Vai al contenuto

Giorno 0


Merî

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, mariosan said:

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa: quante combinazioni di doppie morti sono possibili in questa partita? A me viene in mente meretrice sul lupo+ morso su x, oppure morso su meretrice+protetto

Mi è venuta in mente anche la vittima dei lupi + lo Spirito Bianco al secondo utilizzo (anche se è facile da individuare, dato che ci ritroveremo un morto resuscitato in Piazza). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

Forse non era chiaro. 
Oggi è l'unico giorno in cui il veggente è sicuro che il responso che riceve riguarda esattamente la persona che ha sondato. 
Da domani, questa certezza non potrà più averla. 
Per questo dicevo, che se oggi sonda un NL sa che quella persona è NL senza se e senza ma. 

 

Se muore il giovane lupo mordono doppio anche. 

Ok.. Allora volevo proporre una cosa, che non è la cosa che vorrei proporre da domani, però la comincio a dire ora, così magari la cominciamo tutti a valutare.

Innanzitutto bisogna evitare come la peste che veggente e meretrice sondino le stesse persone e dare due nomi al veggente non sarebbe stato male.

Ma volevo proporre una cosa e non so neanche qui se ci sono controindicazioni: se ognuno solo domani facesse finta di essere la meretrice e come ultimo messaggio prima della chiusura lasciasse un nome sul quale va, così il giorno dopo se muoiono due persone potremmo farci un'idea su un possibile lupo? In questo modo, non ci sarebbe una sola persona che lascia il messaggio cifrabile solo con la macchina di Turing, ma ci sarebbero più persone che nascondono la vera meretrice. 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Airod said:

Forse non era chiaro. 
Oggi è l'unico giorno in cui il veggente è sicuro che il responso che riceve riguarda esattamente la persona che ha sondato. 
Da domani, questa certezza non potrà più averla. 
Per questo dicevo, che se oggi sonda un NL sa che quella persona è NL senza se e senza ma. 

 

Se muore il giovane lupo mordono doppio anche. 

 

ok per il primo punto questa è l'unica sondata dove il veggente sonda chi vuole effettivamente lui.

per il secondo punto ...chi lo sa?  il veggente non sa nulla della sondata, chi sa l'esito è chi la riceve e quindi lui, teoricamente, la potrebbe alterare. In questo senso ti dicevo che niente può essere dato per scontato.

 

11 minuti fa, Mery93 said:

Non parlo ne di pere ne di mele e nemmeno di banane contestavo solo il sostantivo certezza.

 

magari mi sono spiegato male io. Quello che ti volevo dire e che airod con quella sua frase, dove lui indicava la certezza della sondata NL per contrappostone di quello che ha detto quindi bisogna dire, ed è effettivamente così, che nella sondata L non c'è nessuna certezza in quanto come già è stato detto più volte due ruoli contadini sono visti L.

 

5 minuti fa, Mery93 said:

Temere cosa marco ? 

 

di essere sondata :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Ok.. Allora volevo proporre una cosa, che non è la cosa che vorrei proporre da domani, però la comincio a dire ora, così magari la cominciamo tutti a valutare.

Innanzitutto bisogna evitare come la peste che veggente e meretrice sondino le stesse persone e dare due nomi al veggente non sarebbe stato male.

Ma volevo proporre una cosa e non so neanche qui se ci sono controindicazioni: se ognuno solo domani facesse finta di essere la meretrice e come ultimo messaggio prima della chiusura lasciasse un nome sul quale va, così il giorno dopo se muoiono due persone potremmo farci un'idea su un possibile lupo? In questo modo, non ci sarebbe una sola persona che lascia il messaggio cifrabile solo con la macchina di Turing, ma ci sarebbero più persone che nascondono la vera meretrice. 

Cosa ne pensate?

Mi sembra un buona idea... Anche fattibile se partecipano tutti. 

Magari si potrebbero fare questi anche nell'arco della giornata, e tenerli per validi fino alla chiusura. 

 

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

ok per il primo punto questa è l'unica sondata dove il veggente sonda chi vuole effettivamente lui.

per il secondo punto ...chi lo sa?  il veggente non sa nulla della sondata, chi sa l'esito è chi la riceve e quindi lui, teoricamente, la potrebbe alterare. In questo senso ti dicevo che niente può essere dato per scontato.

Ah vabbè sì, in quel caso è come dici te :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

ok per il primo punto questa è l'unica sondata dove il veggente sonda chi vuole effettivamente lui.

per il secondo punto ...chi lo sa?  il veggente non sa nulla della sondata, chi sa l'esito è chi la riceve e quindi lui, teoricamente, la potrebbe alterare. In questo senso ti dicevo che niente può essere dato per scontato.

 

 

magari mi sono spiegato male io. Quello che ti volevo dire e che airod con quella sua frase, dove lui indicava la certezza della sondata NL per contrappostone di quello che ha detto quindi bisogna dire, ed è effettivamente così, che nella sondata L non c'è nessuna certezza in quanto come già è stato detto più volte due ruoli contadini sono visti L.

 

 

di essere sondata :)

 

tranquillamente posso essere sondata ;) è questo pure lo scopo del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Ok.. Allora volevo proporre una cosa, che non è la cosa che vorrei proporre da domani, però la comincio a dire ora, così magari la cominciamo tutti a valutare.

Innanzitutto bisogna evitare come la peste che veggente e meretrice sondino le stesse persone e dare due nomi al veggente non sarebbe stato male.

Ma volevo proporre una cosa e non so neanche qui se ci sono controindicazioni: se ognuno solo domani facesse finta di essere la meretrice e come ultimo messaggio prima della chiusura lasciasse un nome sul quale va, così il giorno dopo se muoiono due persone potremmo farci un'idea su un possibile lupo? In questo modo, non ci sarebbe una sola persona che lascia il messaggio cifrabile solo con la macchina di Turing, ma ci sarebbero più persone che nascondono la vera meretrice. 

Cosa ne pensate?

Non ho capito una cosa. Tutti dicono un giocatore diverso o tutti lo stesso (quindi scegliamo un unico nome discutendone qui)? Perché nell’ultimo caso sapremo con certezza se quella persona è NL o L, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` said:

Non ho capito una cosa. Tutti dicono un giocatore diverso o tutti lo stesso (quindi scegliamo un unico nome discutendone qui)? Perché nell’ultimo caso sapremo con certezza se quella persona è NL o L, o sbaglio?

no no il nome che si vuole. Ma non lo dico come indicazione alla meretrice dei sospetti maggiori, perché in quel caso si rischia di dare un morso easy ai lupi se sanno che la meretrice va su di loro, io voglio semplicemente evitare che la meretrice si schianti e nessuno capisce nulla. Non dico che poi anche in caso di morte singola non possa essere schiantata (basterebbe che lei si schianti e la guardia protegga), ma è un modo per aiutare i ragionamenti futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

no no il nome che si vuole. Ma non lo dico come indicazione alla meretrice dei sospetti maggiori, perché in quel caso si rischia di dare un morso easy ai lupi se sanno che la meretrice va su di loro, io voglio semplicemente evitare che la meretrice si schianti e nessuno capisce nulla. Non dico che poi anche in caso di morte singola non possa essere schiantata (basterebbe che lei si schianti e la guardia protegga), ma è un modo per aiutare i ragionamenti futuri.

Sì sì, condivido anche io. Qualcosa dobbiamo fare di sicuro.

Semplicemente mi sembrava quasi più vantaggioso scegliere un unico nome (per il primo giorno, perché dopo le certezze svaniscono). Se ognuno fa il nome che vuole e ci ritroviamo due morti, saremo indecisi tra due L. Se facciamo un unico nome e ci ritroviamo due morti, non avremo dubbi. Poi non so se il ragionamento è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` said:

Sì sì, condivido anche io. Qualcosa dobbiamo fare di sicuro.

Semplicemente mi sembrava quasi più vantaggioso scegliere un unico nome (per il primo giorno, perché dopo le certezze svaniscono). Se ognuno fa il nome che vuole e ci ritroviamo due morti, saremo indecisi tra due L. Se facciamo un unico nome e ci ritroviamo due morti, non avremo dubbi. Poi non so se il ragionamento è giusto.

Giusto la controindicazione è sempre la stessa. C'è l'ipnotista che potrebbe cambiare il nome e mandarci in paranoia xD

Il mio "giusto" è riferito a ciò che c'è scritto tra parentesi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente, sarei d''accordo con l'iniziativa. Ho solo qualche riguardo sul fatto che si debba fare tutti un solo nome, perché in quel caso, perché dovremmo scegliere il nome da proteggere/sondare dalla meretrice, e non darle la libertà di scelta a lei? Solo per questo motivo, in realtà propenderei nello scegliere ognuno un nome. Di contro c'è che se uno di noi fa il nome di un lupo, i lupi e solo i lupi sanno chi escludere dall'essere meretrice. Quindi non saprei, ci ragiono meglio. Sempre al netto dell'azione dell'ipno-pippa, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Giusto la controindicazione è sempre la stessa. C'è l'ipnotista che potrebbe cambiare il nome e mandarci in paranoia xD

Ecco stavo per dirlo, l'ho pensato ora xD

Se l'ipnotista cambia protetto alla meretrice e la porta su un lupo, noi crederemmo lupo un'altra persona. 

Però insomma, le probabilità che è accada non è che sono alte eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, L Lawliet said:

In realtà, in questa partita con questi medium-like avremmo molte più informazioni, anzicheno. Nel senso il medium che sa il rogato del giorno 1, a notte 1 lo passa a qualcun altro, quindi a giorno 2 può tranquillamente dire "Ero il medium di ieri, tizio è L/NL". Tanto può essere comunque qualsiasi ruolo, quindi cambia poco. Ovviamente va sempre pesato il responso, questo sicuro.

No, si stringe il campo sul prossimo, mi pare ovvio, molto ovvio. 

Un'ora fa, Airod said:

Guardavo anche io i ruoli, la partita è tutt'altro che semplice.

La sondata di stanotte in teoria sarebbe quella più sicura di tutte, se viene fuori un NL è lui e basta e sarebbe un nome sicuro (a meno che il sondato non sia lo psicocoso o l'ipnotista)l 

Non c'é sicurezza, sonda un Lupo la manda ad un proL, mi pare logico. 

37 minuti fa, mariosan said:

Comunque che ne pensate se il medium dice di esserlo solo oggi? Però non dice a chi da il potere

Non so se ci sono problemi dietro a questa cosa.

Per questo ve lo chiedo

No, ci sono scambi tra giocatori, un lupo intelligente capirebbe a chi lo passerebbe. 

26 minuti fa, Airod said:

Forse non era chiaro. 
Oggi è l'unico giorno in cui il veggente è sicuro che il responso che riceve riguarda esattamente la persona che ha sondato. 
Da domani, questa certezza non potrà più averla. 
Per questo dicevo, che se oggi sonda un NL sa che quella persona è NL senza se e senza ma. 

 

Se muore il giovane lupo mordono doppio anche. 

Stronzata megagalattica. 

16 minuti fa, mariosan said:

Ok.. Allora volevo proporre una cosa, che non è la cosa che vorrei proporre da domani, però la comincio a dire ora, così magari la cominciamo tutti a valutare.

Innanzitutto bisogna evitare come la peste che veggente e meretrice sondino le stesse persone e dare due nomi al veggente non sarebbe stato male.

Ma volevo proporre una cosa e non so neanche qui se ci sono controindicazioni: se ognuno solo domani facesse finta di essere la meretrice e come ultimo messaggio prima della chiusura lasciasse un nome sul quale va, così il giorno dopo se muoiono due persone potremmo farci un'idea su un possibile lupo? In questo modo, non ci sarebbe una sola persona che lascia il messaggio cifrabile solo con la macchina di Turing, ma ci sarebbero più persone che nascondono la vera meretrice. 

Cosa ne pensate?

... 

13 minuti fa, mariosan said:

Airod non parlava di certezza sulla sondata, ma certezza sul NOME SONDATO, che non può essere alterato solo oggi perchè l'ipnotista non agisce.

Invece si. Addirittura senza se e senza ma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306 ha già scritto fiumi e fiumi di righe. Sarà lupo come al solito. 

 

Io non ho fatto il bonifico a @sigfried ma mi ha trattato decisamente meglio :D si vede che mi vuole bene

 

Ricordiamoci che sono qua grazie a @Lemon quindi trattatemela bene. Tanto se è cattiva la sgamo subito.

 

Come ogni giorno 0, nulla da dire. Chi da i consigli ai ruoli, è lupo che prende le misure su come agire sperando che lo seguano, chi fa strategie bizzarre idem :) godiamoci il primo giorno, che forse è gratis 

 

Ciao a tutti! Divertitevi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mery93 said:

Mario io non ho capito cosa voglia tu fare! 

 In pratica la meretrice è un ruolo di quelli che devono lasciare un segno della persona sulla quale andranno senza però essere troppo chiari. Se tutti domani dicessimo "se fossi meretrice andrei su", se il giorno dopo ci fossero due morti potremmo stringere sul nome di un lupo perché basterebbe cercare la persona che lo ha indicato il giorno prima. Ma purtroppo non è un'ideona..ha i suoi contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Papà eco said:

No, si stringe il campo sul prossimo, mi pare ovvio, molto ovvio. 

Non c'é sicurezza, sonda un Lupo la manda ad un proL, mi pare logico. 

No, ci sono scambi tra giocatori, un lupo intelligente capirebbe a chi lo passerebbe. 

Stronzata megagalattica. 

... 

Invece si. Addirittura senza se e senza ma. 

Sondata Lupo mandata al proL è una possibilità ovvia e sottintesa, ma bassa. 

La sondata di oggi rimane potenzialmente la più sicura di tutta la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.