Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 2

Manfri

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Be non sono d'accordo debba scegliete i suoi. Perché il fatto di proporre tutto dei nomi significa che ci sarebbero nomi ripetuti da parecchi giocatori il che significa che ci sono sospetti condivisi. La lista dei 3/4 nomi va fatta insieme e i piú votati vanno in quella finale. Poi ovviamente il cacciatore sceglie il nome da fare.

Secondo me noi dobbiamo dare dei CONSIGLI al cacciatore. Per permettergli di utilizzare al meglio il suo potere per aiutare il villaggio. Dopodichè lui con la sua testolina sceglierà cosa fare nel modo che ritiene più appropriato, a seconda di quella che ritiene essere la scelta più appropriata. 

Ricordo a tutti che in pubblica ci sono lupi, solitari e zombie che influenzano i pareri degli altri e votano. Quindi il parere della pubblica NON è il parere dei contadini ma una versione distorta dello stesso. 

Esempio banale:

Decidiamo se rogare Aldo, Giovanni o Giacomo (nomi puramente casuali) 

8 su Aldo 10 su Giovanni e 5 su Giacomo. 

Se Aldo è lupo, in realtà dei 10 su Giovanni 4 potrebbero essere lupi, il parere dei contadini punta su Aldo e non lo sappiamo. E facciamo una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

Secondo me noi dobbiamo dare dei CONSIGLI al cacciatore. Per permettergli di utilizzare al meglio il suo potere per aiutare il villaggio. Dopodichè lui con la sua testolina sceglierà cosa fare nel modo che ritiene più appropriato, a seconda di quella che ritiene essere la scelta più appropriata. 

Ricordo a tutti che in pubblica ci sono lupi, solitari e zombie che influenzano i pareri degli altri e votano. Quindi il parere della pubblica NON è il parere dei contadini ma una versione distorta dello stesso. 

Esempio banale:

Decidiamo se rogare Aldo, Giovanni o Giacomo (nomi puramente casuali) 

8 su Aldo 10 su Giovanni e 5 su Giacomo. 

Se Aldo è lupo, in realtà dei 10 su Giovanni 4 potrebbero essere lupi, il parere dei contadini punta su Aldo e non lo sappiamo. E facciamo una cagata.

Si é vero, ma mettiamo caso che da solo spari al veggente? Magari coi voti si limita il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Madonna, dai raga ma è ovvio che sono i cattivi tendenzialmente a volere che il visto lupo rimanga nascosto.

Perché è il miglior bluff per un Lupo, fingersi Cacciatore.

Chiaro che loro non vogliono farlo rivelare.

Boh, ma sono ovvie ste cose eh

Ovvio solo a te. Mi sembra chiaro che se il cacciatore non esce roghiamo i visti lupo in ogni caso. 

E questo non va a vantaggio dei lupi. Senza contare che potrebbe uscire un lupo che pensa di essere stato sondato e spaccarsi cacciatore. E ci facciamo fregare perchè magari il "parere della pubblica" punta su uno piuttosto che l'altro. Non mi stupirebbe affatto. Il visto losco va rogato oggi punto. A meno che non escano altre info strane ma non vedo casistiche possibili in questa direzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma io non capisco sta strategia

Se noi indichiamo un range di nomi da 3/4 persone i lupi sanno se tra quelle persone c'è un loro compagno lupo

E di conseguenza se non c'è lo morderanno sicuro e perdiamo due buoni,se c'è i lupi non lo morderanno mai

Questo è un ragionamento sensato. La lista da 3/4 non sembra una buona idea in quest'ottica

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Chov RaM said:

Ogni singolo L che esce muore, tra gli L c'è lo zombie che la ruba facile, per me si dice la sondata. Chiunque esce si dichiarerà ovviamente cacciatore. Se è il vero cacciatore, è andata così e roga, se non è il vero cacciatore, il vero si stia zitto e il falso roga lo stesso. Ricordo che il medium vede solo i lupi come L, quindi più avanti potrà chiarirci le idee su quello che è successo.

Non avrei potuto dirlo meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Il mio personale parere è che il cacciatore non si è rivelato perchè siamo di fronte a uno dei seguenti 2 scenari:

1- è uno tra gli inattivi di oggi

2- non pensa di essere stato sondato. 

Io uscirei solo se pensassi di essere con buone probabilità il sondato. 

Possibile stia aspettando la maggioranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io sto recuperando ancora ieri: 

Qui Chov scrive una cosa contraddittoria, ma solo su cocco: dice che sembra sul pezzo, anche se fino ad allora aveva scritto 2 cose in croce, in che modo una persona che non scrive molto e che "non riesci a valutare" però poi ti sembra sul pezzo?

Sugli alcune valutazioni mi ritrovo abbastanza. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ci ho riflettuto un po' e la strategia di Mario non è male, ha senso, quindi sarei tendenzialmente sulla rivelazione, però non è possibile che un lupo rubi il ruolo? Forse sto dicendo un'ovvietà... 

X è lupo, si dichiara cacciatore pensando che Cocco ha il suo nome in mano, però Cocco ha il nome di Y, ed il cacciatore è Z. Roghiamo 3 persone di cui 2 sono cattivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha detto:

Inoltre il parere di Polle e Vegeta dovrebbe contare di più nelle decisioni del Villaggio, essendo loro due voci di buoni sicuri

E loro si sono espressi al riguardo? Ho letto i vostri commenti relativi al cacciatore per cercare di farmi un'idea migliore nonostante avessi già detto la mia... Anche se poi alla fine tutti possono scrivere in pubblica.. Buoni e non

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.