Vai al contenuto

Giorno 3


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, N ™ said:

Raga pure per me non ha senso risondare Moon per sapere se è il figlio. Cioè ma qua stiamo giocando a trovare indemoniati e diabli. ma noi chiuderemo la partita solo quando troveremo i lupi. Moon è stato sondato non lupo. punto, andate ad avanti come veggenti a indagare su qualche altro. MI troverete non lupo, io fossi ilv eggente sonderei Jesus ma tanto HIso e Eco hanno deciso di rinventarsi la sondata di Moon. 

 

 

 

si da il caso che il figlio, se attivo, è un lupo a tutti gli effetti

se moon non viene risondata, sta giornata è stata davvero inutile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete salvato voi. Io lo sondondi nuovo. Punto. Avevate il dubbio se figlio attivo o diablo? Stanotte dopo il morso ce lo togliamo sto dubbio. Oppure qualcuno già sa che non è Diablo e nom vuole la conferma?

Ho sondato Moon no lupo, Crisa lupo, Mid no lupo. Risondo Moon, se esce lupo è il figlio attivo non voglio sentire stronxate poi però eh o mi autoescludo davvero. 

N, ci sono molte probabilità invece che sia io ch Hiso rimaniamo in vita, ma tu non hai letto mezza riga e quindi non puoi saperlo.

4 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

 

 

si da il caso che il figlio, se attivo, è un lupo a tutti gli effetti

se moon non viene risondata, sta giornata è stata davvero inutile

 

 

Meno male...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Funny Rêve said:

Io ho qualche dubbio sinceramente su N. Ho letto qualche vecchio lupus, e il suo modo di giocare ora non mi convince.

Se stavolta non sono molto attiva è perchè ho avuto una settimana di merda. Ecco perchè un giorno non sono riuscita a votare al rogo, il giorno dopo quasi non rivotavo e allo spareggio non sono riuscita a votare. :( Quindi se mi vedi poco attiva rispetto ad altri lupus, è perchè ho avuto una settimana di merda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Se stavolta non sono molto attiva è perchè ho avuto una settimana di merda. Ecco perchè un giorno non sono riuscita a votare al rogo, il giorno dopo quasi non rivotavo e allo spareggio non sono riuscita a votare. :( Quindi se mi vedi poco attiva rispetto ad altri lupus, è perchè ho avuto una settimana di merda. 

 N spero che sia come dici allora <3 mi dispiacerebbe saperti ProL :/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ilguardiano said:

Poi ho la va o la spacca poi se è vegente mi scuserò a fine lupus con moon ma che poi non abbia cercato di salvare crisa dal rogo avendola vista non lupo mmmm boh

 

No, certo: ho soltanto votato Ulixess non appena mi sono dichiarato Veggente e dichiarato lui Lupo e ho passato tutta la giornata a spiegarvi che ero il Veggente che aveva sondato un Lupo.

 

Abbiamo rogato un Lupo, ma continuate a non fidarvi di me.

Siamo in 8: io, Jesus, Mid, Funny e N siamo certamente non Lupi, viste le votazioni.

Hisoka è Lupo ed Eco è cattivo certamente. Con loro ha votato ilguardiano, che sarà il mio sondato di stanotte, perché messaggi come quello di cui sopra sono fuori da ogni logica di gioco contadino e mi ha accusato fin da quando sono uscito fuori con la sondata di Ulixess; non serve a nulla sondare Eco, so per certo che è cattivo e che sia Indemoniato o Lupo cambia poco ai fini del gioco: domani voterò per rogare Hisoka e spero che finalmente vi siate tolti i dubbi su di me (anche se pare proprio di no) e di Hisoka già so. Quindi, se sarò ancora vivo mi toglierò il dubbio sul guardiano. Anche se sono più propenso a ritenere Eco un Lupo fatto e finito, spiegherò dopo perché.

 

 

Mi rivolgo quindi ai 4 che saggiamente hanno votato Ulixess. Ragazzi, ragionate un momento.

Ho giocato i primi due giorni in prima linea, chiedendo ed esortando tutti voi a parlare, a fare osservazioni, a dire la vostra. Perché l'avrei fatto da Veggente? Perché prima di tutto più i Contadini parlano e più i Lupi sono costretti a parlare e ad esporsi, in secondo luogo perché così facendo ho potuto valutare meglio chi sondare. E ho beccato Ulixess Lupo. Tra l'altro, penso che il mio atteggiamento simile a quello di un Contadino Semplice e al tempo stesso buono per tutti sia valsa la finta sondata che ha dovuto inventare Eco, perché cercava proprio il mio appoggio.

Non era mia intenzione uscire allo scoperto con il ruolo, ho dovuto farlo perché Eco mi stava rubando il ruolo.

Al contrario di Eco, NON HO RIVELATO LA MIA PRIMA SONDATA. Il motivo l'ho già spiegato: non volevo regalare ai Lupi un'info a loro utile, perché non mi sarei voluto ritrovare a risondare un già sondato. Notate bene che se fossi stato finto Veggente, non mi sarebbe costato nulla inventarmi una sondata a caso su qualcuno per ingraziarmelo. Notate ancora che ho dato come sondato Lupo un giocatore sospetto a molti, sia la sera prima che la mattina prima dell'uscita di Eco. Capite bene che rischio avrei preso da Indemoniato? Avrei potuto indicare un Lupo e andargli contro... Per questo ritengo che Eco sia un Lupo, che ovviamente sa chi è Lupo e chi no.

Quindi, tolta l'ipotesi Indemoniato, mi hanno accusato di essere Figlio (perché chiaramente se mi accusano di essere Diablo non possono mandarmi al rogo, sarebbe un clamoroso autogol). Ebbene, da Figlio io avrei giocato A FAVORE DEI LUPI? E il morso come caspita lo vado cercando? Vi pare che i Lupi mordano un loro alleato? Ma quando mai... Il fatto che loro puntino forte su me Figlio è stato solo per indurvi a votarmi e se ci pensate bene basta solo questo per far crollare il loro castello di accuse.

 

Quindi, le ipotesi sono due:

 

IPOTESI A

Eco Veggente, Hisoka Medium, io Indemoniato/Figlio/Diablo, Crisalide Lupo.

Secondo questa ipotesi:

- Io rubo il ruolo al Veggente accusando uno che era sospetto di essere Lupo, col grosso rischio di farlo rogare e quindi perdere un alleato; faccio notare che la combriccola ha escluso a priori che io sia Diablo perché altrimenti non possono rogarmi ;) e quindi, decadendo anche l'ipotesi Indemoniato folle, rimane quella di un Figlio che accusa un possibile Lupo (?!?) per andare contro il Veggente e sperare in un morso (?!?). Inoltre, da finto Veggente (che quindi sa che Eco è il vero) non dico la più facile delle cose, ovvero che ho sondato Crisalide non Lupo (cosa, ironia della sorte, che avevo davvero fatto).

- Crisalide Lupo smentisce Eco e non conferma me, benché dovrebbe sapere che Eco dice il vero e quindi è Veggente e io gli sto andando contro e quindi sono finto Veggente, quindi sto mentendo e quindi sono "amica sua". Si limita invece a ripetere che è Contadino e si lascia morire. Da Lupo con un altro solo Lupo nel branco si sarebbe lasciata morire così?

- Terminato il rogo, l'unico Lupo rimasto in vita in una situazione di minoranza sarebbe andato a mordere me, cioè quello che li stava supportando e reggendo un bluff. Anvedi che genio.

Come vedete, sono ipotesi inverosimili, dopo un'attenta riflessione.

 

IPOTESI B

Io Veggente, i tre amici cattivi, Crisalide Contadino.

Ipotizzando Eco e Ulixess Lupi:

-  Eco da Lupo spara il bluff, tanto è sicuro di incastrare un non Lupo. Cerca il mio apporto ma per sua sfortuna trova in me proprio il vero Veggente. Accusa Crisalide che la sera prima aveva battibeccato con Airod, sapendo che lui e Ulixess lo avevano votato e quindi se avesse usato la difesa "dai è inverosimile che dopo averci discusso lo mordo" loro due potevano tirare fuori la stessa scusa a tempo debito (pensateci, fila perfettamente).

- Hisoka per tutta la giornata ha tenuto il piede in due scarpe, ma poi ha votato in favore dei Lupi. Non so come funziona qui, se si lanciano occhiolini, parole in codice e ammiccamenti vari per farsi mordere da Figlio... Fatto sta che avviene, la Guardia è ferma su Eco e quindi i Lupi vanno a colpo sicuro. +1 nel branco e nuovo bluff da portare a segno (con la fortuna che il Medium a quanto pare è bell'e morto, povero Airod).

A questo punto guardiano è l'Indemoniato o un Contadino alquanto confuso.

L'alternativa prevede Ulixess e Hisoka lupi col guardiano, ma a quel punto Eco avrebbe preso un grosso rischio ad accusare Crisalide sulla base di niente e non so quanto possa essere conveniente una mossa del genere. Io non lo farei mai, ma io sono un giocatore molto conservativo (ahimé, nessuno di voi mi conosce) ed Eco è uno abituato a mosse rischiose, da quel poco che so. Questo scenario spiegherebbe meglio il fatto che guardiano non abbia MAI e dico MAI espresso un dubbio a mio favore. E anche qui, Contadini, fatevi delle domande... Voi dubitate a ogni piè sospinto e lui è sempre stato certo della situazione? Apperò.

 

Questa notte i Lupi non possono rischiare, dovranno mordere uno di noi per mantenere la situazione numerica risicatissima.

Se mordessero me, si sgonfierebbero tutti i bluff e saranno condannati ad essere rogati uno dopo l'altro e a quel punto vi sfido a credere ancora a loro. Perciò non mi punteranno stanotte, a mio avviso. Hanno intrapreso la strada del Moon Figlio attivato e se fanno un passo indietro indeboliranno la loro posizione.

Chiedo pertanto ufficialmente alla Guardia di proteggere uno fra Jesus, Mid, Funny e N. Tra questi, fra l'altro, potrebbe esserci anche il Diablo.

Ai Lupi resterà pertanto o lo sbrano su guardiano (che se è Contadino a loro viene comodo da mordere, così potranno dire che sono stato io) o il rischio di mordere a vuoto uno di voi 4. Hisoka è Lupo, Eco è cattivo (la soluzione suicida di mordere l'Indemoniato però mi piace, fatelo! ;)), se mordono me decade tutto il loro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro non sanno cosa ha fatto la guardia ieri, non possono rischiare di andare a vuoto.

Ora mi accusi addirittura di essere lupo. Bah, comunque non sottovalutare gli altri, non ti hanno rogato perché hanno un dubbio, dubbio più che legittimo. Io sono sicuro che tu sei il figlio attivato, ma magqri sbaglio e rischiavo di gar perdere i colleghi contadini. Nel caso chiederò strascusa.

Perché io non sono cosí cosí bravo da beccare 9 lupi in 10 sondate...

OT

No Moon almeno che io sappia non ci sono "occhiolini" o simili. Onestamente lo troverei ultra scorretto. Quando faccio il master cerco anche di capire se qualcuno sta usando il privato. Cosa che odio visto che è un gioco e per tale lo prendo ;)

FINE OT

La cosa che mi spiace di più è Mid. Si Mid. Voglio dire, sarebbe stato cosí facile dire che fosse lupo, ma sono il vero veggente, e voglio che vincano i contadini. *sospiro* Mid... Mid... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.