Vai al contenuto

ScambiaLupus ScegliRuolo - Giorno 1


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Ni TuP ha detto:

sospettina sparare 3 nomi a caso sull' alto di nulla visto che non si è detto niente in topic? E che utilità può avere fare 3 nomi se non serve motivare? Lo trovo inutile, però se secondo la maggioranza può servire (a cosa non lo so), mi adeguerò.

 

Al primo rogo non ci sono mai sospetti concreti. Dare i tre nomi serve a evitare voti concitati negli ultimi cinque minuti del giorno. A me piacerebbe potermi difendere in tempo se vedo che sono sospetto da piú persone

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MattoQuattro ha detto:

Invece di fare il lamentoso proponi una discussione alternativa a questa dei tre nomi, se proprio per te risulta inutile

Non è fare il lamentoso ma un chiederne l'utilità. Giusto i lupi ne traggono vantaggio conoscendosi e valutando se fare o meno i nomi dei loro compari o sparare a caso i nomi di altri sicuri non lupi.

 

Però ripeto se la massa così vuole mi adeguo e faccio nomi di 3 che non vedo molto attivi

Relative

Watermelon

Stella Morta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Cantastorie in teoria si potrebbe scegliere in piazza il nome del sondato. A differenza che in altre partite non serve fare più di un nome: in passato si era fatto così perché c'era il Traditore invece della Megera.

Però poi, riflettendoci un po' ho pensato a un problema. Se la cantata ad inizio giornata è genuina, la strategia ci dà un ovvio vantaggio. Se però è sbagliata abbiamo un problema: rogando il sondato Losco avremmo tolto uno dei nomi Innocenti scoperti dal Veggente. Il principale vantaggio del Veggente, quando esce, è che avrà una serie di sondate, e quelle Innocenti possono essere utili quanto quelle Losche, purché si riferiscano a persone ancora vive. Se però ci mettiamo a uccidere gente sulla base del canto taroccato del Cantastorie, rischiamo di togliere l'utilità delle sondate del Veggente quando si rivela.

Quindi boh, ero piuttosto indeciso sulla strategia. Alla fine secondo me conviene usare il Veggente normalmente senza coordinarlo. (Poi secondo me il Cantastorie risulterà comunque utile.)

 

(Ora aspetto le solite accuse di essere lupo perché ho scritto più di due righe e quindi evidentemente voglio sembrare buono.)

 

 

Visto che oggi bisogna rogare sulla base dell'intuito, in questo momento farei i nomi di Cactusy e Watermelon solo per il fatto che mi sembra che abbiano fatto solo un intervento sulla Megera. Ho notato in più occasioni che i lupi tendono ad essere più loquaci quando si tratta di parlare del rubavittoria. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Giuseppina ha detto:

Con il Cantastorie in teoria si potrebbe scegliere in piazza il nome del sondato. A differenza che in altre partite non serve fare più di un nome: in passato si era fatto così perché c'era il Traditore invece della Megera.

Però poi, riflettendoci un po' ho pensato a un problema. Se la cantata ad inizio giornata è genuina, la strategia ci dà un ovvio vantaggio. Se però è sbagliata abbiamo un problema: rogando il sondato Losco avremmo tolto uno dei nomi Innocenti scoperti dal Veggente. Il principale vantaggio del Veggente, quando esce, è che avrà una serie di sondate, e quelle Innocenti possono essere utili quanto quelle Losche, purché si riferiscano a persone ancora vive. Se però ci mettiamo a uccidere gente sulla base del canto taroccato del Cantastorie, rischiamo di togliere l'utilità delle sondate del Veggente quando si rivela.

Quindi boh, ero piuttosto indeciso sulla strategia. Alla fine secondo me conviene usare il Veggente normalmente senza coordinarlo. (Poi secondo me il Cantastorie risulterà comunque utile.)

 

(Ora aspetto le solite accuse di essere lupo perché ho scritto più di due righe e quindi evidentemente voglio sembrare buono.)

 

 

Visto che oggi bisogna rogare sulla base dell'intuito, in questo momento farei i nomi di Cactusy e Watermelon solo per il fatto che mi sembra che abbiano fatto solo un intervento sulla Megera. Ho notato in più occasioni che i lupi tendono ad essere più loquaci quando si tratta di parlare del rubavittoria. XD

 

Rischiare il Veggente quindi? Se il Veggente si rivela, dura un giorno, con la Guardia annullata dal Corruttore. 
Per me conviene che non si riveli. Sul fatto dei nomi da dare al Veggente, non sono così contrario, potremmo fare dei nomi, magari pescare uno tra i nostri più sospettati e vedere la sondata. Certo, c'è la Megera in mezzo, ma in caso di sondata losca c'è il 50% se non di più che il giocatore sondato sia Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cactusy ha detto:

Rischiare il Veggente quindi? Se il Veggente si rivela, dura un giorno, con la Guardia annullata dal Corruttore. 
Per me conviene che non si riveli. Sul fatto dei nomi da dare al Veggente, non sono così contrario, potremmo fare dei nomi, magari pescare uno tra i nostri più sospettati e vedere la sondata. Certo, c'è la Megera in mezzo, ma in caso di sondata losca c'è il 50% se non di più che il giocatore sondato sia Lupo.

Hmm? Il Veggente si deve rivelare per forza non essendo cieco. La questione non è se ma quando, in base alle sondate che accumula e alla sua posizione. Se muore dopo aver fatto il suo lavoro va bene, mica c'è un premio per arrivare vivi alla fine del gioco. XD

Il Corruttore non può bloccare la Guardia se non sa chi è, al massimo bloccherà il Veggente dopo che si rivela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche io come Giuseppina credo che il veggente debba necessariamente rivelarsi in qualche momento specifico, uno nel quale la quantità di sondate accumulate possa fare da spartiacque per far capire qualcosa alla piazza.

Quindi l intervento non mi sembra da lupa. 

Modificato da MattoQuattro
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Giuseppina ha detto:

Hmm? Il Veggente si deve rivelare per forza non essendo cieco. La questione non è se ma quando, in base alle sondate che accumula e alla sua posizione. Se muore dopo aver fatto il suo lavoro va bene, mica c'è un premio per arrivare vivi alla fine del gioco. XD

Il Corruttore non può bloccare la Guardia se non sa chi è, al massimo bloccherà il Veggente dopo che si rivela.

 


Mi ero dimenticato che il Corruttore per bloccare un ruolo deve conoscere il giocatore che lo ha 😅
Comunque va bene, rimango della mia opinione, ora come ora non conviene che si riveli, condivido però il fatto che una volta avute un tot di sondate sia utile un suo reveal. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, ora che ci siamo chiamati in piazza, che si fa?  

 

 

Un'ora fa, Giuseppina ha detto:

Visto che oggi bisogna rogare sulla base dell'intuito, in questo momento farei i nomi di Cactusy e Watermelon solo per il fatto che mi sembra che abbiano fatto solo un intervento sulla Megera. Ho notato in più occasioni che i lupi tendono ad essere più loquaci quando si tratta di parlare del rubavittoria. XD


Quindi intendi che Cactusy e Watermelon possano essere megere? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Salpaca ha detto:

Quindi intendi che Cactusy e Watermelon possano essere megere?

No, intendevo dire che potrebbero essere lupi, che colgono l'occasione di parlare della Megera tanto per contribuire alla conversazione pubblica senza veramente aiutarla, visto che cosa dovrebbe fare la Megera non ci interessa. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Loudopatico ha detto:

In che senso?Non ho ben capito

In che senso cosa? Sono da cellulare e mi viene scomodo riscrivere tutto con parole diverse.

Purtroppo oggi riesco a seguire male, mi rifarò domani se campo.

 

Come nomi dico Watermelon per i sospetti incoerenti, Humilty per una sensazione avuta ieri sera e Superbastone a caso, tra quelli che non sono tra chi mi hanno dato buone sensazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho fatto una lettura veloce sia del regolamento (per capire 'sta cosa del teschio XD, soprattutto) e sia di queste due pagine, ma trovo anch'io difficile sospettare di qualcuno in questo momento. Posso dire che la concentrazione di attenzioni sulla megera la trovo un po' fuorviante diciamo per gli stessi motivi esposti da Giuppa (la quale mi piace come ragiona, al momento l'unica), e mi piace poco anche l'idea di sparare 3 nomi senza dare motivazioni o spunti di discussione, ha la stessa valenza di andare a votare a caso nell'ultima mezzora v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Noctamid ha detto:

Motivo? O sono completamente a caso? Ti faccio notare che anche Salpaca mi ha messo tra i sospetti

Quindi? Se una persona mette un'altra nei sospetti automaticamente non possono essere Lupi assieme?
Anzi, di solito quando un Lupo nomina qualcuno che non gli piace inserisce almeno un suo compagno, quindi non capisco che senso ha menzionarlo per farmi cambiare idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.