Vai al contenuto

Giorno 6


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Sannin ha detto:

È inutile che ragioni sensatamente,  ormai ho fatto una mossa richiosa e quindi sono condannato io.

Comunque mi dispiace per Bucche ma era davvero un rogo strano, perfetto per capire chi potessero essere i lupi, infatti ne abbiamo discusso e tratto teorie per molto tempo.

Inoltre, anche se nessuno mi ascolta, vorrei ricordare che io sono stato il primo sondato, chiaramaente Innocente, poi loudo lupo, scarecrow lupo, matt lupo etc. quindi dovreste escudere l'ipotesi Cardamomo sondata innocente percè così non è. Con ciò non vohlio dire che è lupa ma solo che non sia meno innocente di altri.

Appunto perchè sei NL che sei l'indemoniato

Ragazzi è vero che l'indemoniato ha il doppio voto ma se votiamo compatti non succede niente

42 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

La cosa è semplice, basta vedersi lo storico di salmur, sapia, lol e lena considerando scare e Matt lupi. 

Io ricordo bene che scare andava un po' contro lol e lena sfruttando i loro strani voti da giorno 1, ma oltre a quello null'altro. Matt ha parlato di un buono sicuro. Secondo me voleva far passare per buono un lupo fuori team. In questo caso lol, che ha commentato per primo in quel giorno citato da lui. 

E salmur boh, ancora non si è capito con chi gioca e da che parte sta, può benissimo inserirsi nel toto lupi, bisogna rileggerlo. 

Addirittura lupo cieco mi pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi non ha senso rogare un prolupo eh.

 

Dopo non abbiamo roghi per trovare il lupo. Anzi farsi rogare è proprio quello a cui un prolupo mira. È solo un vantaggio per i lupi.

 

Vi prego datemi retta. Dobbiamo votare tra gli altri 3.

 

Nessuno dei 3 tra l' altro ha detto nulla su di sé. Sapia tra l' altro dice che è 3 giorni che si difende ma in pratica ha solo accusato chi lo accusa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Sannin è chiaro che sei l' indemoniato. Da lupo saresti folle a giocare così quindi inutile che continui.

 

Se avessi detto la verità già era assurdo aspettare un giorno. Ma aspettarne praticamente 2 è per forza da cattivo

Il punto è che ho detto la verità. Fate come da accordo e mi autovoto senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Cmq ragazzi non ha senso rogare un prolupo eh.

 

Dopo non abbiamo roghi per trovare il lupo. Anzi farsi rogare è proprio quello a cui un prolupo mira. È solo un vantaggio per i lupi.

 

Vi prego datemi retta. Dobbiamo votare tra gli altri 3.

 

Nessuno dei 3 tra l' altro ha detto nulla su di sé. Sapia tra l' altro dice che è 3 giorni che si difende ma in pratica ha solo accusato chi lo accusa

Polle su Sapia ti sbagli sono abbastanza certo

Rimane Salmur e Lena

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Polle su Sapia ti sbagli sono abbastanza certo

Rimane Salmur e Lena

Non dimenticate momo e ant che alla fine vi fregano, comunque se temete che da presunto indemoniato possa sfruttare il mio presunto doppio voto non temete. Se volete almeno in parte fare il suddetto accordo, potremmo infatti rogarne uno alla volta  di quelli che dite voi e quelli che dico io come sospetti, ossia ad esempio salmur e poi momo e lena e poi ant etc., metto subito in chiaro che voterò lo stesso che votate voi in modo da non poter usare l'influenza del doppio voto per scombinare le carte in tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, polle ha detto:

Cmq ragazzi non ha senso rogare un prolupo eh.

 

Dopo non abbiamo roghi per trovare il lupo. Anzi farsi rogare è proprio quello a cui un prolupo mira. È solo un vantaggio per i lupi.

 

Vi prego datemi retta. Dobbiamo votare tra gli altri 3.

 

Nessuno dei 3 tra l' altro ha detto nulla su di sé. Sapia tra l' altro dice che è 3 giorni che si difende ma in pratica ha solo accusato chi lo accusa

Potrebbe essere anche una tattica per fare in modo che lo pensiamo sindaco e ce lo butta nel didietro poi

Quindi per me è meglio rogarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, polle ha detto:

Bisogna prima vedere come si difendono salmur e Lena. 

 

Non capisco lol perché difenda Sapia ma può essere che non abbia capito io

Io avevo capito una certa cosa ma alla luce di quello che ha detto lol sta mattina perde di senso. 

 

Secondo me il team è Scare - Matt - Sapia, lol cieco, sannin indemoniato 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Io avevo capito una certa cosa ma alla luce di quello che ha detto lol sta mattina perde di senso. 

 

Secondo me il team è Scare - Matt - Sapia, lol cieco, sannin indemoniato 

Sbagli sia su lol che su sapia

Scare e Matt concordo

Sannin o salmur sindaco e altro lupo in team

Mentre il cieco non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sannin è il sindaco indemoniato non va votato.

E il suo comportamento me lo fa credere piú sindaco che lupo.

Per quanto riguarda il rogo, punterei su Lena. Oramai la credo lupa da parecchio tempo.

Superlol fatico a vederlo lupo sinceramente, ma non si sa mai.

Sapia e Salmur sono due punti interrogativi. Sapia fa solo confusione mentre Salmur in queste ultime fasi è piú silenzioso che mai. 

Voglio sentire sia Lena che Salmur per veritá. 

 

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Ok foooooooorseeeeeee mi è venuta un'illuminazione che mi fa rivalutare un pochino sapia. 

Ma fooooorse. 

 

Poi dopo cerco di fare mente locale e combinare ruoli.

A cosa alludi?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, SuperLol ha detto:

Sprechi tempo 

E poi ti rogo con sta minaccia

This 

 

L'unica cosa che mi veniva in mente è che Lol da patata ha fregato il ruolo a cocco ed ha controllato sapia. Ma dopo tale frase non ha il minimo senso. E poi anche oggi ci avrebbe lasciato indicazioni, almeno un minimo, invece nulla. 

Non torna nemmeno lol guardia che protegge sapia, perché chi mai si metterebbe a sbranare sapia che ogni giorno è stata rischio rogo? 

Quindi lol sta bluffando in tutto, non c'è nulla che giustifichi il suo comportamento proL di tutta la partita e nulla che giustifichi il suo amore per sapia. 

Facciamo 2 +2, anche andando ad esclusione Lol si è incastrato da solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi, vi ho letti fino ad ora senza scrivere, e mi sono messa a parlare (un bel po') con Chov per capirci un attimo qualcosa di tutta questa situazione, e siamo giunti alla conclusione di terminare questa partita. Vi spiego le nostre conclusioni:

 

 

Sicuramente c'è molta confusione, ma noi pensiamo una cosa, che avevo anche già anticipato:Salmur è lupo. Non un qualsiasi lupo, un lupo del branco. 

 

 

Perché? Ha rubato molto palesemente il ruolo quando scare si è dichiarato per poi fare marcia indietro. Penso sia abbastanza comune la strategia del "affosso un lupo mio compagno così gli altri mi credono", e l'unico che lo ha messo in dubbio ieri era proprio esti, che guarda caso è morto oggi, prima di poter dire qualsiasi altra cosa. Nessun altro ha dato peso a questa piccola ma fondamentale informazione, o sbaglio? E il fatto che si sia tirato indietro precedentemente non è neanche imputabile al rischio di essere patatato, abbiamo la certezza non sia tosto perché cocco non è riuscito a rubare il suo ruolo.

 

 

A questo punto, dov'è finito il tosto?  
Probabilmente era Loudo, perché mi fido di sannin. Le informazioni che ci doveva dare erano proprio queste, lui era tosto e c'era qualcuno che gli stava rubando il ruolo. 

 

 

 

E ora gli altri lupi:

Scare è matematicamente un lupo perché altrimenti ci sarebbero troppi cattivi in giro. Bucche, momo, yeatu (mario era il veggente), loudo (visto L ma non tosto se scare era tosto), salmur (ruba il ruolo di tosto), matt (L), e siamo a sei, con cocco patata. Io e Chov abbiamo detto: "impossibile". Quindi polle ha dato una vera sondata L. 

 

Questo significa che matt molto, molto probabilmente era lupo. Tralasciando come si è difeso, cioè molto male, l'unico ruolo che avrebbe dato una sondata L vera per poi rigirarne una NL è il sindaco attivato tra le due sondate, perché un lupo del branco si sarebbe comportato diversamente.
 

Effettivamente, abbiamo notato che polle ha perso un po' di sinapsi per strada tra il giorno 3 e quello 4, ma non sappiamo se abbastanza da farcelo credere sindaco, ma ci sarà tempo per questo.

 

 

 

Ora torniamo un po' indietro nel tempo, e parliamo di Yeatu. Prendendo in considerazione il fatto che nel branco durante il morso di vegeta ci fossero sia salmur che Matt, ci ha acceso una lampadina: il morso troll su vegeta. Questo significa che yeatu potrebbe anche essere bucaniere.

 

Unica altra possibilità è lupo cieco, perché né matt, né scare, né salmur hanno votato per salvarla. Ma noi siamo più propensi a crederla bucaniere a questo punto, semplicemente per il modo in cui ha giocato:  arrendevole, un tipico rubavittoria con bassissime possibilità di vincere. 

 

Questo lascia fuori l'ultimo lupo, il lupo che non fa parte del branco. Ma a quello ci si può pensare dopo. 

 

 

Come già detto oggi dobbiamo uccidere salmur, perché ha vissuto di basso profilo e di furti per troppo tempo.

 

Bello, è arrivata l'ora di pagare per i tuoi crimini😎

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

This 

 

L'unica cosa che mi veniva in mente è che Lol da patata ha fregato il ruolo a cocco ed ha controllato sapia. Ma dopo tale frase non ha il minimo senso. E poi anche oggi ci avrebbe lasciato indicazioni, almeno un minimo, invece nulla. 

Non torna nemmeno lol guardia che protegge sapia, perché chi mai si metterebbe a sbranare sapia che ogni giorno è stata rischio rogo? 

Quindi lol sta bluffando in tutto, non c'è nulla che giustifichi il suo comportamento proL di tutta la partita e nulla che giustifichi il suo amore per sapia. 

Facciamo 2 +2, anche andando ad esclusione Lol si è incastrato da solo. 

Guarda che è molto più semplice di così ahahaha

Ti stai facendo pippe astrali per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Lena ha detto:


Carissimi, vi ho letti fino ad ora senza scrivere, e mi sono messa a parlare (un bel po') con Chov per capirci un attimo qualcosa di tutta questa situazione, e siamo giunti alla conclusione di terminare questa partita. Vi spiego le nostre conclusioni:

 

 

Sicuramente c'è molta confusione, ma noi pensiamo una cosa, che avevo anche già anticipato:Salmur è lupo. Non un qualsiasi lupo, un lupo del branco. 

 

 

Perché? Ha rubato molto palesemente il ruolo quando scare si è dichiarato per poi fare marcia indietro. Penso sia abbastanza comune la strategia del "affosso un lupo mio compagno così gli altri mi credono", e l'unico che lo ha messo in dubbio ieri era proprio esti, che guarda caso è morto oggi, prima di poter dire qualsiasi altra cosa. Nessun altro ha dato peso a questa piccola ma fondamentale informazione, o sbaglio? E il fatto che si sia tirato indietro precedentemente non è neanche imputabile al rischio di essere patatato, abbiamo la certezza non sia tosto perché cocco non è riuscito a rubare il suo ruolo.

 

 

A questo punto, dov'è finito il tosto?  
Probabilmente era Loudo, perché mi fido di sannin. Le informazioni che ci doveva dare erano proprio queste, lui era tosto e c'era qualcuno che gli stava rubando il ruolo. 

 

 

 

E ora gli altri lupi:

Scare è matematicamente un lupo perché altrimenti ci sarebbero troppi cattivi in giro. Bucche, momo, yeatu (mario era il veggente), loudo (visto L ma non tosto se scare era tosto), salmur (ruba il ruolo di tosto), matt (L), e siamo a sei, con cocco patata. Io e Chov abbiamo detto: "impossibile". Quindi polle ha dato una vera sondata L. 

 

Questo significa che matt molto, molto probabilmente era lupo. Tralasciando come si è difeso, cioè molto male, l'unico ruolo che avrebbe dato una sondata L vera per poi rigirarne una NL è il sindaco attivato tra le due sondate, perché un lupo del branco si sarebbe comportato diversamente.
 

Effettivamente, abbiamo notato che polle ha perso un po' di sinapsi per strada tra il giorno 3 e quello 4, ma non sappiamo se abbastanza da farcelo credere sindaco, ma ci sarà tempo per questo.

 

 

 

Ora torniamo un po' indietro nel tempo, e parliamo di Yeatu. Prendendo in considerazione il fatto che nel branco durante il morso di vegeta ci fossero sia salmur che Matt, ci ha acceso una lampadina: il morso troll su vegeta. Questo significa che yeatu potrebbe anche essere bucaniere.

 

Unica altra possibilità è lupo cieco, perché né matt, né scare, né salmur hanno votato per salvarla. Ma noi siamo più propensi a crederla bucaniere a questo punto, semplicemente per il modo in cui ha giocato:  arrendevole, un tipico rubavittoria con bassissime possibilità di vincere. 

 

Questo lascia fuori l'ultimo lupo, il lupo che non fa parte del branco. Ma a quello ci si può pensare dopo. 

 

 

Come già detto oggi dobbiamo uccidere salmur, perché ha vissuto di basso profilo e di furti per troppo tempo.

 

Bello, è arrivata l'ora di pagare per i tuoi crimini😎

Eh no, loudo osso non ha senso, non ci avrebbe regalato nessuna nuova informazione e non avebebe fstto sta storia con cocco. Anche perché io non ho visto salmur fottersi il ruolo di scare. Anche perché era a favore della strategia sulla patata. 

Non dico che non possa essere lupo, anzi, ma hanno decisamente poco senso queste motivazioni in sé. 

Ciononostante salmur rimane comunque un ottimo rogo, ma io rimango ancora orientato su sapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SuperLol ha detto:

Guarda che è molto più semplice di così ahahaha

Ti stai facendo pippe astrali per niente

Ah quindi qualcosa "c'è", non la difendi solo perché ti pare buona a sensazione, altrimenti mi avresti risposto in tale modo. 

No mi dispiace lol ma non ci sono comportamenti contadini che giustificano questo tuo comportamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ah quindi qualcosa "c'è", non la difendi solo perché ti pare buona a sensazione, altrimenti mi avresti risposto in tale modo. 

No mi dispiace lol ma non ci sono comportamenti contadini che giustificano questo tuo comportamento. 

È bastato un post di sapia per farmi cambiare idea su di lei

Se mi sta perculando brava ma non penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.