Vai al contenuto

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTERS


N ™

Che voto dai ai Masters?  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      4
    • Sufficiente
      0
    • Insuficiente
      0


Messaggi raccomandati

2 ore ago, N ™ said:

Non ci siamo capiti. Mi spiego meglio. Io sto dicendo che se anche il gruppo Master si lamenta perché non sappiamo fare le valutazioni, come potremmo pretendere che l'utenza non lo faccia? 

Non è assolutamente un discorso che faccio per questa partita, ma per il futuro.

Io i pareri sulle valutazioni le voglio, e le rispetto ORA. Ma sto solo sottolineando ai Masters in particolare che questo sistema attuale non funziona. Quindi dato che mi da letteralmente fastidio che venga giudicato e criticato l'operato di un Master in quanto Master nominato da un gruppo specifico, e addetto a cose specifiche, sto sottolineando che è semplicemente ridicolo che i Masters debbano fare un lavoraccio assurdo, valutazioni e commenti compresi, per poi sentirsi dire che non sono congrue e corrette, da master e utenti compresi (che è una storia che sta continuando da un sacco di tempo).

Quindi ho solo espresso il mio parere. O il sistema viene cambiato (o addirittura eliminate tutte le valutazioni dei giocatori), oppure io mi limiterò a fare quello che davvero mi piace, masterare, divertirmi e non farò valutazioni perdendo tempo e sentendomi dire che nessuno è mai contento, senza alcun rispetto per la carica che il Master detiene. 

Se ciascun giocatore ha da dire sulle valutazioni, e l'ho detto anche a Josephine in pvt ieri, contatti il Master in questione con rispetto e chieda spiegazioni in merito. Dico soltanto che l'unica soluzione è cambiare o eliminare il sistema attuale, perché fare così rende scontenti gli utenti, demoralizza e umilia i Masters. 

 

Innanzitutto qui nessuno ha detto che avete sbagliato tutto ma solo che nelle valutazioni alcuni la pensano in modo diverso. 

Possono dirlo i master come gli utenti, e le modifiche che eventualmente verranno apportate non saranno per evitare lamentele, perché quelle ci saranno sempre anche col nuovo sistema. Sempre per il solito discorso che l oggettività assoluta non esiste.

Se si farà un sistema nuovo troverai lo stesso opinioni diverse e questo non è assolutamente mancanza di rispetto per la CARICA? ( ma quale carica?) Ma di che si parla?

Perché sicuramente per masterare si deve avere esercizio pratico ma i master esperti non necessariamente sono persone obiettive. Quello dipende dalla persona. Cambiare il sistema permette di poter migliorare la propria soggettività tendendo ai canoni stabiliti quanto più possibile.

Io trovo che prima di suggerire una modifica del sistema che tra l altro è già in corso, tu debba essere più aperta alle critiche. 

Ma perché con questo sistema vecchio che vogliamo cambiare e la prima partita che masteri? No. Altre volte le tue valutazioni sono risultati più coerenti? Sì

Allora vedi che non dipende dal sistema. 

Se poi trovi che i modi debbano essere sempre pacati, allora posso essere d accordo. 

I tuoi post li trovo davvero brutti. Ma non parlo di mancanza di rispetto verso i giocatori perché credo che tu te la sia semplicemente presa dal punto di vista emotivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo espresso un parere soggettivo mio, che è diverso da pareri soggettivi di altre persone, per cui è logico che ci saranno sempre discrepanze, ma è del tutto normale perchè siamo umani, siamo persone non macchine, altrimenti sai che noia se tutti andiamo daccordo su tutto?

Le valutazioni mi fa piacere leggerle, io le leggo sempre tutte, e mi fa piacere che ci siano perchè stimolano sia che hai giocato bene sia che hai giocato male, e il bello proprio delle valutazioni è che vengono ogni volta da persone diverse, per me non è un male, anzi è sempre bello. Però anche se non dovessero esserci, giocherei lo stesso eh. 

Il mio parere l'ho già detto prima, ma se sig va premiato non va premiato per intuito e strategia, va premiato per impegno\dedizione nella partita, perchè a parer mio se si da +1 a sig per intuito e strategia in questa partita (che non ne ha azzeccata mezza), allora dovrebbero averlo ricevuto in molti (dvon in primis). MA questo resta un parere mio che tu hai chiesto, altrimenti non dicevo nulla e votavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che quando ho scritto i punti sul file word, quando sono arrivato a "1 punto (intuito/strategia)" ho fatto copia incolla alle persone che volevamo dare i punti senza guardare, quindi se il problema è quello, fate finta che non ci fosse (intendo intuito/strategia, non il punto), tanto lascia il tempo che trova.

 

Per il resto, per me ognuno ha ragione e ognuno ha torto, perché fino a prova contraria (per ora, o per sempre, chissà), sono valutazioni soggettive dei master. Noi abbiamo ritenuto giusto dare queste valutazioni, per motivazioni che ha già ampiamente spiegato N. Apprezzo i commenti di tutti - ne farò sicuramente tesoro per le prossime volte -, ai quali ringrazio, e a cui chiedo - Admin, Master e pippe qualsiasi (mario) che siano - di discutere con più calma. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto dicendo che semplicemente è inutile dire sempre che anche con un nuovo sistema le lamentele ci saranno sempre, che siamo umani e quindi non si può rendere oggettivo, e che le cose vanno bene così. È come dire ah va bene, ci lamentiamo e che fa, non possiamo farci nulla.

A mio parere non stiamo facendo NULLA per risolvere il problema.

Pensate che criticando ogni volta le valutazioni riusciremo un giorno a essere tutti uguali noi Masters in ogni partita? A mio parere NO. Quindi o le togliamo di mezzo, o facciamo in modo da essere inattaccabili. Perché a me che invece di parlare delle ambientazioni create, dei messaggi più divertenti o di Sapia che non capisce una mazza del gioco, si parli di questo non sta bene. Ecco quello che penso.

 

5 minuti fa, DVonTeese said:

Ah guarda grazie L per aver specificato che apprezzi i commenti

Mi preoccupavo già di aver mancato di rispetto alla carica.

Si perché io non ci ho neanche mai pensato, a me basta il +1 per la partecipazione. Io non ci ho mai pensato a criticare cose strane che ho visto, perché ho detto sarà così ho rispetto di quello che Mastera, saprà fare il suo lavoro, piena fiducia e stima, quindi avrà le sue motivazioni per farlo. Che non sia scritto intuito al posto di "attiva partecipazione a ragionamenti proC e dediti all'acquisto di fiducia della propria squadra", chi se ne frega? Avrà i suoi motivi, al massimo li chiedi anche in pubblica. Questo intendo quando dico del rispetto. Non che dici ah le votazioni non sono idonee, per me questo nn meritava e io meritavo di più senza chiedere perché l'ho fatto e rispettandone le scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, N ™ said:

Sto dicendo che semplicemente è inutile dire sempre che anche con un nuovo sistema le lamentele ci saranno sempre, che siamo umani e quindi non si può rendere oggettivo, e che le cose vanno bene così. È come dire ah va bene, ci lamentiamo e che fa, non possiamo farci nulla.

A mio parere non stiamo facendo NULLA per risolvere il problema.

Pensate che criticando ogni volta le valutazioni riusciremo un giorno a essere tutti uguali noi Masters in ogni partita? A mio parere NO. Quindi o le togliamo di mezzo, o facciamo in modo da essere inattaccabili. Perché a me che invece di parlare delle ambientazioni create, dei messaggi più divertenti o di Sapia che non capisce una mazza del gioco, si parli di questo non sta bene. Ecco quello che penso.

 

Si perché io non ci ho neanche mai pensato, a me basta il +1 per la partecipazione. Io non ci ho mai pensato a criticare cose strane che ho visto, perché ho detto sarà così ho rispetto di quello che Mastera, saprà fare il suo lavoro, piena fiducia e stima, quindi avrà le sue motivazioni per farlo. Che non sia scritto intuito al posto di "attiva partecipazione a ragionamenti proC e dediti all'acquisto di fiducia della propria squadra", chi se ne frega? Avrà i suoi motivi, al massimo li chiedi anche in pubblica. Questo intendo quando dico del rispetto. Non che dici ah le votazioni non sono idonee, per me questo nn meritava e io meritavo di più senza chiedere perché l'ho fatto e rispettandone le scelte.

 

A me va bene che rimanga anche così, si apre un topic apposta per discuterne. Per parlare della partita, messaggi divertenti e di Sapia c'è il retroscena. Questo è il topic delle valutazioni ed è giusto che si parli di questo, altrimenti lo si chiude al pubblico, si apre il topic chiuso con le valutazioni e via. Ogni topic ha un suo scopo. Altrimenti di cosa parli in questo topic? 

Se non vuoi pareri non chiederli perchè ognuno la pensa in modo diverso ed è normale che ci sia qualcuno che non è daccordo. Se costui ritiene che le valutazioni date sono inappropiate, ne terrà conto per la valutazione Master. Io ho dubitato di solo una valutazione, per cui non ritenevo un motivo valido per dare Buono, per cui ho votato Ottimo. Ma l'ho solo fatto presente, e te puoi prenderlo come ti pare il mio parere, puoi anche fregartene, a me non interessa, oppure rispondermi cercando di spiegarmi, ma se siamo qui per discuterne, ne discuto.

Il problema è che si prende un parere come una lamentela, e, almeno per quanto riguarda me, non è vero. E questo in generale anche, si prendono dei pareri come lamentele e da qui nasce tutto un clima brutto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, N ™ said:

Che non sia scritto intuito al posto di "attiva partecipazione a ragionamenti proC e dediti all'acquisto di fiducia della propria squadra", chi se ne frega?

Per fortuna che non l'hai scritto questo, perché sarebbe stato peggio...voleva dire che nessuno si è impegnato attivamente ai ragionamenti  e che non voleva prendersi la fiducia dei contadini :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io posso parlare anche qui di Sapia eh :D Basta che non si offende :jt9p8n:

Comunque @N ™ non te la prendere così tanto, non è una crociata che devi vincere tu nè nessun altro. Se si vuole "migliorare" il meccanismo di valutazione è una cosa che va a beneficio di tutti quindi la crociata la vinceremmo tutti nel caso si migliorasse davvero qualcosa. E comunque visto che altri pensano che il voto a Sig sia esagerato basta dire che per te non lo è. Accetta e porta a casa. La polemica c'è in ogni partita e so che sembra che quando c'è, la qualità della partita si riduce, ma fidati che non è così.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ io voglio chiederti a prescindere da tutto se davvero credi che si possa creare un sistema di valutazione " inattaccabile" come hai detto. Perché so bene che si stanno spendendo energie per questo cambiamento, comprese le tue. Quindi se più persone si aspettano il tuo stesso risultato, ho paura che possiate trovarvi delusi poi in seguito. 

 

Ma è un punto di riflessione valido per tutti. Proprio per evitare che le energie spese risultino vane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sapia said:

lo chiederò in maniera gentile:
che minchia c'entro io con le vostre polemiche?
@mariosan e @N ™

ps: Per favore, la prossima volta che mettete le descrizioni dei ruoli, mettete quelle giuste o quelli come me che "non capiscono una mazza" , ci capiscono ancora meno.

Non c'entri niente.

Era un esempio che si poteva evitare.

Comunque se pensi che questo sia stato un problema, puoi votare di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

@Sapia stavo scherzando. Ma non puoi dire che sei stata la giocatrice più sul pezzo di tutta la partita. Cosa comprensibilissima dato che sei nuova e che io non metto in discussione, ma se non ci prendiamo meno sul serio stiamo proprio inguaiati XD

 

Non mi sembra di aver detto niente...

 

7 minuti fa, Manfri said:

Non c'entri niente.

Era un esempio che si poteva evitare.

Comunque se pensi che questo sia stato un problema, puoi votare di conseguenza.

 

Non posso votare ciò che non conosco. Sono abituata a diverso tipo di masterate, molto più "invasive"


che detta così suona decisamente ambigua effettivamente :2mo45ki:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia said:

Non posso votare ciò che non conosco. Sono abituata a diverso tipo di masterate, molto più "invasive"

 

Ti piacciono le fruste.

Fai questo tipo di affermazioni.

Insomma, parliamone.

 

Scherzi a parte, l'altra partita sta per partire, domani chiudono le iscrizioni. Avevi detto che ti andava di riprovare.

Che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia said:

 

Non mi sembra di aver detto niente...

 

 

Non posso votare ciò che non conosco. Sono abituata a diverso tipo di masterate, molto più "invasive"


che detta così suona decisamente ambigua effettivamente :2mo45ki:

In teoria, dovrebbe essere piú semplice.

Devi solo dire quanto ti sono sembrati all'altezza del compito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

 

Scherzi a parte, l'altra partita sta per partire, domani chiudono le iscrizioni. Avevi detto che ti andava di riprovare.

Che fai?

 

salto, sta settimana non so manco se avrò tempo per lavarmi i denti (...anche perchè domani me ne tolgono un paio, ahahaha!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia said:

 

salto, sta settimana non so manco se avrò tempo per lavarmi i denti (...anche perchè domani me ne tolgono un paio, ahahaha!)

Comunque se vuoi puoi partecipare da "compagna" in chat con qualcuno, così magari ti fai più un'idea di come funziona una partita senza essere attivamente coinvolta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia said:

 

emh.. boh. Cos'hanno fatto oltre a dover badare a me in pvt? XD

 

Beh, spiare gli altri è un ottimo modo per capire cosa diciamo, entrare nel ritmo della partita, e fare tutte le domande che ti possono aiutare per le prossime.

Puoi scegliere chi vuoi, saranno tutti felice di averti tra i piedi in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sapia said:

lo chiederò in maniera gentile:
che minchia c'entro io con le vostre polemiche?
@mariosan e @N ™

ps: Per favore, la prossima volta che mettete le descrizioni dei ruoli, mettete quelle giuste o quelli come me che "non capiscono una mazza" , ci capiscono ancora meno.

Sapia chiaramente non c'entravi niente sulla discussione. Per me è molto più bello costrittivo e utile parlare con te e cercare di capire cosa non ti è stato chiaro del gioco, piuttosto che parlare di valutazioni. Eri solo un esempio. :)

2 ore ago, DVonTeese said:

@N ™ io voglio chiederti a prescindere da tutto se davvero credi che si possa creare un sistema di valutazione " inattaccabile" come hai detto. 

Assolutamente sì, se lo vogliamo.

 

2 ore ago, DVonTeese said:

Perchéso bene che si stanno spendendo energie per questo cambiamento, comprese le tue. Quindi se più persone si aspettano il tuo stesso risultato, ho paura che possiate trovarvi delusi poi in seguito. 

Infatti sto perdendo solo tempo.

2 ore ago, DVonTeese said:

 

Ma è un punto di riflessione valido per tutti. Proprio per evitare che le energie spese risultino vane

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DVonTeese said:

 

Ma è un punto di riflessione valido per tutti. Proprio per evitare che le energie spese risultino vane

 

L'unico sistema inattaccabile è la rimozione dei punti. Però (e parlo a livello personale) non è mai stato mio interesse perseguire il sistema perfetto. Un sistemo aperto a diverse vedute dovrebbe essere visto come un'occasione per crescere e migliorare il proprio senso della prospettiva. Io se sbaglio ad assegnare i punteggi vorrei sentirmelo dire. Se sbaglio a credere di meritarne altri, anche.

 

Il problema dei punteggi non verte tanto sulle diverse interpretazioni che gli utenti hanno di uno stesso criterio. Quelle possiamo provare a ridurle ma mai e poi mai eliminarle. L'urgenza del momento risiede invece nei criteri stessi. Quelli vanno quantomeno unificati.

 

Perché si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.