Vai al contenuto

Giorno 0


Merî

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, mariosan said:

Buona partita a tutti. Mi sembra strana l assenza di domande da parte di Marco, ma io ovviamente farei sondare L.

Comunque questa partita si presta a diverse tattiche, alcune fallimentari , altre semplici ma efficaci.

L' importante è non far incrociare i poteri di veggente e meretrice. Agli altri buoni voglio dire che bisogna leggere il regolamento, non è una partita semplice quindi sarà davvero dura questa volta (non perché la partita è sbilanciata ma solo perché è necessario impegnarsi al 100% per poter capire cosa succede e fidarsi Delle persone giuste). 

Ahe ora diciamo le stesse cose?

 

Ormai le domande non le faccio più 

 

33 minuti fa, Green wolf said:

bha guarda a sto giro non so e ti spiego anche perchè: è una partita molto complicata, dove per vincere dovremmo dare il massimo perchè non si hanno molto certezze.

Questa volta la sondata lupo ha ben poco significato poichè 2 su 5 sono ruoli proc fondamentali! quindi bisogna fare un'attenta analisi su ogni singola sondata.

Poi c'è il medium che passa e può finire in mano ai lupo o al caro pompi che possono alterare il responso o anche nasconderlo per creare confusione.

Infine c'è l'ipnotista che è un ruolo con i controcazzi che mette tutto in discussione sia tra i contadini che tra i lupi.

Io a questo giro se la sondata domani è NL la darei perchè almeno parliamo di qualcosa altrimenti di cosa parleremo?

 

concordo con quello che hai detto più che altro in questa partita come hai fatto anche notare te ci sarà fondamentalmente da ragionare sulle sondate con esito L

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

Ormai le domande non le faccio più 

 

 

concordo con quello che hai detto più che altro in questa partita come hai fatto anche notare te ci sarà fondamentalmente da ragionare sulle sondate con esito L

 

 

 

 

 

no, ci sarà da ragionare su ogni minima cosa, che è diverso, anche sui responsi dei vari medium, perchè potrebbero essere anche lupi/prol o il solitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf said:

no, ci sarà da ragionare su ogni minima cosa, che è diverso, anche sui responsi dei vari medium, perchè potrebbero essere anche lupi/prol o il solitario

 

ok quello si green, il mio discorso di prima era incentrato solo sul fatto dell'esito della sondata.

questa è una partita dove se uno ti dice "il cielo è azzurro" c'è una buona possibilità che l'affermazione sia falsa

 

comunque vedo che nessuno sta portando avanti il mio hasthag :5dv7ef:...... #nonsirogailMarco.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Airod said:

Guardavo anche io i ruoli, la partita è tutt'altro che semplice.

La sondata di stanotte in teoria sarebbe quella più sicura di tutte, se viene fuori un NL è lui e basta e sarebbe un nome sicuro (a meno che il sondato non sia lo psicocoso o l'ipnotista)l 

E se venisse sondato il guardiano lo si sacrifica perché è visto lupo anche se gioca per i contadini ? Io penso che nulla è sicuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che almeno per la sondata di oggi si possa dire l'esito (magari non il sondato) in modo da far ragionare un po' tutti e non una singola persona. Penso sia un buon modo per osservare le reazioni e per far circolare informazioni. Certo è che si restringerebbe il campo sul veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mery93 said:

E se venisse sondato il guardiano lo si sacrifica perché è visto lupo anche se gioca per i contadini ? Io penso che nulla è sicuro 

Ma infatti io ho detto in caso di sondata NL. 

Se sondano un visto Lupo 2 su 5 è contadino e sono entrambi ruoli fondamentali, a maggior ragione che anche i cattivi possono resuscitare in questa partita. 

Comunque alla fine il problema principale è l'ipnotista, che cambierà i destinatari dei poteri e non ci farà capire facilmente le cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mery93 said:

Rispondevo ad Airod che diceva che se la sondata non lupo di stanotte sarebbe certa ! Marco,leggi anche e non fare solo l hashtag di #nonsirogailmarco

 

scusami, ma perchè se lui parlava di mele te hai parlato di pere? questo non capisco, mi spiego meglio....

 

airod ha detto " ...se viene fuori un NL è lui e basta e sarebbe un nome sicuro...."  se proprio volevi sollevare una obbiezione su quanto lui ha detto avrei trovato più logico un pensiero del tipo "e chi ti dice che la sondata non potrebbe essere stata alterata?" . Te invece mi vai a dire "E se venisse sondato il guardiano lo si sacrifica perché è visto lupo anche se gioca per i contadini ? Io penso che nulla è sicuro" 

Magari io mi sbaglierò, ma in quel suo mess io non ho notato, cosa che invece te si, tra le righe il fatto che se la sondata era L domani avremo rogato il sondato. 

quello che lui da certa è la sondata NL di conseguenza quella L non è certa

 

quindi hai paura di qualcosa?

 

@Airod in questa partita non c'è nulla di certo le sondate possono essere alterate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 said:

 

scusami, ma perchè se lui parlava di mele te hai parlato di pere? questo non capisco, mi spiego meglio....

 

airod ha detto " ...se viene fuori un NL è lui e basta e sarebbe un nome sicuro...."  se proprio volevi sollevare una obbiezione su quanto lui ha detto avrei trovato più logico un pensiero del tipo "e chi ti dice che la sondata non potrebbe essere stata alterata?" . Te invece mi vai a dire "E se venisse sondato il guardiano lo si sacrifica perché è visto lupo anche se gioca per i contadini ? Io penso che nulla è sicuro" 

Magari io mi sbaglierò, ma in quel suo mess io non ho notato, cosa che invece te si, tra le righe il fatto che se la sondata era L domani avremo rogato il sondato. 

quello che lui da certa è la sondata NL di conseguenza quella L non è certa

 

quindi hai paura di qualcosa?

 

@Airod in questa partita non c'è nulla di certo le sondate possono essere alterate.

 

Non parlo ne di pere ne di mele e nemmeno di banane contestavo solo il sostantivo certezza. Alla fine hai sottolineato ad airod la cosa che ho detto io 

Modificato da Mery93
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Green wolf said:

Questa volta la sondata lupo ha ben poco significato poichè 2 su 5 sono ruoli proc fondamentali! quindi bisogna fare un'attenta analisi su ogni singola sondata.

Infine c'è l'ipnotista che è un ruolo con i controcazzi che mette tutto in discussione sia tra i contadini che tra i lupi.

Io a questo giro se la sondata domani è NL la darei perchè almeno parliamo di qualcosa altrimenti di cosa parleremo?

 

9 minuti fa, Airod said:

Ma infatti io ho detto in caso di sondata NL. 

Se sondano un visto Lupo 2 su 5 è contadino e sono entrambi ruoli fondamentali, a maggior ragione che anche i cattivi possono resuscitare in questa partita. 

Comunque alla fine il problema principale è l'ipnotista, che cambierà i destinatari dei poteri e non ci farà capire facilmente le cose. 

 

In pratica lo stesso messaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 said:

 

scusami, ma perchè se lui parlava di mele te hai parlato di pere? questo non capisco, mi spiego meglio....

 

airod ha detto " ...se viene fuori un NL è lui e basta e sarebbe un nome sicuro...."  se proprio volevi sollevare una obbiezione su quanto lui ha detto avrei trovato più logico un pensiero del tipo "e chi ti dice che la sondata non potrebbe essere stata alterata?" . Te invece mi vai a dire "E se venisse sondato il guardiano lo si sacrifica perché è visto lupo anche se gioca per i contadini ? Io penso che nulla è sicuro" 

Magari io mi sbaglierò, ma in quel suo mess io non ho notato, cosa che invece te si, tra le righe il fatto che se la sondata era L domani avremo rogato il sondato. 

quello che lui da certa è la sondata NL di conseguenza quella L non è certa

 

quindi hai paura di qualcosa?

 

@Airod in questa partita non c'è nulla di certo le sondate possono essere alterate.

 

Forse non era chiaro. 
Oggi è l'unico giorno in cui il veggente è sicuro che il responso che riceve riguarda esattamente la persona che ha sondato. 
Da domani, questa certezza non potrà più averla. 
Per questo dicevo, che se oggi sonda un NL sa che quella persona è NL senza se e senza ma. 

 

7 minuti fa, mariosan said:

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa: quante combinazioni di doppie morti sono possibili in questa partita? A me viene in mente meretrice sul lupo+ morso su x, oppure morso su meretrice+protetto

Se muore il giovane lupo mordono doppio anche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.