Vai al contenuto

ScambiaLupus ScegliRuolo - Giorno 1


Messaggi raccomandati

5168370.png

5168371.png

5168373.png

2v9eu4k.jpg

 

 

Gli invitati passarono l'intero giorno a cercare di fuggire senza successo dalla villa, come se le porte e le finestre fossero state bloccate da un maleficio.

Per questa ragione, furono costretti ad accettare il fatto di dover trascorrere un altra notte all'interno del maniero, ma proprio mentre stavano per abbandonare il salone principale, una voce femminile attirò la loro attenzione!

Girandosi di scatto  videro un'inquietante donna vestita in modo licenzioso e dalle cui mani scaturiva una fiammella azzurra.

 

"Maledetto Don Manfri! Come ha osato abbandonarmi?" Esclamò lei.  "Sono contenta che sia morto! E presto i miei amici licantropi faranno la stessa cosa con voi. Come avete osato divertirvi alle mie spalle?"

 

Dopo aver pronunciato queste parole, la donna sparì in un getto di luce azzurra sghignazzando satanicamente, sotto gli sguardi terrorizzati degli ospiti, increduli di essere vittime di una strega malvagia.

 

Potere di Amleto

Spoiler

MattoQuattro ha ricevuto il teschio!

 

 

Lista Ruoli:

Spoiler

Veggente

Cantastorie

Medium

Guardia Del Corpo

Amleto

Contadino Semplice x 5

Lupo Mannaro x3

Corruttore

Megera

 

Lista Iscritti:

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o

Ok, Amlè sono molto lusingato. 

Ragazzi bisogna che cominciamo a parlare, può essere mai che nessuno ha da dire nulla su tattiche , regolamento o sul Mondiale?

Io sulle prime due cose non sono molto bravo ed in genere esprimo ciò che penso quando gli altri forniscono l'idea.

Però se non si parla come possiamo scegliere chi rogare? O il veggente chi sondare?

Io comunque ingranerò la marcia fra tre ore :D

 

Ecco ora l' ho scritto io o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga conversazione con me stessa accompagnata da post incoerente che vi risparmio, ho capito l'opposizione di Buccia di fine giorno 0 e non penso più che sia cattivo 😅

Più tardi vi aggiorno se arrivo a raccogliere tutti gli elementi pro e contro la coordinazione del veggente, nel frattempo qualcuno ha argomenti fortemente pro o fortemente contro?

(Per chi come me è lento a trovarli elenco quelli che mi son venuti in mente:

pro -tramite il cantastorie possiamo trovare chi è sondato lupo tra 2 ipotetici nomi

- avremmo maggiori informazioni per gestire il teschio di Amleto

contro - non sapremo se il cantastorie si riferisce al sondato del veggente o della megera

- la megera saprà a quale sondato si riferisce

- ci sono 2 nomi che il veggente non può fare, anche in caso li indicassero, ovvero se stesso e la persona sondata stanotte)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Noctamid ha detto:

Dopo una lunga conversazione con me stessa accompagnata da post incoerente che vi risparmio, ho capito l'opposizione di Buccia di fine giorno 0 e non penso più che sia cattivo 😅

Più tardi vi aggiorno se arrivo a raccogliere tutti gli elementi pro e contro la coordinazione del veggente, nel frattempo qualcuno ha argomenti fortemente pro o fortemente contro?

(Per chi come me è lento a trovarli elenco quelli che mi son venuti in mente:

pro -tramite il cantastorie possiamo trovare chi è sondato lupo tra 2 ipotetici nomi

- avremmo maggiori informazioni per gestire il teschio di Amleto

contro - non sapremo se il cantastorie si riferisce al sondato del veggente o della megera

- la megera saprà a quale sondato si riferisce

- ci sono 2 nomi che il veggente non può fare, anche in caso li indicassero, ovvero se stesso e la persona sondata stanotte)

 

In che senso?Non ho ben capito

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orgia veggente megera cantastorie è tanta cara a Manfri.

In ogni partita giocata però abbiamo fatto una piccola rosa di nomi e almeno si è parlato di qualcosa.

Per cui vedendo come è cominciata mogia, direi che sarebbe meglio di niente farla.

Per ora voterei tutti. 

Il post lunghissimo di Nocta mi sembra carino e giusto. Altri pro e contro non li vedo.

Il punto è che :

-Facciamo due nomi

-domani esce un lupo della megera che non è nessuno dei due nomi

-domani tutti si fiondano contro i due suddetti 

Quest'ultima cosa sembra apparentemente una cosa sbagliata, ma magari uno dei due è davvero lupo, quindi facendolo un po' cuocere nella paura magari si tradisce.

Non lo so raga

Mi rileggo le partite scorse e vedo così evitiamo di fare cagate ahhahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MattoQuattro ha detto:

L'orgia veggente megera cantastorie è tanta cara a Manfri.

In ogni partita giocata però abbiamo fatto una piccola rosa di nomi e almeno si è parlato di qualcosa.

Per cui vedendo come è cominciata mogia, direi che sarebbe meglio di niente farla.

Per ora voterei tutti. 

Il post lunghissimo di Nocta mi sembra carino e giusto. Altri pro e contro non li vedo.

Il punto è che :

-Facciamo due nomi

-domani esce un lupo della megera che non è nessuno dei due nomi

-domani tutti si fiondano contro i due suddetti 

Quest'ultima cosa sembra apparentemente una cosa sbagliata, ma magari uno dei due è davvero lupo, quindi facendolo un po' cuocere nella paura magari si tradisce.

Non lo so raga

Mi rileggo le partite scorse e vedo così evitiamo di fare cagate ahhahahah

Momento: ma alla megera non torna più utile spacciarsi comunque per veggente piuttosto che dire a caso che x è lupo? 

Non ci sarebbe il potere del cantastorie a favore della sua sondata lupo, e passi un giorno in cui supponi che sia morto, se lui resta vivo e una mattina vediamo un responso lupo, la megera è sputtanata, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, secondo me la Megera cercherà di rimanere nell'ombra, almeno per un po', e agirà in base alle mosse del Veggente. 
Perché bluffarsi come Veggente significa che la Megera ha individuato il Veggente grazie ai messaggi in piazza, che quest'ultimo è morto, e in caso di bluff sarà altamente sgamabile perché, insomma, se è riuscita lei a beccare lei il Veggente dovremmo riuscirci anche noi. Troppo rischioso per lei, rischierebbe di bruciarsi subito.
In più le conviene rimanere silente fino alla fine, per ovvie ragioni, e se sarà abile probabilmente proverà a indirizzare gli ultimi roghi per rimanere con un contadino e un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SuperBastone ha detto:

Onestamente non capisco a che tattica possiate affidarvi. 

Fino ad ora non mi pare neanche ci sia molto su ciò basarci e sospettare.

Eh ma nel frattempo?

Almeno si parla di qualcosa.

Vi ricordo il rogo.

Propongo di fare tre nomi. 

Per ora a pelle voterei totalmente a caso i primi tre della lista iscritti xD 

Quindi:

NiTup

Super Bastone

SanMario (che però terrei in partita solo per il feeling che ho con lui)

Modificato da MattoQuattro
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, MattoQuattro ha detto:

L'orgia veggente megera cantastorie è tanta cara a Manfri.

In ogni partita giocata però abbiamo fatto una piccola rosa di nomi e almeno si è parlato di qualcosa.

Per cui vedendo come è cominciata mogia, direi che sarebbe meglio di niente farla.

Per ora voterei tutti. 

Il post lunghissimo di Nocta mi sembra carino e giusto. Altri pro e contro non li vedo.

Il punto è che :

-Facciamo due nomi

-domani esce un lupo della megera che non è nessuno dei due nomi

 

 

cosa vuol dire "esce un lupo della megera"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ni TuP ha detto:

BIsogna sparare 3 nomi a caso sull'alto di nulla visto che non si è detto niente in topic? E che utilità può avere fare 3 nomi se non serve motivare? Lo trovo inutile, però se secondo la maggioranza può servire (a cosa non lo so), mi adeguerò.

Invece di fare il lamentoso proponi una discussione alternativa a questa dei tre nomi, se proprio per te risulta inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.