Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi Druido\Guardia\Figlio sono le possibilità. Nei primi 2 casi si mette stra-bene per noi perchè ci permette di sbagliare una volta in più. Se hanno attivato l'altro figlio... si mette maluccio. Ma io voglio pensare che sia sttata la guardia o il druido la causa del non morso, non mi piace il caso peggiore D:

Aspettiamo la sondata intanto che ci farà capire più cose, spero, qualsiasi sia il bersaglio, sicuramente è arrivata siccome non è morto nessuno :6PZzkkM:

Inviato
  Il 01/03/2018 at 22:38, Matt4 ha scritto:

O saranno andati a cercare il veggente? Niente, sto andando in paranoia anch'io, Jaw D:

Expand  

Non penso, cioè veramente rischiano di mordere chi non è sondato facendo chiudere il cerchio anche con l'aiuto della sondata di oggi? Nah, secondo me sono più andati alla ricerca del destinatario mordendo uno dei ruoli certificati cercando doppia fortuna che non hanno avuto, per questo motivo penso sia improbabile che abbiano morso il figlio, poi tutto può comunque essere.

Il 01/03/2018 at 22:43, Scarecrow ha scritto:

Secondo me è più probabile abbiano attivato uno dei due Figli, hanno avuto tante notti per far fuori Loudo o Sofy e se sono ancora in vita è perché stanno cercando la Veggente, oltre ad essere inutili ruolisticamente parlando. Spero l'altro sia morto a questo punto.

Expand  

Tante notti? Loudo e Sofy si sono dichiarati prima della notte dove è morto Dark, ma hanno logicamente preferito mordere dark perchè avevano capito che fosse Detective e quindi sicuramente ruolo più importante rispetto a 2 ruoli scarichi.

Questa è la notte successiva al morso di dark, ai lupi per me conveniva mordere un ruolo certificato, solo che si sono trovati la guardia di mezzo

Il 01/03/2018 at 23:03, Loudo ha scritto:

Eccomi, la sondata ce l'ho io.

Manüüü NON è lupa! :D

Per l'assenza di morti, la situazione rimane tranquilla, ma dovremmo prendere qualche accorgimento.

Expand  

Ottimo comunque, almeno possiamo valutare tante cose grazie a questa sondata. Ora vedo un po' di fare un sunto di nomi possibili lupi avendo questa info in più

Il 01/03/2018 at 23:09, Scarecrow ha scritto:

Il problema è che non abbiamo una certezza neanche su di lei a questo punto, volendo potrebbe essere la Figlia attivatasi questa notte.

Vale davvero la pena mandare al rogo Eco?

Expand  

Non ci dobbiamo preoccupare del figlio per il momento, cerchiamo i 2 lupi iniziali quelli che sono visti lupo dall'inizio della partita.

Un'altra volta che proponi di non mandare a rogo Eco ti tartasso... Il rogo di oggi nemmeno si discute vista la sondata NL, che sia chiaro.

Inviato
  Il 01/03/2018 at 23:27, Loudo ha scritto:

Ah, un'altra cosa.

Secondo me oggi dovremmo seriamente prendere in considerazione l'idea di NON rogare Eco.

E non lo dico per considerazioni sulla sua luposità o vampirosità. Lo dico perché abbiamo il Medium ancora vivo.

Eco lo sappiamo già che è visto lupo. Se però roghiamo qualcun altro, Vinicio ci può dare informazioni domani. Il che vuol dire che i lupi sono praticamente costretti a mordere lui stanotte, il che vuol dire che riduciamo le probabilità di sondate intercettate e morsi a caso che possono far fuori il Veggente o attivare un Figlio dormiente.

Expand  

Siamo 13 vivi. Supponiamo che stanotte abbiano morso l'altro figlio per cui sono 5 lupi nel caso peggiore includendo anche Eco come lupo, e con l'altra notte senza morso che hanno attivato l'altro lupo.Vuol dire in questo caso essere 5 vs 8, se non roghiamo Eco ma roghiamo un buono siamo 5 vs 7, e dopo la notte probabilmente 5 vs 6, poi non possiamo più sbagliare.

E non è una situazione paradossale, se cercavano il veggente può essere benissimo che sono inciampati a fortuna nell'altro figlio.

Il tuo ragionamento fila, ma comporta dei rischi alti che non so proprio se me la sento di correre

Inviato

Facciamo un sunto dei vivi:

- Papà eco - Lupo\vampiro certo

- Vinicio - Medium

- Sofy - Prete

- Dead_star - buona certificata da Sofy

- Loudo - Ammazzavampiri

- Manuuu - sondata NL

- Scarecrow - ???

- Jace - ???

- Apokalos - ???

- Matt4 - ??? 

- Jawall - ???

- Chov Ram - ???

- SuperLol - ???

Tra i neri mi sento di escludere Matt4 per come si è sbattuto nella difesa e Chov Ram che reputo molto improbabile che un lupo, invece di rubare il ruolo, lo sventoli ai quattro venti, e ovviamente me stesso.  Scarecrow non mi ha dato una brutta impressione in generale, ma non mi sento lo stesso di escluderlo, ha ricevuto la sondata e l'ha riportata giusta ma non lo scagiona completamente. Jace è vero che ha spinto per il rogo di Pride, ma non vorrei che sia una tattica per farci escludere così Jace dai sospetti. Apokalos sembra che commenti solo per dire che lui c'è ma niente di concreto alla fine, anche se alcuni suoi post mi sono piaciuti, è indicato da Eco come possibile lupo, da non trascurare questo elemento in ottica di Eco lupo. SuperLol non ne parliamo, è indecifrabile a volte, non lo capisco ancora, fa solo dei post come dire che lui è presente ma anche lui niente di concreto.

In sostanza ci sono 2 lupi in 4 persone, con la sondata di domani chiudiamo il cerchio in 3 persone, non c'è bisogno che oggi uccidiamo a caso. Poi Matt4 e Chov Ram ci stanno fregando e allora dirò bravi.

Boh, ci ho provato D:

Inviato
  Il 02/03/2018 at 00:02, Loudo ha scritto:

Cioè, in sintesi:

Se Jose era vampiro, non ci possono essere due Figli attivati.

Se ci sono due Figli attivati, Jose era lupo.

Ciascuna ipotesi esclude l'altra.

Quindi nella peggiore delle ipotesi, i lupi in giro sono 4 (e non possono ulteriormente aumentare).

Più realisticamente sono 3.

Ma ancora più realisticamente sono 2.

Expand  

Ok si mi ci trovo, a quest'ora ho bisogno di aiuti per fare calcoli complessi XD

Ok quindi 2 lupi che si nascondo tra questi:

- Scarecrow - ???

- Jace - ???

- Apokalos - ???

- Matt4 - ??? 

- Jawall - ???

- Chov Ram - ???

- SuperLol - ???

Considerando che in mezzo ci sono anche Guardia, Druido e Veggente probabilmente

Inviato

Faccio un appunto prima di andare a lavorare , sto notando che come alcuni stanno cercando di non rogare Eco che comunque nessuno ci dice che e vampiro al 100% , per me rimane vampiro al 50% è lupo al 50% siccome è visto L. 

Non volerlo rogare può sembrare un velato tentativo di distrarre cercando di rogare un altro magari buono facendo credere Eco vampiro.

Inizialmente ha iniziato scarecrow con la proposta di non rogare Eco , poi anche Loudo ma lui ha spiegato anche il perché è comunque non fa testo , e infine ora anche Jace guarda caso puntando poi su di me che so di essere buono al 100% ma voi ancora non lo potete sapere .

Seppur si tratta comunque di una buona tattica , nessuno ci dice che cosa sia Eco se vampiro o lupo, però bisogna ragionare valutando entrambe le ipotesi .

Inviato
  Il 02/03/2018 at 08:02, Sofy ha scritto:

Credo che eco vada rogato prima della fine della partita in ogni caso ma visto che domani sarà l'ultima volta che abbiamo il medium è inutile fargli fare la cosa che ha fatto oggi cioè riconfermare il ruolo.

Expand  

No ma io infatti non metto in dubbio la tattica in sè, ma chi ci galloppa sopra per puntare verso un altro, su quello starei molto attento in ottica di vedere un Eco lupo. Insomma, si possono notare intrecci utili.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 08:20, Papà eco ha scritto:

Solo una cosa, ma solo per logica eh, come ho detto anche ieri, che motivo avevo da lupo di uscire fuori e dirmi vampiro? Non ero sospetto, so chi é il veggente, da due giorni, da lupo avrei morso lui e mi sarei rubato il suo ruolo mandando le finte sondate al mio compare no? Ripeto, rogatemi senza problemi. È solo illogico pensarmi lupo. 

Expand  

No è illogico non pensare che tu possa essere lupo, anche perchè tu sei noto e famoso per queste giocate pazze e ne saresti super capace uscire per farci credere che tu sia vampiro quando non lo sei, ci sta in ottica del fatto che se poi tutti ti credono vampiro non cercheranno interazioni con te come possibile lupo, io invece no. Non precludo niente.

Il fatto che tu dici di sapere chi è il veggente non lo possiamo sapere, sono parole buttate li come per cercare una scusante, e poi chi dice che non l'hai provato ad ammazzare stanotte ma sei caduto nella trappola della guardia (che se fosse così, onore alla guardia che ha capito chi è il veggente anche lui)?

Non dico nemmeno che sei lupo di sicuro, puoi essere benissimo vampiro. Ma non precludo niente, e nessuno lo dovrebbe fare... Soprattutto perchè in ogni caso si tratta di un nemico che sia lupo o vampiro.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 08:56, Papà eco ha scritto:

So pure chi é la guardia :D al limite avrei ucciso lui... :D

Cmq non é come ieri, ieri ho insistito perché J si stava spacciando per me. Da oggi fate come credete sia meglio, senza problemi :)

Expand  

Si e poi sai anche chi ha ucciso l'uomo ragno? :D

Il 02/03/2018 at 09:16, Scarecrow ha scritto:

Io sono per non mandare al rogo Eco perché non servirebbe. Non abbiamo la certezza ma le probabilità che sia Vampirizzato sono altine anche guardando la sua partita e mettendola in relazione con quelle di J e Pride. Questi ultimi erano quasi sicuramente lupi assieme fin dall'inizio della partita, lo si può facilmente notare da diversi indizi sparsi nei vari giorni.

Anzi a me sorprende questa volontà di eliminare un Vampirizzato (e stando al suo gioco degli ultimi giorni ha dimostrato di esserlo, poi se è lupo complimenti) che non porterebbe alcun vantaggio se non regalare una notte in più ai lupi. Non ci avvicina alla vittoria neanche di un passo, andando su altri invece potremmo sì farne uno indietro eliminando un NL (possiamo permettercelo visti i numeri) ma anche uno avanti trovando un lupo.

Expand  

Io invece dubito chi da Eco per Vampiro quasi certo diciamo, perchè è questo lo scopo di questa tattica se fosse lupo, così gli eventuali compagni possono appoggiarsi su questo fatto per rogare altri, e io che sono sempre scettico di natura, ho paura che sia così.

Sta di fatto che comunque oggi sono daccordo anche io sul provare a rogare un altro e non Eco visto che può portare benefici visto il medium vivo che in teoria può essere protetto un'altra volta (sempre se non l'ha protetto stanotte) e possiamo permettercelo anche grazie alla non morte di stanotte, ma domani è il tempo limite, domani va rogato a prescindere e non voglio sentire storie, Vinicio non è immortale, può darci l'info solo per il rogo di oggi.

Inviato

Sta di fatto che se oggi non roghiamo Eco, chi roghiamo?

Io andrei su uno tra Jace e Lol, tra questi 2 un lupo c'è di sicuro per me.

Stasera sonderei Apokalos così ci togliamo ogni dubbio e la sondata ovviamente deve andare a Vinicio.

Inviato

Ma voi avete i prosciutti negli occhi di nuovo... E chi sarebbero i lupi? Perchè Jace non può esserlo? Raga mancano 2\3 lupi e i nomi sono quelli, non sono altri.

Guarda sono curioso di vedere se Apokalos è lupo, perchè se non lo è poi vediamo chi può esserlo.

Io da ieri già ho escluso Matt4 e Chov dall'esserlo per i motivi che ho detto ieri. Non rimangono tanti nomi: Jace, Lol, Scare e Apokalos. Mettendo anche Apokalos lupo, ne manca sicuramente un altro che per forza di cose sta tra Jace, Lol e Scare, ma proprio per matematica mica per altro. Ma se alla fine scopriamo Apokalos non lupo? 2 lupi tra Jace, Lol e Scare.

Io posso dimostrare benissimo di non essere lupo, e se devo uscire per evitare di sprecare la sondata (forse l'ultima sondata ed è anche importante), lo faccio, sia chiaro perchè qua siamo arrivati al ridicolo....

Inviato
  Il 02/03/2018 at 14:25, Loudo ha scritto:

Ma infatti io ho votato perché poi non ero sicuro di riuscire a seguire. E poi perché pensavo che qualche voto andasse su Jawall o altri

Voialtri aspettate un attimo a votare, se mo' salta fuori che Apokalos è ruolo e voi gli avete già dato 10 voti che facciamo? XD

@Jawall Se sei ruolo per me puoi anche uscire. Meglio adesso che siamo sicuri che sono tutti vivi che domani quando magari muore qualcuno di cui non siamo sicuri.

Anche perché ormai stiamo chiudendo la partita.

Expand  

Lo avrei fatto comunque prima che terminasse il giorno, non avrei aspettato domani, ma tanto vale farlo ora così vi faccio chiarire molte cose: sono la Guardia.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 14:41, Loudo ha scritto:

Ok, intanto vediamo se ci sono controdichiarazioni.

Mi fai la lista dei protetti delle varie notti?

Expand  

Notte 1: Scarecrow (random.org)

Notte 2: Loudo

Notte 3: Matt4 (ti ho pure protetto <3)

Notte 4: Vinicio

L'ultima notte non so se è il caso di dirla, anche se molto probabilmente hanno morso il mio protetto.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 15:08, Loudo ha scritto:

Allora Esti si è schiantato su un lupo? E io che mi stavo già gasando.

Vediamo se salta fuori qualcun altro. La Guardia era il ruolo su cui ero più insicuro, ma mi era venuto il mezzo sospetto che potesse essere @Chov RaM che si faceva i complimenti da solo. :D

Comunque @Jawall, tu stai dicendo che hai protetto uno dei non dichiarati la scorsa notte? Perché se hai protetto me o Sofy allora è inutile tenerlo nascosto, Vinicio è più importante.

Expand  

Mi spiace aver infranto la tua gloria da amazzavampiri :( 

No non ho protetto ne te ne Sofy , penso di aver protetto il veggente per questo non voglio dirlo.

Non a caso stamattina ho detto che la sondata deve andare a vinicio , ho detto deve non tanto per, ma c’era un motivo e ora lo sapete.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 15:48, Papà eco ha scritto:

Ma veramente chov non ti puzza? Boh. 

@Jawall per me hai sbagliato ad uscire. 

Expand  

non potevo fare comunque altrimenti, probabilmente avreste sprecato una sondata su di me e non era il caso, siccome probabilmente potrebbe essere anche l'ultima sondata.

Il 02/03/2018 at 15:34, Loudo ha scritto:

Certo che ce n'è voluto per convincerti a non rogare Eco oggi, nonostante sapessi il Medium sopravviveva sicuro la notte. :polmsn:

Expand  

All'inizio non ci avevo pensato al fatto che potevamo non rogare Eco, poi tu mi hai illuminato XD

In ogni caso in seguito ho sempre detto che non sono contrario al non rogo di Eco, ma sono contrario alla vostra convinzione che Eco è vampiro assodato. Non c'è nulla di certo quando non c'è un potere che lo conferma.

Se domani viene sondato un altro NL, io mi aspetto che Eco venga rogato, non so se sarò ancora vivo quindi lo dico ora, ma dovete rogarlo domani.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 16:21, Chov RaM ha scritto:

Adesso provi a portare a me al rogo di domani Eco? Comunque spero davvero che tu nella vita faccia l'attore, perché sei davvero bravo :D Dato che continuiamo a rincorrerci la coda come cani stressati, sono io la guardia. Che stanotte il veggente sondi uno di me Jawall, così cominciamo a stringere il nodo. 

Expand  

Oddio... ti credevo buono O.o

Mi spieghi allora perchè hai spifferato ai quattro venti il detective da lupo? Oppure è probabile anche che prima eri buono, e stanotte non hanno morso il mio protetto ma te che eri il figlio ...

Vi volete proprio farvi male voi lupi |:

Però alla fine ci sta, ora praticamente costringi il veggente a sondare uno di noi due, stasera uccidete il veggente, e domani, una volta scoperto che sono io la vera guardia, verrai rogato e poi morderete me, anzi che dico, ucciderete Vinicio, e poi me...

Ma avete comunque poche chance

Sinceramente eri l'ultimo che pensavo che poteva rubarmi il ruolo XD

Inviato

Il 02/03/2018 at 16:45, Chov RaM ha scritto:

No, si riga Eco :Kasmol:

E superLol, non pensare di riuscire a passare inosservato postando a gontagoccie :P 

Vedremo Jawall :D 

Expand  

Sei comunque daccordo sul mandare la sondata a Vinicio? Onde evitare che il veggente la invii a qualcun'altro perchè non si fida...

Se devi fingere di essere guardia, devi immedesimarti in essa, per cui dovresti dire a chi inviare la sondata al veggente :D

Inviato
  Il 02/03/2018 at 16:52, Chov RaM ha scritto:

No, non sono d'accordo. Ma dare indicazioni al veggente su chi invierà la sondata non mi pare una grande idea, Jawall, da proC :D 

Expand  

Chissa come mai non vuoi dirci chi proteggerai in un momento cruciale come questo :D

Se tu fossi veramente la guardia, non faresti venire i dubbi al veggente rischiando che possa mandare l'esito della sondata a qualcun'altro che poi verrà morso. Se fosse per me non c'è nemmeno bisogno di sondarci, è palese chi è la vera guardia.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 16:58, Chov RaM ha scritto:

Già, e annunciare al mondo tutto su chi andrà la protezione stanotte :Ziza__82_: A sto punto diciamo anche ai lupi chi è il veggente, no? 

Expand  

Quindi non ti interessa che la sondata arrivi sana e salva? Interessante....

Fai come vuoi, ma intanto dico al Veggente, ti rassicuro, manda pure la sondata a Vinicio, è sicuramente protetto, non farti venire dubbi che è il suo scopo questo :D

Inviato
  Il 02/03/2018 at 17:09, Chov RaM ha scritto:

A me interessa che i lupi non vengano favoriti nella loro decisione di chi mordere stasera, e domani se dovessi sopravvivere. Le probabilità che la sondata venga intercettata sono basse, e lo sappiamo bene tutte e due. Comunque complimenti per i tentativi di tirarmi fuori con le pinze il nome, continua pure a provare, magari ti andrà meglio la prossima volta :D 

Edit: Dead_Star, la risposta è questa:

Expand  

Sei fantastico, non mi era mai successo, credo , fin'ora che qualcuno mi rubasse il ruolo, ma d'altronde appena mi hanno detto che sarei stato guardia, già me lo aspettavo, è un ruolo troppo facile e il classico da rubare.

Il 02/03/2018 at 17:12, Dead_Star ha scritto:

Però ho una domanda per @Jawall. Perché durante la notte 3 hai protetto Matt e non Dvon che, certificata buona dalla sondata NL, con alte probabilità sarebbe stata scelta dal veggente per ricevere la sondata?

Expand  

Perchè stavo cercando di proteggere il veggente, non ho pensato a Dvon, probabilmente ho sbagliato.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 18:02, Loudo ha scritto:

Vabbeh dai, io dico che i lupi hanno matematicamente perso (implicitamente, se continuano a nascondersi tra i contadini) perché tanto abbiamo i numeri per rogarli tutti quelli che si dichiarano contadini, e un paio di secondi dopo esce la seconda Guardia. Mi sembra fin troppo trasparente. XD

E tra Eco, che potrebbe veramente essere vampiro, e Jawall, che tu dovresti sapere essere lupo al 100%, continui a preferire rogare Eco. Senza parole, dai. XD

Expand  

Ma il bello è che Marvoch non sia uscito subito a smentirmi, ha scritto un post prima di fare la sua uscita per cui vuol dire che ha letto che ero Guardia ma non mi ha smentito subito, stranamente è uscito dopo che tu hai detto che noi contadini avremmo vinto matematicamente rogando sempre i non ruoli XD

Mi fa ridere come Marvoch si stia arrampicando sui specchi, ma tanto la sondata di stasera parlerà chiaro e domani riderò, oppure Marvoch si inventerà che Vinicio in realtà non è il medium quindi mente XD

La cosa top che ci farebbe vincere al 100% anche prima del previsto, sarebbe fidarsi di me, sondare uno diverso da noi due, quindi uno tra Jace, Scare e Lol, e domani comunque rogare Marvoch. Ma capisco che vogliate la sicurezza, per cui il mio sogno svanirà.

Inviato

No, invece rogare oggi Marvoch ci fa sprecare una sondata del medium utile, la tattica migliore, sarebbe rogare comunque apokalos, così lo sondiamo con il medium, far sondare al veggente uno dei 3 rimasti e domani comunque rogare Marvoch.

Inviato
  Il 02/03/2018 at 18:30, Chov RaM ha scritto:

Mi sembra di star giocando con Sig lol Non mi hai ancora spiegato quale sarebbe la mia tattica e le mie motivazioni da lupo. Attendo impaziente. 

Expand  

E dimmi tu perchè io dovrei rubare il ruolo della guardia in un momento che non ero a rischio rogo, sapendo che la guardia è viva, che senso aveva da lupo?

E nel tuo percorso hai fatto\detto cose che non ti rendono guardia, in primis quando hai detto che te da guardia avresti protetto Dvon, poi anche oggi che non sei uscito subito ma hai aspettato un po' dopo la mia uscita (che cosa?)

Il 02/03/2018 at 18:31, Loudo ha scritto:

Non so, ditemi anche voi come la pensate.

Avendoci pensato un po', secondo me sarebbe meglio procedere comunque a rogare Apokalos e sondare uno dei due magnifici, invece del contrario. Perché se facessimo il contrario, dato che Apokalos si è dichiarato contadino, corriamo il rischio che se non è lupo, i lupi lo mordono e magari attivano il Figlio (che a quel punto crederemmo NL).

Mentre invece procedendo così come stiamo facendo, domani non c'è scampo, sapremo quale tra Jawall e Chov è lupo e quale Guardia, senza alcun rischio che quello buono cambi fazione.

Expand  

Per me può andare bene anche così 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.