Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 6


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

E quindi tu mi hai scritto poco fa questa cosa: "Tra l'altro la tua considerazione è "se cho è domatore, manus e tobia sono nl." 

Sono io che ti dovrei dire: "E quindi"?

 

amore. Ho ripetuto la cosa che hai detto tu. Se anche tu ti hiedi "e quindi".. beh... 😮

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

amore. Ho ripetuto la cosa che hai detto tu. Se anche tu ti hiedi "e quindi".. beh... 😮

 

Sì, ma volevi dirmi qualcosa? Ti giuro che quando mi scrivi così non capisco cosa vuoi dirmi. Cosa vuoi dirmi ripetendomi questa considerazione? E poi, non è una considerazione, non sto dicendo che è così, stavo prospettando le due alternative, una con Chov Lupo e una con Chov non Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

 

Sì, ma volevi dirmi qualcosa? Ti giuro che quando mi scrivi così non capisco cosa vuoi dirmi. Cosa vuoi dirmi ripetendomi questa considerazione? E poi, non è una considerazione, non sto dicendo che è così, stavo prospettando le due alternative, una con Chov Lupo e una con Chov non Lupo.

 

oddio!

allora. TU HAI DETTO CHE SE CHOV NON è LUPO, TOBIAS E MANU SONO NL.

QUINDI VOTI CHO.

ti rendi conto che mancano dei pezzi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

oddio!

allora. TU HAI DETTO CHE SE CHOV NON è LUPO, TOBIAS E MANU SONO NL.

QUINDI VOTI CHO.

ti rendi conto che mancano dei pezzi????

 

Ma per me Chov è Lupo! Per questo l'ho votato!

Ma un conto è avere la certezza matematica e un altro conto è quello che io penso.

Io ho esposto solo due alternative, poi ognuno valuta quella che ritiene più credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vegeta3 ha detto:

cosa c' entra con quello che ho detto io?

 

Perché vorrei capire quanti roghi possiamo permetterci di sbagliare, perché il rogo su di me è un rogo perso.

Io credo che arrivati a questo punto della partita, si debba prendere una direzione e fare una scelta.

Io ho votato Chov, Chov ha votato me.

Uno dei due deve rogare inevitabilmente, ma se tu sei buono, come fai a capire dai voti per il rogo chi è il cattivo tra me e Chov? Non puoi capirlo. Quindi devi farti prima un'idea su chi tra me e Chov è cattivo e devi votarlo, poi, puoi regolarti in base ai voti, però partendo sempre dal presupposto che tu hai scelto di credere a uno o all'altro. Se non credi a nessuno dei due, non hai strumenti per farti idee sui voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche se io dovessi morire prima, ricordati quello che ti ho detto. 

Al netto dei voti, e al netto che bisogna rogare Chov, c'è da fare una considerazione non banale sui voti dell'ultimo rogo, che non ho esposto nel mio ragionamento.

Se dovessi morire, rifletti su questa cosa: l'abito non fa il monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Perché vorrei capire quanti roghi possiamo permetterci di sbagliare, perché il rogo su di me è un rogo perso.

Io credo che arrivati a questo punto della partita, si debba prendere una direzione e fare una scelta.

Io ho votato Chov, Chov ha votato me.

Uno dei due deve rogare inevitabilmente, ma se tu sei buono, come fai a capire dai voti per il rogo chi è il cattivo tra me e Chov? Non puoi capirlo. Quindi devi farti prima un'idea su chi tra me e Chov è cattivo e devi votarlo, poi, puoi regolarti in base ai voti, però partendo sempre dal presupposto che tu hai scelto di credere a uno o all'altro. Se non credi a nessuno dei due, non hai strumenti per farti idee sui voti.

però magari gli ultimi voti potrebbero darci qualche indicazione, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vegeta3 ha detto:

però magari gli ultimi voti potrebbero darci qualche indicazione, no?

 

Metti che rogo io, cosa capisci? Mica puoi sapere se chi mi ha votato è buono o cattivo.

Lo stesso vale per Chov.

L'idea sui voti del rogo ormai te la devi fare in base a chi credi buono, se credi buono me o Chov.

Ormai, oggi siamo pochi, i cattivi devono per forza votare i buoni e viceversa, altrimenti non ci sono i numeri.

Quindi, chi voterà me o Chov sarà buono o cattivo in base a quello che pensi di me e di Chov.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Metti che rogo io, cosa capisci? Mica puoi sapere se chi mi ha votato è buono o cattivo.

Lo stesso vale per Chov.

L'idea sui voti del rogo ormai te la devi fare in base a chi credi buono, se credi buono me o Chov.

Ormai, oggi siamo pochi, i cattivi devono per forza votare i buoni e viceversa, altrimenti non ci sono i numeri.

Quindi, chi voterà me o Chov sarà buono o cattivo in base a quello che pensi di me e di Chov.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, White Rabbit ha detto:

 

Metti che rogo io, cosa capisci? Mica puoi sapere se chi mi ha votato è buono o cattivo.

Lo stesso vale per Chov.

L'idea sui voti del rogo ormai te la devi fare in base a chi credi buono, se credi buono me o Chov.

Ormai, oggi siamo pochi, i cattivi devono per forza votare i buoni e viceversa, altrimenti non ci sono i numeri.

Quindi, chi voterà me o Chov sarà buono o cattivo in base a quello che pensi di me e di Chov.

si ma io intendo di votare solo per quei 2.... non aggiungiamo altre persone al ballottaggio.

ci può stare almeno questo? secondo me potrebbe essere interessante vedere come si muovono i voti.

non abbiamo proprio nessuna informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, vegeta3 ha detto:

si ma io intendo di votare solo per quei 2.... non aggiungiamo altre persone al ballottaggio.

ci può stare almeno questo? secondo me potrebbe essere interessante vedere come si muovono i voti.

non abbiamo proprio nessuna informazione.

Siamo rimasti in 7, tra questi c'è il mio voto, quello di Chov e il tuo. Rimangono 4 voti da osservare, poca roba secondo me.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Tobias ha detto:

Io pensavo, perché il Wag e non White? Paura delle guardie?

Perché c'è sempre la possibilità che roghiate me e non Chov, quindi ai lupi non conviene sbranarmi, gli conviene sbranare chi mi sta dando credito, per questo hanno sbranato lui.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Tobias ha detto:

Io pensavo, perché il Wag e non White? Paura delle guardie?

Io sono perché, é semplice. Prima di tutto Wag era ruolo (anche se ormai non poteva usarlo). Poi colpire White (se fosse davvero buono) certificherebbe Chov Lupo. Quindi eliminare un defilato come Wag ha senso (soprattutto perché non sarebbe stato protetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il piano d'azione più sensato é questo:

 

Oggi si roga @Chov RaM

Se la partita continua, domani si roga @White Rabbit 

Teoricamente la partita poi dovrebbe finire (spero in vittoria contadina).

 

Siamo in 7 e non sappiamo quanti conta L ci sono.

Mettiamo caso che siamo 5 vs 2.

Oggi col rogo di Chov (ipotizzo visto L) saremo 5 vs 1 e potrebbe finire qua se tra i 2 visti L, uno é Baby.

 

Altrimenti rogando Chov (stavolta NL) andiamo a 4 vs 2.

Col morso 3 vs 2, rogando White 3 vs 1 sempre col Baby attivo e di nuovo sarebbe vinta.

 

Altra ipotesi (ricollegandomi ad una teoria mia di qualche giorno fa). Il Baby é morto e sia Chov che White sono Lupi.

5 vs 2: si roga uno dei due e si va 5 vs 1. 

Avviene il morso 4 vs 1 e comunque si rogherebbe l'altro e si vince.

 

Ultima ipotesi del 5 vs 2:

Uno tra Chov e White é L. Si roga Chov (ipotizzo visto L) oggi, quindi 5 vs 1 oppure, avviene il morso quindi 4 vs 1.

Si roga l'altro (ipotizzo NL) e si va a 3 vs 1. Col morso 2 vs 1 e abbiamo un rogo fondamentale che decirebbe la partita.

 

 

Quindi in sintesi dobbiamo rogare siamo Chov che White per essere quasi sicuri della vittoria. Se poi sono 3 i visti L alzo le mani e ci hanno fottuto alla grande.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque il piano d'azione più sensato é questo:

 

Oggi si roga @Chov RaM

Se la partita continua, domani si roga @White Rabbit 

Teoricamente la partita poi dovrebbe finire (spero in vittoria contadina).

 

Siamo in 7 e non sappiamo quanti conta L ci sono.

Mettiamo caso che siamo 5 vs 2.

Oggi col rogo di Chov (ipotizzo visto L) saremo 5 vs 1 e potrebbe finire qua se tra i 2 visti L, uno é Baby.

 

Altrimenti rogando Chov (stavolta NL) andiamo a 4 vs 2.

Col morso 3 vs 2, rogando White 3 vs 1 sempre col Baby attivo e di nuovo sarebbe vinta.

 

Altra ipotesi (ricollegandomi ad una teoria mia di qualche giorno fa). Il Baby é morto e sia Chov che White sono Lupi.

5 vs 2: si roga uno dei due e si va 5 vs 1. 

Avviene il morso 4 vs 1 e comunque si rogherebbe l'altro e si vince.

 

Ultima ipotesi del 5 vs 2:

Uno tra Chov e White é L. Si roga Chov (ipotizzo visto L) oggi, quindi 5 vs 1 oppure, avviene il morso quindi 4 vs 1.

Si roga l'altro (ipotizzo NL) e si va a 3 vs 1. Col morso 2 vs 1 e abbiamo un rogo fondamentale che decirebbe la partita.

 

 

Quindi in sintesi dobbiamo rogare siamo Chov che White per essere quasi sicuri della vittoria. Se poi sono 3 i visti L alzo le mani e ci hanno fottuto alla grande.

 

 

 

 

 

Lo dico chiaramente:

 

Per me, ci sono 2 lupi vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

Se ci sono i numeri per fare 3 roghi, a me sta bene essere rogato dopo Chov.

In teoria in numeri ci sono, a meno che tu non sia il vero Lupo e ci fosse ancora il nero, a quel punto potrebbe succedere che ci dia doppio morso. Ma dubito davvero di ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

In teoria in numeri ci sono, a meno che tu non sia il vero Lupo e ci fosse ancora il nero, a quel punto potrebbe succedere che ci dia doppio morso. Ma dubito davvero di ciò.

I numeri ci sono nell'ipotesi 2 lupi, se c'è anche il baby misantropo, è persa.

 

Io parto dal presupposto che, finché Chov e Dark non hanno provato a rubare ruolo, avevamo 3 lupi in vita e il misantropo.

 

Però, onestamente, è comunque un salto nel buio.

 

Io preferirei non essere rogato, ma preferisco rogare se questo è il prezzo da pagare per far rogare Chov.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit ha detto:

I numeri ci sono nell'ipotesi 2 lupi, se c'è anche il baby misantropo, è persa.

 

Io parto dal presupposto che, finché Chov e Dark non hanno provato a rubare ruolo, avevamo 3 lupi in vita e il misantropo.

 

Però, onestamente, è comunque un salto nel buio.

 

Io preferirei non essere rogato, ma preferisco rogare se questo è il prezzo da pagare per far rogare Chov.

Nel caso di 4 vs 3 col rogo di Chov possiamo andare sia a 4 vs 2 che 3 vs 3 e perdere quindi tanto vale rischiare.

Ormai come va va. Mi sta bene anche perdere perché penso di aver fatto tutto sommato, una delle mie migliori partita 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.