Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori e Masters


DarkPhoenix

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTERS  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • Ottimo
      13
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori [Contadini] ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

 

@Mescalina - Medium +1

Spoiler

I primi giorni appare sospetta e riceve anche qualche voto per il rogo, poi si riscatta, si rende convincente quando rischia di finire arrostita e da lì ottiene la fiducia di tutti, nonostante i timidi tentativi di SuperLol al cimitero di screditarla agli occhi di Doom che sarebbe risorta poco dopo.

 

@Bucche - Figlio dei Lupi Inconsapevole

Spoiler

Bucche per lo più passa il tempo a chiedere i nomi dei sondati e dubitare della strategia di gioco degli altri Contadini, invece avrebbe dovuto dedicare più tempo al cercare i lupi e piuttosto che Matt4 avrebbe dovuto pressare di più chi sospettava. Ha rischiato il cambio di fazione all'ultimo ma alla fine porta a casa la vittoria.

 

@Lena + @Chov RaM - Body Guard +2

Spoiler

Ottima partita per Lena. Parte male preferendo proteggere il Serial Killer rispetto a Doom destinataria della sondata del giorno prima. Poi però poco per volta ingrana, fa l'ottima mossa di bluffare una sondata, che le dà credibilità in piazza. Alla fine arriva il meglio, azzeccando gli ultimi due nomi indicati dai lupi, facendo saltare prima il morso su Matt4 e poi la conversione di Bucche mettendo così i chiodi sulla tomba del branco.

 

@Graffettatrice + @Dream` - Veggente Cieco

Spoiler

Poco da dire sulla partita di Graffetta, finisce al ballottaggio con 2 lupi, non riesce a rendersi credibile e finisce rogato al primo giorno.

 

@SuperLol - Lupo Mascotte

Spoiler

Anche la partita si Lollino è poco giudicabile. Finisce al ballottaggio all'ultimo minuto, riesce a sfangarla ma finisce vittima del Serial Killer. Sua fortuna è che questo porta all'attivazione del potere e porta in dote un doppio sbrano per i lupi davvero ben sfruttato la notte successiva. Al cimitero invece forse un po' timido inizialmente a dirsi Medium ed accusare Mescalina. Forse ci avesse creduto di più Doom una volta risorta avrebbe portato dubbi e confusione in topic.

 

@Matt4 - Contadino Semplice +3

Spoiler

Il MATTatore della partita. Sontuoso. Dopo il primo giorno (dove guadagna in carcere la fiducia di mariosan carceriere) prende il controllo del topic. Inventa le sondate e troneggia su tutti col suo intuito nel dare Losco o Innocente i nomi delle sue sondate. Gioca libero e senza pensieri, anzi, solo uno, quello di essere figlio e di dover cambiar fazione, ma per quello ci pensa Lena a proteggergli il sederino. Lui ha l'intuizione di Superlol Mascotte quando tutti pensavano Mid e preparavano la brace per Mescalina. Lui manda al ballottaggio a giorno 1 Superlol. Lui è l'unico contadino a non votare il Veggente Cieco allo spareggio. Insomma Lui è MVP di partita. Inchinatevi alla Regina!

 

@mariosan - Carceriere

Spoiler

Ha buon intuito, se la cava anche bene. poteva anche prendersi il +1 dopo aver incarcerato il Serial Killer. Peccato solo che quella notte non si presenta e perde la grande occasione di fare la giocata vincente. Sfortunato davvero! Il fuso orario ti ha tolto il bonus!

 

@Stecata - Lupo Stregone +1

Spoiler

Morto subito il Veggente Cieco il suo potere si rivela in pratica inutile. Inoltre si ritrova da subito con solo Meri in chat lupi. Ha buon intuito nell'indicare i nomi e soprattutto non ci fosse stata Lena avrebbe riaperto la partita all'ultima notte. Non male dai.

 

@Sannin - Contadino Semplice

Spoiler

Partita strana la sua. Al primo giorno vota Graffettatrice allo spareggio elimando il Veggente Cieco dai giochi. Successivamente però quando viene sospettato riesce a rendersi credibile e a fugare i dubbi sul suo conto e segue il resto dei contadini nella cavalcata vittoriosa.

 

@Mid + @Marco1306 - Contadino Semplice

Spoiler

Anche la partita di Mid è abbastanza anonima. Finisce quasi subito tra i sospettati principali, al secondo giorno quasi con disinteresse vota Lena durante il suo bluff guadagnando in pratica il voto di tutti. Alla fine viene sacrificata per salvare il Medium.

 

@Estiqaatsi - Serial Killer

Spoiler

Parte forte in topic, bello gasato e motivato e alla prima notte secca subito un Lupo. Poi però all'improvviso si spegne, decide di smettere di agire e finisce anche incarcerato. Botta di culo che ne lui ne mariosan erano presenti e ne esce vivo, ma da lì in poi il suo gioco e cambia e diventa più una difesa. Cerca di rubare il Bodyguard, forse il peggior ruogo possibile rubabile, ma non viene creduto e la sua partita va a sud.

 

@Doom  + Ant - Contadino Semplice +1

Spoiler

La nostra ex Minias ha un ottimo inizio. Riceve la sondata su Matt4 e per tutto il giorno 1 accusa per lo più Lupi (Meri e Superlol). Al ballottaggio però, alle 21.29 cambia idea e da il voto decisivo a Graffettatrice. Poco dopo muore portando il nome del sondato con se. Al cimitero è una delle più attive, nonostante il tentativo di bluff di Superlol non abbocca e quando risorge da subito fiducia ai buoni, fino a chiudere con il bluff della sondata inventata su Meri losca. Buona nonostante l'errore.

 

@polle - Spirito Bianco +1

Spoiler

Polle ha buon intuito si sa. Al primo giorno individua subito un lupo fra le tre M, forse si fissa troppo su Mescalina, ma si sa che lei è un cagnaccio e se la punti lei ti morde le caviglie e non ti lascia più. Appena ha la possibilità usa il suo potere e ressa Doom. Scelta intelligente visto che sarebbe morto la notte stessa. Ottimo intuito!

 

@Ermengarda + @Sapia - Contadino Semplice

Spoiler

Sapia ha poco tempo per seguire e fa pochi post, tuttavia sospetta subito Esti di essere Serial Killer e Meri lupa. Successivamente subentra Ermengarda ed è una sentenza. Con lei in gioco muoiono uno dietro l'altro Serial Killer e due lupi. Il titolo di Milordina è suo.

 

@Merî - Lupo Mannaro

Spoiler

Il grande ritorno! Meri probabilmente è tanto arruginita, difatti è fin da subito sospettata e ancora non sa come riesce a scampare dallo spareggio. Poi in chat lupi ragiona bene con stecata, galleggia fin che può sul filo dei sospetti ma alla fine capitola, tanto da ammettere in topic di essere lupacchiotta, come suo solito. Sono comunque contento di averti rivista in gioco e spero ricapiti presto! ❤️

 

 

Riepilogo per chi mette i voti

+5 Matt4

+4 Lena

+3 Mescalina, Doom e Polle

+2 Stecata, Bucche, Graffettatrice, Mariosan, Sannin, Mid, Ermengarda (partecipazione e vittoria)

+1 Sapia (partecipazione), Estiqaatsi, Superlol, Meri

 

Grazie a tutti per aver partecipato! Spero vi siate divertiti e alla prossima... Chissà quando... Forse, un giorno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la valutazione è ottimo per la gestione della partita di Dark, però ho trovato il set sbilanciato, assolutamente a sfavore della fazione contadina. I contadini hanno vinto perché c'erano tra le loro fila giocatori che sono riusciti ad entrare molto in partita, trovare e trucidare i lupi e il serial killer molto in fretta, mentre questi erano molto appariscenti in topic, con la parentesi serial killer che ha seccato un lupo e non ha fatto danni ai contadini, quindi un caso estremo. I contadini avevano un ruolo di protezione limitato a due protezioni, e alla seconda la fazione andava giù comunque giù di 1, in una partita con minimo due morti a notte previste fino all'uccisione del SK, un ruolo di resurrezione ugualmente limitato e un ruolo come il carceriere che può fare danni imprigionando un ruolo contadino, con la presenza del figlio inconsapevole in gioco e un vantaggio numerico relativo dato dall'alto numero di morti. Temo che il set sia stato messo su in fretta e poco pensato. Ottimo gioco di squadra dei contadini comunque, tranne un paio di parentesi. Brava Lena che sta diventando una buona giocatrice ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Per me la valutazione è ottimo per la gestione della partita di Dark, però ho trovato il set sbilanciato, assolutamente a sfavore della fazione contadina. I contadini hanno vinto perché c'erano tra le loro fila giocatori che sono riusciti ad entrare molto in partita, trovare e trucidare i lupi e il serial killer molto in fretta, mentre questi erano molto appariscenti in topic, con la parentesi serial killer che ha seccato un lupo e non ha fatto danni ai contadini, quindi un caso estremo. I contadini avevano un ruolo di protezione limitato a due protezioni, e alla seconda la fazione andava giù comunque giù di 1, in una partita con minimo due morti a notte previste fino all'uccisione del SK, un ruolo di resurrezione ugualmente limitato e un ruolo come il carceriere che può fare danni imprigionando un ruolo contadino, con la presenza del figlio inconsapevole in gioco e un vantaggio numerico relativo dato dall'alto numero di morti. Temo che il set sia stato messo su in fretta e poco pensato. Ottimo gioco di squadra dei contadini comunque, tranne un paio di parentesi. Brava Lena che sta diventando una buona giocatrice ❤️ 

Io più che altro non ho trovato completo il regolamento, FAQ scarne e la priorità ruoli non c'era per tutti. Però dark ha avuto la pazienza di continuare a gestire una partita non sua. Alla fine era l'unico master attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio i masters per la consueta professionalità con cui han gestito la partita, seppur condividendo, almeno in parte, le considerazioni di Chov.

Per il resto mi trovo decisamente d'accordo con i bonus dati a Matt, Lena, Minias e mescalina, avendoli essi largamente meritati, mentre invece mi stona un pò quello dato a polle. Non me ne voglia, ma a mio parere, oltre che accanirsi abbastanza contro il medium mescalina, alla fine, ressando Doom, non ha fatto altro he ciò che la piazza invocava da tutto il giorno e forse pure da quello prima. Insomma non ci vedo, in questo caso, chissà quale particolare intuizione. 

Infine, per quanto riguarda me, condivido i pensieri di Dark precisando soltanto come, nella mia lista di sospetti, alcuni lupi vi fossero sin da quando siamo giunti alla conclusione che la vera mascotte fosse lol. Dunque non penso di essermi semplicemente e solamente accodato alla vittoria. Anzi se mi sono accodato alle finte sondate di Matt è stato anche perchè rispecchiavano i sospetti che avevo già in parte esplicitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.