Vai al contenuto

Lupus TimeWarp


Loudo

Messaggi raccomandati

Lupus TimeWarp

A Twist in Time

 

Quota

"L'Amnesico ha ricordato di essere di essere il Leader Alieno!"

 

"Cazzo questa non ci voleva ragazzi!" disse il Lupo Avvinazzato, e per una volta la sua paura era reale. "In una partita come questa ci mancavano solo gli Alieni!"

"Nessuno si dichiari, mi raccomando!" disse lo Sceriffo, in parte sollevato. Se ci sono gli Alieni, sicuramente quel sadico di Loudo non avrà messo anche i Fuorilegge, giusto? Questo voleva dire che di fatto lo Sceriffo era inutile, e poteva comportarsi da contadino semplice.

"Io mi devo dichiarare per forza, perché son stato controllato dal Marionettista stanotte e vorrei evitare che si freghi il mio ruolo: sono il Contadino Malato."

"Oh, ora non partite a dichiararvi tutti..." disse il Camaleonte Mannaro, pentendosi di essere in squadra con i contadini.

 

Uno squarcio nel tessuto spazio temporale ha fatto sì che i personaggi di varie partite di Lupus si ritrovino improvvisamente catapultati in una dimensione comune!

 

Non esiste alcuna lista ruoli! Invece, i ruoli verranno scelti tra quelli che i giocatori hanno interpretato nel corso dell'anno corrente!

 

 

Esempio:

Dream' è uno dei giocatori della partita. I ruoli che Dream' ha interpretato quest'anno sono stati:

  • Contadino Malato;
  • Contadino Semplice;
  • Lupo Esecutore;
  • Marionettista;
  • Amnesico;
  • Super Medium;
  • Lupo Mannaro [Contadino Semplice].

 

Uno dei ruoli di questa lista sarà quindi in partita e sarà assegnato a un giocatore a caso (non necessariamente a Dream' stesso!).

 

I giocatori quindi non sanno i ruoli presenti in gioco, ma possono fare esclusioni (ad esempio, se è presente l'Amnesico, necessariamente non sono presenti gli altri ruoli "unici" di questa lista).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Minias ha detto:

Che poi a parte una partita quest'anno ho avuto solo ruoli negativi. 😂 Quindi sarebbe quasi automatico che ci sia un ruolo negativo che ho avuto in circolazione

E meno male, ti immagini se per coincidenza si iscrivessero solo persone che hanno avuto solo ruoli buoni? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Minias ha detto:

Ma poi scegli te i ruoli tra i disponibili o farai decidere al fato? 

Sto ancora pensando come fare esattamente.

Vorrei mantenere l'elemento casuale perché non vorrei incentivare ragionamenti tipo "Ci sarà sicuramente questo ruolo perché è troppo figo", però voglio che venga anche un set equilibrato. Quindi farò un po' dell'uno, un po' dell'altro, le modalità esatte le mediterò. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Loudo ha detto:

Sto ancora pensando come fare esattamente.

Vorrei mantenere l'elemento casuale perché non vorrei incentivare ragionamenti tipo "Ci sarà sicuramente questo ruolo perché è troppo figo", però voglio che venga anche un set equilibrato. Quindi farò un po' dell'uno, un po' dell'altro, le modalità esatte le mediterò. 😆

Al massimo escludi i doppioni, nel senso che se ci sono due ruoli uguali, fai in modo che possa uscire una volta sola. 

Anche se penso che a questa cosa ci abbia già pensato 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bucche ha detto:

Al massimo escludi i doppioni, nel senso che se ci sono due ruoli uguali, fai in modo che possa uscire una volta sola. 

Anche se penso che a questa cosa ci abbia già pensato 😂

Beh, dipende dal ruolo in questione, non è detto che sia sbilanciato!

 

Comunque pensavo di fare tipo 3-4 set (cercando di spaziare tra i ruoli disponibili) e poi estrarne uno a caso. O magari li faccio votare ai giocatori (tipo volete il Set 1, Set 2, ecc.) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Beh, dipende dal ruolo in questione, non è detto che sia sbilanciato!

 

Comunque pensavo di fare tipo 3-4 set (cercando di spaziare tra i ruoli disponibili) e poi estrarne uno a caso. O magari li faccio votare ai giocatori (tipo volete il Set 1, Set 2, ecc.) XD

Be per esempio non possono esserci che ne so due streghe

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Be per esempio non possono esserci che ne so due streghe 

Il punto della partita è che per ciascuno giocatore presente, ci sarà uno dei ruoli che ha giocato. Ad esempio, se ci fossero tre giocatori, te, Minias e Manfri, i ruoli saranno: uno che sia stato giocato da te, uno che sia stato giocato da Minias e uno che sia stato giocato da Manfri.

 

Siccome la Strega Malefica l'hai giocata solo tu, ovviamente ce ne può essere solo una. Ma se nella partita ci fosse la Strega Malefica, questo implicherebbe anche che, per esempio, non ci sarà Amleto, perché sono entrambi ruoli che hai giocato solo tu quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Come funzionerebbe coi ruoli introdotti in coppia?

Ad esempio, la moglie e il marito del reverse lupus.

Il marito non era un ruolo, era la moglie che si legava a un qualsiasi contadino semplice determinato a caso all'inizio della partita. Quindi se ci fosse la moglie in gioco, funzionerebbe così.

 

Diciamo che l'idea è che se il ruolo può funzionare anche da solo, allora no problem. Se invece richiede necessariamente un altro ruolo per funzionare, allora o li metto entrambi o non ne metto nessuno.

Ad esempio, lo Sceriffo in teoria lo potrei inserire anche senza Fuorilegge: di fatto sarà un semplice contadino senza abilità particolari. Ma mettere un Ghoul senza Dracula o un Alieno solitario senza Leader non avrebbe senso (la fazione non avrebbe speranze di vincere), quindi li metterei solo se è anche presente l'altro ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

 

Nei ruoli inseribili vengono conteggiati anche quelli assegnati in una partita in cui il giocatore si è ritirato?

Ad esempio, il cantastorie dello ScambiaLupus ScegliRuolo potrebbe essere inseribile nel caso in cui in partita ci fosse Eco? Oppure solo se fosse presente solo Hyè? O magari entrambi?

 

Ah e ho un'altra domanda stupida! I ruoli della Roswell originale potrebbero essere inseriti anche se la partita è stata annullata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi devo iscrivere si rendono disponibili carceriere, leader e cacciatore di taglie che credo nessuno abbia avuto in queste partite... poi non ricordo se il cacciatore di taglie è stato messo anche in altri set oltre la partita di Loudo... poi oh magari sorteggia e sceglie uno dei ruoli che hanno avuto anche altri, tipo meretrice o lupo.

 

Certo però che se sorteggi ruoli di terze fazioni sei quasi obbligato ad inserire anche gli altri ruoli delle suddette, altrimenti diventa ancora più difficile per loro vincere una partita...

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Non avevo letto il tuo post. In pratica uscirà il carceriere su di me, daje!

Perché? Il cacciatore di taglie non è l'ex bullo? (se ricordo bene)

 

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Per l'ultima domanda, decisamente sì, almeno c'è più flessibilità!

 

Per la prima no, direi di tenere solo il giocatore che ha effettivamente giocato, preferisco evitare doppioni. XD

Ok grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

Il punto della partita è che per ciascuno giocatore presente, ci sarà uno dei ruoli che ha giocato. Ad esempio, se ci fossero tre giocatori, te, Minias e Manfri, i ruoli saranno: uno che sia stato giocato da te, uno che sia stato giocato da Minias e uno che sia stato giocato da Manfri.

 

Siccome la Strega Malefica l'hai giocata solo tu, ovviamente ce ne può essere solo una. Ma se nella partita ci fosse la Strega Malefica, questo implicherebbe anche che, per esempio, non ci sarà Amleto, perché sono entrambi ruoli che hai giocato solo tu quest'anno.

Si ho citato la strega a caso, ma non so se ci sono doppioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.