Vai al contenuto

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTERS


N ™

Che voto dai ai Masters?  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      4
    • Sufficiente
      0
    • Insuficiente
      0


Messaggi raccomandati

14 ore ago, DVonTeese said:

Ma è un punto di riflessione valido per tutti. Proprio per evitare che le energie spese risultino vane

Appunto qui ci sono diverse energie spese che in fin dei conti risultano vane:
-quelle del master che non solo deve tenere a bada 10/15 matti in partita, ma poi deve rileggersela, perdere ore e tempo se vuole fare le cose bene, ed infine pubblica delle valutazioni che sono constantemente deludenti per una parte dei giocatori;

-quelle di chi gioca, che perde ore e tempo (è un gioco e ci si diverte, ma l'impegno bisogna metterlo comunque) e poi non si vede gratificato dalla valutazione (in alcuni casi, non voglio far sembrare la cosa peggio di quella che è);

-quelle di chi deve trovare il metodo di valutazione nuovo, quando magari anche il nuovo comporterà polemiche.

Se si cancellassero le valutazioni si creerebbe altra polemica ? A chi è servita davvero la polemica generata nelle partite del 2017? Se qualcuno mi dice cosa ha imparato davvero e nello specifico quando sono uscite le valutazioni io lo ascolto. Perchè per commentare le scelte di gioco, ci sono già i retroscena, o il cimitero o il privato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Appunto qui ci sono diverse energie spese che in fin dei conti risultano vane:

perché? Teniamo sempre presente che comunque non è semplice e i tempi inevitabilmente si allungano
-quelle del master che non solo deve tenere a bada 10/15 matti in partita, ma poi deve rileggersela, perdere ore e tempo se vuole fare le cose bene, ed infine pubblica delle valutazioni che sono constantemente deludenti per una parte dei giocatori;

ma infatti la questione se non erro è nata perché alcuni giocatori trovano i parametri attuali obsoleti. Però secondo me masterare una partita anche con un buon sistema resta un lavoraccio. Ed anche se non ho mai masterato immagino da giocatrice che se vorro' farlo devo prepararmi anche a reazioni poco piacevoli. No? Basta essere consapevoli

-quelle di chi gioca, che perde ore e tempo (è un gioco e ci si diverte, ma l'impegno bisogna metterlo comunque) e poi non si vede gratificato dalla valutazione (in alcuni casi, non voglio far sembrare la cosa peggio di quella che è);

concordo quando dici in alcuni casi. Perché poi dipende dalla persona. Prendendo come esempio questa partita, per come sono io ovviamente non mi sento inappagata. 

-quelle di chi deve trovare il metodo di valutazione nuovo, quando magari anche il nuovo comporterà polemiche.

Esattamente. Ma una stessa discussione letta da due persone diverse può essere vista come confronto o polemica. Resta un fatto di coscienza personale.

Se si cancellassero le valutazioni si creerebbe altra polemica ? A chi è servita davvero la polemica generata nelle partite del 2017? Se qualcuno mi dice cosa ha imparato davvero e nello specifico quando sono uscite le valutazioni io lo ascolto. Perchè per commentare le scelte di gioco, ci sono già i retroscena, o il cimitero o il privato xD

Quest' ultima parte non l ho capita bene. Cancellare le valutazioni era un opzione tra le altre quando nacque la questione. E per molti non era gradito

Per questo si è optato per una modifica. Però forse ti fraintendo, spiegami meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti i tre punti che ho elencato si accomunano per una cosa : la polemica contro le decisioni sulle valutazioni (dei master che se la beccano e i giocatori che le ritengono sbagliate). Cancellandole questa polemica contro le valutazioni si azzererebbe. Al massimo ci sarebbe qualcuno che le rimpiangerà ma non si svilupperebbe in ogni partita una polemica. Ci sarebbe una piccola discussione iniziale e poi tutti andranno avanti come sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan said:

Se noti i tre punti che ho elencato si accomunano per una cosa : la polemica contro le decisioni sulle valutazioni (dei master che se la beccano e i giocatori che le ritengono sbagliate). Cancellandole questa polemica contro le valutazioni si azzererebbe. Al massimo ci sarebbe qualcuno che le rimpiangerà ma non si svilupperebbe in ogni partita una polemica. Ci sarebbe una piccola discussione iniziale e poi tutti andranno avanti come sempre. 

Sì è così. Assolutamente. Lo ha precisato anche Kado' che si azzerano solo eliminando le valutazioni. Però io la penso come lui. 

E se è giusto considerare il parere di tutti, allora ci sarebbe da fare un sondaggio. Però concordi con me che a questo punto è bene prima verificare se si deve percorrere la strada della modifica oppure no?

Perché se da un ipotetico sondaggio uscisse fuori che la maggioranza desidera una modifica, a quel punto chi aveva optato per eliminarle completamente,dovrebbe accettarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì io accetterei la modifica ma non posso accettare poi in un futuro di non dire la mia sulle votazioni se sono fatte male. Se questo sta bene a tutti, se sta bene a tutti continuare a fare polemica ogni partita, allora starà bene anche a me. Dovrebbe essere in gruppo no?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Sì io accetterei la modifica ma non posso accettare poi in un futuro di non dire la mia sulle votazioni se sono fatte male. Se questo sta bene a tutti, se sta bene a tutti continuare a fare polemica ogni partita, allora starà bene anche a me. Dovrebbe essere in gruppo no?

Perché tu eri uno di quelli che pensa" per me possono anche restare, ma devono essere fatte bene" o sbaglio? Quindi lo trovo coerente, perché per te è importante uniformare il criterio.

Però se io sono l' utente X e dico" per me si possono anche eliminare perché non servono a niente" è come se stessi dicendo che non mi frega nulla se ci sono oppure no. Quindi questo rientra nel caso che ho detto

Poi ci sarebbe una restante parte che forse opta per lasciare tutto invariato. E qui la modifica eventuale dovrebbe avere il giusto compromesso tra precisione e applicabilità. 

Di cui magari poi si discute.che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore ago, mariosan said:

Se si cancellassero le valutazioni si creerebbe altra polemica ? A chi è servita davvero la polemica generata nelle partite del 2017? Se qualcuno mi dice cosa ha imparato davvero e nello specifico quando sono uscite le valutazioni io lo ascolto. Perchè per commentare le scelte di gioco, ci sono già i retroscena, o il cimitero o il privato xD

 

Sì.

Oggi il problema sono i punti, domani il master che sospetto voglia far vincere l'amico nella fazione opposta alla mia. O l'utente che non impegnandosi come deve mi ha rovinato il gioco. O i ruoli scritti in maniera ambigua.

Se hai dei (più che leciti) dubbi in merito a questo è solo perché non sei con noi da abbastanza tempo. 

I voti hanno la stessa funzione delle discussioni, solo che obbligano utenti e master ad applicare una maggiore serietà. Poi magari hai ragione tu come tanti altri ed è proprio la serietà che ci frega, però, se nei retroscena ti trovi in disaccordo riguardo un'argomentazione puoi astenerti dal dire la tua. Nelle valutazioni (per come le intendiamo ora) non dovresti. 

 

Concludo ribadendo che polemica e discussione non sono sinonimi. Noto che ormai viene quasi spontaneo usare l'uno o l'altro termine, come fossero intercambiabili. Se un bambino si appassiona a Milo Manara non risolvi il problema vietandogli i fumetti (scusa il paragone un po' infelice - pecco di fantasia ultimamente - Manara è un grande).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Allora sì io da un lato non sono interessato al fatto di prendere o meno quel +3 . Però se c'è il voto deve essere fatto bene. Per evitare polemiche però io opterei per toglierle completamente. Se però le modifiche sembrano davvero Delle migliorie allora sarei d'accordo.

Perfetto, ricordavo bene

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' said:
 

 

Sì.

Oggi il problema sono i punti, domani il master che sospetto voglia far vincere l'amico nella fazione opposta alla mia. O l'utente che non impegnandosi come deve mi ha rovinato il gioco. O i ruoli scritti in maniera ambigua.

Se hai dei (più che leciti) dubbi in merito è solo perché non sei con noi da abbastanza tempo. 

I voti hanno la stessa funzione delle discussioni, solo che obbligano utenti e master ad applicare una maggiore serietà. Poi magari hai ragione tu come tanti altri ed è proprio la serietà che ci frega, però, se nei retroscena ti trovi in disaccordo riguardo un'argomentazione puoi astenerti dal dire la tua. Nelle valutazioni (per come le intendiamo ora) non dovresti. 

 

Ah allora è colpa mia non lo sapevo xD Forse fra cinque sei anni mi passeranno i dubbi. Ahhahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/1/2018 alle 14:52, kado' said:

 

Concludo ribadendo che polemica e discussione non sono sinonimi. Noto che ormai viene quasi spontaneo usare l'uno o l'altro termine, come fossero intercambiabili. Se un bambino si appassiona a Milo Manara non risolvi il problema vietandogli i fumetti (scusa il paragone un po' infelice - pecco di fantasia ultimamente - Manara è un grande).

 

 

Meh.. Per me dirmi che, praticamente, non ci ho neanche provato, è voler fare polemica, non voler fare discussioni.
Non so come l'abbiano percepita tutti i singoli sui voti, ed essendo l'ultima (sfottuta) entrata non posso certo dire di togliere o meno votazioni che in generale ho sempre trovato piuttosto inutili.. Ma magari andarci più cauti non farebbe male.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.