Vai al contenuto

Che voto dareste al master?  

11 utenti hanno votato

1. 1. Che voto dareste al master?

• Ottimo
      9
    • Buono
      2
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Messaggi raccomandati

Inviato

5164593.png

Mostra contenuto nascosto

PREMESSA GENERALE

Senza giri di parole, vi dico da subito che ho scelto di non dare punti a nessuna giocatore per questa partita, visto che secondo me sono stati commessi diversi errori e non ho visto giocate particolarmente memorabili

Per quanto riguarda la megera, ho deciso di non dare punti perché anche se ho apprezzato la sua strategia perché

• Nei primi giorni è stato sospettato da molti
  • Non ha avuto molta fortuna con la sondata
  • Il suo errore di valutazione su Salpaca, l'ha fatto perdere.

Passando ai contadini, ho scelto di non dare punti a nessuno perché hanno commesso troppi errori:

• Hanno più volte portato troppi giocatori a un voto, permettendo ai negativi/neutrali di fare il bello e il cattivo tempo.
  • Un contadino (Bucche) non ha doppiato nessuno perché non voleva apparire sospetto.
  • Molti non hanno mai nemmeno sospettato un negativo.
  • Alcuni si sono impegnati per rendere attiva la piazza (es. Loudo o Absolute), ma non hanno ottenuto risultati sufficienti.
  • Molti non conoscevano il funzionamento del rubavittoria (es Bucche e Graffettrice), cosa gravissima (e sotto spiegherò il perché), quindi anche se hanno avuto buone intuizioni alle fine, questo ha pregiudicato troppo la partita.
  • C'è anche il caso di Hyè che sapeva del funzionamento della megera, ma non hai mai esposto troppo la possibilità che Stella mentisse.

Infine, non ho dato punti a nessuno del branco perché:

• Far passare il teschio a random.org è stato molto rischioso. Poteva essere assegnato a uno di voi.
  • Il morso a San Mario è stato un errore strategico grosso, aggravato dalla mancanza di qualunque vantaggio (cosa che voi stessi avete ammesso) che avrebbe comportato per voi questa scelta.
  • Il rogo del giorno 4 è stato gestito molto male. Da lupi dovete trovare qualcuno da incolpare e non mostrarvi completamente indecisi (Lol) oppure dichiarare buoni/neutrali tutti i principali sospettati della piazza (Mario).
  • Il morso sulla megera è stato un errore mortale. C'era il 50% di possibilità che fosse immune al morso e il non saperlo non era una scusa accettabile.
  • In generale sui morsi, secondo me, sapendo di non poter esserci dopo il rogo, avreste dovuto discuterne meglio prima. Per evitare che qualcuno da solo dovesse prendere una decisione. (questo è più un consiglio che una critica).

Riguardo alla questione del regolamento.

Qui nessuno pretende che sappiate a memoria il funzionamento di ogni singolo ruolo del database, ma almeno le caratteristiche del rubavittoria in una partita classica avrebbero dovuto esservi note.

Non credo che esista nessun gioco in cui si possa giocare decentemente senza conoscere bene le regole

Inoltre, non per fare il rompicoglioni, ma nella guida generale al lupus è scritto chiaramente che partecipando, dichiarate di aver letto e compreso il regolamento specifico dell'edizione:

Quindi, per quanto possa essere faticosa, la lettura del regolamento non è un opzionale, ma un obbligo che siete obbligati a rispettare!

Questo non vuol dire che non possano esserci dei dubbi sul regolamento, ma che almeno dovreste dargli un'occhiata prima di giocare, giusto per evitare di regalare la partita per pigrizia.

Valutazioni Singole:

Branco

Matt4

+1 Punto per la corretta partecipazione

Mariosan

SuperLol

[/spoiler]

Tobias

Neutrale

Jesus ‘Snake SuperPuppy

Villaggio

Mefy +1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Lemon

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Ingwe

Loudo

Absolute

+ 1 Punto per la corretta partecipazione 1 Punto per la vittoria

DarkPhoenix

Bucche

.

Graffettatrice

Hyè +1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Sapia

+1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria

Inviato
  1. @San Mario - @Matt4 - Corruttore
  2. @Ni TuP - @DarkPhoenix (+ Ndemoniata - Manüüü) - Medium
  3. @SuperBastone - @Bucche  - Amleto
  4. @Noctamid - @Lemon - Veggente
  5. @Humility - @Tobias (+Scivolo’ - Dream’) - Lupo Mannaro
  6. @Watermelon - @Graffettatrice - Contadino Semplice
  7. @Spillatrice - @Mefy - Contadino Semplice
  8. @Buccia- @absolute - Contadino Semplice
  9. @MattoQuattro - @mariosan - Lupo Mannaro
  10. @Relative - @Hyè - Cantastorie
  11. @Cactusy - @Ingwë - Guardia Del Corpo
  12. @Giuseppina - @Loudo - Contadino Semplice
  13. @Loudopatico - @SuperLol - Lupo Mannaro
  14. @Salpaca - @Sapia - Contadino Semplice
  15. @Stella Morta - @Jesus 'SnaKe SuperPuppy - Megera
Inviato

Mi sono davvero piaciute queste valutazioni ed in generale il modo in cui Manfri ha masterato. Quindi voto ottimo. Giusto anche non fare punti bonus a nessuno ed i singoli giudizi sono molto puntuali. 

Inviato

Meh, io non ho ancora imparato a giocare il contadino :/ non so mai cosa fare, e visto che rogherei sempre tutti, quando da sola, visto che non ho modo di confrontarmi con nessuno, mi impantano ulteriormente

Inviato
  Il 21/07/2018 at 11:09, Manfri ha scritto:

Per chi deve assegnare i punti:

+2: Lemon, Hyè, DarkPhoenix, Ingwe, Bucche, Mefy, Absolute, Sapia, Loudo e Spillatrice

+1: Mariosan, Tobias, SuperLol, Matt4 e Jesus Snake SuperPuppy

Expand  

Graffettatrice, non Spillatrice, pfft.

Comunque, voto Ottimo (anche se non dovrei dato che qualcuno mi confonde con i miei inferiori cugini utensili) e considero giusto il non dare punti extra a nessuno, onestamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.