Vai al contenuto

[Proposta] Reverse Lupus


Matt4

Messaggi raccomandati

9 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Me li segno così se dovessero servire me li trovo!

 

Tu cosa ne pensi di quei cambiamenti al set?

La Guaritrice che si sostituisce al morso e il Carpentiere che invece di bloccare un ruolo blocca un giocatore?

 

Ora invece penso a chi mettere al posto dell'Ammaestratore.

Sì, mi sembrano delle ottime idee.

L'unica cosa che mi preoccupa è la presenza sia del figlio che della guaritrice.

Secondo me rischia di potenziare troppo i contadini/branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Sì, mi sembrano delle ottime idee.

L'unica cosa che mi preoccupa è la presenza sia del figlio che della guaritrice.

Secondo me rischia di potenziare troppo i contadini/branco.

 

Quale figlio? :o 

 

Chov et all che ci hanno fatto riferimento..il "16" dei giocatori è solo indicativo :P in realtà volevo scrivere 18, poi mi è partito il pessimismo cosmico "non riuscirò a raggiungere questi iscritti" e ho abbassato :ghghgh: se portassi il numero a 18 comunque dovrei aggiungere 1 l.Semplice + 1 ruolo o anche 2 l.Semplici vanno bene per bilanciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Quale figlio? :o 

 

Chov et all che ci hanno fatto riferimento..il "16" dei giocatori è solo indicativo :P in realtà volevo scrivere 18, poi mi è partito il pessimismo cosmico "non riuscirò a raggiungere questi iscritti" e ho abbassato :ghghgh: se portassi il numero a 18 comunque dovrei aggiungere 1 l.Semplice + 1 ruolo o anche 2 l.Semplici vanno bene per bilanciare?

Avevo letto solo la prima parte della descrizione e mi sembrava il figlio dei lupi.

Domanda:  non c'è il rischio che per beccare lo spelacchiato, i lupi semplici inizino a giocare ai kamikaze?

 

Comunque a me i lupi sembrano già forti così.

Il rischio dei due semplici è che abbiano maggiori possibilità di trovare qualcuno da trasformare in lupo, ma secondo me questo controbilancia il giocatore in più.

Però magari gli altri la pensano diversamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Manfri ha detto:

 

Domanda:  non c'è il rischio che per beccare lo spelacchiato, i lupi semplici inizino a giocare ai kamikaze?

 

 

Beh, la speranza è che lo facciano con giudizio :D alla fine è un po' come trovare un lupo col veggente morto, dovranno basarsi su altro piuttosto che sulla semplice sondata

 

Comunque il cambio della Guaritrice lo integrerò appena torno a casa.

Quello del Carpentiere ci devo pensare ancora un po'. Idem la Slayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minias ha detto:

In sostanza qua i contadini sono lupi e i lupi contadini? Cioè le condizioni di vittoria sono uguali ma a ruoli invertiti... "Ho capito male, vero?

 

Esatto, esatto v.v

A te piace il set? :3 domani faccio le ultime modifiche e poi vedo di ottenere una data >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho subito pensato, di primo acchito eh... Ma con una guardia e una bambina in partita i lupi sbraneranno un pro C dichiarato dopo venti giorni xD... Tipo esce il veggente la guardia lo protegge, il giorno successivo la bambina fa il suo nome e così via, fino a quando i lupi non sono certi che uno tra guardia e bambina sono morti penso che non rischieranno più di tanto di sbranarselo... Ma dipende anche da come stan messi

Poi dalla descrizione in database della bambina non è chiaro se anche lei, come il guardiano, è obbligato a fare un nome diverso ogni notte. 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Minias ha detto:

Una cosa che ho subito pensato, di primo acchito eh... Ma con una guardia e una bambina in partita i lupi sbraneranno un pro C dichiarato dopo venti giorni xD... Tipo esce il veggente la guardia lo protegge, il giorno successivo la bambina fa il suo nome e così via, fino a quando i lupi non sono certi che uno tra guardia e bambina sono morti penso che non rischieranno più di tanto di sbranarselo... Ma dipende anche da come stan messi

Poi dalla descrizione in database della bambina non è chiaro se anche lei, come il guardiano, è obbligato a fare un nome diverso ogni notte. 

E' il motivo per cui Manfri era in dubbio per la presenza dell'ammaestratore. Però ho letto solo i mannari 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ora che ho letto meglio , a parte la questione del "reverse", è un set normale con veggente cieco, medium, guardia, ammaestratore, bambina + 5 contadini ed un ruolo che potrebbe causare una morte in più senza che dipenda da nessuno. Questi contro hanno un indemoniato, un jocker\tormentatore, quel guaritore, e un "cattivo" visto "buono". E poi il solitario tipo criceto. Però quello che non si capisce dalle descrizioni, quanti sono i lupi che mordono di notte?  

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Comunque ora che ho letto meglio , a parte la questione del "reverse", è un set normale con veggente cieco, medium, guardia, ammaestratore, bambina + 5 contadini ed un ruolo che potrebbe causare una morte in più senza che dipenda da nessuno. Questi contro hanno un indemoniato, un jocker\tormentatore, quel guaritore, e un "cattivo" visto "buono". E poi il solitario tipo criceto. Però quello che non si capisce dalle descrizioni, quanti sono i lupi che mordono di notte?  

In che senso? :o

il morso è sempre e solo uno, e vi partecipano tutti i "lupi"!

Non so se ho capito bene la domanda però v.v"

 

Per il fatto Guardia/Bambina era così anche nella MiniLupus, comunque appena sarò al pc aggiungo nella descrizione, ma mi sembra la bambina debba fare un nome diverso ogni notte (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matt4 ha detto:

In che senso? :o

il morso è sempre e solo uno, e vi partecipano tutti i "lupi"!

Non so se ho capito bene la domanda però v.v"

 

Per il fatto Guardia/Bambina era così anche nella MiniLupus, comunque appena sarò al pc aggiungo nella descrizione, ma mi sembra la bambina debba fare un nome diverso ogni notte (?)

hai risposto, solo che nelle descrizioni non si capisce quali "lupi" si conoscono. Poi la mia domanda è più per esserne sicuro, perché andandomene per logica si capisce, però secondo me è meglio chiarirla in ogni descrizione

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mariosan ha detto:

hai risposto, solo che nelle descrizioni non si capisce quali "lupi" si conoscono. Poi la mia domanda è più per esserne sicuro, perché andandomene per logica si capisce, però secondo me è meglio chiarirla in ogni descrizione

Ah okay!

Sì l'ho dato per scontato, ma ovviamente sono tutti in chat insieme! 

 

Grazie per avermelo notare, effettivamente potrebbe non essere chiaro. Ora aggiusto anche questo :D 

Modificato da Matt4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ah okay!

Sì l'ho dato per scontato, ma ovviamente sono tutti in chat insieme! 

 

Grazie per avermelo notare, effettivamente potrebbe non essere chiaro. Ora aggiusto anche questo :D 

Anch'io avevo il dubbio, ma alla fine ho deciso che era inutile chiedere, perché tanto stavano sicuramente tutti insieme lol 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Anch'io avevo il dubbio, ma alla fine ho deciso che era inutile chiedere, perché tanto stavano sicuramente tutti insieme lol 

 

Modificato! :D

 

Aggiunte anche specifica per la Civetta/Bambina e modifica al Carpentiere.

 

Ora ragiono sull'altro ruolo da aggiungere e le eventuali modifiche al Serpentello v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne dite del Leone Mannaro/Capovillaggio?

 

Allego sotto spoiler descrizione del Database, mi sembra ci possa stare per equilibrare un'eventuale doppia morte per Moglie/Marito, che dite?

 

Spoiler

Durante la notte può fare il nome di un giocatore ai Game Master. All’inizio del giorno successivo, quel giocatore riceverà un voto per il rogo dal “Capovillaggio” (senza che sia rivelata la sua identità). Durante il giorno, il Capovillaggio può poi votare pubblicamente come tutti gli altri giocatori, per lo stesso giocatore o per uno diverso. In pratica il Capovillaggio vota due volte per il rogo: una volta anonimamente durante la notte, una volta pubblicamente durante il giorno. La sua importanza è tale che conta come 2 umani ai fini del termine-partita. Siccome la sua priorità è il benessere degli altri, rifiuta qualsiasi tipo di protezione per sé stesso, compresa quella della Guardia del corpo, della Meretrice e della Bambina. Se uno di questi ruoli fa il suo nome, la loro abilità per quella notte è sprecata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate belli, ma si vogliono rafforzare quelli che mordono o quelli che mandano al rogo? Perché mi sembra che Chov voglia far vincere i mannari/buoni a prescindere -.-

Anche se la chimera è un ruolo meraviglioso, se proprio la si vuole aggiungere si potrebbe togliere la ammaestratore così si eviterebbe anche questione ammaestratore never died

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce sto a capì più nulla, comunque eviterei di inserire ruoli troppo articolati perchè

1. Io sono amante delle partite davvero semplici perchè posso capire bene il regolamento

2. Già c'è la particolarità del reverse e quindi penso che un giocatore, che non è abituato a giocarsi tutte le partite deve prima avere il tempo di digerire che i visti loschi in realtà non sono da rogare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Aspettate belli, ma si vogliono rafforzare quelli che mordono o quelli che mandano al rogo? Perché mi sembra che Chov voglia far vincere i mannari/buoni a prescindere -.-

Anche se la chimera è un ruolo meraviglioso, se proprio la si vuole aggiungere si potrebbe togliere la ammaestratore così si eviterebbe anche questione ammaestratore never died

 

A me la Chimera sembra troppo forte, anche togliendo l'ammaestratore :asd: io volevo potenziare un po' quelli che mandano al rogo, e magari sostituire il serpente che mi sembra si incastri male con Veggente Non Vedente e i due protettori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.