima finestra di fuga al lupo Colosso che però, fortunatamente per i contadini, non viene sfruttata appieno.

Sospetta giustamente di Bestia, però si fissa un po' troppo su Rogue (ma lo comprendiamo) e assolve in cuor suo Psylocke. Complici gli impegni infrasettimanali, non riesce a raccogliere tenacia ed elementi necessari a districarsi dalle accuse e sfuggire al linciaggio.

Fortunatamente il Piromane gli procura un losco compagno nel tragitto verso l'adilà, minimizzando così i danni del rogo.
 

 

 

 

Bucche

 

 

 

 


Bucche ha esordito in questa partita con una giocata ai limiti del contro-fazione, ovvero quella di rivelare immediatamente il suo futuro mentore, scelta che non comportava nessun vantaggio per il villaggio (e nemmeno per i lupi, nel caso in cui fosse diventato uno di loro).

Inoltre, questo lo ho portato all’essere sempre al centro dei sospetti, rischiando di fare sprecare un rogo ai contadini.

In futuro, sarebbe consigliabile riflettere prima di fare una scelta del genere, soprattutto se tende a mettere “sotto pressione” le regole.

Per quanto riguarda il resto, ha cercato di contribuire, ma a parte per il voto a Psylocke, i suoi sospetti si sono rivelati errati e alcune strategie proposte non validissime (come ad esempio, quella di usare il potere del piromane su un possibile Proteus piuttosto che su un lupo).
 

 

 

 

Ant

 

 

 

 


Nei primi giorni, Ant ha mostrato presenza e impegno, cercando di fare esprimere i contadini sulle sondate e comprendendo che Proteus sarebbe andato a caccia di lupi.

Tuttavia, l’incomprensione iniziale sul funzionamento della mamma lupo, l’ha portato a giocare in modo troppo aggressivo, temendo di aver già perso ancora prima di iniziare. Questo fatto, unito alla suo essere poco incline a ritrattare le sue opinioni e a cercare il compresso, ha purtroppo causato il suo rogo.
 

 

 

 

Doom

+1 Punto Per L’Impegno

 

 

 

 


Abbiamo scelto di dare un punto extra a Doom per l’impegno mostrato in piazza nell'incentivare le discussioni e nel comunicare le sue deduzioni corrette su ruoli di Stecata e Chov Ram.

Inoltre, anche lei è stata molto attiva in privato, producendo delle buone deduzioni e associando tutti i giocatori ai rispettivi account fake.

Per quanto riguarda i voti, purtroppo si è fossilizzata troppo su Shadowcat, ma durante l’ultimo rogo ha dato un voto importante per eliminare Bestia (pur avendola difesa nei primi giorni), cosa che è stata fondamentale per chiudere la partita con la vittoria dei contadini.

 
 

 

 

 

Riepilogo:

4 Punti: Stecata e Polle

3 Punti: Matt4 e Doom

2 Punti: Chov Ram, Scarecrow, Estiquaatsi, mariosan, Pride Dreemuur, JackShepard, Graffettatrice, Bucche, Ant, Sapia, Sannin

1 Punto: SuperLol, Mid, Manùùù e Justcocco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La valutazione di Graffetta, che per qualche motivo ho tagliato per errore:

Graffettatrice



Non è tra i più presenti e  costanti in gioco, ma ad esclusione dei primi sospetti su Havok (poi ritirati) e di un Nightcrawler (prolupi) reputato "buonissimo". riesce nella notevole di impresa di intuire i propri compagni e dunque votare quasi esclusivamente membri di fazioni avversarie. Lo fa però rendendosi sospetto ai più. Ad esasperare la situazione è la sondata inventata su Bestia lupo (in realtà giusta).

Una mossa così audace e lontana dalla tipica linea strategica del branco da fargli paradossalmente riacquistare credibilità agli occhi degli alleati. Peccato però che abbia scelto di rivelare il bluff senza prima aspettare l'arrivo e la reazione di Sapia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.