Vai al contenuto

Capitolo 4

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Dream` ha detto:

Ecco brava, tu cos’hai fatto in questa partita oltre a sospettare me?

Oh, se vogliamo campare di rendita anch'io (come un po' tutti) ho commentato alla strategia di Polle dicendo più o meno la stessa cosa tua: cioè che il sondato, se nl, sarebbe potuto essere un ottimo ricevente della successiva sondata.

Per il resto non mi sono mai fatta problemi a esprimere le mie opinioni e sono sempre stata limpida sia nelle mie risposte che nei miei toni.

Tra l'altro, la tua accusa nei miei confronti qual'è? Che ti accuso? O che non sono onniscente e so già tutti i lupi?

Perchè io lo dico tranquillamente che su di te ho per lo più sensazioni di pancia. Tant'è che a giorno due, il primo giorno che volevo votarti, la tua risposta mi aveva convinta abbastanza da non votarti. Poi ieri non mi sei piaciuto affatto. Nè mi piacciono le risposte di oggi.

Ti sei oggettivamente spento da giorno uno a oggi. Ieri in particolare mi sei sembrato particolarmente giù di tono. Oh, avevamo Manfri che era al 50% lupo sgamato e al 50% ruolo buono e dimostrabile e tu sembravi quasi triste della cosa... Sono sensazioni, non hai scritto nulla di ambiguo. Però per me conta anche il modo in cui uno si pone in piazza. Perchè ieri lo sconforto da "oddio i contadini stanno perdendo" non c'era affatto. Lo sconforto da "oddio abbiamo fatto una cavolata ora Manfri si dimostra e ci ressa un contadino" invece c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Izcalli ha detto:

Nell'altra frase che citi, voglio dire che uno in aula può accusare quanto gli pare in giro, ma sono i voti quelli che contano: @Mefy come mai non hai votato Dream a giorno 2? 

L'ho spiegato prima ancora di leggere la tua domanda! xD

Se ripercorri il giorno due, sospettavo Dream. A un certo punto (intorno alle 20,00) ho detto che avrei voluto aspettare la risposta di Dream ma che non arrivava e quindi sarei andata a votarlo. In quel preciso istante ha postato proprio Dream con la sua risposta.

Contrariamente alle risposte di oggi era molto pacata e mi aveva un po' convinto. Ho anche chiesto a Manfri cosa ne pensava di quella risposta, ma ho fatto a malapena in tempo a leggere velocemente e distrattamente la risposta di Manfri che poi dovevo uscire di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mefy ha detto:

L'ho spiegato prima ancora di leggere la tua domanda! xD

Se ripercorri il giorno due, sospettavo Dream. A un certo punto (intorno alle 20,00) ho detto che avrei voluto aspettare la risposta di Dream ma che non arrivava e quindi sarei andata a votarlo. In quel preciso istante ha postato proprio Dream con la sua risposta.

Contrariamente alle risposte di oggi era molto pacata e mi aveva un po' convinto. Ho anche chiesto a Manfri cosa ne pensava di quella risposta, ma ho fatto a malapena in tempo a leggere velocemente e distrattamente la risposta di Manfri che poi dovevo uscire di corsa.

Ok ho controllato e mi torna.

@Manüüü visto che ti vedo collegata, qualche parere aggiuntivo ai tuoi post interlocutori di stamattina? Secondo te è probabile che si stia scartando qualche nome con troppa faciloneria tra quelli esclusi da ipotesi di rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto il giorno precedente ed ho pensato ad una cosa

E se il capo ha preso in considerazione la proposta di Gilga e ha seccato Polle?Considerando questa eventualità lo sbrano è saltato per via del protettore

È una possibilità che ho voluto far notare a tutti anche se ne dubito

34 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

io non ho prove. non posso avere prove su nessuno, a parte manfri e superlol.

per il resto sono costretto ad affidarmi alle mie sensazioni.

nel frattempo che noi ci scanniamo, francesca sta ridendo a crepapelle con i suoi compagni lupi.

siamo al giorno 5 e non ha mai fatto niente di utile nel gioco, renditene conto.

Che c'entrano le sensazioni?Quello che dici è che Yeatu attacca tutti e queste sono accuse che uno muove perchè sono vere

E io quoto con Yeatu quando dice che non sei buono perchè muovi accuse non veritiere e probabilmente tu sei il mio voto di oggi

È divertente inoltre come tu cerchi di distogliere l'attenzione indirizzandola su Francesca

Anche quest'ultima rischia il mio voto dato che non vedo post utili da lei da un'eternità

E non mi convinci con un "Fidatevi"

1 ora ago, Yeatu ha detto:

Grazie per aver dato un altro possibile nome all'avventuriero. Eh.

Agli avventurieri eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh superLol le tue mi sembrano le classiche ipotesi scolastiche alla "non dimentichiamoci che il veggente potrebbe aver ucciso il criceto e i lupi sono andati a vuoto" nelle partite più classiche quanto ai ruoli. Mi pare improbabile.

Per il resto son d'accordo.

Edit - typo

Modificato da Izcalli
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ho riletto il giorno precedente ed ho pensato ad una cosa

E se il capo ha preso in considerazione la proposta di Gilga e ha seccato Polle?Considerando questa eventualità lo sbrano è saltato per via del protettore

È una possibilità che ho voluto far notare a tutti anche se ne dubito

Che c'entrano le sensazioni?Quello che dici è che Yeatu attacca tutti e queste sono accuse che uno muove perchè sono vere

E io quoto con Yeatu quando dice che non sei buono perchè muovi accuse non veritiere e probabilmente tu sei il mio voto di oggi

È divertente inoltre come tu cerchi di distogliere l'attenzione indirizzandola su Francesca

Anche quest'ultima rischia il mio voto dato che non vedo post utili da lei da un'eternità

E non mi convinci con un "Fidatevi"

Agli avventurieri eh

non voglio distogliere l' attenzione.

ho solo detto che ho chiesto chiarimenti a 4 persone e mi hanno risposto solo in 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione che mi è venuta in aula e che quindi dico senza aver prima recuperato le pagine:

Wings pare si stia dicendo ruolo dunque per il momento tolgo dalla lista.

Con jose lupa abbiamo una lista di: jose - fra - dream. 

Quindi il piano che propongo è questo:

rogare Francesca 

bloccare dream 

sondare vegeta

questo perché se la lista è corretta allora dream è l'ultimo lupo, e rimanendo da solo sarà incaricato di uccidere i contadini, ergo sarà bloccato da ernie e noi lo capiremo. 

Se la pista è sbagliata allora lo scopriremo con la sondata, perché allora si apre la strada vegeta. 

È la soluzione "win- win". Comunque finisce ricaviamo le informazioni che ci servono. 

Seconda considerazione, tolto wings nel caso di vegeta e co si apre lo spazio come terzo nome anche per sapia. Quindi se domani vediamo vegeta lupo faremo le nostre considerazioni. 

Terza considerazione, non importa cosa succederà ma se muore l'unicorno deve salvare Superlol, il buono certo più importante. Non me ne voglia Manfri ma lui ha già utilizzato il suo potere 

Quarta cosa, scusate ma devo dire che sono il veggente. Spero che capirete perché sono dovuto uscire. Ora i lupi mi sbraneranno ma almeno avrete la sondata al 100%, togliendo il rischio che capiti di nuovo come con polle. 

In ogni caso avrete la pista che vi serve se seguiamo il piano, quindi ho fatto il mio dovere. 

Non voglio discussioni a riguardo, si discute solo su cosa fare al rogo e riguardo al piano,spero capirete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Non vuoi essere tu il primo?Ti seguo a ruota!

volevo essere il primo  per non rischiare di essere visto come uno che si accoda, nel caso izcalli avesse votato la stessa persona che votare io.

ma se chi vota per primo vota vegeta 3 non rischio di essere visto così.

però visto che ci siamo facciamo una prova....

cosa potrei fare per convincerti a non votarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Mi sta morendo il cellulare.

Gilgamesh perchè vuoi rogare proprio Francesca?

Vegeta perchè hai paura di essere visto come uno che si accoda?

Perché se la pista jose è giusta con la morte di fra rimarrebbe solo dream, quindi possiamo bloccarlo. 

Se così non fosse con la sondata mettiamo in pari le cose aprendo la pista numero 2. 

È la combinazione giusta da fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

volevo essere il primo  per non rischiare di essere visto come uno che si accoda, nel caso izcalli avesse votato la stessa persona che votare io.

ma se chi vota per primo vota vegeta 3 non rischio di essere visto così.

però visto che ci siamo facciamo una prova....

cosa potrei fare per convincerti a non votarmi?

Nulla in sostanza a parte una cosa che però non voglio dire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Mi sta morendo il cellulare.

Gilgamesh perchè vuoi rogare proprio Francesca?

Vegeta perchè hai paura di essere visto come uno che si accoda?

perchè uno che si accoda è sempre visto come lupo.

siccome non sono un lupo, vorrei continuare a vivere.

oh, poi magari si finisce che mi tocca accodarmi veramente perchè magari sarà sull' orlo del baratro e cercherei di salvarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, vegeta 3 ha detto:

perchè uno che si accoda è sempre visto come lupo.

siccome non sono un lupo, vorrei continuare a vivere.

oh, poi magari si finisce che mi tocca accodarmi veramente perchè magari sarà sull' orlo del baratro e cercherei di salvarmi.

Se non sei lupo non puoi fare questi ragionamenti. Non esiste che un buono si chieda "come non sembrare lupo". Quando non lo sei giochi in tranquillità perché non hai nulla da nascondere. Bah. 

Anziché sondarti preferirei farti colpire dal capo quasi quasi 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Considerazione che mi è venuta in aula e che quindi dico senza aver prima recuperato le pagine:

Wings pare si stia dicendo ruolo dunque per il momento tolgo dalla lista.

Con jose lupa abbiamo una lista di: jose - fra - dream. 

Quindi il piano che propongo è questo:

rogare Francesca 

bloccare dream 

sondare vegeta

questo perché se la lista è corretta allora dream è l'ultimo lupo, e rimanendo da solo sarà incaricato di uccidere i contadini, ergo sarà bloccato da ernie e noi lo capiremo. 

Se la pista è sbagliata allora lo scopriremo con la sondata, perché allora si apre la strada vegeta. 

È la soluzione "win- win". Comunque finisce ricaviamo le informazioni che ci servono. 

Seconda considerazione, tolto wings nel caso di vegeta e co si apre lo spazio come terzo nome anche per sapia. Quindi se domani vediamo vegeta lupo faremo le nostre considerazioni. 

Terza considerazione, non importa cosa succederà ma se muore l'unicorno deve salvare Superlol, il buono certo più importante. Non me ne voglia Manfri ma lui ha già utilizzato il suo potere 

Quarta cosa, scusate ma devo dire che sono il veggente. Spero che capirete perché sono dovuto uscire. Ora i lupi mi sbraneranno ma almeno avrete la sondata al 100%, togliendo il rischio che capiti di nuovo come con polle. 

In ogni caso avrete la pista che vi serve se seguiamo il piano, quindi ho fatto il mio dovere. 

Non voglio discussioni a riguardo, si discute solo su cosa fare al rogo e riguardo al piano,spero capirete. 

Ma la sondata di oggi perchè non è arrivata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Se non sei lupo non puoi fare questi ragionamenti. Non esiste che un buono si chieda "come non sembrare lupo". Quando non lo sei giochi in tranquillità perché non hai nulla da nascondere. Bah. 

Anziché sondarti preferirei farti colpire dal capo quasi quasi 

che mi colpisca pure, farebbe un errore però. ve ne accorgerete a partita finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.