Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Ares ha detto:

@Adevotato da @Tyche

No.

Perchè i lupi secondo te si sono astenuti ? Se Zeus fosse lupo questa certezza non potresti averla, perché Eros non lo era. 

Quindi magari un altro lupo ha votato Eros, più facile che non astenersi.

Adesso che me lo fai notare in effetti è meno probabile di quel che pensassi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Ermes ha detto:

Aggiungo che lo scambio di battute di tyche a ares ad inizio giorno mi è piaciuto poco poco. Scusa, ma se da innocente sai che quello che tutti stanno considerando come un indizio sulla metetrice schiantata su di te è sbagliato, proveresti a convincere Ares utilizzando altri modi, ben diversi dal minacciarlo di voto perché a detta tua ti sta "molestando", l'ho trovato un stridente come atteggiamento. @Tyche

 

Non volevo insinuare che avrei votato Ares con il mio ultimo Post, anzi, volevo riaffermare che anche con le sue accuse non l'avrei votato. Mi scuso se è passato un altro messaggio.

 

Io più che altro vorrei capire come siamo tutti così sicuri che Eracle fosse la Meretrice e che sia andato contro di me, perlopiù. Tutto questo basandosi su una domanda che io non vedo per niente come indizio (alla quale ha risposto persino un Master; ora, non so io da non esperto, ma non penso avrebbe interagito se fosse stato un indizio al suo Ruolo). Inoltre, chi ci dice che la Meretrice abbia seguito la suddivisione di cui avevamo discusso?

 

Ora, come ho già detto prima, avevo attribuito il ruolo della Meretrice ad un altro giocatore; dato che chiaramente mi sono sbagliato, ora sono più che sicuro che fosse Dioniso, che ha parlato per tutto il tempo del suddetto ruolo. E argomentazioni come "eh ma ha chiesto come funzionasse" ai miei occhi sono più invalide di una persona senza arti, quando penso sappiamo tutti che non possiamo prendere tutto per vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento di @Efesto mi fido poco, sposta spesso l’attenzione altrove anziché rimanere sulla ciccia. 

 

Altri che al momento per una ragione o per un’altra non mi fanno impazzire sono 

 

@Afrodite

@Zeus

@Poseidone

@Demetra

 

a livello di interazioni escludo 

- Demetra e Zeus lupi assieme 

- Efesto e Poseidone lupi assieme 

 

peró il terzetto tyche Demetra ed Efesto che hanno dato tutti e 3 voti diversi per il rogo potrebbe starci.

 

Per il momento a giorno 2 sono orientato così, fatemi cambiare idea perché Zeus faccio un po’ fatica a pensarlo lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tyche ha detto:

Non volevo insinuare che avrei votato Ares con il mio ultimo Post, anzi, volevo riaffermare che anche con le sue accuse non l'avrei votato. Mi scuso se è passato un altro messaggio.

 

Io più che altro vorrei capire come siamo tutti così sicuri che Eracle fosse la Meretrice e che sia andato contro di me, perlopiù. Tutto questo basandosi su una domanda che io non vedo per niente come indizio (alla quale ha risposto persino un Master; ora, non so io da non esperto, ma non penso avrebbe interagito se fosse stato un indizio al suo Ruolo). Inoltre, chi ci dice che la Meretrice abbia seguito la suddivisione di cui avevamo discusso?

 

Ora, come ho già detto prima, avevo attribuito il ruolo della Meretrice ad un altro giocatore; dato che chiaramente mi sono sbagliato, ora sono più che sicuro che fosse Dioniso, che ha parlato per tutto il tempo del suddetto ruolo. E argomentazioni come "eh ma ha chiesto come funzionasse" ai miei occhi sono più invalide di una persona senza arti, quando penso sappiamo tutti che non possiamo prendere tutto per vero.

 

Semplicemente è la cosa più logica, in più anziché escluderla categoricamente come cosa, non metti in dubbio che lui sia la meretrice ma che l’indizio non fosse unilaterale... mah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a giorno 2 già ci sono duecento interazioni tra i lupi secondo te. @Efesto se non condividi il mio gioco non posso farci nulla. Ma proprio nulla, non cambio il mio gioco sulla base dei gusti altrui. Ora come ieri non ho tempo, stasera torno a casa verso le 19 e leggo ieri, oggi credo che il rogo sia facile. Le risposte di Thy non riescono a convicermi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ares ha detto:

Al momento di @Efesto mi fido poco, sposta spesso l’attenzione altrove anziché rimanere sulla ciccia. 

 

Altri che al momento per una ragione o per un’altra non mi fanno impazzire sono 

 

@Afrodite

@Zeus

@Poseidone

@Demetra

 

a livello di interazioni escludo 

- Demetra e Zeus lupi assieme 

- Efesto e Poseidone lupi assieme 

 

peró il terzetto tyche Demetra ed Efesto che hanno dato tutti e 3 voti diversi per il rogo potrebbe starci.

 

Per il momento a giorno 2 sono orientato così, fatemi cambiare idea perché Zeus faccio un po’ fatica a pensarlo lupo.

Ma la smetti di menzionarmi ahhahahhahahahahahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ares ha detto:

 

Semplicemente è la cosa più logica, in più anziché escluderla categoricamente come cosa, non metti in dubbio che lui sia la meretrice ma che l’indizio non fosse unilaterale... mah 

 

@Ares, posso solo dirti che se Eracle era la Meretrice non ha passato la notte con me. E dato che vedo più indizi in Dioniso che in lui, sono più propenso a pensare il primo Meretrice.

Di nuovo, non vedo come sarebbe la cosa "più logica", quando ci sono altre possibilità basate su indizi che hanno la stessa validità della famosa domanda di Eracle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ares ha detto:

E perché non stai ribaltando Zeus?

Beh, perchè dovrei? Certo, Dioniso ha lasciato capire di voler andare contro Zeus, ma non c'è niente di sicuro, per quanto ne so Dioniso ed Eracle potrebbero aver passato la notte assieme (nonostante l'assenza di messaggi rilevanti tra i due) e i Lupi hanno beccato la Meretrice tra i due. Oppure Eracle era davvero la Meretrice ed è andata con chissà chi, idem per Dioniso.

Poi, non sono per niente bravo ad inquisire, di solito mi limito a difendermi e/o esprimere la mia opinione, mi spiace se non raggiungo le tue aspettative di giocatore modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la tua versione è:

Non sappiamo chi fosse la meretrice, ma entrambi hanno lasciato indizi a caso, potrebbero aver fatto un trenino di nascosto, ed i lupi a caso hanno sbranato la meretrice vera tra le due mentre entrambi lasciavano indizi fasulli agendo uno sull’altro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tyche ha detto:

Beh, perchè dovrei? Certo, Dioniso ha lasciato capire di voler andare contro Zeus, ma non c'è niente di sicuro, per quanto ne so Dioniso ed Eracle potrebbero aver passato la notte assieme (nonostante l'assenza di messaggi rilevanti tra i due) e i Lupi hanno beccato la Meretrice tra i due. Oppure Eracle era davvero la Meretrice ed è andata con chissà chi, idem per Dioniso.

Poi, non sono per niente bravo ad inquisire, di solito mi limito a difendermi e/o esprimere la mia opinione, mi spiace se non raggiungo le tue aspettative di giocatore modello.

Tu credi che Dioniso sia la meretrice ma che il suo bersaglio non fosse Zeus?Ci ho azzeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Efesto ha detto:

Ti spiego, poi non ricordo chi mi ha corretto al momento perché ero di fretta e mi sono espresso malissimo. Indicavo semplicemente che in un altro caso poteva essere un lupo ad aver beccato meretrice+protetto

 

46 minuti fa, Ares ha detto:

Scusa ma trova il messaggio dove lo diceva e postalo, così almeno capiamo ciò che stai dicendo.

mi ha chiarito efesto, come da post sopra, comunque eccolo

Analizzando i voti, mi salta all'occhio quel terzo voto di @Efesto a eros, abbastanza pesante, mentre non trovo il punto in cui, tra persefone e eros, alla fine @Afrodite sceglie la prima, mentre tra i non votanti la più attiva mi pare proprio @Persefone, come mai ieri non sei riuscita a votare?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ares ha detto:

Quindi la tua versione è:

Non sappiamo chi fosse la meretrice, ma entrambi hanno lasciato indizi a caso, potrebbero aver fatto un trenino di nascosto, ed i lupi a caso hanno sbranato la meretrice vera tra le due mentre entrambi lasciavano indizi fasulli agendo uno sull’altro?

 

 

 

La mia versione è:
Non so chi fosse la Meretrice, ma io punto su Dioniso che ha votato Zeus.

Tutte le altre ipotesi che ho menzionato sono solo, appunto, ipotesi, come lo è la frase qua sopra, d'altronde. Ho solo elencato tutti i possibili casi.

Non mi sembra difficile capire che non possiamo essere sicuri al 100% su quello che veramente è successo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Era ha detto:

Fossi in @Tyche e @Zeus io inizierei a preparare una buona difesa. Diteci qualcosa di più su di voi. 

sinceramente non saprei come difendermi, non ho granchè da dire oltre alle solite frasi, ma ribadisco che a me sembra molto forzato questo riferimento considerando che ha detto che mi avrebbe votato e lo ha fatto subito dopo, poi magari era un indizio che non ho la sensibilità di cogliere, ma fate vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Apollo ha detto:

Tu credi che Dioniso sia la meretrice ma che il suo bersaglio non fosse Zeus?Ci ho azzeccato?

Credo che Dioniso fosse la Meretrice. Se seguiamo il suo messaggio dove menziona Zeus allora finisco per pensare che l'abbia scelto come compagno notturno.

Non escludo la possibilità che abbia potuto scegliere letteralmente chiunque altro, per quello non mi metto a votare Zeus ora e aspetto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tyche ha detto:

La mia versione è:
Non so chi fosse la Meretrice, ma io punto su Dioniso che ha votato Zeus.

Tutte le altre ipotesi che ho menzionato sono solo, appunto, ipotesi, come lo è la frase qua sopra, d'altronde. Ho solo elencato tutti i possibili casi.

Non mi sembra difficile capire che non possiamo essere sicuri al 100% su quello che veramente è successo.
 

Il vero problema è che sia Dionisio che Eracle hanno scritto veramente poco e i loro messaggi erano molto scialla. Poi entrambi hanno fatto riferimenti alla meretrice, quindi la certezza assoluta non l'abbiamo sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tyche ha detto:

Credo che Dioniso fosse la Meretrice. Se seguiamo il suo messaggio dove menziona Zeus allora finisco per pensare che l'abbia scelto come compagno notturno.

Non escludo la possibilità che abbia potuto scegliere letteralmente chiunque altro, per quello non mi metto a votare Zeus ora e aspetto qualcosa.

In realtà mi sarei aspettato che tu fossi fermamente convinto di Zeus bersaglio di Dioniso meretrice e quindi a rigor di logica avresti dovuto votare subito Zeus

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Ares ha detto:

Ed @Efesto era il ragazzo che ci aveva spoilerato che probabilmente la sondata del diablo Eros sarebbe stata NL :D 

E invece proprio mi stonava la giocata di @Eros da negativo NL (mi aveva dato troppo contro e non poteva sapere quale fosse il mio ruolo, sarebbe stato un azzardo)

 

 

emh.. .in che senso? non ho capito


comunque no, ieri ero veramente distrutta. Ora ho tipo 4 minuti per leggere, poi ci si rivede stasera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apollo ha detto:

In realtà mi sarei aspettato che tu fossi fermamente convinto di Zeus bersaglio di Dioniso meretrice e quindi a rigor di logica avresti dovuto votare subito Zeus

Non ho votato subito Zeus perchè non posso essere sicuro delle azioni di Dioniso, o meglio, della Meretrice, e di conseguenza della lupaggine del primo.

Se non esce nulla per l'orario del Rogo, tuttavia, sono più che sicuro che voterò per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Ares ha detto:

and now, is the moment of supercazzola

 

giphy.gif

 

ieri all'apertura, la nostra lupetta Tyche scrive una cosa random sulla meretrice, che la dava a qualcun altro. Non si pone il problema di vedere eventuali indizi, non vota zeus alla velocità della luce, insomma, non fa un beneamato nulla 

Ora attivi ieri sera c'eravamo, io afrodite, tyche e demetra. Poi dopo un po' è arrivata era. Che giustamente fa capire che si è riletta

My 2 cents. Con meretrice schiantata la prima cosa che pensano i lupi è : figo, abbiamo preso la meretrice 

Poi escono i messaggi e nessuno delle due meretrici ha interagito o nominato l'altro.

Tyche scompare come Copperfield fingendo ancora di non capire.

 

Da lupo con un compagno sgamato, io non aspetto 7 pagine per inserirmi nella discussione. Lo faccio subito perchè il tempismo è importante. 

Possibile che nessuno dei lupi fosse lì a vedere all'apertura come era andato lo sbrano, chi era morto? 

Afrodite da lupo non scriverebbe mai ciò che ha scritto.

 

 My 2cents.....

 

Demetra lupo

 

 

*sorride e annuisce* :ohsì:

 

Vi giuro, mi piacerebbe capire meglio il tutto per starvi dietro ahah

Sopratutto a te Ares, a volte faccio veramente fatica a stare dietro

Ti sto apprezzando perché ti esponi molto,

ma a volte crei anche tanta confusione.

 

Continuo a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zeus ha detto:

 

mi ha chiarito efesto, come da post sopra, comunque eccolo

Analizzando i voti, mi salta all'occhio quel terzo voto di @Efesto a eros, abbastanza pesante, mentre non trovo il punto in cui, tra persefone e eros, alla fine @Afrodite sceglie la prima, mentre tra i non votanti la più attiva mi pare proprio @Persefone, come mai ieri non sei riuscita a votare?
 

Perché (anche se sul mio cell segnava ancora le 21:29) si era già chiuso il topic. Apollo era la mia scelta perché in vari post aveva detto che avrebbe votato a sensazioni e mi sembrava un po' seguire l'onda generale (riferimenti marini puramente casuali) però è stato il primo a votare. Non so mi ha dato la sensazione di essere un po' in ansia per il voto (probabilmente sbaglio anche perché credevo Eros buono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.