Vai al contenuto

Che voto dai al master?  

14 utenti hanno votato

1. 1. Che voto dai al master?

• Ottimo
      6
    • Buono
      6
    • Sufficiente
      2
    • Insufficiente
      0

Messaggi raccomandati

Inviato
  Mostra contenuto nascosto

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (Branco) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

Matt4 [+2] – Guardia del Corpo poi Indemoniato

Bucche – Guardia del Corpo

Marco1306 – Scommettitrice

Manfri – Contadino Semplice

Yeatu – Lupo Demonio

Wings~ – Veggente Cieco

Chov RaM – Indovino

vegeta3 – Sceriffo

Sapia – Unicorno

Graffettatrice – Medium Cieco

Tobias – Amnesico

Jesus 'SnaKe SuperPuppy – Eroe

ShineDalgarno – Pistolero

Justcocco [+2] – Lupo Alfa

~ Josephine – Contadino Semplice

Dream' – Angelo

polle – Lupo Mannaro

Ingwë [+1] – Apprendista Medium

Nitro – Lupo Mutaforma

Inviato

Un’altra partita frustrante da inserire nella mia collezione personale. Io avevo capito tutto fin dall’inizio, altro che botta di culo! massimo.png

No comunque è vero, se non ho informazioni certe non impongo niente a nessuno. E alla fine non lo ritengo così insensato, perché posso benissimo condurre in direzioni totalmente sbagliate. Non mi perdonerei una cosa del genere. Però sì, capisco il tuo appunto. 

Per quanto riguarda la moderazione, la presenza in piazza è stata okay. Non condivido la critica sulle doppie guardie (avrei provato la stessa cosa), quella sul pistolero sì. Purtroppo non ho apprezzato l’idea. Voto ottimo anche se avrei preferito un set diverso. 

Inviato

Grazie mille per il bonus!

Per quanto riguarda l'errore su Bucche, mi dispiace per averlo fatto rogare col senno di poi, ma sfido chiunque nei miei panni a non agire come ho fatto io, come ha detto lo stesso Bucche era già strano che ci fossero tre protezioni in partita, figuratevi io quando me ne sono visto QUATTRO. Anzi che ho pure aspettato prima di accusarlo perché volevo comunque interrogare gli altri per non sprecare il giorno su di lui xD

L'errore sull'Angelo ammetto che è stata una distrazione sul regolamento lì per lì, ma ho comunque cercato di sfruttarla a mio favore per attirare lo sbrano la notte successiva e far saltare il morso (peccato poi mi abbiano demonizzato xD). Non ho chiesto la protezione del Veggente perché in quel momento Wings era ancora abbastanza nascosto/sospetto ai più, poi il giorno dopo si è praticamente rivelato e amen, personalmente preferivo sopravvivere io :P

per il resto sono molto contento che sia stato premiato Ingwe (ma perché chiedere di Nitro? xD), io probabilmente avrei dato un punto anche a Manfri e a, ugh, Chov. Forse anche a polle che, anche se a me sembrava lupissimo dal raddoppio su Jesus, a suon di supercazzole ha tirato a campare fino alla fine!

ah comunque non mi ricordo se l'ho scritto da qualche parte ma, colpo di culo a parte, bellissima mossa di Dream con la rivelazione su Nitro, un bijoux v.v

Inviato

Voglio un +1 per aver sopportato gli sfottò di Yeatu e Cocco :disappuntoh:

Btw, la partita mi è piaciuta e ho dato ottimo. Non nascondo che è diventata parecchio stancante a un certo punto e che è stato un errore madornale dare le sondate a Cocco, ma siccome ho sempre ritenuto Yeatu buona, mi pareva l'unica cosa sicura. Ho peccato di ingenuitá e avrei dovuto dare le sondate a Matt, solo che avevo paura morisse, vista la fine che aveva fatto Chov quando le affidai a lui

Inviato

Riguardo le critiche, sento il dovere di rispondere.

1. Riguardo la mia morte al Rogo, in tutta sincerità la cosa è stata pura sfiga. Non uso quasi mai il forum al pc, sempre al telefono e spesso capita che non si carichi nonostante la mia ottima connessione. Per mia sfiga il forum mi si impallò mentre votavo e quando decise di tornare in vita il rogo aveva già chiuso.

È stato un errore, avrei potuto votare prima, ma non potevo sapere che sarebbe andata così ergo non me ne faccio una colpa.

2. Riguardo Nitro non ho nulla da dire, potevamo fare di meglio, ma è anche vero che a fine giornata Nitro fu praticamente condannato da tutta la Piazza, odio astenermi e votare altri non era una gran opzione imho.

3. "Per tentativo di salvarsi" perché avrebbero sicuramente votato Matt al posto mio, che è stato molto più utile ai contadini tutta la partita.

Personalmente ho seguito la proposta dei miei compagni, proposta che aveva come intento proteggere Cocco in caso la sondata del medium andasse ad altri.

Dichiararmi un ruolo più "figo" avrebbe fatto scompiglio, ma il giorno dopo non avrebbe lasciato spazio per i dubbi su Cocco.

4. Concordo su Matt, non avevo neanche tenuto in mente Graffettatrice. Ma sono comunque soddisfatta del risultato.

In ogni caso, partita carina, molto stancante. Ringrazio Loudo per la critica (che terrò a mente per le mie prossime partite) e per l'organizzazione del gioco. 

Inviato
  Il 17/11/2018 at 06:27, Wings~ ha scritto:

Voglio un +1 per aver sopportato gli sfottò di Yeatu e Cocco :disappuntoh:

Btw, la partita mi è piaciuta e ho dato ottimo. Non nascondo che è diventata parecchio stancante a un certo punto e che è stato un errore madornale dare le sondate a Cocco, ma siccome ho sempre ritenuto Yeatu buona, mi pareva l'unica cosa sicura. Ho peccato di ingenuitá e avrei dovuto dare le sondate a Matt, solo che avevo paura morisse, vista la fine che aveva fatto Chov quando le affidai a lui

Expand  

Se ricevessi un +1 per ogni volta che ti sfotto ora come ora avresti più punti di tutto il forum messo insieme.

• Senior
Inviato

Ho aggiornato i punteggi! Controllate che sia tutto ok, e se c'è qualche imperfezione o errore, fatemi sapere ;D 

Riguardo alla partita, che dire... Loudo è stato sempre presente, nonostante la difficoltà di gestione di una partita del genere.

Forse non avrei dato lo stesso voto a Matt e cocco, ma è un'opinione personale.

Inviato
  Il 17/11/2018 at 11:14, ~ Josephine ha scritto:

Ho aggiornato i punteggi! Controllate che sia tutto ok, e se c'è qualche imperfezione o errore, fatemi sapere ;D 

Riguardo alla partita, che dire... Loudo è stato sempre presente, nonostante la difficoltà di gestione di una partita del genere.

Forse non avrei dato lo stesso voto a Matt e cocco, ma è un'opinione personale.

Expand  

Concordo, vista la situazione secondo me Matt meritava piú di me, ho fatto una gaffe madornale l'ultimo giorno, dimenticandomi dei ballottaggi

Riguardo la protezione a yeatu dico a mia discolpa che volevo accusarla, ma vi cito cosa ha detto nella chat dei lupi:

Se mi accusi te che sei buono certo in piazza vado al rogo subito

-.-

Visto come è finita ti avrei accusassato anche prima XD

Non vedo il +1 a wings, è grazie a lui se abbiamo vinto 🌚

Inviato
  Il 17/11/2018 at 09:34, mariosan ha scritto:

Marco ma almeno tu avevi letto sta cosa?  ahahhahahahhahahahahhahahahha Io, da compagno di chat attentissimo quale sono, NO :D

Expand  

si se scommettevo sulla mia morte notturna sopravvivevo penso che intendesse questo

poi non è propriamente giusto loudo certo che sapevo che potevo essere morso, ma credevo che i lupi andassero su obbiettivi più logici rispetto a me. Se quella sera moriva jesus dopo avrei puntato su di me

Inviato

Io ribadisco che portare Matt è stata la migliore scelta che potessimo fare. Era l' unico che ci aveva capito e lupizzare lui è stato quello che ci ha fatto vincere. Nei nostri piani poi c'era proprio che lui inventasse la sondata medium e quello non ha fatto altro che dare ulteriore credibilità a Just. 

Lupizzare graffetta non sarebbe servito a nulla perché le veggenze avrebbe dovuto farle arrivare tutte a Just e non era assolutamente detto che lo facesse, anzi. Per cui avremmo rischiato di perdere. Sarebbe servito se era il medium normale.

Per il resto concirdo

Inviato
  Il 16/11/2018 at 22:53, Dream` ha scritto:

No comunque è vero, se non ho informazioni certe non impongo niente a nessuno. E alla fine non lo ritengo così insensato, perché posso benissimo condurre in direzioni totalmente sbagliate. Non mi perdonerei una cosa del genere. Però sì, capisco il tuo appunto. 

Per quanto riguarda la moderazione, la presenza in piazza è stata okay. Non condivido la critica sulle doppie guardie (avrei provato la stessa cosa), quella sul pistolero sì. Purtroppo non ho apprezzato l’idea. Voto ottimo anche se avrei preferito un set diverso. 

Expand  

Eh, appunto. Per me la "paura di sbagliare" è una cosa che per migliorare va superata. Anche perché questa partita dimostra come non imporsi per paura di sbagliare e seguire gli altri non porta necessariamente a risultati migliori.

Ovviamente questa è la mia opinione.

In realtà la critica sul Pistolero nessuno me l'ha ancora spiegata. 😆

Il 17/11/2018 at 07:59, Yeatu ha scritto:

2. Riguardo Nitro non ho nulla da dire, potevamo fare di meglio, ma è anche vero che a fine giornata Nitro fu praticamente condannato da tutta la Piazza, odio astenermi e votare altri non era una gran opzione imho.

Expand  

In realtà, se togliamo il tuo voto (cioè un voto da lupo su un compagno), Nitro e Jesus avevano ottenuto esattamente lo stesso numero di voti.

Quota

3. "Per tentativo di salvarsi" perché avrebbero sicuramente votato Matt al posto mio, che è stato molto più utile ai contadini tutta la partita.

Personalmente ho seguito la proposta dei miei compagni, proposta che aveva come intento proteggere Cocco in caso la sondata del medium andasse ad altri.

Dichiararmi un ruolo più "figo" avrebbe fatto scompiglio, ma il giorno dopo non avrebbe lasciato spazio per i dubbi su Cocco.

Expand  

Il punto è che non avevate motivo di preoccuparvi della sondata del Medium, perché avevate ben due strumenti per evitarla: il potere dell'Alfa e quello del Demonio.

E' questo che dico, la gestione di quel rogo e di quella notte è stata una degli errori più gravi per la fazione dei lupi. Per via delle circostanze della partite eravate in una situazione solidissima, e la cosa da evitare era proprio che tu o Cocco finiste al rogo e venisse svelato che la sondata su Cocco era o poteva non essere vera.

Alla fine avete attuato un piano d'azione che non ha raggiunto nessuno dei due risultati. La tua difesa è stata troppo debole e sei finita al rogo lo stesso e non avete impedito che la sondata su di te arrivasse a destinazione.

Se invece tu provavi un bluff migliore potevi: 1) forse riuscire ad evitare il rogo (e non parlo solo del ballottaggio, ma anche di ciò che ha preceduto); 2) nel momento in cui il tuo bluff non avesse funzionato, usare il potere tuo o di Cocco per ottenere comunque una sondata NON LUPO su di te.

Vi è andata bene e i contadini non sono riusciti a trarne vantaggio, ma per me questa gestione è stata un errore. Per questo l'ho segnalata.

Il 17/11/2018 at 11:42, Marco1306 ha scritto:

poi non è propriamente giusto loudo certo che sapevo che potevo essere morso, ma credevo che i lupi andassero su obbiettivi più logici rispetto a me. Se quella sera moriva jesus dopo avrei puntato su di me

Expand  

Beh, tieni presente che tu hai scelto di giocare mettendoti al centro dell'attenzione fin dal primo giorno, chiedendo di ricevere le sondate. Questo ti ha resto un obiettivo dei lupi. In teoria se Bucche non avesse protetto te la tua partita sarebbe finita il primo giorno. XD

Poi non dico che dovessi essere un indovino e prevedere esattamente quando saresti stato morto. Ma per me arrivare alla terza notte senza mai aver usato la protezione su di te è stato un errore, perché la tua sopravvivenza era un prerequisito per la vittoria, e quindi più importante di riuscire a fare punti. Questo valeva soprattutto una volta che avevi già fatto il tuo 1° punto.

Il 17/11/2018 at 14:32, polle ha scritto:

Io ribadisco che portare Matt è stata la migliore scelta che potessimo fare. Era l' unico che ci aveva capito e lupizzare lui è stato quello che ci ha fatto vincere. Nei nostri piani poi c'era proprio che lui inventasse la sondata medium e quello non ha fatto altro che dare ulteriore credibilità a Just. 

Lupizzare graffetta non sarebbe servito a nulla perché le veggenze avrebbe dovuto farle arrivare tutte a Just e non era assolutamente detto che lo facesse, anzi. Per cui avremmo rischiato di perdere. Sarebbe servito se era il medium normale.

Expand  

Come ho già risposto a Yeatu, per me l'errore non è stato tanto scegliere Matt come bersaglio di per sé. Ho già detto nelle valutazioni che questa scelta aveva anche elementi positivo.

L'errore per me è stato non impedire che la sondata LUPO su Yeatu arrivasse a destinazione e facesse cadere la copertura di Cocco. Usare il potere di Yeatu era uno dei modi per impedire questo risultato. Ed era il modo più sicuro di tutti: quello che dici non è vero perché Graffettatrice, una volta diventato Indemoniato, non poteva più mandare sondate in giro. Non c'era quindi pericolo che la mandasse alle persone sbagliata: stava a voi inventarvi una sondata che non c'era. XD

Poi, come ho detto, Matt è stato un ottimo alleato, ma il fatto che Justcocco sia continuato a rimanere tra i "buoni" della piazza una volta che la sondata LUPO su Yeatu è saltata fuori è più un demerito dei contadini che un merito vostro.

Per questo non sono d'accordo con te: convertire Matt poteva anche starci, ma non al prezzo di far uscire la verità su di voi con la sondata del Medium. Se aveste per esempio scelto di convertire Matt e uccidere Graffetta con il potere dell'Alfa, per me sarebbe stata un'ottima mossa lo stesso.

Ma qui veniamo al secondo problema: voi eravate straconvinti che Matt fosse Diablo (o Indemoniato, ma concentriamoci sul primo). Quindi la vostra scelta seguendo il vostro ragionamento diventa ancora più sbagliata, perché oltre a tutti i problemi sottolineati, avete convertito un ruolo che contava Neutro e, per le sue condizioni di vittoria, doveva comunque garantire che almeno un lupo sopravvivesse, in un ruolo che contava Umano e, per le sue condizioni di vittoria, doveva comunque garantire che almeno un lupo sopravvivesse...

Inviato

Comunque io alla fine ho votato Buono, ci sono state delle cose a livello di equilibrio del set che non mi hanno convinto totalmente (e ho letto lo spiegone nei retroscena) e non mi è piaciuto particolarmente il sistema di ballottaggio. Però devo ammettere che è stata una delle partite più divertenti a cui abbia partecipato, e penso si debba riconoscere che non era una partita facile da organizzare e mettere su, quindi un plauso particolare a @Loudo per l'impegno che ci ha messo e la fantasia nel concepire l'idea, grazie ❤️

Inviato
  Il 17/11/2018 at 17:12, Loudo ha scritto:

Eh, appunto. Per me la "paura di sbagliare" è una cosa che per migliorare va superata. Anche perché questa partita dimostra come non imporsi per paura di sbagliare e seguire gli altri non porta necessariamente a risultati migliori.

Ovviamente questa è la mia opinione.

In realtà la critica sul Pistolero nessuno me l'ha ancora spiegata. 😆

In realtà, se togliamo il tuo voto (cioè un voto da lupo su un compagno), Nitro e Jesus avevano ottenuto esattamente lo stesso numero di voti.

Il punto è che non avevate motivo di preoccuparvi della sondata del Medium, perché avevate ben due strumenti per evitarla: il potere dell'Alfa e quello del Demonio.

E' questo che dico, la gestione di quel rogo e di quella notte è stata una degli errori più gravi per la fazione dei lupi. Per via delle circostanze della partite eravate in una situazione solidissima, e la cosa da evitare era proprio che tu o Cocco finiste al rogo e venisse svelato che la sondata su Cocco era o poteva non essere vera.

Alla fine avete attuato un piano d'azione che non ha raggiunto nessuno dei due risultati. La tua difesa è stata troppo debole e sei finita al rogo lo stesso e non avete impedito che la sondata su di te arrivasse a destinazione.

Se invece tu provavi un bluff migliore potevi: 1) forse riuscire ad evitare il rogo (e non parlo solo del ballottaggio, ma anche di ciò che ha preceduto); 2) nel momento in cui il tuo bluff non avesse funzionato, usare il potere tuo o di Cocco per ottenere comunque una sondata NON LUPO su di te.

Vi è andata bene e i contadini non sono riusciti a trarne vantaggio, ma per me questa gestione è stata un errore. Per questo l'ho segnalata.

Beh, tieni presente che tu hai scelto di giocare mettendoti al centro dell'attenzione fin dal primo giorno, chiedendo di ricevere le sondate. Questo ti ha resto un obiettivo dei lupi. In teoria se Bucche non avesse protetto te la tua partita sarebbe finita il primo giorno. XD

Poi non dico che dovessi essere un indovino e prevedere esattamente quando saresti stato morto. Ma per me arrivare alla terza notte senza mai aver usato la protezione su di te è stato un errore, perché la tua sopravvivenza era un prerequisito per la vittoria, e quindi più importante di riuscire a fare punti. Questo valeva soprattutto una volta che avevi già fatto il tuo 1° punto.

Come ho già risposto a Yeatu, per me l'errore non è stato tanto scegliere Matt come bersaglio di per sé. Ho già detto nelle valutazioni che questa scelta aveva anche elementi positivo.

L'errore per me è stato non impedire che la sondata LUPO su Yeatu arrivasse a destinazione e facesse cadere la copertura di Cocco. Usare il potere di Yeatu era uno dei modi per impedire questo risultato. Ed era il modo più sicuro di tutti: quello che dici non è vero perché Graffettatrice, una volta diventato Indemoniato, non poteva più mandare sondate in giro. Non c'era quindi pericolo che la mandasse alle persone sbagliata: stava a voi inventarvi una sondata che non c'era. XD

Poi, come ho detto, Matt è stato un ottimo alleato, ma il fatto che Justcocco sia continuato a rimanere tra i "buoni" della piazza una volta che la sondata LUPO su Yeatu è saltata fuori è più un demerito dei contadini che un merito vostro.

Per questo non sono d'accordo con te: convertire Matt poteva anche starci, ma non al prezzo di far uscire la verità su di voi con la sondata del Medium. Se aveste per esempio scelto di convertire Matt e uccidere Graffetta con il potere dell'Alfa, per me sarebbe stata un'ottima mossa lo stesso.

Ma qui veniamo al secondo problema: voi eravate straconvinti che Matt fosse Diablo (o Indemoniato, ma concentriamoci sul primo). Quindi la vostra scelta seguendo il vostro ragionamento diventa ancora più sbagliata, perché oltre a tutti i problemi sottolineati, avete convertito un ruolo che contava Neutro e, per le sue condizioni di vittoria, doveva comunque garantire che almeno un lupo sopravvivesse, in un ruolo che contava Umano e, per le sue condizioni di vittoria, doveva comunque garantire che almeno un lupo sopravvivesse...

Expand  

i lupi mi hanno morso perchè su di me hanno ragionato male. Se si fermavano un attimo capivano che io non potevo essere veggente per le cose che ho detto al cimitero e cioè contro le catene e sopratutto io dicevo che non mi piaceva kewreen se fossi stato veggente avrei sondato lui e non cocco.

sul potere per me non è stato uno spreco anzi.... per me se lo usavo troppo presto era uno spreco. 

per i lupi sarebbe stato più logico togliersi jesus (su cui avevo puntato) in quanto era logico pensare che le sondate dopo essere arrivate a cocco arrivavano poi a lui quindi puntare sulla mia morte al momento non era la cosa migliore da fare.

comunque il tutto era per puntualizzare che non concordo assolutamente dove tu dici  "Credo però, per un ruolo che aveva bisogno di sopravvivere fino alla fine per sopravvivere, non abbia dato sufficiente importanza alla propria incolumità. In particolare, il suo potere gli permetteva di ottenere l'immunità a notti alternate, ma non l'ha usato nemmeno una volta!" aspettavo solo la sera giusta, personalmente penso si aver giocato bene il ruolo che avevo.

Mi ripeto, prima di me c'erano morsi migliori

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.