Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nah ma nessuno ha smentito dream... ok che abbiamo il dubbio eco però mi sembra a posto onestamente.  

Io direi che la cosa migliore da fare è rogare oggi sapia e domani manu. Se la partita non finisce allora bisognerà andare su Yeatu/mefy e forse anche su dream/wings allora. 

Come ho contato ieri con i giorni ci stiamo, l'importante è rogare sapia oggi che appunto dove la metti la metti è lupa. 

Poi dream in futuro si potrebbe anche testare rogando me ahaha 

Inviato

allora: 

abbiamo 3 buoni sicuri

vegeta3

manfri

dream

+ 2 che facciamo finta che siano buoni sicuri (ma potrebbero benissimo essere avventurieri. non lasciamo nulla al caso)

gilgamesh

wings

+4 che non sappiamo chi siano

yeatu

sapia

mefy

manu

delle 4 , quella che mi da meno sospetti è manùù. proviamo a toglierla dal gruppetto?

ne rimangono 3

yeatu

sapia

mefy

cosa dite se facciamo decidere il rogo di oggi a queste 3 persone?

nel senso che tolte loro siamo in 6. le diamo 2 voti a testa e poi vediamo come se la giocano. può esserci molto utile vedere cosa fanno. poi nella giornata di domani analizziamo i voti di queste 3.

(si può anche sostituire yeatu con manùù e fare la stessa cosa).

vorrei sentire sopratutto il parere dei 2 buoni certi @Dream` e @Manfri

Inviato
1 minuto fa, vegeta 3 ha detto:

allora: 

abbiamo 3 buoni sicuri

vegeta3

manfri

dream

+ 2 che facciamo finta che siano buoni sicuri (ma potrebbero benissimo essere avventurieri. non lasciamo nulla al caso)

gilgamesh

wings

yeatu

sapia

mefy

manu

delle 4 , quella che mi da meno sospetti è manùù. proviamo a toglierla dal gruppetto?

ne rimangono 3

yeatu

sapia

mefy

nel senso che tolte loro siamo in 6. le diamo 2 voti a testa e poi vediamo come se la giocano. può esserci molto utile vedere cosa fanno. poi nella giornata di domani analizziamo i voti di queste 3.

Dream è certo quanto lo sono io, i due buoni certi siete tu (al 99%) e Manfri. Ovviamente so di esserlo anche io, ma non sono dimostrabile come ruolo

Io mi atterrei al piano iniziale, ma vedete un po' voi.

Inviato
3 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

allora: 

abbiamo 3 buoni sicuri

vegeta3

manfri

dream

gilgamesh

wings

yeatu

sapia

mefy

manu

ne rimangono 3

yeatu

sapia

mefy

Ma stai scherzando...perché far decidere il rogo potenzialmente ad un lupo? Non è il momento di fare questi giochi, che ci stanno perché si ricavano associazioni utili, ma in questo momento della partita va rogato un lupo. Punto. E non possiamo permetterci che un lupo o 2 lupi decidano il rogo, perché appunto come dici tra loro ci sono dei lupi. 

Inviato
3 minuti fa, Wings~ ha detto:

Dream è certo quanto lo sono io, i due buoni certi siete tu (al 99%) e Manfri. Ovviamente so di esserlo anche io, ma non sono dimostrabile come ruolo

Io mi atterrei al piano iniziale, ma vedete un po' voi.

secondo te le sospettate si voterebbero mai tra loro? facciamolo votare per ultime. 

Inviato
1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Ma stai scherzando...perché far decidere il rogo potenzialmente ad un lupo? Non è il momento di fare questi giochi, che ci stanno perché si ricavano associazioni utili, ma in questo momento della partita va rogato un lupo. Punto. E non possiamo permetterci che un lupo o 2 lupi decidano il rogo, perché appunto come dici tra loro ci sono dei lupi. 

non sappiamo chi sia il lupo, quindi non possiamo dire "mandiamo al rogo un lupo".

Inviato
8 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

non sappiamo chi sia il lupo, quindi non possiamo dire "mandiamo al rogo un lupo".

Quindi facciamo mandare al rogo un altro buono dai lupi?

Rischiando di rimanere in 4 contro 3 lupi?

Inviato
2 minuti fa, Manfri ha detto:

Quindi facciamo mandare al rogo un altro buono dai lupi?

Rischiando di rimanere in 4 contro 3 lupi?

abbiamo detto che i lupi sono 2. quindi andremo 5 vs 2 ma avremo qualche informazione in più.

Inviato
11 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

Si che lo sappiamo è sapia 

Allora non leggi porca paletta 

Non esiste combinazione che non la preveda, poi si è già praticamente dichairata tale con il suo fail 

Poi le combinazioni dei lupi già le sappiamo, per quanto analizzato poco fa. Bisogna solo capire qual è quella giusta, Quindi fare questo gioco per capire chi spalleggia chi è inutile 

Inviato
Proprio ora, vegeta 3 ha detto:

abbiamo detto che i lupi sono 2. quindi andremo 5 vs 2 ma avremo qualche informazione in più.

Abbiamo detto che i lupi sono MINIMO 2. 

Se iz era volde come comunque penso sono 2, ok,ma non possiamo comunque rischiare 

Inviato
11 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Si che lo sappiamo è sapia 

Allora non leggi porca paletta 

Non esiste combinazione che non la preveda, poi si è già praticamente dichairata tale con il suo fail 

Poi le combinazioni dei lupi già le sappiamo, per quanto analizzato poco fa. Bisogna solo capire qual è quella giusta, Quindi fare questo gioco per capire chi spalleggia chi è inutile 

ti ricordo che anche ieri il tuo infallibile piano non è filato tutto liscio.

tra l' altro non abbiamo ancora la certezza che tu sia un contadino.

il lupo è sapia? benissimo. lasciamola li ferma per oggi.

portiamo a 2 voti yeatu manùù mefy e vediamo cosa fanno.

sapia la facciamo fuori domani.

Inviato

Ma non abbiamo notti infinite, ci sono anche gli avventurieri!

Dobbiamo eliminare tutti i lupi il più velocemente possibile.

Inoltre, cosa ti aspetti che succeda?

Inviato
12 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

ti ricordo che anche ieri il tuo infallibile piano non è filato tutto liscio.

tra l' altro non abbiamo ancora la certezza che tu sia un contadino.

il lupo è sapia? benissimo. lasciamola li ferma per oggi.

portiamo a 2 voti yeatu manùù mefy e vediamo cosa fanno.

sapia la facciamo fuori domani.

Ma lo vuoi capire che Yeatu e mefy si fidano a vicenda quindi sarà sempre il terzo nome ad essere rogato da loro?

Non capisco se ci sei o ci fai, non ha senso quel che proponi. 

Inoltre non ha senso lasciare "fermo lì" un lupo. Oggi si roga e proviamo ad avere più vantaggio numerico possibile. Se domani vogliamo provare qualcosa del genere ci possiamo anche ragionare su per bene ma oggi proprio no. 

Inviato
16 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma non abbiamo notti infinite, ci sono anche gli avventurieri!

Dobbiamo eliminare tutti i lupi il più velocemente possibile.

Inoltre, cosa ti aspetti che succeda?

mi aspetto che 1 di quelle 3 sia il lupo e spero che con quella votazione ci faccia capire qualcosa. (o magari addirittura 2 di quelle 3)

Inviato
18 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma lo vuoi capire che Yeatu e mefy si fidano a vicenda quindi sarà sempre il terzo nome ad essere rogato da loro?

Non capisco se ci sei o ci fai, non ha senso quel che proponi. 

Inoltre non ha senso lasciare "fermo lì" un lupo. Oggi si roga e proviamo ad avere più vantaggio numerico possibile. Se domani vogliamo provare qualcosa del genere ci possiamo anche ragionare su per bene ma oggi proprio no. 

e dopo che facciamo fuori sapia cosa succede??

che anche domani dovremo andare a caso su una di quelle 3 senza avere indizzi ulteriori.

Inviato
1 minuto fa, vegeta 3 ha detto:

e dopo che facciamo fuori sapia cosa succede??

che anche domani dovremo andare a caso su una di quelle 3 senza avere indizzi ulteriori.

Ma quali indizi potremmo mai ottenere, se Yeatu ha dato buona Mefy?

Inviato

Vegeta abbiamo tutte le informazioni ormai, le squadre si sono schierate. Bisognerà domani capire a chi dare fiducia e chi no, ma questo di certo non lo capiremo attraverso il tuo gioco, che non farà altro che confermare le squadre 

Inviato

Sono qui un secondo, ho letto velocemente.

Come detto prima, mi scuso per la mia assenza, ma sono stata male tutto il giorno.

Ci terrei a ricevere una spiegazione da Gilgamesh, che tutti danno buono scontato perché, come detto da lui stesso "se la sta prendendo con tutti" (come se non aveste mai visto un lupo prendersela con i compagni per far cadere i sospetti, boh). Vi faccio solo notare che poiché ci siamo fidati, per cinque giorni abbiamo votato buoni.

Comunque, Gilga, illuminami perché Wings e Dream che non sono mai stati sondati li ritieni buoni, mentre io, Manu, Sapia e Mefy siamo tutte lupe.

Non chiedo di Vegeta perché è ovvio, ma vorrei farti notare che esiste la possibilità che non tutti i rogati erano contadini semplici e che abbiano bluffato per rendere più difficile il lavoro agli avventurieri in caso uno di loro fosse resuscitato. Mai tenuto conto di questa opzione? E guarda caso sia Wings che Dream si sono dichiarati ruoli non dimostrabili. Però sono proprio alla fine della tua lista, illuminami come mai li tieni così fuori. Possibile che uno di loro sia un lupo insieme a te? Come hai detto tu stesso, vanno tenute aperte tutte le vie, sbaglio?

Inviato
11 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma quali indizi potremmo mai ottenere, se Yeatu ha dato buona Mefy?

e quindi?

mettiamo mefy yeatu manùù al ballottaggio.

secondo te cosa succede? chi votano?

Inviato
1 ora ago, Manfri ha detto:

Dream' ha proposto la strategia di mandare le sondate ai giocatori sondati il giorno prima.

In teoria, potrebbe essere stato un modo per fare avere a Izcalli una seconda sondata.

Il giorno 0 sono stato totalmente assente, se non sbaglio l’avevo detto anche nelle iscrizioni. Poi il giorno 1 ho letto i ruoli e ho avuto l’illuminazione u.u Comunque non penso che durerò a lungo, quindi stai tranquillo. 

2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Sono qui un secondo, ho letto velocemente.

Come detto prima, mi scuso per la mia assenza, ma sono stata male tutto il giorno.

Ci terrei a ricevere una spiegazione da Gilgamesh, che tutti danno buono scontato perché, come detto da lui stesso "se la sta prendendo con tutti" (come se non aveste mai visto un lupo prendersela con i compagni per far cadere i sospetti, boh). Vi faccio solo notare che poiché ci siamo fidati, per cinque giorni abbiamo votato buoni.

Comunque, Gilga, illuminami perché Wings e Dream che non sono mai stati sondati li ritieni buoni, mentre io, Manu, Sapia e Mefy siamo tutte lupe.

Non chiedo di Vegeta perché è ovvio, ma vorrei farti notare che esiste la possibilità che non tutti i rogati erano contadini semplici e che abbiano bluffato per rendere più difficile il lavoro agli avventurieri in caso uno di loro fosse resuscitato. Mai tenuto conto di questa opzione? E guarda caso sia Wings che Dream si sono dichiarati ruoli non dimostrabili. Però sono proprio alla fine della tua lista, illuminami come mai li tieni così fuori. Possibile che uno di loro sia un lupo insieme a te? Come hai detto tu stesso, vanno tenute aperte tutte le vie, sbaglio?

🤔

@vegeta 3 ma escludi Manuuu perché ti sembra genuina o per altro?

Inviato
10 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Vegeta abbiamo tutte le informazioni ormai, le squadre si sono schierate. Bisognerà domani capire a chi dare fiducia e chi no, ma questo di certo non lo capiremo attraverso il tuo gioco, che non farà altro che confermare le squadre 

come fa il mio gioco a confermare le squadre???

mettiamo le 3 più sospette al ballottaggio e facciamole scontrare. vediamo cosa succede.

e poi anche un' altra cosa: perchè devi sempre decidere tu cosa fare?

Inviato
Proprio ora, Dream` ha detto:

Il giorno 0 sono stato totalmente assente, se non sbaglio l’avevo detto anche nelle iscrizioni. Poi il giorno 1 ho letto i ruoli e ho avuto l’illuminazione u.u Comunque non penso che durerò a lungo, quindi stai tranquillo. 

🤔

@vegeta 3 ma escludi Manuuu perché ti sembra genuina o per altro?

mi sembra la meno sospetta tra le 4.

ma potremmo pure escludere yeatu e provare a fare la stessa cosa.

per te va bene?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.