Vai al contenuto

Retroscena (Flame Lupus)


Merî

Messaggi raccomandati

Ora che mi sono ripresa dallo "scherzo" di sig posso solo ringraziarvi tutti perché mi sono divertita (e sfinita mentalmente) davvero tanto. Mi scuso per non essermi resa molto credibile nel mio ruolo e soprattutto per la poca presenza nei primi giorni (maledetta università). Ho apprezzato soprattutto la figura l'ipnotista che è stata impersonata davvero bene (a mio parere) da Mario. Un grazie in particolare a manfri che ha dovuto sopportare i miei scleri :fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sofy said:

Ora che mi sono ripresa dallo "scherzo" di sig posso solo ringraziarvi tutti perché mi sono divertita (e sfinita mentalmente) davvero tanto. Mi scuso per non essermi resa molto credibile nel mio ruolo e soprattutto per la poca presenza nei primi giorni (maledetta università). Ho apprezzato soprattutto la figura l'ipnotista che è stata impersonata davvero bene (a mio parere) da Mario. Un grazie in particolare a manfri che ha dovuto sopportare i miei scleri :fior:

buona come la carbonara :D

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, L Lawliet said:

Per il resto non capivo nemmeno il senso del doppio rogo di oggi, ma visto che c'era un razionale dietro ok, ma allo stesso tempo, vedere persone che deliberatamente decidono di non votare, mi fa abbastanza incazzare in generale.

 

L spero che tu abbia capito che è stato fatto solo per una questione tecnica di volontà di chiudere la partita oggi e non dover aspettare un altro giorno. Ci tengo perché  neanche a me piace la meccanica del doppio rogo/ballottaggio e preferisco il sistema di votazione che era stato implementato da Loudo..Per dire se non avessimo avuto i numeri per fare 2 roghi separati, avrei fatto vincere mario e amen, non avrei mai proposto il doppio rogo per vincere o il non votare deliberatamente per influenzare il risultato.

 

Per me la partita è stata divertente (anche se mi ha sfinito XD), e penso che il ruolo dell'ipnotista sia divertente ma che gli vada aggiunta qualche clausola che permetta di trovarlo un po' più facilmente, magari la persona ipnotizzata può ricevere un avviso o altro..ora non ho la testa per pensarci XD ringrazio in anticipo i master @Merî sempre professionale e @sigfried che fa casini :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non commento in merito alla partita perché purtroppo non ho seguito e quindi non posso esprimermi. 

 

Riguardo, invece, alla questione ballottaggio, ne stiamo discutendo in riservata master, per capire come regolamentare meglio una parte che al momento manca di specifiche.

Se volete dire la vostra sulla questione, v'invito a scriverlo qui (se i master sono favorevoli) o a creare un topic a parte (che di solito preferisco, per questioni di ordine).
Grazie per l'attenzione (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non quoto, ma rispondo a qualche osservazioni.

 

1) è vero che i lupi erano pochini, ma con due visti L molto forti, e un proL che resuscita un lupo, i contadini dovevano fare almeno 4 roghi, se non cinque, con molte possibilità di doppia morte. Inoltre, i lupi potevano spacciarsi ruolo e guadagnare almeno un giorno. I contadini erano più forti. Ma non tanto come sembra. Il vantaggio ai contadini, era voluto.

 

2) Non so se l'ipnotista è sbagliato come ruolo, non s'è visto il suo potenziale. Ma non vedo molte differenze con un criceto "se il veggente muore a giorno1 o 2" o con ruoli come "romeo e giulietta" dove, nella scorsa partita, si andò a caso a rogarlo. Poi ripeto, a mio avviso i modi per capire chi erano, tramite le interazioni, c'erano.

 

3) Penso sia solo sfiga se tre ruoli muoiono in una notte, e può succedere in qualsiasi partita. Questo la rende inevitabilmente noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso allora dico qua la mia :)

 

una soluzione sarebbe già stata trovata, adesso non mi ricordo in che partita (forse era la Minilupus)... niente ballottaggi e in caso di parità di voti viene rogato chi riceveva (non mi ricordo se il primo o ultimo voto decisivo per il ballottaggio) o se no come era successo in una partita (ma qui era per determinare la vittoria) un bel lancio della monetina 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Se volete dire la vostra sulla questione, v'invito a scriverlo qui (se i master sono favorevoli) o a creare un topic a parte (che di solito preferisco, per questioni di ordine).

 

Un topic a parte penso sia meglio. In modo che la discussione sia più organica e con meno digressioni, e non vadano persi eventuali messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo scusa a Marco! Non penso mi perdonerò mai veramente. Sono cosi pignola che l’unico motivo a cui ho pensato era “sta facendo una partita bellissima come cavolo ho fatto a confondermi”. Però niente sono umana anch’io e purtroppo non erano previsti gli impegni di quei due giorni. Mi dispiace veramente tanto perché ero convinta che sarei stata liberissima i primi giorni, ho dormito due ore per due giorni consecutivi D: 

Prima della chiusura della Notte 1. Avevo aperto diverse pagine sul forum quella con sig e quella con Marco veggente, leggo una frase di Sig convinta che fosse nella nostra chat gli rispondo con una frase che rilevava qualcosa sui ruoli, ma la chat era con Marco. 

A quel punto due erano le soluzioni o trovavamo un sostituto oppure annullare la partita, siccome mi dispiaceva per chi ci aveva perso tempo e grazie infinite a momo per essersi sostituita a Marco. Grazie a Marco per essersi fatto da parte. 

 

Regolamento e ruolo nuovi. 

Sicuramente l’ipnotista non mi convinceva del tutto, avevo dubbi però ho cercato di essere nella mia ottica “meglio testare tutto” poi magari eliminarlo.  Va limitato. Secondo me va ponderato il suo potere su determinati ruoli e determinate azioni. 

Il MpM era progettato per una partita con pochi giocatori in effetti con 16 forse dovevo eliminarlo. Però non ha giocato per nulla e mi è dispiaciuta un sacco. 

 

Ad Airod non è polemica, anzi, anch’io avevo dubbi sul fatto che potesse risultare troppo proC. Però avevate ben due ruoli visti lupo, oltre al fatto che il medium era una mina vagante. Ancora ora non so veramente come poteva essere perche con l'ipno era tutto facilmente confondibile. 

 

 

Spero che comunque vi siete divertiti. Ringrazio tutti per aver giocato e Sig per la partita. Mi spiace l’assenza totale in alcuni momenti ma sto progettando di riuscire a sdoppiarmi D: 

L’idea del giovane lupo di abbinare i ruoli invece penso abbia letteralmente salvato la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non ho potuto seguire dall' inizio ma è stata una partita divertente. È stato un piacere assistere Mario nei suoi deliri notturni(Meri la master ricorda sicuramente) ed in generale per me è il vincitore morale :D è chiaramente solo un mio parere ma anche se non ha fatto la partita tecnicamente perfetta è riuscito con la discussione a sopravvivere fino alla fine.

Che poi la questione del giovane lupo lo abbia demoralizzato è comprensibile, ma credo che Dead abbia solo fatto giocate sbagliate perché è normale data la confusione delle dinamiche. Non c' è stata una reale intenzione di inficiare la vittoria altrui(anche perché effettivamente credeva il proL vivo) 

E poi ovviamente mi metto anche nei panni dei contadini, mica potevano far finta di non aver letto il lupo :D purtroppo si sono trovati senza informazioni alla fine del gioco, obbligati quindi indirettamente ad andare a tentativi. Però potevano sicuramente affiancare ai tentativi una valutazione più oggettiva dei post sospetti

A parte tutto è stato un piacere leggervi, spero la maledizione di @Airod si spezzi presto ahhaha complimenti a tutti, Masters compresi, e lunga vita all' ipnotista! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Io chiedo scusa a Marco! Non penso mi perdonerò mai veramente. Sono cosi pignola che l’unico motivo a cui ho pensato era “sta facendo una partita bellissima come cavolo ho fatto a confondermi”. Però niente sono umana anch’io e purtroppo non erano previsti gli impegni di quei due giorni. Mi dispiace veramente tanto perché ero convinta che sarei stata liberissima i primi giorni, ho dormito due ore per due giorni consecutivi D: 

Prima della chiusura della Notte 1. Avevo aperto diverse pagine sul forum quella con sig e quella con Marco veggente, leggo una frase di Sig convinta che fosse nella nostra chat gli rispondo con una frase che rilevava qualcosa sui ruoli, ma la chat era con Marco. 

A quel punto due erano le soluzioni o trovavamo un sostituto oppure annullare la partita, siccome mi dispiaceva per chi ci aveva perso tempo e grazie infinite a momo per essersi sostituita a Marco. Grazie a Marco per essersi fatto da parte. 

 

Regolamento e ruolo nuovi. 

Sicuramente l’ipnotista non mi convinceva del tutto, avevo dubbi però ho cercato di essere nella mia ottica “meglio testare tutto” poi magari eliminarlo.  Va limitato. Secondo me va ponderato il suo potere su determinati ruoli e determinate azioni. 

Il MpM era progettato per una partita con pochi giocatori in effetti con 16 forse dovevo eliminarlo. Però non ha giocato per nulla e mi è dispiaciuta un sacco. 

 

Ad Airod non è polemica, anzi, anch’io avevo dubbi sul fatto che potesse risultare troppo proC. Però avevate ben due ruoli visti lupo, oltre al fatto che il medium era una mina vagante. Ancora ora non so veramente come poteva essere perche con l'ipno era tutto facilmente confondibile. 

 

 

Spero che comunque vi siete divertiti. Ringrazio tutti per aver giocato e Sig per la partita. Mi spiace l’assenza totale in alcuni momenti ma sto progettando di riuscire a sdoppiarmi D: 

L’idea del giovane lupo di abbinare i ruoli invece penso abbia letteralmente salvato la partita. 

 

Meri non te la prendere così tanto con te stessa, sono veramente cose che possono capitare. Quindi non preoccuparti :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7::lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Tra l'altro mi ha anche fatto morire dalle risate quel mess hahahahah...

 

Il farmi da parte era la cosa più giusta e corretta da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

dirò poche cose: mi sono già scusato con i master per la mia partita a dir poco vergognosa, quasi da far sanguinare gli occhi (fortunatamente K non c'era altrimenti mi avrebbe tolto la parola). Mi dispiace per dead che l'ho lasciata solo dato che mi sono voluto suicidare visto che non connettevo proprio più, non dovevo iscrivermi alla partita e purtroppo si è visto, ho chiesto ai master di mettermi 0 punti, togliendomi anche il punto per la partecipazione. Sulla partita dico che sinceramente poteva essere molto di più, c'erano molte dinamiche complesse che non state attuate, quindi credo che sia anche da riprovare tale partita perchè aveva un potenziale enorme che non è stato espresso.

Detto ciò chiedo scusa a tutti se ogni tanto ho alzato i toni della discussione, purtroppo con la testa non ci stavo e mi dispiace che forse mi prendo eccessivamente confidenza, in questo caso con skrox dato che sono stato richiamato all'ordine, cercherò di non farlo capitare più. Grazie minias per le risate che ci siamo fatti su quei poveri vecchi in chat:ghghgh: grazie meri, sig sei na pippa. Il resto già l'ho detto nel cimitero, soprattutto su eco e jawall. I migliori contadini per me eco matt che deve ragionare per fatti suoi e non chiede consiglio a tutti.

@Airod vedi che hanno sbagliato il mio ruolo, ero davvero lo spirito che ti credeva guardiano...(che te pozzino:5dv7ef:)

P.s. ovviamente ricorderò con affetto chi mi ha rogato e chi  ha spinto a farmi votare:D

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Giustamente @Loudo mi vuole "Al rogo", perché effettivamente, vedendomi sopravvissuto alla Notte 1, è perché sono lupo :D 

Ahaha, è la tua maledizione.

Ricorda che quando non morivi a Notte 1, ti lamentavi sempre perché qualsiasi cosa dicessi ti accusavano di essere Lupo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

buona come la carbonara :D

Sempre e comunque (alla faccia di chi non mi crede mai)

2 ore ago, L Lawliet said:

Piuttosto, sono 3 partite consecutive che vengo morso a giorno 1. Altro che maledizione di Jawall o Airod.

Magari se la prossima potete farmi giocare più di 24 ore, vi sarei grato.

Mi farei un paio di domande ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.