Vai al contenuto

Baby


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

baby-netflix-cop-2.jpg

 

Quota

Le protagoniste sono due adolescenti (aka minorenni) che abitano in uno dei quartieri più prestigiosi di Roma, ovvero il Parioli, e che diventano amiche sui banchi di scuola del liceo privato Collodi. C'è Chiara, che la ragazza giudiziosa che studia ma a cui va stretta la famiglia, e c'è Ludovica, quella che si rivelerà essere la sua via di fuga all'insegna della trasgressione. Insieme, alla ricerca del senso del brivido, entrano in un giro di prostituzione minorile e conducono una doppia vita tra la loro normalità da adolescenti e il lavoro di squillo.

Fonte: Cosmopolitan

 

 

 

C'è già un gran vociare sulla presunta "istigazione alla prostituzione" e quant'altro, ma voi che ne pensate? L'avete già visto?

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di spoilerare troppo, ne parlo a grandi linee, ma nel dubbio metto sotto spoiler:

 

Spoiler

 

Allora, la cosa dell'istigazione alla prostituzione è per me un'esagerazione.

Ammetto però che, se da un lato i genitori, gli "adulti" vengono rappresentati molto negativamente (distratti, distanti, disinteressati, pieni di problemi che ricadono sui figli, loro stessi artefici di comportamenti distruttivi e negativi), gli adolescenti protagonisti oscillano sì tra il bene e il male, le due fanciulle in particolare non mi hanno trasmesso "glamour", qualcosa del tipo "va' che brave, va' che bel modello di vita", ma alla fine della fiera non c'è il messaggio "hanno toccato il fondo, pagano le loro azioni, c'è una fase di redenzione", anzi... Sembra quasi che tutto sia cancellato con un colpo di spugna e risolto così, come se fosse stata una spiacevole deviazione dal cammino solito.

Boh, avrei preferito qualcosa di diverso.

 

Certo, se ci sarà una seconda stagione che svilupperà tutto ciò allora ok, ma preso così com'è non mi è piaciuto molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
On 4/12/2018 alle 13:04, Moon ha detto:

Non credo di spoilerare troppo, ne parlo a grandi linee, ma nel dubbio metto sotto spoiler:

 

  Spoiler

 

Spoiler

Non mi pare ci sia nessun colpo di spugna. Quarticciolo scappa a vanvera, a Camilla viene mostrato qualcosa di compromettente sulle due citile. Non ci vedo assoluzioni, né tanto meno istigazioni. I personaggi sono ben bilanciati.

C'è qualche stereotipo ma ci sono pure nella vita vera. Per essere una roba italiana è fatto bene e di sicuro lo preferisco a quella cialtronata spagnola che dovrebbe essere l'equivalente iberico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Game Master
6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Comunque le cialtronate spagnole non sono così male.

Non sono un prodotto d'alta qualità, ma fanno ridere almeno, lawl.

 

Non ho ancora visto Baby, a distanza di qualche settimana lo consigliereste ancora?

Si dai, non fa schifo, ed é veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Comunque le cialtronate spagnole non sono così male.

Non sono un prodotto d'alta qualità, ma fanno ridere almeno, lawl.

 

Non ho ancora visto Baby, a distanza di qualche settimana lo consigliereste ancora?

 

Diventano cialtronate nel momento in cui vogliono farle passare per un prodotto di qualità, secondo me. Non mi riferisco alla Casa di carta, che è fenomeno mediatico, sì, ma ben realizzato, quanto a quell'altra zozzeria che ne voleva sfruttare lo slancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Avevo perfettamente capito che ti stessi riferendo a Èlite xD 

A me tra i due, piace di più la cialtronata, sebbene siano due prodotti totalmente diversi.

In ogni caso, mi piace perché è al limite del ridicolo, non perché sia una gran serie, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Avevo perfettamente capito che ti stessi riferendo a Èlite xD 

A me tra i due, piace di più la cialtronata, sebbene siano due prodotti totalmente diversi.

In ogni caso, mi piace perché è al limite del ridicolo, non perché sia una gran serie, eh.

 

Al limite? : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.