Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

Dai ok creiamo questo dibattito: chi è stato sondato secondo voi? Ah no così esce il veggente

Chi non è stato non sondato secondo voi? Ah no questa domanda ha lo stesso problema di quella di prima

Secondo voi io sono stato sondato? Ma se poi tutti dicono di no, potrei essere veggente?

Lupi sentite, io vi voglio bene, non è vero, anzi forse si però solo se mordere tra  stanotte e domani notte un gemellino o magari il vostro figlioletto inconsapevole per sbaglio così ce lo togliamo dai testicoli. Lo farete vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Dai ok creiamo questo dibattito: chi è stato sondato secondo voi? Ah no così esce il veggente

Chi non è stato non sondato secondo voi? Ah no questa domanda ha lo stesso problema di quella di prima

Secondo voi io sono stato sondato? Ma se poi tutti dicono di no, potrei essere veggente?

Lupi sentite, io vi voglio bene, non è vero, anzi forse si però solo se mordere tra  stanotte e domani notte un gemellino o magari il vostro figlioletto inconsapevole per sbaglio così ce lo togliamo dai testicoli. Lo farete vero? 

Eh ma mi sa che un dibattito nascerà in un modo o nell'altro

Anche per una cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dovremmo concentrarci anche sul trovare i Gemelli...

 

Un metodo ci sarebbe, e siccome abbiamo sondato un lupo possiamo anche permettercelo. Dobbiamo sfruttare il loro divieto di votarsi a vicenda per escludere certe coppie di possibili gemelli.

In sostanza domani potremmo organizzare dei voti incrociati, una sorta di catena X -> Y -> Z etc assicurandoci comunque di avere 3 voti sul lupo. Il giorno dopo fare la stessa cosa coinvolgendo anche chi il giorno prima ha votato il lupo.

 

Con un minimo di organizzazione potremmo farcela. Anche perchè siamo tutti buoni a parte i lupi, chi è buono seguirà le indicazioni, il lupo non sondato comunque ci seguirà per non essere subito trovato. I gemelli non possono fare altro che seguire le indicazioni, se non le seguono è perchè il tizio indicato non lo può votare ed ecco trovati i gemelli e siamo apposto.

 

Logicamente le indicazioni sul come fare questa catena di voti sarebbe meglio che le fa Airod che è buono al 100%. Ovviamente Airod sarà tra coloro che voterà il lupo.

 

Non so, potrebbe spezzare il gioco questa strategia? Ditemi voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan said:

Io sono d'accordo con la strategia di Jawall e visto che mi credete gemello per non so quale motivo (potevo essere morso stanotte o domani eh) posso votare chi cacchio volete , soprattutto Jawall che rompe sempre <3

 

:heartou:

 

 

3 minuti fa, Manfri said:

Io mi sono fatto una certa idea su chi potrebbe essere il veggente, quindi di conseguenza penso di aver capito chi potrebbe essere il sondato.

La tattica di Jawall mi va bene.

 

Anche io, magari è la stessa idea :D

Speriamo che questa idea non viene anche ai lupi. O al massimo che gli venga un idea sbagliata. Poi magari siamo noi ad avere un idea sbagliata :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Jawall said:

Comunque dovremmo concentrarci anche sul trovare i Gemelli...

 

Un metodo ci sarebbe, e siccome abbiamo sondato un lupo possiamo anche permettercelo. Dobbiamo sfruttare il loro divieto di votarsi a vicenda per escludere certe coppie di possibili gemelli.

In sostanza domani potremmo organizzare dei voti incrociati, una sorta di catena X -> Y -> Z etc assicurandoci comunque di avere 3 voti sul lupo. Il giorno dopo fare la stessa cosa coinvolgendo anche chi il giorno prima ha votato il lupo.

 

Con un minimo di organizzazione potremmo farcela. Anche perchè siamo tutti buoni a parte i lupi, chi è buono seguirà le indicazioni, il lupo non sondato comunque ci seguirà per non essere subito trovato. I gemelli non possono fare altro che seguire le indicazioni, se non le seguono è perchè il tizio indicato non lo può votare ed ecco trovati i gemelli e siamo apposto.

 

Logicamente le indicazioni sul come fare questa catena di voti sarebbe meglio che le fa Airod che è buono al 100%. Ovviamente Airod sarà tra coloro che voterà il lupo.

 

Non so, potrebbe spezzare il gioco questa strategia? Ditemi voi. 

Bravo, ti offro volontario per creare lo schema!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan said:

@Airod hai letto gli ultimi post? Hai visto che hanno ristretto il campo sul veggente? Tu ieri davi la colpa a me prendili per le orecchie va

Io non ho ristretto il campo su nessuno.

La mia frase si può leggere in più di un senso.

Finiscila che ieri con la tua proposta di indicare i sospetti hai ristretto il campo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se indico solo io ed altri due le persone e nessuno vi partecipa è banale dire che quella cosa potrebbe restringere il campo, ma è colpa mia se le persone non vogliono partecipare attivamente? La frase "io ho capito chi è il veggente" può essere letta in modo diverso, non so in quale mondo possa essere letta con "io non sono il veggente" , però poi magari è un bluff e va anche bene. Però poi l' indicazione dei sospetti aiuta a capire chi è il veggente, perché giustamente il veggente dice in pubblica lo stesso nome che poi sonda, si si

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Se indico solo io ed altri due le persone e nessuno vi partecipa è banale dire che quella cosa potrebbe restringere il campo, ma è colpa mia se le persone non vogliono partecipare attivamente? La frase "io ho capito chi è il veggente" può essere letta in modo diverso, non so in quale mondo possa essere letta con "io non sono il veggente" , però poi magari è un bluff e va anche bene. Però poi l' indicazione dei sospetti aiuta a capire chi è il veggente, perché giustamente il veggente dice in pubblica lo stesso nome che poi sonda, si si

Sì, che poteva essere letta in questo modo.

Se poi è uscita male mi scuso.

Io se fossi il veggente avrei sondato un giocatore diverso da quelli che ho indicato, ma non è detto che tutti avrebbero fatto lo stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Jawall said:

 

Per quanto mi piacerebbe non sono io la persona giusta che la deve fare perché potrei essere anche io un gemello , la deve fare Airod che siamo sicuri che è buono e non è gemello 

Basta che tu sia tra chi deve votare il lupo, ti testeremo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Jawall said:

Comunque dovremmo concentrarci anche sul trovare i Gemelli...

 

Un metodo ci sarebbe, e siccome abbiamo sondato un lupo possiamo anche permettercelo. Dobbiamo sfruttare il loro divieto di votarsi a vicenda per escludere certe coppie di possibili gemelli.

In sostanza domani potremmo organizzare dei voti incrociati, una sorta di catena X -> Y -> Z etc assicurandoci comunque di avere 3 voti sul lupo. Il giorno dopo fare la stessa cosa coinvolgendo anche chi il giorno prima ha votato il lupo.

 

Con un minimo di organizzazione potremmo farcela. Anche perchè siamo tutti buoni a parte i lupi, chi è buono seguirà le indicazioni, il lupo non sondato comunque ci seguirà per non essere subito trovato. I gemelli non possono fare altro che seguire le indicazioni, se non le seguono è perchè il tizio indicato non lo può votare ed ecco trovati i gemelli e siamo apposto.

 

Logicamente le indicazioni sul come fare questa catena di voti sarebbe meglio che le fa Airod che è buono al 100%. Ovviamente Airod sarà tra coloro che voterà il lupo.

 

Non so, potrebbe spezzare il gioco questa strategia? Ditemi voi. 

Ok, mi merito anche questa patata bollente. 

Non saprei come potreste organizzarvi, cioè non mi sembra così semplice da fare D: 

 

Per rispondere a SuperLol... No non ho mentito. Avevo pensato di farlo dicendo la sondata Non lupo, e vedere come si comportava il sondato, chi accusava ecc... Però poteva anche non essere apprezzata dal contado... Minias ha detto "Vinicio-style" asd Quindi la sondata è vera. 


Oh raga, ovviamente adesso che uno è sgamato, l'altro lupo non si sognerà mai di togliermi una vita, non se lo può proprio permettere. 

E mi auguro che i villici abbiano fatto la scelta giusta questa notte. A tal proposito ieri non mi è piaciuta molto Lemon, visto che non sosteneva buona l'idea. 
Ieri sera le stavo rispondendo ma finché ho inviato ho trovato il topic chiuso :D Ma Marietto aveva già fatto un buon post come risposta direi. 

 

59 minuti fa, mariosan said:

@Airod hai letto gli ultimi post? Hai visto che hanno ristretto il campo sul veggente? Tu ieri davi la colpa a me prendili per le orecchie va

Non ti ho mai dato la colpa io :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Manfri said:

Me ne ero accorto.

Sei sarcastico da quando ti hanno rogato per primo nello ScegliRuolo.

No sono sarcastico quando chi scrive fa due pesi e due misure. Cioè non è possibile che

-se io dico che voglio ricevere la sondata e poi lo fa Airod (aggiungendosi la questione del mentore) io ho fatto uscire Airod e mi sto giocando il ruolo con lui ; pensare una cosa del genere è davvero assurda

-se io dico che si potrebbero dare dei nomi al veggente lo si potrebbe aiutare, e si pensa "eh no quello stringe il cerchio", come se "ho capito chi è il veggente" non stringesse il cerchio. 

Se sei buono, ti dico per l'ennesima volta che stai giocando come nella partita scorsa, ma almeno lì avevi la giustificazione che c'era l'indemoniato, qui non hai scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Airod said:

Ieri sera le stavo rispondendo ma finché ho inviato ho trovato il topic chiuso :D Ma Marietto aveva già fatto un buon post come risposta direi. 

:29n9szo:

32 minuti fa, Airod said:

Non ti ho mai dato la colpa io :5dv7ef:

Vabbè comunque il nome diccelo entro le 18 che poi potrei non esserci XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me l'idea di Jawall è abbastanza inattuabile. Cioè se fosse attuabile negli scopi sarebbe ottimale, però anche se fai votare x ad Y e così via non è detto che becchi necessariamente la coppia di gente che non può votarsi. Ma poi non ho capito se tipo "costringi" X a votare il suo gemello Y, e lui lo fa, viene dichiarato nullo il voto oppure viene escluso dalla partita perchè ha violato il regolamento? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.