Vai al contenuto

[CUCINA] Per chi ama l'avocado...


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

1194988_1.jpg

 

È un topic inutile, ma mi pare non ce ne sia uno di cucina specifico (ora mi sbaglio xD) e quindi volevo parlarvi della mia ossessione per l'avocado.

L'ho scoperto qualche anno fa, iniziando a mangiare sushi... e ora lo compro sempre, tutte le settimane, e lo metto dappertutto:

- nei toast (senza prosciutto xD. classico philadelphia ed avocado su pane tostato)

- nelle insalate (tipo oggi sto mangiando rucola, primosale ed avocado <3)

- si possono fare anche dolci (che non faccio xD).

 

Voi avete qualche ricetta con avocado da convidere?
O qualche ricetta in generale?

;D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine said:

Ma mais ed avocado si sposano bene? Non ho mai provato effettivamente!

A me non piace il mais in realtà XD ma quell'insalata mi piace (ho dato per scontato il sale), l'avocado fa un po' da olio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Penso sia dovuto al sushi.

Io non l'avevo mai mangiato prima del sushi (intero) ed il guacamole (frullato) non è che mi faccia impazzire.

Però quando riesco a comprarlo fresco e maturo al punto giusto, me lo gusto proprio.

Ho trovato un susharo che fa i rolls con l'avocado acerbo ;_; è terribile. (Sia il susharo che l'avocado acerbo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Helder said:

Boh, lo assaggiai da bambino in Sud America e mi fece quasi letteralmente vomitare.

Non ho mai capito come abbia fatto a diventare di moda anche da noi.

 

  Nascondi Spoiler

(niente, mancavo da un po' e volevo ricominciare subito con le critiche gratuite)

 

Ma secondo me è perché lo mangi da solo. E' praticamente burro vegetale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare un dolce stasera. Tanti lo usano per fare delle creme. CI provo magari vi dico se non è venuta fuori una merda colossale. Io ne mangio come fossero patatine, in più ne ho messi in acqua 3 (di cui uno ha già cominciato a fare una super radice) e proverò anche a coltivarli. Chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
45 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Sono 3 settimane che mi faccio primosale, rucola, avocado e pomodorini. GNAM.

 

E l'avevo già scritto comunque. Sono un genio.

 

Io faccio avocado, spinaci (a 'mo di insalata), pomodorini e mozzarella (e visto che a me piace ci infilo pure la cipolla)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.