Vai al contenuto

Giorno 0 [SOSPESA]


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Lo sapevate che le arachidi sono dei legumi e crescono sotto terra come le patate?

 

arachide-pianta-web-270x299.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Ricordo al VEGGENTE CIECO che ha tempo fino alle 02:00 di stanotte per fare il nome, in via eccezionale.

(Da domani torneremo allo standard delle 22:30). Il topic non chiuderà fino a quell'orario, permettendovi di discutere liberamente del più o del meno, come da tradizionale giorno 0.


➡️ OGGI NON SI VOTA ed AGISCE UNICAMENTE IL VEGGENTE CIECO.

➡️ Se necessitate dell'aiuto del master, taggatemi (con il mio nickname dovrete mettere "-" invece che "~", mentre potrete usare il tag di gruppo per i GAME MASTERS).

 

 

 

 

 

 

Lista Iscritti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Questa volta non possiamo permetterci di sbagliare fin da subito.

Ci sono 4L 9C 2N, quindi se morisse la meretrice potremmo perdere in 2 giorni.

Forse sarebbe stato meglio sostituire il misantropo con un indemoniato, ma ormai è tardi.

 

Allora, sappiamo già che se Cocco non morirà al primo rogo sarà lupo. Quindi uno già lo conosciamo.

Scherzi a parte, concordo, anche perché giocare un'altra partita da una settimana non sarebbe il massimo. Haha

Link al commento
Condividi su altri siti

 Beh direi di usare questo giorno per decidere cosa ci conviene fare con alcuni ruoli. 

Prima di tutto con le sondate. Riapriamo il discorso? Si fa come la scorsa partita oppure vogliamo mettere tutto in chiaro come piace fare a polle? Personalmente credo che come abbiamo fatto nella scorsa partita funzioni molto bene. Poi siamo 3 in meno a giocare rispetto a prima quindi i 3 lupi hanno già una possibilità su 12 di prendere il veggente. Esplicitando tutto togliamo ogni giorno 4 possibili veggenti (2 esclusi dalla sondata se esplicitata, 1 rogo e 1 morso) quindi temo che poi il cerchio si stringa troppo a favore dei lupi che possono beccare il veggente in pochi giorni. 

Altra cosa, non abbiamo rubavittoria che bloccano le rivelazioni. Dunque, io sono contro le rivelazioni, da me erano proprio vietate e secondo me tolgono molto dello spirito del gioco. Però qui giocate diversamente quindi è comunque giusto discutere a riguardo. Pensavo che potremmo rivelare il medium. Questo perché ogni giorno avremo un'informazione certa ed inoltre abbiamo ben due guardie... penso che tanto basti per togliere dal medium il mirino dei lupi, che preferiranno cercare di mordere la meretrice o il veggente. Dunque si possono anche organizzare le protezioni, in modo da alternare le guardie. Se una sta sul medium l'altra è comunque libera. In questo modo giocheremo con una sorta di medium pubblico che sicuramente sarà in grado di fare chiarezza giorno dopo giorno sopratutto perché spesso per beccare i lupi bisogna far riferimento ai voti del rogo, e con il medium avremo sempre la chiarezza su ciò che è successo. 

 

Io ve la butto lì, discutiamone insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Questa volta non possiamo permetterci di sbagliare fin da subito.

Ci sono 4L 9C 2N, quindi se morisse la meretrice potremmo perdere in 2 giorni.

Forse sarebbe stato meglio sostituire il misantropo con un indemoniato, ma ormai è tardi.

 

Aspetta ma il misantropo non conta contadino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

 Beh direi di usare questo giorno per decidere cosa ci conviene fare con alcuni ruoli. 

Prima di tutto con le sondate. Riapriamo il discorso? Si fa come la scorsa partita oppure vogliamo mettere tutto in chiaro come piace fare a polle? Personalmente credo che come abbiamo fatto nella scorsa partita funzioni molto bene. Poi siamo 3 in meno a giocare rispetto a prima quindi i 3 lupi hanno già una possibilità su 12 di prendere il veggente. Esplicitando tutto togliamo ogni giorno 4 possibili veggenti (2 esclusi dalla sondata se esplicitata, 1 rogo e 1 morso) quindi temo che poi il cerchio si stringa troppo a favore dei lupi che possono beccare il veggente in pochi giorni. 

Altra cosa, non abbiamo rubavittoria che bloccano le rivelazioni. Dunque, io sono contro le rivelazioni, da me erano proprio vietate e secondo me tolgono molto dello spirito del gioco. Però qui giocate diversamente quindi è comunque giusto discutere a riguardo. Pensavo che potremmo rivelare il medium. Questo perché ogni giorno avremo un'informazione certa ed inoltre abbiamo ben due guardie... penso che tanto basti per togliere dal medium il mirino dei lupi, che preferiranno cercare di mordere la meretrice o il veggente. Dunque si possono anche organizzare le protezioni, in modo da alternare le guardie. Se una sta sul medium l'altra è comunque libera. In questo modo giocheremo con una sorta di medium pubblico che sicuramente sarà in grado di fare chiarezza giorno dopo giorno sopratutto perché spesso per beccare i lupi bisogna far riferimento ai voti del rogo, e con il medium avremo sempre la chiarezza su ciò che è successo. 

 

Io ve la butto lì, discutiamone insieme!

Per le veggenze sono d'accordo per l'uso del piano della scorsa partita, per i motivi da te citati.

Riguardo il medium, ci sta rivelarlo, però va tenuto a mente che né la guardia né la meretrice sono immortali e rendendo pubblico il giorno durante il quale è la meretrice a proteggerlo i lupi potrebbero andare in cerca di lei e così far fuori sia la meretrice sia il medium che stava proteggendo.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Misantropo: È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila. Il Misantropo conta come Lupo ai soli fini di determinare se i Lupi hanno raggiunto o superato gli Umani di numero. Per tutto il resto, conta come Umano.

 

 

Conta lupo ai fini del calcolo per la vittoria di una o l'altra fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

 Beh direi di usare questo giorno per decidere cosa ci conviene fare con alcuni ruoli. 

Prima di tutto con le sondate. Riapriamo il discorso? Si fa come la scorsa partita oppure vogliamo mettere tutto in chiaro come piace fare a polle? Personalmente credo che come abbiamo fatto nella scorsa partita funzioni molto bene. Poi siamo 3 in meno a giocare rispetto a prima quindi i 3 lupi hanno già una possibilità su 12 di prendere il veggente. Esplicitando tutto togliamo ogni giorno 4 possibili veggenti (2 esclusi dalla sondata se esplicitata, 1 rogo e 1 morso) quindi temo che poi il cerchio si stringa troppo a favore dei lupi che possono beccare il veggente in pochi giorni. 

Altra cosa, non abbiamo rubavittoria che bloccano le rivelazioni. Dunque, io sono contro le rivelazioni, da me erano proprio vietate e secondo me tolgono molto dello spirito del gioco. Però qui giocate diversamente quindi è comunque giusto discutere a riguardo. Pensavo che potremmo rivelare il medium. Questo perché ogni giorno avremo un'informazione certa ed inoltre abbiamo ben due guardie... penso che tanto basti per togliere dal medium il mirino dei lupi, che preferiranno cercare di mordere la meretrice o il veggente. Dunque si possono anche organizzare le protezioni, in modo da alternare le guardie. Se una sta sul medium l'altra è comunque libera. In questo modo giocheremo con una sorta di medium pubblico che sicuramente sarà in grado di fare chiarezza giorno dopo giorno sopratutto perché spesso per beccare i lupi bisogna far riferimento ai voti del rogo, e con il medium avremo sempre la chiarezza su ciò che è successo. 

 

Io ve la butto lì, discutiamone insieme!

Avevo pensato anch'io alla strategia del veggente ma come hai già detto possono beccare il veggente molto più facilmente in questa partita

E dato che i lupi son tre più il misantropo le probabilità che la sondata venga rigirata sono alte 

Il punto è che un lupo proababilmente si fingerà medium e ci sarà una smentita

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yeatu ha detto:

Per le veggenze sono d'accordo per l'uso del piano della scorsa partita, per i motivi da te citati.

Riguardo il medium, ci sta rivelarlo, però va tenuto a mente che né la guardia né la meretrice sono immortali e rendendo pubblico il giorno durante il quale è la meretrice a proteggerlo i lupi potrebbero andare in cerca sua e così far fuori sia la meretrice sia il medium che stava proteggendo.

Esatto e visto che i lupi son tre non ci metteranno molto

a provocare una doppia morte

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Prima di tutto con le sondate. Riapriamo il discorso? Si fa come la scorsa partita oppure vogliamo mettere tutto in chiaro come piace fare a polle? Personalmente credo che come abbiamo fatto nella scorsa partita funzioni molto bene. Poi siamo 3 in meno a giocare rispetto a prima quindi i 3 lupi hanno già una possibilità su 12 di prendere il veggente. Esplicitando tutto togliamo ogni giorno 4 possibili veggenti (2 esclusi dalla sondata se esplicitata, 1 rogo e 1 morso) quindi temo che poi il cerchio si stringa troppo a favore dei lupi che possono beccare il veggente in pochi giorni. 

Mi va bene come strategia.

Ho un po' paura che le sondate finiscano di nuovo solo a negativi.

 

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Altra cosa, non abbiamo rubavittoria che bloccano le rivelazioni. Dunque, io sono contro le rivelazioni, da me erano proprio vietate e secondo me tolgono molto dello spirito del gioco. Però qui giocate diversamente quindi è comunque giusto discutere a riguardo. Pensavo che potremmo rivelare il medium. Questo perché ogni giorno avremo un'informazione certa ed inoltre abbiamo ben due guardie... penso che tanto basti per togliere dal medium il mirino dei lupi, che preferiranno cercare di mordere la meretrice o il veggente. Dunque si possono anche organizzare le protezioni, in modo da alternare le guardie. Se una sta sul medium l'altra è comunque libera. In questo modo giocheremo con una sorta di medium pubblico che sicuramente sarà in grado di fare chiarezza giorno dopo giorno sopratutto perché spesso per beccare i lupi bisogna far riferimento ai voti del rogo, e con il medium avremo sempre la chiarezza su ciò che è successo. 

Di solito la meretrice non ci arriva proprio al giorno 2. Xd

E c'è anche il rischio che identificandola, i lupi li mordano entrambi.

 

Poi c'è un'altra strategia "famosa" di cui non abbiamo parlato, ma su cui non sono sicurissimo.

Cioè quella di dividere in giocatori in una lista per il veggente e una della meretrice.

 

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Avevo pensato anch'io alla strategia del veggente ma come hai già detto possono beccare il veggente molto più facilmente in questa partita

E dato che i lupi son tre più il misantropo le probabilità che la sondata venga rigirata sono alte 

Il punto è che un lupo proababilmente si fingerà medium e ci sarà una smentita

Ma secondo me se un lupo si fingesse medium, avremmo modo di valutarlo grazie ai ruoli d'investigazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Mi va bene come strategia.

Ho un po' paura che le sondate finiscano di nuovo solo a negativi.

 

Di solito la meretrice non ci arriva proprio al giorno 2. Xd

E c'è anche il rischio che identificandola, i lupi li mordano entrambi.

 

Poi c'è un'altra strategia "famosa" di cui non abbiamo parlato, ma su cui non sono sicurissimo.

Cioè quella di dividere in giocatori in una lista per il veggente e una della meretrice.

 

Ma secondo me se un lupo si fingesse medium, avremmo modo di valutarlo grazie ai ruoli d'investigazione.

 

 

In ogni caso abboccando al finto medium e rogando quello vero perdiamo un ruolo fondamentale

Se si finge medium il misantropo inoltre sarebbe inutile sondarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

Non ho capito bene, come vi siete regolati alla scorsa partita?

Secondo me Yeatu ha ragione nell' osservare che aumentano i rischi di accendere fari sui ruoli

E per tutelarli è magari più opportuno evitare rivelazioni

Cioè, una rivelazione non ci farà nulla. Il problema è che se facciamo come proposto da Gilga i lupi potrebbero benissimo andare in cerca del veggente quando è il turno della guardia e della meretrice gli altri giorni.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

In ogni caso abboccando al finto medium e rogando quello vero perdiamo un ruolo fondamentale

Se si finge medium il misantropo inoltre sarebbe inutile sondarlo

Ah giusto, il Misantropo è visto innocente. Allora niente, è un rischio troppo grande rivelare il medium quando il misantropo potrebbe benissimo essere ancora in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.