Vai al contenuto

Wild West Wolf


Loudo

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Matt4 said:

Ma una partita masterata da Loudo e Manfri quando? Sai che schiccheria tra tutti e due :D

Una serie di queste?

snap.jpg

29 minuti fa, Loudo said:

Anzi, se volete ve li spoilero così sapete darmi un'opinione più consapevole:

  Nascondi Spoiler
  1. Suzy Lafayette
  2. Calamity Janet
  3. El Gringo
  4. Lucky Duke
  5. Willy the Kid
  6. Bart Cassidy
  7. Rose Doolan
  8. Sid Ketchum
  9. Vulture Sam
  10. Doc Holiday
  11. Tequila Joe
  12. Chuck Wengam
  13. Herb Hunter
  14. José Delgado
  15. Molly Stark
  16. Sean Mallory

 

No, plz. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Perché no? Sono così carini.
Io voglio già essere José Delgado o Molly Stark. O Suzy, ma solo se può farsi chiamare SOO-JI (/Sugi, alla coreana)

Per riconoscere la vera Joppa basta pubblicare una bandiera della Sud Corea e il resto verrà da sé. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ventina di nomi nuovi sarà sempre un po' difficile da ricordare (almeno per chi, come me, è quasi più abituata a lanciare un'occhiata veloce all'avatar per riconoscere chi scrive cosa). Però le partite con gli account fake mi piacciono e rosico ancora di non essere mai riuscita a giocarne una ç_ç

[Comunque i nomi dello scambialupus erano stupendi xD]

Link al commento
Condividi su altri siti

Suzy Lafayette.jpgCalamity Janet.jpgEl Gringo.jpgLucky Duke.jpg

Suzy Lafayette    -    Calamity Janet    -    El Gringo    -    Lucky Duke

Willy The Kid.jpgBart Cassidy.jpgRose Doolan.jpgSid Ketchum.jpg

Willy the Kid    -    Bart Cassidy    -    Rose Doolan    -    Sid Ketchum

Vulture Sam.jpgDoc Holyday.jpgTequila Joe.jpgChuck Wengam.jpg

Vulture Sam    -    Doc Holyday    -    Tequila Joe    -    Chuck Wengam

Herb Hunter.jpgJosé Delgado.jpgMolly Stark.jpgSean Mallory.jpg

Herb Hunter    -    José Delgado    -    Molly Stark    -    Sean Mallory

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se me lo son perso io, ma lo sceriffo come fa a scoprire chi sono i fuorilegge?

Ho altre domande, ma devo rileggere bene, perché potrei dire cose senza senso.

 

Per gli account fake sono contrario anche fossero in italiano. Cioè, in linea di principio mi piace l'idea, ma è difficile ricordarsi chi ha scritto cosa, e questo va a rovinare la partita. Su un altro forum ne ho fatte due di partite con account fake, una con nomi inglesi, l'altra con nomi italiani, e anche se ho un'ottima memoria, ho trovato grande difficoltà. I nomi scelti hanno un'eco già sentita, ma non è tanto il ricordarsi il nick, quando l'associazione che è difficoltosa. Tra l'altro, con nome e cognome, si finisce che alcuni usano il nome, altri il cognome, altri ancora abbreviazioni, e sembra di giocare in 148.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avatar li ho finiti di fare anche per sfizio mio, ma alla fine metterò o no gli account fake in base a quello che emerge dalle opinioni espresse.

A me personalmente piacerebbe usare i fake, perché mi sembra che metta tutti sullo stesso piano. Quello che dici tu è vero, però alla fine non è diverso da quello che immagino provasse SKROX nell'ultima partita, che si è trovato davanti a una sfilza di nomi sconosciuti.

Ma alla fine a me va bene comunque, basta che la gente partecipi. :22:

 

Lo Sceriffo non deve scoprire i Fuorilegge, il suo scopo è sopravvivere fino alla fine. Se lo fa, i Fuorilegge perdono a prescindere.

In teoria mi sono accorto dopo aver scritto le regole che nel gioco originale (Wherewolf) quello che qui sarebbe il Pistolero è visto "lupo" (mentre il Bandito e altri ruoli Fuorilegge che qui non ho messo sono visti "non lupo"). Però non mi convinceva moltissimo questa cosa perché il Pistolero se vuole può seccare il Veggente subito e quindi preferivo non dargli l'incentivo a farlo (anche se è vero che se lo fa, poi anche i Fuorilegge sono persi nel cercare gli Indiani).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

L'idea mi piace molto. Ma avevo pensato anche di mettere un'altro ruolo per i fuorilegge, ovvero lo sceriffo corrotto il cui scopo é scovare lo sceriffo per poterlo uccidere. Non so se andrebbe a stravolgere l'intera partita ma darebbe una chance maggiore anche ai fuorilegge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Bucche said:

Una specie di veggente dalla parte dei cattivi.

Ah sì, quello ci ho anche pensato.

Il mio problema in questo momento sono i numeri. Ho già messo un sacco di ruoli per la Legge (tanto che stavo pensando se togliere il Pastore o il Notaio) e i Fuorilegge, conoscendosi a vicenda, possono aiutare a restringere il cerchio sugli Indiani. Non vorrei esagerare.

Anche perché i Fuorilegge sono già potenzialmente tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
32 minuti fa, Loudo said:

Ah sì, quello ci ho anche pensato.

Il mio problema in questo momento sono i numeri. Ho già messo un sacco di ruoli per la Legge (tanto che stavo pensando se togliere il Pastore o il Notaio) e i Fuorilegge, conoscendosi a vicenda, possono aiutare a restringere il cerchio sugli Indiani. Non vorrei esagerare.

Anche perché i Fuorilegge sono già potenzialmente tre.

Mmm si effettivamente sarebbe poi troppo difficile per gli indiani, almeno che non si aggiunga lo sciamano (sarebbe la strega).

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

È nel primo post aggiornato. :D

Il Capo indiano adesso funziona anche come Lupo mascotte e ho trasformato un Indiano in Lupo sciamano.

 

Considerato che la Legge ha molti ruoli e i lupi in questa partita neanche hanno un proL (hanno una specie di alleato nel Cacciatore di taglie), mi sembrava fosse necessario compensare in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Loudo said:

È nel primo post aggiornato. :D

Il Capo indiano adesso funziona anche come Lupo mascotte e ho trasformato un Indiano in Lupo sciamano.

 

Considerato che la Legge ha molti ruoli e i lupi in questa partita neanche hanno un proL (hanno una specie di alleato nel Cacciatore di taglie), mi sembrava fosse necessario compensare in qualche modo.

Ah OK ora guardo ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minias

Sì, come data d'inizio pensavo l'11, a breve aprirò l'evento. Di solito preferisco far partire le partite di domenica perché mi sembra che il weekend la maggior parte degli utenti ha altro per la testa, quindi uso la domenica per il Giorno 0 e poi il cuore della partita si svolge durante la settimana.

Ma se ci sono altre proposte, ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso degli account con i nomi diversi... Per me diventa una cosa complessa così, dovrei memorizzare i nomi nuovi associati ai giocatori. Non è tipo meglio magari che ognuno li aggiunga in firma l'avatar? Magari in questo viene inserito anche il nome del personaggio

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.