Vai al contenuto

What's up with LIF - Osservazioni generali sul forum e sulle partite


kado'

Messaggi raccomandati

5 ore ago, L Lawliet said:

 

 

E' colpa del veggente (ossia @Jawall) che si fa sgamare sempre a giorno 0 :D 

 

 

 

Anche quando non lo sono :ghghgh:

 

 

 

 

 

 

Comunque, io penso che siamo tutti umani e non siamo dei robot, per cui può sempre capitare la cazzata che si fa durante il gioco, che sia per agitazione, che sia per adrenalina e chi più ne ha ne metta, che può compromettere una partita sbilanciando una partita che all'inizio era equilibratissima. Ma non solo ai giocatori meno esperti, capita anche ai più esperti, nessuno è infallibile a parer mio. 

Il punto sta nell'accettare questa giocata maliziosa, ormai l'ha fatta, non puoi farci niente in quel momento e discuterne poi nei retro ma in modo placato, confrontandosi senza sfociare in degrado. Questo perchè in molte partite ho letto cose che manco fosse una competizione con soldi veri...

Questo è solo un gioco per divertirci insieme e stare insieme a persone con una passione in comune, non si vince niente alla fine, chi ha più punti non è che vince uno yacht.

 

Non dico certo che le partite per questo motivo devono essere fatte alla cacchium, ovvio che devono avere comunque un certo equilibrio per permettere un certo divertimento tra le fazioni presenti nel game. Però è logico che poi il vero equilibrio dipende da chi gioca quel ruolo, inutile negarlo. Il fatto è che non puoi sapere chi giocherà un determinato ruolo, e quali mosse farà, perchè basta una mossa giusta\sbagliata che sia per squilibrare la partita verso una fazione e questo non è un fattore che puoi tenere conto quando crei una partita. 

 

Poi magari ho detto solo banalità, però a quanto pare per quanto visto, non sono proprio banalità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/12/2017 alle 18:08, Green wolf said:

 

Ho capito che tra te (voi admin proprio in generale) e sig non corre buon sangue per storie di mesi, anni fa, ma visto che siete persone adulte ( ah poi non so, se qualcuno non si sente chiamato in causa, mi scuso) dovreste arrivare ad un compromesso perché così si danneggia il forum e credo che da entrambe le parti, visto che nessuno se ne è andato, ci sia l'intenzione di farlo cadere a pezzi... 

 

Avete ragione. Chiaro, nella realtà dei fatti non si tratta solo di antipatie e rancori(?). Sarebbe davvero bello se lo fosse. 

Tuttavia avete ragione. Frecciatine e discorsi mandati in fumo per via di pregiudizi ci sono sempre stati (da parte di Josephine è successo assai raramente, da parte mia e di altri magari no), e dal nostro lato ci impegneremo a frenare il ripetersi di questi comportamenti.

 

Visto che però il topic non è un processo ai singoli utenti, insisterei comunque su quanto siano condivise o meno le linee guida comuni di comportamento, perché dire "quando ho dato del cretino a tizio non s'è offeso/quando è capitato a me l'ho presa a ridere" a mio parere non è assolutamente una buona argomentazione, né una buona motivazione per continuare su questa via.

Non vorrei che la consapevolezza che sia solo un gioco online e tutte le considerazioni del caso (che non si vincono soldi, che le critiche vengono fatte in buona fede, che la scrittura online tenda a filtrare le risate e il senso delle battute), sia poi vista come un pretesto per ignorare un problema reale e agire come se la responsabilità fosse solo prerogativa di chi si offende.

 

----

Riguardo alle valutazioni vorrei sapere se e come pensate possano essere in qualche modo migliorate, o se davvero, l'unica soluzione che vedete all'orizzonte sia la loro totale rimozione (cosa che peraltro non è e non sarà mai fuori discussione).

 

----

Sulla questione delle partite improvvisate c'è da premettere che i rinvii non sono solitamente ben visti (a meno che non vedano d'accordo tutti gli iscritti). È anche vero che bisogna dare il tempo agli interessati di valutarne gli equilibri, quindi se dobbiamo regolamentare la cosa, in caso di emergenza, incentiverei anch'io l'uso di un set più classico o comunque non inedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

Avete ragione. Chiaro, nella realtà dei fatti non si tratta solo di antipatie e rancori(?). Sarebbe davvero bello se lo fosse. 

 

Ma che cazzo stai a dire?

Ma seriamente eh, state esagerando.

Chi dall'esterno passa e legge, pensa che chissà quale danno vi ho fatto. Ma - detto senza parafrasare - non vi ho mai fatto nulla.

Altrimenti vi sfido a dimostrare il contrario.

A parti inverse, invece, posso dimostrarlo in mille modi le scorrettezze che mi sono state fatte.

Evitiamo certe affermazioni pesanti e tendenziose. Anzi, non mi nominate proprio più. Che vi mancano svariate qualità umane e intellettive per potermi giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma t'è partito l'embolo? :D

Io non vedo veramente cosa di fazioso si possa dedurre da quella frase. Semplicemente chiarivo che molti dei toni che possono trasparire dalle discussioni sono in realtà il riflesso di visioni opposte sulla gestione degli utenti e del forum, e non delle mere antipatie da scuola media.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rileggi questa frase: "Avete ragione. Chiaro, nella realtà dei fatti non si tratta solo di antipatie e rancori(E che altro si tratta?????). Sarebbe davvero bello se lo fosse."

Aggiungilo a tre giorni in cui si parla di me. Moltiplicalo per l'acufene e l'orchite. E si spiega che mi posso anche essere scocciato di essere disegnato come il colpevole di chissà quali peccati quando, al di là dei limiti del mio carattere, non ho mai fatto del male a nessuno.

Nietzsche diceva che anche l'uomo più forte a volte è stanco, io non sono manco forte, fai tu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, kado' said:

 

Avete ragione. Chiaro, nella realtà dei fatti non si tratta solo di antipatie e rancori(?). Sarebbe davvero bello se lo fosse

Tuttavia avete ragione. Frecciatine e discorsi mandati in fumo per via di pregiudizi ci sono sempre stati (da parte di Josephine è successo assai raramente, da parte mia e di altri magari no), e dal nostro lato ci impegneremo a frenare il ripetersi di questi comportamenti.

Ecco appunto, sei stato chiarissimo:D Si usa chiamare ciò, in gergo tecnico, figura di merda:Q4kEXkv: sul resto rispondo domani da pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho pensato a questa idea, non so se sia fattibile o è una totale cretinata ma cmq ve la dico: avevo pensato che in periodi come questi, tra una partita e un'altra si potrebbe organizzare una sorta di flash su più giorni... ad esempio fase dalle 20-23 o 19-23 tipo così, insomma per quelle persone che giustamente hanno solo poche ore la sera per connettersi e per i giocatori che già ci sono per fargli ammazzare il tempo... boh non so se sia una cosa fattibile:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Green wolf said:

oggi ho pensato a questa idea, non so se sia fattibile o è una totale cretinata ma cmq ve la dico: avevo pensato che in periodi come questi, tra una partita e un'altra si potrebbe organizzare una sorta di flash su più giorni... ad esempio fase dalle 20-23 o 19-23 tipo così, insomma per quelle persone che giustamente hanno solo poche ore la sera per connettersi e per i giocatori che già ci sono per fargli ammazzare il tempo... boh non so se sia una cosa fattibile:mah:

Una cosa del genere è già stata proposta nel topic aperto da Josephine.

Io avevo fatto notare che è difficile organizzare gli impegni di così tante persone.

Di solito è quasi impossibile far partire una flash che duri una sola sera.

Però effettivamente risolverebbe molti problemi.

Nel casi, io sono disponibile a masterare visto che nei prossimi mesi non potrò giocare e mi piace moltissimo fare il master.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Green wolf said:

oggi ho pensato a questa idea, non so se sia fattibile o è una totale cretinata ma cmq ve la dico: avevo pensato che in periodi come questi, tra una partita e un'altra si potrebbe organizzare una sorta di flash su più giorni... ad esempio fase dalle 20-23 o 19-23 tipo così, insomma per quelle persone che giustamente hanno solo poche ore la sera per connettersi e per i giocatori che già ci sono per fargli ammazzare il tempo... boh non so se sia una cosa fattibile:mah:

 

L'idea è ottima. Anche se sei una pippa verde. Tant'è che da altre parti te l'hanno anche rubata.

O così mi hanno detto.

Ma forse si tratta di poligenesi lupussiana.

 

 

Inoltre, per risolvere il problema di chi non ha molto tempo, ma ha voglia di giocare, io vorrei che fosse riconsiderata l'idea dei doppi account.

Non ho mai ben capito perché fu fatta questa scelta.

La spiegazione che ho sempre ricevuto è: così i giocatori non sembrano schizofrenici.

Ma francamente non mi ha mai convinto.

Il giocare in coppia permetteva a chi aveva poco tempo di partecipare. Se si partecipa come guardoni, senza poter scrivere, senza neanche poter chiedere al compagno di scrivere un determinato messaggio, si perde ben presto la voglia di seguire, e la si segue tanto per. Se si può scrivere o essere più attivi, anche chi avrà poco tempo, giocherà con impegno.

Come regola per rendere le partite più chiare, il divieto del doppio account non ha dato nessun beneficio. Di contro, ha impedito a molti di poter giocare attivamente nei ritagli di tempo che la vita reale concedeva.

Tra l'altro, era anche divertente giocare in coppia o vedere gli account multipli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/12/2017 alle 14:50, sigfried said:

 

L'idea è ottima. Anche se sei una pippa verde. Tant'è che da altre parti te l'hanno anche rubata.

O così mi hanno detto.

Ma forse si tratta di poligenesi lupussiana.

 

 

Inoltre, per risolvere il problema di chi non ha molto tempo, ma ha voglia di giocare, io vorrei che fosse riconsiderata l'idea dei doppi account.

Non ho mai ben capito perché fu fatta questa scelta.

La spiegazione che ho sempre ricevuto è: così i giocatori non sembrano schizofrenici.

Ma francamente non mi ha mai convinto.

Il giocare in coppia permetteva a chi aveva poco tempo di partecipare. Se si partecipa come guardoni, senza poter scrivere, senza neanche poter chiedere al compagno di scrivere un determinato messaggio, si perde ben presto la voglia di seguire, e la si segue tanto per. Se si può scrivere o essere più attivi, anche chi avrà poco tempo, giocherà con impegno.

Come regola per rendere le partite più chiare, il divieto del doppio account non ha dato nessun beneficio. Di contro, ha impedito a molti di poter giocare attivamente nei ritagli di tempo che la vita reale concedeva.

Tra l'altro, era anche divertente giocare in coppia o vedere gli account multipli.

 

 

Questa cosa in effetti sarebbe da rivedere. Al limite chi scrive si firma, si crea un account apposito e via. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.