Vai al contenuto

Giorno 0 [SOSPESA]


Messaggi raccomandati

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Ah giusto, il Misantropo è visto innocente. Allora niente, è un rischio troppo grande rivelare il medium quando il misantropo potrebbe benissimo essere ancora in vita.

Facendo i dovuti calcoli se usiamo la tecnica del veggente più rivelazione medium i lupi dovrebbero cercare tra 10 persone 

Il cerchio si stringe fin troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tra misantropo che potrebbe rubare il ruolo e meretrice che potrebbe essere morta è un rischio che non vale assolutamente la pena giocare. 

Per chi non avesse in testa il piano delle sondate dovrebbero essere questo: 

Gioeno 1 - Veggente sonda X e manda a Y. 

Giorno 2 - Veggente sonda Z e manda a X. 

Ecc 

 

Così scopriamo giorno per giorno quello che era il sondato senza rivelarlo in piazza subito ed esporlo per essere depennato dai lupi come veggente. 

 

@Manfri mi sfugge l'utilità di dividere in liste. A che pro si usa questa tattica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Scusate, l'unica cosa che posso fare in questo momento senza sbilanciare nulla o rivelare qualcosa, è cambiare il misantropo in indemoniato.

Cambierebbe quindi solo il fattore del "conta lupo".

Sarebbe dunque: Visto Innocente - Conta Contadino - Vince con i Lupi.

Lo farei, però, solo se siete tutti d'accordo. Vi chiederei di confermarmi la cosa entro stanotte, privatamente.

Se andrà a tutti bene, comunicherò qui che il ruolo del misantropo diventa Indemoniato.
Mi scuso, ma non pensavo saremmo arrivati a 15 iscritti e nella fretta di cominciare non ho rivalutato il conteggio finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Inoltre la richiesta di eco di essere sondato si può interpretare o va lasciato stare perché tanto è eco? 😂

Quello che mi chiedevo anche io! Xd


btw non è una brutta idea quella delle sondate come l'altra volta! ^^
Vero che c'è il rischio che venga individuato il veggente cieco, ma vorrei proprio vedere 'sta tecnica in azione senza che tutti i lupi becchino le sondate 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wings~ ha detto:

Quello che mi chiedevo anche io! Xd


btw non è una brutta idea quella delle sondate come l'altra volta! ^^
Vero che c'è il rischio che venga individuato il veggente cieco, ma vorrei proprio vedere 'sta tecnica in azione senza che tutti i lupi becchino le sondate 😂

In realtà qui è anche più probabile che le sondate vengano assegnate ai lupi perché sono sempre 3 ma con meno giocatori. Anche 4 con il misantropo/indemoniato... 

Su questo però non ci possiamo fare niente, se non incrociare le dita. Almeno non abbiamo il lupo visto buono (escluso il lupo fuori team e che quindi non è pericoloso quanto loro). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

In realtà qui è anche più probabile che le sondate vengano assegnate ai lupi perché sono sempre 3 ma con meno giocatori. Anche 4 con il misantropo/indemoniato... 

Su questo però non ci possiamo fare niente, se non incrociare le dita. Almeno non abbiamo il lupo visto buono (escluso il lupo fuori team e che quindi non è pericoloso quanto loro). 

si, ma pensa che sfiga se succedesse 😞

Affidiamoci alla fortuna u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Wings~ ha detto:

Quello che mi chiedevo anche io! Xd


btw non è una brutta idea quella delle sondate come l'altra volta! ^^
Vero che c'è il rischio che venga individuato il veggente cieco, ma vorrei proprio vedere 'sta tecnica in azione senza che tutti i lupi becchino le sondate 😂

Oh non ne abbiamo rigirata una di sondata, Mefy era vista innocente! Lmao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh rivelare il medium ha le varie controindicazioni.

Tra l' altro rivelandolo prima sapere cos'era io morto ci darà poche info sui vivi. Meglio che si riveli più avanti, soprattutto se trova un lupo e a quel punto cerchiamo di trarre qualche info dalle varie votazioni.

 

Sul veggente cieco stavolta avete più ragione sul fatto che si restringa il cerchio ma appunto è ancora più probabile che le info vengano girate, sottolineo che alla fine come dicevo la scorsa partita era proprio finita ad un lupo. Dirle ci da sempre info sul sondato e ci permette di farci un' idea anche sul sondatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ragazzi, scusatemi. Sono desolata. Purtroppo credo si sia creato del metagame (soprattutto per colpa mia). Per questo motivo vi chiedo di attendere stanotte/ domani, in cui riestrarrò i ruoli, e sistemerò il set definitivamente. La partita sarebbe comunque dovuta partire domani, quindi spero non sia per voi un grosso inconveniente.

In questo senso preferisco farvi aspettare un giorno che rovinarvi la partita. (Visto che ho fatto io delle cappelle). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Ragazzi, scusatemi. Sono desolata. Purtroppo credo si sia creato del metagame (soprattutto per colpa mia). Per questo motivo vi chiedo di attendere stanotte/ domani, in cui riestrarrò i ruoli, e sistemerò il set definitivamente. La partita sarebbe comunque dovuta partire domani, quindi spero non sia per voi un grosso inconveniente.

In questo senso preferisco farvi aspettare un giorno che rovinarvi la partita. (Visto che ho fatto io delle cappelle). 

 

Ah okay.

Non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ragazzi, scusatemi. Sono desolata. Purtroppo credo si sia creato del metagame (soprattutto per colpa mia). Per questo motivo vi chiedo di attendere stanotte/ domani, in cui riestrarrò i ruoli, e sistemerò il set definitivamente. La partita sarebbe comunque dovuta partire domani, quindi spero non sia per voi un grosso inconveniente.

In questo senso preferisco farvi aspettare un giorno che rovinarvi la partita. (Visto che ho fatto io delle cappelle). 

 

 

Ok nessun problema, a questo punto le mie considerazioni le faccio dopo la nuova estrazione. 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ragazzi, scusatemi. Sono desolata. Purtroppo credo si sia creato del metagame (soprattutto per colpa mia). Per questo motivo vi chiedo di attendere stanotte/ domani, in cui riestrarrò i ruoli, e sistemerò il set definitivamente. La partita sarebbe comunque dovuta partire domani, quindi spero non sia per voi un grosso inconveniente.

In questo senso preferisco farvi aspettare un giorno che rovinarvi la partita. (Visto che ho fatto io delle cappelle). 

 

cosa vuol dire metagame?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ragazzi, scusatemi. Sono desolata. Purtroppo credo si sia creato del metagame (soprattutto per colpa mia). Per questo motivo vi chiedo di attendere stanotte/ domani, in cui riestrarrò i ruoli, e sistemerò il set definitivamente. La partita sarebbe comunque dovuta partire domani, quindi spero non sia per voi un grosso inconveniente.

In questo senso preferisco farvi aspettare un giorno che rovinarvi la partita. (Visto che ho fatto io delle cappelle). 

 

Don't worry Joppina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Semplicemente ho detto all'incompreso che era incompreso e la cosa dell'indemoniato secondo me penalizzava chi ha fatto notare che la partita era squilibrata in tal senso.

Stanotte (perché adesso sto andando via, <.<' che master irresponsabile) riestraggo, vi mando tutto e si ricomincia.

Non voglio che la partita sia falsata o ci siano problemi di alcun tipo. Vi chiedo scusa davvero.

Se volete rivelarvi o giocarvela per finta fino a stanotte, fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.