Vai al contenuto

Capitolo 4

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

è la prima cosa che mi è venuta in mente....

cosa dovevo fare? dire che forse avevo capito chi era il capo degli auror? poi domani muore prooprio lui e incominciate a dire "strano, vegeta lo sapeva gia da eri"?

Grazie per aver dato un altro possibile nome all'avventuriero. Eh.

29 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

scriviamo qualche pensiero:

buoni sicuri:

SuperLol

manfri

qualunque cosa dicano io gli credo, tranne se dicono che vegeta 3 è un lupo. sono pronto a seguirli nel voto.

gilgamesh: ormai mi vede come un nemico e non capisco perchè. ho notato che quando attacca qualcuno lo fa con grande forza e insistenza. sia con josephine che con me. tanto sa che sta giocando bene e nessuno lo sospetta quindi può dire quello che vuole. tra l' altro fino a sabato ce l' aveva con francesca perchè non scriveva. oggi è martedì, francesca continua a non scrivere eppure lui non la odia più. sparita dai radar proprio.

izcalli: è partito molto bene i primi giorni ma poi è un po sparito dai radar. come se stesse vivendo di rendita.

manuu: non da grandissimi spunti ma da come parla sembra in buona fede.

wings: pure lui sembra in buona fede, non lo vedo cattivo.

dream: se non sbaglio è lui che ha avuto l' idea delle sondate, o ricordo male?. al giorno 2 poi ha avvertito tutti di ricordarsi di votare perechè con 3 astensioni ci sarebbe stata la squalifica. un lupo farebbe questo?

yeatu: ha attaccato un po tutti durante la partita, portando un po di confusione. 

sapia: sembra onesta, non vedo cattiveria o tentativi di creare confusione nei suoi post.

francesca: molto assente. indecifrabile.

mefy: molto nascosta pure lei.

voterò a breve: i più sospetti per me sono izcalli yeatu francesca e mefy. voterò per uno di loro 4.

Aridaje con ho attaccato un po' tutti. Perdipiù creando confusione stavolta.

Ma va va Vegeta, va a rileggere al posto di inventare cose. Poi fai delle accuse decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mefy ha detto:

A me Dream continua a non piacere. Poi dire che a giorno uno ha detto la strategia per il veggente non lo fa buono per forza, anche i lupi propongono strategie.

“Il salvataggio di Manfri non lo fa buono per forza” “La strategia per il Veggente non lo fa buono per forza” sai dire solo queste cose? 🤣

Per carità, hai ragione, non mi fanno buono certo, ma sei d’accordo sul fatto che mi rendano meno lupo? E perché, nonostante questo, li usi per accusarmi?

18 minuti fa, Mefy ha detto:

Francesca meh. La consideravo un rogo facile fino all'altro ieri

Cosa intendi per Rogo facile?

18 minuti fa, Mefy ha detto:

Ok, e gli altri giorni?

Ecco brava, tu cos’hai fatto in questa partita oltre a sospettare me?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ma se stamattina Gilgamesh ha riportato un sacco di messaggi  che hai completamente ignorato.

Oh, io sono a lavoro, se riesci a farmi un collage di queste accuse posso rispondere più facilmente...

non ho il tempo materiale di leggere proprio tutto! 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

@Yeatu

perchè ti scaldi tanto??

convincimi a non votarti....

Non sono scaldata, ma non nego che mi infastidisce molto che mi accusi su falsità. Sai quante persone ho accusato, Vegeta? Circa quattro. Siamo in quattro a giocare, per caso?

Cioè, avessi trovato almeno un post sospetto o che ne so. No, tu sei così disperato da dover inventare delle basi sulle quali "accusarmi".

E dimmi, dove ho fatto confusione? Voglio che tu citi i messaggi dove ho creato una situazione confusionaria. Vedrai che non ce ne sono e ti renderai conto di quanto stupidi siano i tuoi motivi per votarmi al rogo.

Se poi mi voti, amen, stai certo che stasera il mio voto non te lo perdi di sicuro, che è da inizio partita che hai giocato in modo poco contadino e queste accuse campate in aria (ripetute per di più, quindi manco a dire che potresti esserti perso qualcosa) ne sono la più grande prova.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, i più attenti di voi mi avranno visto collegato da un po', ne consegue che anche io non ho sondate altrimenti avrei comunicato qualcosa prima di mettermi a leggere la giornata.

Prima un dubbio, quando parlate del ruolo del salvatore di cosa state parlando? Il bodyguard?

La proposta di Gilgamesh mi va bene, però si tratta appunto di individuare i nomi. Attenzione però ad indicare incompatibilità (Dream - Mefy) quando lo schema voti non fa saltare fuori, al momento di concretizzare, i sospetti che ci si scambia in aula. Dico questo perché se un rogo comincia a definirsi senza lupi in mezzo, allora qualche voto in mezzo al branco può sempre scapparci per depistare.

Allego lo schema voti; un altro buon punto di partenza potrebbe essere vagliare l'opinione di tutti su Josephine, perché sia che la si credesse buona sia che la si credesse lupo, i voti di ieri possono dare una pista sulle tempistiche di ragionamento e convenienza nel piazzare il proprio candidato al rogo.

@Sapia rispondendo a te e quindi, incidentalmente, anche a @vegeta 3 e a @Mefy, per me non ci sono problemi se non vi fidate, però questi sospetti li dovete pesare sulla sondata NL che ho addosso, e quindi perché non fate il passettino ulteriore, decisivo? Ovvero che se sono Voldemort dovrete pur cercare di capire chi cerco di tenere fuori dai radar. Se invece buttate lì un "sei visto non lupo ma non mi fido" state soltanto scrivendo tanto per scrivere.

Sarebbe più utile dire con chi mi associate, in maniera da far partecipe tutta l'aula delle ipotesi sugli schieramenti che intravedete, e di riflesso far capire con chi non vi schierate, almeno a parole. :D

@Francesca sparaci i tuoi pareri su tutti. 

Screenshot_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

@Izcalli sei online da un po'.

Raccontaci qualcosa.

Ahahah, lo sapevo che saresti stato uno di quelli attenti di cui scrivevo all'inizio del mio post. 😘 

I nomi in ballo oggi mi trovano sostanzialmente d'accordo, volevo però avvisarvi che io dalle 17:30 circa non ci sarò più causa impegni personali quindi voterò presto; approfittate della mia presenza ora, per esempio vostre deduzioni sullo schema voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, Gilgamesh ha detto:

@Wings~
"Ma ci fidiamo davvero di Manfri? 
Non so, ma dargli tempo fino a domani di usare il suo potere è un grosso azzardo..."

- Voleva rogare Manfri prima che potesse dimostrare la sua bontà...

"Sono indeciso, credo che se non ci sono risvolti inaspettati mi accodo alla maggioranza"
- vuole accordarsi alla maggioranza...

Alla domanda, "se ti rogassimo?" di Yeatu risponde:
"Fate come volete"
- eh... nervosetto 🙂

@vegeta 3

"dream non lo vedo così sospetto come dite.
josephine mi sembra un po troppo sulla difensiva. francesca uguale e non mi piacciono.
yeatu attacca tutti: mah.
voterò a breve una tra josephine e francesca.
ah, forse ho capito chi è il veggente ma mi sembra abbastanza inutile dirlo."

"mi spiegate perchè vedete dream sospetto?"

Difende Dream, affossa jose e fra, getta fango su Yeatu e capisce polle veggente che guarda caso viene sbranato.

Riconosco di aver sbagliato in quel frangente, ma diciamolo, lo era... 

Poi sai che di lui non mi fidavo, ma effettivamente aspettare ha dato i suoi frutti e mi dispiace di non averlo riconosciuto prima 😞

Alla fine l’ho fatto? No.

Non è questo l’importante? (Credo= forse....) Poi odio disperdere i voti su qualcuno che magari sospetto solo io.

Già detto. Ci sono varie risposte a questo. 

Rogatemi pure, un’utilità ci sarà lo stesso. Dipende da tante cose, ma principalmente di me vi serve il numero. Almeno a mio parere serve più quello che altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Yeatu ha detto:

Non sono scaldata, ma non nego che mi infastidisce molto che mi accusi su falsità. Sai quante persone ho accusato, Vegeta? Circa quattro. Siamo in quattro a giocare, per caso?

Cioè, avessi trovato almeno un post sospetto o che ne so. No, tu sei così disperato da dover inventare delle basi sulle quali "accusarmi".

E dimmi, dove ho fatto confusione? Voglio che tu citi i messaggi dove ho creato una situazione confusionaria. Vedrai che non ce ne sono e ti renderai conto di quanto stupidi siano i tuoi motivi per votarmi al rogo.

Se poi mi voti, amen, stai certo che stasera il mio voto non te lo perdi di sicuro, che è da inizio partita che hai giocato in modo poco contadino e queste accuse campate in aria (ripetute per di più, quindi manco a dire che potresti esserti perso qualcosa) ne sono la più grande prova.

e questo sarebbe il tuo modo per convincermi a non votarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Izcalli ha detto:

Salve, i più attenti di voi mi avranno visto collegato da un po', ne consegue che anche io non ho sondate altrimenti avrei comunicato qualcosa prima di mettermi a leggere la giornata.

Prima un dubbio, quando parlate del ruolo del salvatore di cosa state parlando? Il bodyguard?

La proposta di Gilgamesh mi va bene, però si tratta appunto di individuare i nomi. Attenzione però ad indicare incompatibilità (Dream - Mefy) quando lo schema voti non fa saltare fuori, al momento di concretizzare, i sospetti che ci si scambia in aula. Dico questo perché se un rogo comincia a definirsi senza lupi in mezzo, allora qualche voto in mezzo al branco può sempre scapparci per depistare.

Allego lo schema voti; un altro buon punto di partenza potrebbe essere vagliare l'opinione di tutti su Josephine, perché sia che la si credesse buona sia che la si credesse lupo, i voti di ieri possono dare una pista sulle tempistiche di ragionamento e convenienza nel piazzare il proprio candidato al rogo.

@Sapia rispondendo a te e quindi, incidentalmente, anche a @vegeta 3 e a @Mefy, per me non ci sono problemi se non vi fidate, però questi sospetti li dovete pesare sulla sondata NL che ho addosso, e quindi perché non fate il passettino ulteriore, decisivo? Ovvero che se sono Voldemort dovrete pur cercare di capire chi cerco di tenere fuori dai radar. Se invece buttate lì un "sei visto non lupo ma non mi fido" state soltanto scrivendo tanto per scrivere.

Sarebbe più utile dire con chi mi associate, in maniera da far partecipe tutta l'aula delle ipotesi sugli schieramenti che intravedete, e di riflesso far capire con chi non vi schierate, almeno a parole. :D

Screenshot_2.jpg

non so così bravo da trovare i "tuoi compagni" ma almeno ti sei difeso molto meglio di yeatu.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Izcalli ha detto:

Ahahah, lo sapevo che saresti stato uno di quelli attenti di cui scrivevo all'inizio del mio post. 😘 

I nomi in ballo oggi mi trovano sostanzialmente d'accordo, volevo però avvisarvi che io dalle 17:30 circa non ci sarò più causa impegni personali quindi voterò presto; approfittate della mia presenza ora, per esempio vostre deduzioni sullo schema voti?

me lo fai un favore??

fai votare prima me....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Yeatu ha detto:

io sono ancora stupita per lo scambio che hai avuto con francesca,ahaahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

e questo sarebbe il tuo modo per convincermi a non votarti?

Non sto cercando di convincerti, vegeta caro. Sto solo provando a tutti quanto campate in aria siano le tue accuse e se tu non vuoi rendertene conto, peggio per te, perché quelle, amico mio, non sono accuse da contadino. Un contadino non se le inventa le accuse, perché rogando in base alle accuse inventate equivale a rogare un buono perché ti sta antipatico e basta. E rogare i buoni non mi sembra sia il nostro scopo o mi sbaglio?

Se fossi davvero contadino le accuse non te le inventeresti, porteresti prove.

1 minuto fa, Sapia ha detto:

io sono ancora stupita per lo scambio che hai avuto con francesca,ahaahahah!

Stupita positivamente o negativamente? Lmao

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Izcalli ha detto:

Screenshot_2.jpg

io amo tantissimerrimo i tuoi schemi, mi rendi tutto più limpido.. ❤️

comunque mi par di aver detto solo che anche se uno è visto non lupo, potrebbe essere voldemort, no?

"Dico questo perché se un rogo comincia a definirsi senza lupi in mezzo, allora qualche voto in mezzo al branco può sempre scapparci per depistare.! " cosa vuoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sapia ha detto:

io amo tantissimerrimo i tuoi schemi, mi rendi tutto più limpido.. ❤️

comunque mi par di aver detto solo che anche se uno è visto non lupo, potrebbe essere voldemort, no?

"Dico questo perché se un rogo comincia a definirsi senza lupi in mezzo, allora qualche voto in mezzo al branco può sempre scapparci per depistare.! " cosa vuoi dire?

E io ti ho risposto che si contribuisce al discorso complessivo dell'aula se arricchisci il discorso, ad esempio "Iz potresti essere Voldemort, e stai menandoci per il naso perché mi sembra che nei tuoi post lasci sempre in secondo piano X e non parli mai di Y", ecco, questo è un sospetto che accetterei e lo vedrei in positivo perché è motivato, dà il segno che c'è un ragionamento dietro, che chi lo fa ha veramente quel sospetto perché ha osservato l'aula.

Dire solo che forse sono Voldemort non amplia un belino nel ragionamento collettivo, perché è una possibilità aperta a tutti i presenti tranne i confermati, quindi dal mio punto di vista chi lo fa ciurla nel manico.

Nell'altra frase che citi, voglio dire che uno in aula può accusare quanto gli pare in giro, ma sono i voti quelli che contano: @Mefy come mai non hai votato Dream a giorno 2? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Yeatu ha detto:

Non sto cercando di convincerti, vegeta caro. Sto solo provando a tutti quanto campate in aria siano le tue accuse e se tu non vuoi rendertene conto, peggio per te, perché quelle, amico mio, non sono accuse da contadino. Un contadino non se le inventa le accuse, perché rogando in base alle accuse inventate equivale a rogare un buono perché ti sta antipatico e basta. E rogare i buoni non mi sembra sia il nostro scopo o mi sbaglio?

Se fossi davvero contadino le accuse non te le inventeresti, porteresti prove.

Stupita positivamente o negativamente? Lmao

io non ho prove. non posso avere prove su nessuno, a parte manfri e superlol.

per il resto sono costretto ad affidarmi alle mie sensazioni.

nel frattempo che noi ci scanniamo, francesca sta ridendo a crepapelle con i suoi compagni lupi.

siamo al giorno 5 e non ha mai fatto niente di utile nel gioco, renditene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.