Vai al contenuto

Lupus Natalizio - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, dieguito94 said:

Ho giocato maluccio, perche non avevo la testa per seguire, ma se avessi giocato meglio mefy non si sarebbe esposta insieme a kado e noi non avremmo vinto :P

grazie paparino @Papà eco

 

Sono confuso dieguito.... stai dicendo che se avessi giocato bene avremo perso ahaha :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, dieguito94 said:

Ho giocato maluccio, perche non avevo la testa per seguire, ma se avessi giocato meglio mefy non si sarebbe esposta insieme a kado e noi non avremmo vinto :P

grazie paparino @Papà eco

Uhm no.

Se avessi giocato meglio ti saresti accorto che Mefy ti stava rubando il ruolo da almeno 2 giorni.

Inoltre, se tu non ti fossi dichiarato veggente esplicitamente la sera prima, avresti praticamente confermato Mefy veggente e forse saresti anche stato rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per le valutazioni, guys, scusate, ci andrà qualche giorno. 
Ci terrei a farle per bene, visto che sono diventate un argomento molto delicato (XD) e comunque non riusciamo a sentirci fino a domani (e domani sera non ci sono io) con Manfri. Non temete, prima del 2019 saranno qui.

 

In breve vorrei dire solo queste poche cose:

- mi sono divertita un sacco a leggere molti di voi nelle chat: siete stati tutti parecchio attivi (mi spiace per la problematica di Mery93, ma Esti ha saputo renderle onore), siete stati collaborativi (ove era permesso) e molto molto divertenti. Consiglio a tutti di stare in chat con @Matt4 almeno una volta nella vita xD

- il clima è stato, una volta tanto, leggero e disteso, pacifico e divertente, come ogni partita dovrebbe essere. Non è detto che non vengano fuori polemiche dopo, ma per quanto riguarda la partita, imho, è stato davvero bello. Spero che questo possa essere un bel segnale per le partite del 2O18.

- qualche pecca c'è stata, ma tutto sommato devo dire che i ruoli hanno "funzionato". Ci sono state alcune dinamiche non previste, alcuni errori commessi dai giocatori per disattenzione (lupi, i lupi hanno una regola non scritta: o votano tutti per ultimi, o votano in maniera sparpagliata, mai uno dietro l'altro e per la stessa persona al giorno 1), ma sono stati commessi da entrambe le fazioni e anche da noi (non avevamo esplicitato cosa il Grinch potesse fare rispetto ai morti, e abbiamo poi optato per fargli sondare anche i morti). Insomma, tutti sbagliamo, ma è stato comunque lollissimo.

- ho apprezzato particolarmente l'impegno profuso di @Iperbole: è vero che ha sbagliato talune volte, ma si è impegnato al MASSIMO. Davvero. Ci fossero più giocatori così, il lupus sarebbe assai divertente.

- @Papà eco ti vogliamo sempre così. Fenomenale. Anche @DarkPhoenix

- I miei complimenti, infine, a @Sofy e @kado' per aver interpretato al meglio i protagonisti della partita.

E stop. Entrerò nei dettagli nelle valutazioni, giocatore per giocatore. Se non siete finiti in questo post, tranquilli. 

Sono nota per la mia smemorataggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manfri said:

Uhm no.

Se avessi giocato meglio ti saresti accorto che Mefy ti stava rubando il ruolo da almeno 2 giorni.

Inoltre, se tu non ti fossi dichiarato veggente esplicitamente la sera prima, avresti praticamente confermato Mefy veggente e forse saresti anche stato rogato.

 

adesso finalmente è chiaro il "leggetela" di mario :)

 

1 minuto fa, mariosan said:

Si Iperbole i primi giorni era davvero "on fire" poi come tutti si è tranquillizzato. Però nel puntare la gente totalmente a caso e prenderci è forte :D

Se Eco fa così in ogni partita chi lo ferma più !!! :D

 

con me non si è mai tranquillizzato :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

@Hyè anche per te vale quello che mi aveva detto @DarkPhoenix e cioè che sono stato il primo a cui ha dato un "facepalm" hahaha? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

sai penso di no eco anche anche perchè la sondata come poi la sondata è arrivata ad una persona fidata e cioè te (o dico una sciocchezza il giorno della morte di dieguito è stata passata a te la sondata giusto eco?) forse sarebbe successo quello se il veggente non era cieco 

 

Si ma Kado avrebbe potuto dire che era ovvio darlo NL visto che era morto, poi c'é il veggente e i lupi non lo uccidono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papà eco said:

Si ma Kado avrebbe potuto dire che era ovvio darlo NL visto che era morto, poi c'é il veggente e i lupi non lo uccidono? 

 

si e no... kado ormai era già non molto creduto, se non mi sbaglio alcuni hanno detto che le sondate da lui passate potevano essere state manipolate. Però il fatto che restasse in vita quello si poteva essere visto con sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Marco1306 said:

 

si e no... kado ormai era già non molto creduto, se non mi sbaglio alcuni hanno detto che le sondate da lui passate potevano essere state manipolate. Però il fatto che restasse in vita quello si poteva essere visto con sospetto.

 

Ma sai che c'é? Sticazzi abbiamo vinto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Airod said:

Mi fa piacere che posso parlare con gente che non vedevo da una settimana, stavo iniziando a decompormi da mo che so morto asd 

 

Secondo me gli altri due lupi son stati bravi, da soli sono durati un po' e Jawall ha tirato avanti fino a oggi. Pur avendo pochissime possiblità di vittoria secondo me se l'è cavata bene. 

 

@Sofy grazie per il regalo:jt9p8n:

Masters perfetti. 

Vedi sapevo che eri un lupacchiotto te l'ho dato io ahahahah.

Grazie a iperbole lo sapevo che quel regalo prometteva bene :roseforyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

Uhm no.

Se avessi giocato meglio ti saresti accorto che Mefy ti stava rubando il ruolo da almeno 2 giorni.

Inoltre, se tu non ti fossi dichiarato veggente esplicitamente la sera prima, avresti praticamente confermato Mefy veggente e forse saresti anche stato rogato.

 

Devo ammettere che la sondata per me è stata foriera di crisi.

Quando il giorno prima scrivevo di aver ricevuto i poteri della befana non mi aspettavo di essere creduto al 100%. Il cerchio sui lupi si stava restringendo, l'idea base era di insinuare il dubbio che stessi raccontando balle e - indirettamente - che avessi manipolato le vecchie sondate, in modo da renderle inaffidabili. Ricevuta la sondata ho pensato (male) di fare all-in. Potendo tornare indietro penso che darei Mefy NL, nel tentativo di farla passare per befana.

 

1 ora ago, Papà eco said:

Forse se i lupi invece di Diego avessero morso Dark, avrebbero messo dubbi. 

 

Io mi aspettavo mordessero te. Allora ero piuttosto sicuro fossi guardia*. Post-rogo di Mefy, con una sondata non pervenuta, forse sarebbe andata diversamente ma magari anche no.

 

*anche qui il ragionamento era un po' più complesso: sapevo (per sua stessa ammissione) dell'immortalità di Super, però ai tempi pensavo che il la doppia-vita provenisse da Mega-babbo; considerato invece che più di tutti reputavi una cazzata la storia del regalo ho pensato che il sospetto nascesse dal fatto che era stato ucciso sotto la tua protezione.

 

Comunque sei stato più rognoso che mai. Vedi perché mi tocca sempre votarti a giorno 0 :D

 

Mi spiace per i lupi, alla fine dei conti eravamo piuttosto in sintonia. Se c'è una cosa che ho apprezzato da parte dei contadini è l'aver dato più peso ai ragionamenti rispetto agli esiti delle sondate. Davvero complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' said:

 

Devo ammettere che la sondata per me è stata foriera di crisi.

Quando il giorno prima scrivevo di aver ricevuto i poteri della befana non mi aspettavo di essere creduto al 100%. Il cerchio sui lupi si stava restringendo, l'idea base era di insinuare il dubbio che stessi raccontando balle e - indirettamente - che avessi manipolato le vecchie sondate, in modo da renderle inaffidabili. Ricevuta la sondata ho pensato (male) di fare all-in. Potendo tornare indietro penso che darei Mefy NL, nel tentativo di farla passare per befana.

 

 

Io mi aspettavo mordessero te. Allora ero piuttosto sicuro fossi guardia*. Post-rogo di Mefy, con una sondata non pervenuta, forse sarebbe andata diversamente ma magari anche no.

 

*anche qui il ragionamento era un po' più complesso: sapevo (per sua stessa ammissione) dell'immortalità di Super, però ai tempi pensavo che il la doppia-vita provenisse da Mega-babbo; considerato invece che più di tutti reputavi una cazzata la storia del regalo ho pensato che il sospetto nascesse dal fatto che era stato ucciso sotto la tua protezione.

 

Comunque sei stato più rognoso che mai. Vedi perché mi tocca sempre votarti a giorno 0 :D

 

 

in effetti, se hai letto il cimitero, io ero convinto che tu avessi manipolato una delle due sondate che avevi ricevuto.

sul regalo della befana.... anche li se eco, il giorno in cui sono stato rogato, non avesse accennato la storia che ti eri inventato tutto io forse non lo avrei mai e poi mai pesato o comunque buttato li come mess, ma comunque anche se l'ho scritto pensavo che dicessi il vero

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sono divertito un mondo, una partita veramente spettacolare ahahah mi scuso più che altro del giorno dove sono stato completamente assente, poi tra viaggio e vacanza e capodanno è stato anche un po' difficile seguire bene ma ho fatto del mio meglio :( 

 

Però vorrei anche smetterla di essere lupo, e sempre con Airod e Mefy tra l'altro ahaha

 

Anche se avessi fatto rogare Megalo, avrei perso ugualmente, si era fatta veramente dura per me, poi alla seconda non morte sono andato nel panico... Perchè supponevo che Eco fosse stato protetto il giorno prima siccome dieguito era senza protezione e insieme al fatto che @mariosan non si è difeso per nulla mi ha portato a credere che il grinch in realtà fosse Eco e mario fosse stato protetto dalla guardia la notte 1, questo mi ha un po' messo fuoristrada, quindi un grosso complimento va a @DarkPhoenix ma anche a @Papà eco , i MVP della partita sono loro!!!

 

Comunque grazie @Mefy e @Airod (anche se per poco xD) e anche alla cara Befana @kado' :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

E grazie a i Master @Manfri e @~ Josephine :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' said:

 

Devo ammettere che la sondata per me è stata foriera di crisi.

Quando il giorno prima scrivevo di aver ricevuto i poteri della befana non mi aspettavo di essere creduto al 100%. Il cerchio sui lupi si stava restringendo, l'idea base era di insinuare il dubbio che stessi raccontando balle e - indirettamente - che avessi manipolato le vecchie sondate, in modo da renderle inaffidabili. Ricevuta la sondata ho pensato (male) di fare all-in. Potendo tornare indietro penso che darei Mefy NL, nel tentativo di farla passare per befana.

 

 

Io mi aspettavo mordessero te. Allora ero piuttosto sicuro fossi guardia*. Post-rogo di Mefy, con una sondata non pervenuta, forse sarebbe andata diversamente ma magari anche no.

 

*anche qui il ragionamento era un po' più complesso: sapevo (per sua stessa ammissione) dell'immortalità di Super, però ai tempi pensavo che il la doppia-vita provenisse da Mega-babbo; considerato invece che più di tutti reputavi una cazzata la storia del regalo ho pensato che il sospetto nascesse dal fatto che era stato ucciso sotto la tua protezione.

 

Comunque sei stato più rognoso che mai. Vedi perché mi tocca sempre votarti a giorno 0 :D

 

Mi spiace per i lupi, alla fine dei conti eravamo piuttosto in sintonia. Se c'è una cosa che ho apprezzato da parte dei contadini è l'aver dato più peso ai ragionamenti rispetto agli esiti delle sondate. Davvero complimenti.

Hai detto bene, proprio quello mi ha stimolato, ragionare con tutti, nessuna dichiarazione a giorno 0.

E scontrarmi con te mi ha divertito un sacco. Bravo Kappuccino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jawall said:

Ragazzi, mi sono divertito un mondo, una partita veramente spettacolare ahahah mi scuso più che altro del giorno dove sono stato completamente assente, poi tra viaggio e vacanza e capodanno è stato anche un po' difficile seguire bene ma ho fatto del mio meglio :( 

 

Però vorrei anche smetterla di essere lupo, e sempre con Airod e Mefy tra l'altro ahaha

 

Anche se avessi fatto rogare Megalo, avrei perso ugualmente, si era fatta veramente dura per me, poi alla seconda non morte sono andato nel panico... Perchè supponevo che Eco fosse stato protetto il giorno prima siccome dieguito era senza protezione e insieme al fatto che @mariosan non si è difeso per nulla mi ha portato a credere che il grinch in realtà fosse Eco e mario fosse stato protetto dalla guardia la notte 1, questo mi ha un po' messo fuoristrada, quindi un grosso complimento va a @DarkPhoenix ma anche a @Papà eco , i MVP della partita sono loro!!!

 

Comunque grazie @Mefy e @Airod (anche se per poco xD) e anche alla cara Befana @kado' :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

E grazie a i Master @Manfri e @~ Josephine :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

 

 

 

La cosa "scioccante" è che manfri e airod, per la seconda partita di fila, hanno dato il ruolo di lupo alla mefy :)

 

 

@Mefy :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marco1306 said:

 

La cosa "scioccante" è che manfri e airod, per la seconda partita di fila, hanno dato il ruolo di lupo alla mefy :)

 

 

@Mefy :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

Ecco, diciamolo! ç_ç

 

Comunque partita divertente ma penso che non giocherò più finchè non mi scordo quant'è ansioso giocare, cioè fra molti anni!xD

 

Ringrazio il compagno peloso Jawall (Airod no, che mi ha fatto il regalo sbagliato u.u) e la befana Kado (ero convinta fosse Marco la befana, figurati la mia faccia quando te ne sei uscito dicendo di aver ricevuto il regalo della befana xD).

E concordo sui complimenti fatti ai contadini, nonostante le befane multiple ci sono comunque stati dei bei ragionamenti! (E io che pensavo che non avevate letta Sofy quando ha scritto del regalo a Super xD)

E ovviamente ringraziamenti a Manfri e J che si sono sopportati tutta la mia ansia in diretta :jt9p8n:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri said:

Uhm no.

Se avessi giocato meglio ti saresti accorto che Mefy ti stava rubando il ruolo da almeno 2 giorni.

Inoltre, se tu non ti fossi dichiarato veggente esplicitamente la sera prima, avresti praticamente confermato Mefy veggente e forse saresti anche stato rogato.

ma perchè loro pensavano fosse morto,invece alla fine sono usciti quasi convinti e si sono intortati :D

6 ore ago, Marco1306 said:

 

Sono confuso dieguito.... stai dicendo che se avessi giocato bene avremo perso ahaha :)

 

 

esattamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dieguito94 said:

ma perchè loro pensavano fosse morto,invece alla fine sono usciti quasi convinti e si sono intortati :D

esattamente :D

Guarda Dieguito che ti hanno capito Veggente al giorno 2.

Loro speravano che tu venissi rogato prima di poterti dichiarare. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ai Masters per il loro lavoro compiuto perfettamente e per averci permesso di giocare. E grazie ovviamente a tutti i giocatori buoni per avermi sempre rogato da buona, come al solito, credendomi indemoniata. ;_;

 

I contadini hanno giocato piuttosto bene. Hanno capito che nelle sondate c'era qualcosa che non quadrava e quindi hanno rimesso tutto in discussione pur di vincere. Mi fa molto piacere vedere @Papà eco giocare così attivamente. Sarebbe bello vederlo sempre così, in ogni partita. Da buono ha davvero contribuito la vittoria secondo me. A me @Jawall è piaciuto per come ha giocato, a me non sembrava per niente lupo. Anzi. In realtà mi è puzzato un pochino per come mi arruffianava, era troppo strano che mi difendesse da indemoniata dal primo giorno ahahahahha! ma al di là di quello non mi ero mai accorta fosse lupo. Mefy e Mariosan avevo capito a giorno 1 fossero cattivi.:free_avatar__wolven_moon_by_fantasystock:

Grazie cmq a tutti. superLol mi fa sempre morire dal ridere quando lo leggo ahah ♥️

Airod chiaramente sempre lupo.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, N ™ said:

Grazie mille ai Masters per il loro lavoro compiuto perfettamente e per averci permesso di giocare. E grazie ovviamente a tutti i giocatori buoni per avermi sempre rogato da buona, come al solito, credendomi indemoniata. ;_;

 

I contadini hanno giocato piuttosto bene. Hanno capito che nelle sondate c'era qualcosa che non quadrava e quindi hanno rimesso tutto in discussione pur di vincere. Mi fa molto piacere vedere @Papà eco giocare così attivamente. Sarebbe bello vederlo sempre così, in ogni partita. Da buono ha davvero contribuito la vittoria secondo me. A me @Jawall è piaciuto per come ha giocato, a me non sembrava per niente lupo. Anzi. In realtà mi è puzzato un pochino per come mi arruffianava, era troppo strano che mi difendesse da indemoniata dal primo giorno ahahahahha! ma al di là di quello non mi ero mai accorta fosse lupo. Mefy e Mariosan avevo capito a giorno 1 fossero cattivi.:free_avatar__wolven_moon_by_fantasystock:

Grazie cmq a tutti. superLol mi fa sempre morire dal ridere quando lo leggo ahah ♥️

Airod chiaramente sempre lupo.

A presto!

 

Concordo in pieno su airod 

 

32 minuti fa, Airod said:

Ma quando è successo tutto ciò;_;

 

Questo è quello che direbbe un lupo ergo....LUPOOOOOOOOOOO :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.