Vai al contenuto

[Proposta] Il mondiale dell'arte


Moon

Messaggi raccomandati

Mi ispiro e rubo l'idea a un paio di pagine FB che seguo.

 

FASE 1

Per qualche giorno (facciamo fino a domenica ore 13?) sono aperte le candidature. Chiunque, per ogni nazione, può suggerire un'opera artistica di un autore della nazione scelta, ambientata nella nazione scelta o (preferibilmente) entrambe. Opere ammesse:

- opera letteraria (libro, manga, fumetto in genere)

- opera cinematografica e affini (film, serie tv, animazione)

- opera musicale (album/opera classica)

- opera ludica (gioco da tavolo, videogioco)

- opera d'arte visiva canonica (pittura, scultura, architettura)

Se avete altri tipi di "opera d'arte" da suggerire, fate pure!

Si può candidare qualcosa per una qualsiasi nazione, non necessariamente quelle presenti ai Mondiali!

 

Alla chiusura delle candidature, sceglierò un'opera per ognuna delle 32 nazioni in gioco, che si sfideranno in sondaggi. Criterio di scelta: premierò la fedeltà alla nazione (un romanzo scritto da un russo e ambientato in Russia batte, ad esempio, un film americano girato in Russia), la diversità delle opere proposte (se posso, preferisco non proporre 32 film o 32 libri, ecco), la fama dell'opera proposta (per quanto possa avere le mie preferenze musicali, ad esempio, riconosco che un album dei Beatles sia più noto e rappresentativo di un album di Kate Bush).

Potete proporre qualsiasi numero di opere, però ricordatevi che le proposte non sono vincolanti. Vi chiedo se possibile di proporre tutto in messaggio privato, che mi segno e assimilo in vista della chiusura candidature.

 

FASE 2

Proporrò vari sondaggi che seguiranno lo schema della Coppa del Mondo di calcio: 8 gironi da 4 e poi ottavi, quarti, semifinali e finale esattamente come il Mondiale.

E tutti noi voteremo!

 

 

 

 

Che ne pensate?

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Io ho una cosa da obiettare!

 

Non seguiamo i mondiali, ma creiamo noi i gironi. Se di parla d'arte e manca l'Italia e già un punto mancato...

 

Però l'idea mi piace u.u

 

Eh, il punto è che l'Italia vincerebbe facile :D

Però ok, ci sta come obiezione! Possiamo fare con 32 nazioni a nostra scelta. Vorrà dire che applauderemo al 2° che perderà contro di noi :D

Fate pure candidature su qualsiasi nazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/6/2018 alle 14:03, Bucche ha detto:

Io ho una cosa da obiettare!

 

Non seguiamo i mondiali, ma creiamo noi i gironi. Se di parla d'arte e manca l'Italia e già un punto mancato...

 

Però l'idea mi piace u.u

 

io direi di seguire invece i mondiali in modo tale che tutti noi abbiamo una lista identica di nazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

io direi di seguire invece i mondiali in modo tale che tutti noi abbiamo una lista identica di nazioni

 

 

Poi magari si può fare una cosa che ho pensato.

 

Dopo questo mondiale, si fanno le qualificazioni in ogni continente, in modo da creare un nuovo mondiale dell'arte (per non aspettare 4 anni ahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
32 minuti fa, Sapia ha detto:

no, non aspettiamo <.< Potremmo scegliere 32 nazioni tra di noi e bona. Magari infilandoci anche posti un po' meno "battuti" (prevedo gia inflazione orientale...)  e che il calcio manco sanno bene cosa sia :D

Io vorrei fare le qualificazioni per ogni continente, almeno é poi interattiva. Inoltre chi vince questo mondiale si qualifica automaticamente.

 

So che così diventa leggermente lunga rispetto al scegliere 32 nazioni e basta. Però secondo me é più carina come cosa.

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/6/2018 alle 18:42, Sapia ha detto:

no, non aspettiamo <.< Potremmo scegliere 32 nazioni tra di noi e bona. Magari infilandoci anche posti un po' meno "battuti" (prevedo gia inflazione orientale...)  e che il calcio manco sanno bene cosa sia :D

 

MOLDAVIA/ROMANIA

 

https://youtu.be/s9YbICd43Mc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pronte 32 opere, di varie categorie: spaziamo dalla letteratura alla musica, dalla pittura ai giochi, dal cinema all'architettura...

 

Per ricalcare un po' il meccanismo dei Mondiali ho diviso le nazioni in gioco in 3 categorie:
- europee (16);

- panamericane (8);

- africane e asiatiche (8).

Per ogni girone, quindi, ci saranno 2 europee, una panamericana ed un'africana/asiatica.


Stasera e/o domani pubblicherò i gironi.

 

Aprirò tanti topic, spero che gli admin mi perdonino (se poi volessero crearmi una sottosezione ad hoc fino alla fine del giochino, ne sarei felice... :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.