Vai al contenuto

Giorno 0 (fino alle 22.00 del 28/10)

Messaggi raccomandati

Prova costume di nuovo. Stavolta in orario. Cioè, più o meno dai. Insomma almeno è partita prima. E voi da cosa vi vestite?

Scherzi a parte, chiedo scusa per la partenza un po' slittata, ma tutta la parte grafica (con cui non sono per niente pratico) ha richiesto dei tempi extra che si sono rivelati più lunghi del previsto. Spero ne sia valsa almeno la pena! (spoiler no)

Quindi per oggi niente giffino simpatico per abbellire l'intro perché sono stufo (vediamo domani se ve lo meritate u.u)

Stasera possono agire solo Bardo (Zucche Semplici), Lupo dell'Incubo, Veggente Gufato e Negromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, tutto vostro

Un grazie a tutti gli iscritti per aver reso possibile questo remake

in particolar modo ringrazio Fede e Hyd che, dovendo giocare in coppia, hanno acconsentito a giocare anzi singolarmente per ottenere i numeri

Dal canto mio penso che il numero (di iscritti) 13 a questa partita calzi a pennello. 
Sperando che, prima di qualsiasi fazione, vinca il lupus, non posso che augurarvi buona partita.

Ma soprattutto buonanotte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'ultima cosa per favore

agli inconsapevoli ho detto di essere zucche, gli ho mandato l'immagine di una zucca, senza neanche aggiungere la descrizione ruolo in quanto non esiste

Allo stesso modo ai vampirizzati manderò la foto del vampiro pelato 

o con la sondata vi manderò un gufo, eccetera eccetera

Non è un invito a nessun tipo di metagame ok? Si fa per rendere le cose più carine ma non deve rendere le vostre info/ruoli in qualche modo dimostrabili, nessuno è tenuto a parlare in pubblico della FORMA delle chat private coi GM, ma esclusivamente del CONTENUTO.

Grazie dell'attenzione 🎃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Buon halloween a tutti. Per iniziare bene la partita vorrei un analisi del set da parte di @JohnnyRider , @OroroMunroe e da chiunque altro si volesse cimentare 

Interessante

Ma guarda lo sai che io non faccio analisi particolari sui set

Semplicemente perchè dipende tutto da come vengono utilizzati i ruoli in questione.

Nel lupus si può dire tutto e niente allo stesso tempo...

Sono curioso però di sentire le vostre analisi, magari tra i dati oggettivi posso trovarci qualche passo falso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 

Team Villaggio - i poteri mi piacciono, ma siamo pochini e alcuni di noi purtroppo diventeranno vampiri perdendo i poteri, quindi non possiamo di fatto contare su tutto l'arsenale. Scrivo qualche consiglio che mi è venuto in mente.

Veggente Gufato, possibilie tattica: la prima sondata te la tieni per te. Se sondi un Non Lupo non dici nulla in piazza, ma gli mandi la seconda sondata.

Super Medium: siamo in pochi, io userei presto il superpotere

Parroco: la kill è molto forte, aspetterei un pochino per capire su chi usarla con successo

Spirito, Bambina: poco da dire

Ignari: tutti quelli che sono ignari si ricordino per favore di dare i 3 comandi in maniera sensata. Sono più utili di quanto sembra

Team Lupi - scarsini, ma 3 mi sembrano troppi. Forse era meglio 2Lupi + prolupo, ma ormai amen

Team Dracula e Team Negromante - non mi viene in mente nulla di uitile da dire. Leggetevi come funzionano

Ballottaggio: leggetevi bene come funziona, perché è diverso dal solito. Mi sembra una dinamica tenedenzialmente probuoni, anche se un po' complicata. Vediamo se riusciamo a sfruttarla. Ho qualche idea, ma preferisco non dirla ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sembra una partita in discesa.

I lupi sono scarsi come Fedy e Carmy messe assieme, hanno una marea di malus compreso l'essere visti L che praticamente li condanna in caso di sondata considerata affidabile, dal momento che l'unico contadino che potrebbero bluffare è verificabile.

Dracula è una spina nel fianco, come sempre. Poco da dire, va sondato, oppure dobbiamo affidarci alle interazioni con i suoi vampirelli. Sarà particolarmente interessante rileggere le persone, in una certa fase della partita.

Sul ballottaggio penso di avere le stesse idee di Jack, tuttavia ho già qualche dubbio a riguardo. Se coordinato può fare belle cose, ma basta un solo giuocatore che non fa il suo e prendiamo un backlash non indifferente. Forse è il caso di discuterne oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scarecrow said:

Allora, mi sembra una partita in discesa.

I lupi sono scarsi come Fedy e Carmy messe assieme, hanno una marea di malus compreso l'essere visti L che praticamente li condanna in caso di sondata considerata affidabile, dal momento che l'unico contadino che potrebbero bluffare è verificabile.

Dracula è una spina nel fianco, come sempre. Poco da dire, va sondato, oppure dobbiamo affidarci alle interazioni con i suoi vampirelli. Sarà particolarmente interessante rileggere le persone, in una certa fase della partita.

Sul ballottaggio penso di avere le stesse idee di Jack, tuttavia ho già qualche dubbio a riguardo. Se coordinato può fare belle cose, ma basta un solo giuocatore che non fa il suo e prendiamo un backlash non indifferente. Forse è il caso di discuterne oggi.

I lupi sono scarsi ma sono troppi...per vincere come villaggio ci servono morti 3 lupi, dracula, negromante...sono tante giornate

per il ballottaggio concordo che andrebbe coordinato, ma non saprei come farlo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

I lupi sono scarsi ma sono troppi...per vincere come villaggio ci servono morti 3 lupi, dracula, negromante...sono tante giornate

per il ballottaggio concordo che andrebbe coordinato, ma non saprei come farlo ora

Virtualmente concordo, però ci sono comunque Spirito e Negromante che tirano su a ripetizione, e il Bardo che se agisce bene (niente di impossibile) fa buona cosa. Il Parroco toglie un cattivo di mezzo, persino la Strega se devia bene uccide un lupo. Dovrebbe andare veramente tutto questo male per sentire il peso dei numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una partita molto figa, anche se non so come ci hai infilato tutta sta gente co 13/14 persone

secondo me il ballottaggio è figo come concetto ma più deleterio che altro per il villaggio, il nostro numero è molto risicato tenendo conto anche delle trasformazioni, non so come pensate di giostrarlo, per me rischiamo più inculate con l'anonimato perché non si possono valutare voti decisivi quindi io direi di evitarlo il più possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il ballottaggio così come un pò tutte le meccaniche del lupus, non sia mai davvero a favore di una fazione o di un'altra, ma che dipende solo da come i personaggi più influenti decideranno di agire.

Il mio consiglio ovviamente è quello di giocare di squadra, anche se ovviamente non sappiamo chi siano gli altri membri di essa     (=0)

Voglio provare una cosa

Domanda indirizzata a tutti gli iscritti

Ovviamente potete non rispondere, è giusto per provare ad animare il giorno 0

Se voi foste lupi chi mordereste la prima notte?

Ma soprattutto, se voi foste vampiri, chi vampirizzereste?

Io alla prima domanda rispondo uno tra @Fede e @LittleMudkip, questo perchè da lupo, mi interessa si cercare ruoli, ma anche togliermi dai piedi chi mi risulterebbe difficile far fuori al rogo.

E loro non so perchè sono quelli che più di tutti sembrano darmi quelle vibe da buoni che difficilmente ti scolli

Alla seconda direi uno tra @JackShepard e @Hexdrinker

Questo perchè sono bravi giocatori e averli dalla mia parte non sarebbe affatto male

Inoltre non avrebbero più a disposizione un ipotetico ruolo che in mani loro può essere pericoloso

Modificato da JohnnyRider
non so scrivere ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, JohnnyRider said:

Io credo che il ballottaggio così come un pò tutte le meccaniche del lupus, non sia mai davvero a favore di una fazione o di un'altra, ma che dipende solo da come i personaggi più influenti decideranno di agire.

Il mio consiglio ovviamente è quello di giocare di squadra, anche se ovviamente non sappiamo chi siano gli altri membri di essa     (=0)

Voglio provare una cosa

Domanda indirizzata a tutti gli iscritti

Ovviamente potete non rispondere, è giusto per provare ad animare il giorno 0

Se voi foste lupi chi mordereste la prima notte?

Ma soprattutto, se voi foste vampiri, chi vampirizzereste?

Io alla prima domanda rispondo uno tra @Fede e @LittleMudkip, questo perchè da lupo, mi interessa si cercare ruoli, ma anche togliermi dai piedi chi mi risulterebbe difficile far fuori al rogo.

E loro non so perchè sono quelli che più di tutti sembrano darmi quelle vibe da buoni che difficilmente ti scolli

Alla seconda direi uno tra @JackShepard e @Hexdrinker

Questo perchè sono bravi giocatori e averli dalla mia parte non sarebbe affatto male

Inoltre non avrebbero più a disposizione un ipotetico ruolo che in mani loro può essere pericoloso

Domanda interessante

io da lupo 9/10 sbrano stecata, perché su sto forum è quello che mi rompe più le scatole. Se devo dare un nome a priori ti dico lui.

E in realtà, riflettendoci, mi sa che ti dico anche lo stesso nome per la vampirizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Domanda interessante

io da lupo 9/10 sbrano stecata, perché su sto forum è quello che mi rompe più le scatole. Se devo dare un nome a priori ti dico lui.

E in realtà, riflettendoci, mi sa che ti dico anche lo stesso nome per la vampirizzazione

Interessante, sai che anch'io stavo pensando a Stecata

Secondo me ci sta prenderlo in considerazione per come gioca

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, JohnnyRider said:

Interessante, sai che anch'io stavo pensando a Stecata

Secondo me ci sta prenderlo in considerazione per come gioca

Cmq per la vampirizzazione in realtà ti dico che dracula si concentra ad andare su chi gli sembra non lupo dal comportamento in piazza.

Perché sui lupi fallisce.

Secondo me è quello il criterio che segue

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto alla veloce, dopo leggo meglio e se mi viene in mente qualche considerazione la condivido.

Non ho capito perché stiamo facendo il gioco "chi sbraneresti/vampirizzeresti?" ma penso che andrei su Jack e Scare da vampira, perché sarebbero sicuramente in grado di giuocare da convertiti senza farsi scoprire. Ovviamente però bisogna anche valutare in piazza chi sembra non lupo.

Come sbrano boh? Cercherei quello che mi dà più sensazioni di bontà credo, a prescindere da chi è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.