Vai al contenuto

Capitolo 5


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Mi sa che non è chiaro... vabbè lo dico adesso così la schiantiamo, anche se preferito aspettare almeno domani per dare confusione a lupi ed avventurieri.

Il veggete ovviamente non sono io ed ovviamente è un'altra persona. Ho deciso di fingermi tale per attirare il morso su di me e per permettere al veggente di continuare a sondare. Infatti ci siamo capiti ed è stato al gioco. Purtroppo però i lupi hanno fatto la scelta migliore, ovvero sia quella di sbranare lol che di torturarmi. Tanto se fossi stato veggente con la tortura avrebbero ottenuto la stessa cosa, perché una sondata in piazza sarebbe arrivata in ogni caso e mi avrebbero tranquillamente sbranato il giorno dopo dove appunto non avrei potuto sondare. 

 

E quindi adesso dobbiamo giocare senza sondate, che è la cosa che ho scritto subito ad inizio giorno. Ci siamo capiti? Continuo ad essere vago sul vero veggente ma dovrebbe essere chiara la situazione... 

 

Detto ciò un riassunto sulle sondate te lo posso fare comunque poichè ne siamo a conoscenza. 

Giorno 1-> sondato Izcalli inviato a Sapia (visto NL) 

Giorno 2 -> sondata Manu inviata a Izcalli (visto nL)

Giorni 3-> sondato Manfri inviato a Manu (Visto L)

Giorno 4 -> niente sondata 

Giorno 5 -> sondata Mefy inviata a Yeatu (visto NL)

 

non sapevo si potesse mentire.

avevo sempre giocato a giochi in cui i buoni devono dire solo la verità.

adesso però mi hai scombussolato il piano e non so più se fidarmi di te. devo ancora decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

01) Manüüü - Buona solo se Iz è buono, altrimenti potrebbe aver girato la sondata. 

02) Wings - buono (eco permettendo) ■

03) Manfri - buono ■

04) Josephine - buona ■

05) Graffettatrice - buono ■

06) Papà eco - buono (se è lupo poteva essere solo volde perché altrimenti i lupi non avrebbero potuto bloccarlo, quindi credo sia buono) ■

07) Dream` - buono  ■

08) Yeatu - possibile lupa 

09) justcocco - buono ■

10) Sapia - possibile lupa 

11) SuperLol - buono ■

12) polle - buono ■

13) Francesca - buona ■

14) Gilgamesh -  buono ■

15) vegeta 3 - buono ■

16) Izcalli - possibile volde 

17) Mefy - possibile lupa.

 

 

Bene, avendo fatto il punto della situazione prendiamo i nomi su cui possiamo avere dei dubbi: 

 

01) Manüüü 

08) Yeatu

10) Sapia

16) Izcalli 

17) Mefy 

 

Ora, provate solo in via teorica a togliere Sapia se la credete buona ed avrete 4 nomi: manu lz Yeatu e mefy. 

Condividerete con me che mefy può essere lupa solo se lo è anche Yeatu. Dunque il terzo nome può essere solo iz in quanto manu può essere lupa a sua volta solo se lo era Iz.  

Dunque un team Yeatu- mefy- manu non può esistere. Ma nemmeno un iz- manu- mefy. L'unica sarebbe appunto Yeatu-iz-manu ma per come è andata la partita mi sembra altamente improbabile. 

Allora vedete bene che sapia, ovunque la inserisci, si inserisce bene. 

Sia nel iz/manu/sapia

Sia nel Yeatu/mefy/sapia 

E dovrete condividere con me che io non posso essere lupo in nessun modo statisticamente parlando. Non posso inserirmi in nessuna lista perché sto accusando tutti i rimanenti giocatori in dubbio, suddividendoli appunto in due gruppi. 

È di fondamentale importanza non sbagliare il rogo di oggi quindi vediamo insieme di non prendere un altro granchio e di non perdere il focus dalla partita per favore.

12 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

si.

se io fossi il veggente ti avrei sondato subito per capire se eri un lupo o un contadino che mente.

non mi torna.

Ma lo vuoi capire che non ha senso e che si sarebbe sprecata solo una sondata... ovviamente lol mi aveva capito ed infatti non ha proferito parola. In questa partita non servo quindi lo stavo parando per attrarre su di me il morso. Poi i lupi hanno fatto la scelta più intelligente, però almeno hanno sprecato la tortura e ci hanno permesso di capire che sono rimasti almeno 2 in gioco. 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

01) Manüüü - Buona solo se Iz è buono, altrimenti potrebbe aver girato la sondata. 

02) Wings - buono (eco permettendo) ■

03) Manfri - buono ■

04) Josephine - buona ■

05) Graffettatrice - buono ■

06) Papà eco - buono (se è lupo poteva essere solo volde perché altrimenti i lupi non avrebbero potuto bloccarlo, quindi credo sia buono) ■

07) Dream` - buono  ■

08) Yeatu - possibile lupa 

09) justcocco - buono ■

10) Sapia - possibile lupa 

11) SuperLol - buono ■

12) polle - buono ■

13) Francesca - buona ■

14) Gilgamesh -  buono ■

15) vegeta 3 - buono ■

16) Izcalli - possibile volde 

17) Mefy - possibile lupa.

 

 

Bene, avendo fatto il punto della situazione prendiamo i nomi su cui possiamo avere dei dubbi: 

 

01) Manüüü 

08) Yeatu

10) Sapia

16) Izcalli 

17) Mefy 

 

Ora, provate solo in via teorica a togliere Sapia se la credete buona ed avrete 4 nomi: manu lz Yeatu e mefy. 

Condividerete con me che mefy può essere lupa solo se lo è anche Yeatu. Dunque il terzo nome può essere solo iz in quanto manu può essere lupa a sua volta solo se lo era Iz.  

Dunque un team Yeatu- mefy- manu non può esistere. Ma nemmeno un iz- manu- mefy. L'unica sarebbe appunto Yeatu-iz-manu ma per come è andata la partita mi sembra altamente improbabile. 

Allora vedete bene che sapia, ovunque la inserisci, si inserisce bene. 

Sia nel iz/manu/sapia

Sia nel Yeatu/mefy/sapia 

E dovrete condividere con me che io non posso essere lupo in nessun modo statisticamente parlando. Non posso inserirmi in nessuna lista perché sto accusando tutti i rimanenti giocatori in dubbio, suddividendoli appunto in due gruppi. 

È di fondamentale importanza non sbagliare il rogo di oggi quindi vediamo insieme di non prendere un altro granchio e di non perdere il focus dalla partita per favore.

Ma lo vuoi capire che non ha senso e che si sarebbe sprecata solo una sondata... ovviamente lol mi aveva capito ed infatti non ha proferito parola. In questa partita non servo quindi lo stavo parando per attrarre su di me il morso. Poi i lupi hanno fatto la scelta più intelligente, però almeno hanno sprecato la tortura e ci hanno permesso di capire che sono rimasti almeno 2 in gioco. 

devo riflettere ancora un po.

intanto chiedo a tutti di non votare e aspettare un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci sono, stavo leggendo i giorni precedenti per cercare di capirci qualcosa. Boh, sinceramente non saprei come muovermi. Vegeta comunque, fossi in te, io mi fiderei di Gilga. Lo conosco e ti assicuro che è una giocata da buono. 

 

15 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

01) Manüüü - Buona solo se Iz è buono, altrimenti potrebbe aver girato la sondata. 

02) Wings - buono (eco permettendo) ■

03) Manfri - buono ■

04) Josephine - buona ■

05) Graffettatrice - buono ■

06) Papà eco - buono (se è lupo poteva essere solo volde perché altrimenti i lupi non avrebbero potuto bloccarlo, quindi credo sia buono) ■

07) Dream` - buono  ■

08) Yeatu - possibile lupa 

09) justcocco - buono ■

10) Sapia - possibile lupa 

11) SuperLol - buono ■

12) polle - buono ■

13) Francesca - buona ■

14) Gilgamesh -  buono ■

15) vegeta 3 - buono ■

16) Izcalli - possibile volde 

17) Mefy - possibile lupa.

 

 

Bene, avendo fatto il punto della situazione prendiamo i nomi su cui possiamo avere dei dubbi: 

 

01) Manüüü 

08) Yeatu

10) Sapia

16) Izcalli 

17) Mefy 

 

Ora, provate solo in via teorica a togliere Sapia se la credete buona ed avrete 4 nomi: manu lz Yeatu e mefy. 

Condividerete con me che mefy può essere lupa solo se lo è anche Yeatu. Dunque il terzo nome può essere solo iz in quanto manu può essere lupa a sua volta solo se lo era Iz.  

Dunque un team Yeatu- mefy- manu non può esistere. Ma nemmeno un iz- manu- mefy. L'unica sarebbe appunto Yeatu-iz-manu ma per come è andata la partita mi sembra altamente improbabile. 

Allora vedete bene che sapia, ovunque la inserisci, si inserisce bene. 

Sia nel iz/manu/sapia

Sia nel Yeatu/mefy/sapia 

E dovrete condividere con me che io non posso essere lupo in nessun modo statisticamente parlando. Non posso inserirmi in nessuna lista perché sto accusando tutti i rimanenti giocatori in dubbio, suddividendoli appunto in due gruppi. 

È di fondamentale importanza non sbagliare il rogo di oggi quindi vediamo insieme di non prendere un altro granchio e di non perdere il focus dalla partita per favore.

Ma lo vuoi capire che non ha senso e che si sarebbe sprecata solo una sondata... ovviamente lol mi aveva capito ed infatti non ha proferito parola. In questa partita non servo quindi lo stavo parando per attrarre su di me il morso. Poi i lupi hanno fatto la scelta più intelligente, però almeno hanno sprecato la tortura e ci hanno permesso di capire che sono rimasti almeno 2 in gioco. 

Non ho capito la parte di Eco, scusa 😧  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ricapitolando, abbiamo:

- Sondata NL di Izcalli detta da Sapia

- Sondata NL di Manuuu detta da Izcalli

- Sondata NL di Mefy detta da Yeatu

Poi quella di Manuuu su Manfri, veritiera. Beh, non poteva fare altrimenti. Ovviamente di questa lista tutte le persone sono sospette, figuriamoci. Cavolo Lol, perché l’hai inviata a Yeatu? 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dream` ha detto:

Allora, ricapitolando, abbiamo:

- Sondata NL di Izcalli detta da Sapia

- Sondata NL di Manuuu detta da Izcalli

- Sondata NL di Mefy detta da Yeatu

Poi quella di Manuuu su Manfri, veritiera. Beh, non poteva fare altrimenti. Ovviamente di questa lista tutte le persone sono sospette, figuriamoci. Cavolo Lol, perché l’hai inviata a Yeatu? 😕

Perchè qualcuno continuava a dire che fosse sicuramente buona. Xd

 

Comunque io sono molto indeciso su cosa fare. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Dream` ha detto:

Sì, ci sono, stavo leggendo i giorni precedenti per cercare di capirci qualcosa. Boh, sinceramente non saprei come muovermi. Vegeta comunque, fossi in te, io mi fiderei di Gilga. Lo conosco e ti assicuro che è una giocata da buono. 

 

Non ho capito la parte di Eco, scusa 😧  

 

*bloccarmi 

 

È il correttore... ha senso come lupo solo se fosse volde perché altrimenti il torturatore non avrebbe potuto torturarmi. E lo ritengo improbabile quindi credo fosse buono, o magari avventuriero anche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non credo che Gilgamesh sia lupo, ma per correttezza dovrei dirvi che l'ultima volta che ha fatto questo giochetto col veggente era lupo.

Però anche per me è buono.

 

Riguardo a Sapia, non so cosa pensare.

Ma mi è appena venuto in mente che se fosse lupa con Izcalli, allora potrebbe esserlo anche Dream.

Visto che con la sua strategia avrebbe garantito ben due sondate di seguito ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Perchè qualcuno continuava a dire che fosse sicuramente buona. Xd

 

Comunque io sono molto indeciso su cosa fare. 😞

Mai visto giocare così bene Yeatu da lupa francamente. Per me sarebbe proprio da best Player. Almeno ad inizio partita, adesso meh. 

Ma comunque proprio per questo ritengo sia più probabile che i lupi siano iz manu e sapia. 

E il rogo giusto di oggi è sapia. Ovunque la metti è matematicamente lupa, proprio non ci stiamo con i numeri altrimenti se non la inseriamo. E dopo il fail che ha fatto io personalmente non ho dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Comunque io non credo che Gilgamesh sia lupo, ma per correttezza dovrei dirvi che l'ultima volta che ha fatto questo giochetto col veggente era lupo.

Però anche per me è buono.

 

Riguardo a Sapia, non so cosa pensare.

Ma mi è appena venuto in mente che se fosse lupa con Izcalli, allora potrebbe esserlo anche Dream.

Visto che con la sua strategia avrebbe garantito ben due sondate di seguito ai lupi.

No avevo fregato il visto lupo della situazione ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Comunque io non credo che Gilgamesh sia lupo, ma per correttezza dovrei dirvi che l'ultima volta che ha fatto questo giochetto col veggente era lupo.

Però anche per me è buono.

 

Riguardo a Sapia, non so cosa pensare.

Ma mi è appena venuto in mente che se fosse lupa con Izcalli, allora potrebbe esserlo anche Dream.

Visto che con la sua strategia avrebbe garantito ben due sondate di seguito ai lupi.

non l' ho capita q1uesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Mai visto giocare così bene Yeatu da lupa francamente. Per me sarebbe proprio da best Player. Almeno ad inizio partita, adesso meh. 

Ma comunque proprio per questo ritengo sia più probabile che i lupi siano iz manu e sapia. 

E il rogo giusto di oggi è sapia. Ovunque la metti è matematicamente lupa, proprio non ci stiamo con i numeri altrimenti se non la inseriamo. E dopo il fail che ha fatto io personalmente non ho dubbi. 

best player di cosa??? a me non è mai piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.