Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Airod said:

Ok, mi merito anche questa patata bollente. 

Non saprei come potreste organizzarvi, cioè non mi sembra così semplice da fare D: 

 

Per rispondere a SuperLol... No non ho mentito. Avevo pensato di farlo dicendo la sondata Non lupo, e vedere come si comportava il sondato, chi accusava ecc... Però poteva anche non essere apprezzata dal contado... Minias ha detto "Vinicio-style" asd Quindi la sondata è vera. 


Oh raga, ovviamente adesso che uno è sgamato, l'altro lupo non si sognerà mai di togliermi una vita, non se lo può proprio permettere. 

E mi auguro che i villici abbiano fatto la scelta giusta questa notte. A tal proposito ieri non mi è piaciuta molto Lemon, visto che non sosteneva buona l'idea. 
Ieri sera le stavo rispondendo ma finché ho inviato ho trovato il topic chiuso :D Ma Marietto aveva già fatto un buon post come risposta direi. 

 

Non ti ho mai dato la colpa io :5dv7ef:

Paradossalmente tu potevi tenerti questo lupo per la pozione e intanto oggi rogavamo un altra persona (certo rischiando che potesse essere il contadino-guardia o il veggente), in quel modo si vedevano le interazioni che questa persona aveva, i voti erano più disomogenei ed interpretabili..e cose così. Però ammetto che la tua scelta è più conservativa e meno rischiosa quindi è adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lemon said:

Basta che tu sia tra chi deve votare il lupo, ti testeremo domani

 

Per me va bene

 

51 minuti fa, Airod said:

Ok, mi merito anche questa patata bollente. 

Non saprei come potreste organizzarvi, cioè non mi sembra così semplice da fare D: 

 

Per rispondere a SuperLol... No non ho mentito. Avevo pensato di farlo dicendo la sondata Non lupo, e vedere come si comportava il sondato, chi accusava ecc... Però poteva anche non essere apprezzata dal contado... Minias ha detto "Vinicio-style" asd Quindi la sondata è vera. 


Oh raga, ovviamente adesso che uno è sgamato, l'altro lupo non si sognerà mai di togliermi una vita, non se lo può proprio permettere. 

E mi auguro che i villici abbiano fatto la scelta giusta questa notte. A tal proposito ieri non mi è piaciuta molto Lemon, visto che non sosteneva buona l'idea. 
Ieri sera le stavo rispondendo ma finché ho inviato ho trovato il topic chiuso :D Ma Marietto aveva già fatto un buon post come risposta direi. 

 

Non ti ho mai dato la colpa io :5dv7ef:

 

Pensaci a modo , fatti qualche schemino su carta e poi ci riferisci

 

6 minuti fa, mariosan said:

Comunque secondo me l'idea di Jawall è abbastanza inattuabile. Cioè se fosse attuabile negli scopi sarebbe ottimale, però anche se fai votare x ad Y e così via non è detto che becchi necessariamente la coppia di gente che non può votarsi. Ma poi non ho capito se tipo "costringi" X a votare il suo gemello Y, e lui lo fa, viene dichiarato nullo il voto oppure viene escluso dalla partita perchè ha violato il regolamento? XD

 

Abbiamo trovato il gemello senza troppa fatica, hai paura che Airod ti faccia votare il tuo gemello ?

 

No, secondo me se Airod dice X vota Y e X e Y sonico gemelli, semplicemente X non può votare Y e se lo fa direi che il master interviene perché è contro il regolamento della partita .. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come Mario... Non è proprio semplice. 
Il voto non è nemmeno obbligatorio, uno potrebbe anche sparire e dire "oh scusate ho avuto un impegno improvviso" e il tuo piano va a farsi benedire. 

 

Potrei anche non dire il lupo e avvelenarlo direttamente stanotte, così da fare delle votazioni normali oggi. Ma non so se è una buona idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan grazie per le tue preziose lezioni su come giocare.

Le porterò sempre nel mio cuore.

1)Era così assurdo che lo abbiamo pensato in 4?

L'unico ruolo che aveva motivo di chiedere la sondata al giorno 0 era la fattucchiera.

Se lo vuoi negare non mi interessa!

2)Non è che una cosa esclude l'altra.

 

 

Vorrei capire da @Lemon perchè nel caso in cui applicassimo il piano di Jawall lui dovrebbe votare il sondato lupo.

 

Capisco che il piano di Jawall non sia facile da applicare, però potrebbe essere utile.

Però se non vi convince lasciamo perdere.

 

Il problema con la strategia di far uccidere il lupo stasera ad@Airodcon la pozione è che se oggi per caso rogassimo un lupo consegneremo la partita ai gemelli (anche se è molto improbabile che accada).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri said:

 

Vorrei capire da @Lemon perchè nel caso in cui applicassimo il piano di Jawall lui dovrebbe votare il sondato lupo.

 

Capisco che il piano di Jawall non sia facile da applicare, però potrebbe essere utile.

Però se non vi convince lasciamo perdere.

 

Il problema con la strategia di far uccidere il lupo stasera ad@Airodcon la pozione è che se oggi per caso rogassimo un lupo consegneremo la partita ai gemelli (anche se è molto improbabile che accada).

 

 

Perché qualcuno il lupo lo deve votare, a meno che lo ammazzi Airod, e Jawall che è stato a pensare a un piano antigemelli, per quanto fallace, non mi sembra un gemello

1 ora ago, Airod said:

A tal proposito ieri non mi è piaciuta molto Lemon, visto che non sosteneva buona l'idea. 
Ieri sera le stavo rispondendo ma finché ho inviato ho trovato il topic chiuso :D Ma Marietto aveva già fatto un buon post come risposta direi. 

 

Non ti ho mai dato la colpa io :5dv7ef:

Ecco, neanchio ho fatto in tempo a rispondergli. Colgo l'occasione per ricordarvi che anche il protettore è inconsapevole.

Dopodiché penso che la divergenza di opinioni dipenda dalla preferenza per l'azzardo o per il puzzle

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio nessuna lezione, non mi permetterei mai. Stavo solo sottolineando incongruenze e purtroppo capisco che sottolinearle dia disturbo a chi le fa, ma non ci posso fare nulla. Smettetela di farle se non volete subirvi le conseguenze. Non sto negando che ieri quattro persone abbiano pensato quella cosa, ma se aveste letto bene il mio messaggio, non ci sarebbe stato questo fraintendimento. Io ho chiesto la sondata e ho specificato a chiare lettere il motivo, siete voi che avete visto dietrologie dove non c'erano. E ripeto, non le leggete quando invece ci sono. Io ad esempio non ho detto che dovevo essere il vostro mentore, anzi, mentre Airod si, quindi quando dite che ho fatto uscire io Airod è una grande cazzata, quando dite che io mi stavo giocando il ruolo con Airod è una grande cazzata, quando dite che dire i propri sospetti restringe il cerchio sul veggente è una grande cazzata. Ma questo secondo il mio umilissimo parere eh, se voi la pensate così, non mi faccio il fegato amaro a spiegarvene i motivi la prossima volta. 

In ogni caso parlando di qualcosa di cui mi interessa, come dice @Lemon le scelte divergenti dipendono dalla voglia di fare una partita intrigante o vincere facile. La seconda strada l'abbiamo presa ieri, e ammetto che se nella scorsa non fosse successo quello che è successo io sceglierei la prima, ma temo troppo che si possa sbagliare qualcosa nelle valutazioni improvvisamente e si regali la partita.  

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Manfri said:

@mariosan grazie per le tue preziose lezioni su come giocare.

Le porterò sempre nel mio cuore.

1)Era così assurdo che lo abbiamo pensato in 4?

L'unico ruolo che aveva motivo di chiedere la sondata al giorno 0 era la fattucchiera.

Se lo vuoi negare non mi interessa!

2)Non è che una cosa esclude l'altra.

 

 

Vorrei capire da @Lemon perchè nel caso in cui applicassimo il piano di Jawall lui dovrebbe votare il sondato lupo.

 

Capisco che il piano di Jawall non sia facile da applicare, però potrebbe essere utile.

Però se non vi convince lasciamo perdere.

 

Il problema con la strategia di far uccidere il lupo stasera ad@Airodcon la pozione è che se oggi per caso rogassimo un lupo consegneremo la partita ai gemelli (anche se è molto improbabile che accada).

 

 

 

Chi è contro la strategia anti gemelli, l’unica tra l’altro attuabile per trovarli perché di altre strategie non me ne vengono in mente , è il primo che puzza un po’ .. 

 

Airod io analizzerei molto bene Manfri per decidere chi fargli votare, perché forse lo abbiamo già trovato.. 

 

Anche il fatto che è super contro il fatto che io debba votare il lupo , come se sapesse bene che io non sono gemello per cui se mi metto in mezzo ha una possibilità in più di scampare al pericolo.. 

 

Ora, non è che mi escludo a priori , è logico che comunque anche io devo essere testato , ma ti pare normale un gemello che propone una strategia suicida ? :grattacapo:

 

Domani si si fa un altro giro di controllo con quelli che oggi hanno votato il lupo, quindi tranquillo.

 

L’idea di Airod di utilizzare la pozione avvelenata sul lupo sondato non sono d’accordo, la conserverei ancora sicuramente servirà più avanti. Ora è meglio farlo fuori alla vecchia maniera, cioè rogandolo.

 

E se qualcuno si rifiuta di votare chi dice Airod verrà sicuramente trucidato o rogando o tramite avvelenamento. Un buono non si rifiuta di seguire un buono per cui se uno si rifiuta o fa il finto tonto o non è buono/gemello .

Solo che questa catena va fatta non all’ultimo minuto ma almeno entro le 16/17 così tutti hanno tempo di vederla

 

Comunque Manfri continua a puzzarmi sempre di più , non so voi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora, seguiamo l'idea di Jawall e creiamo una situazione ipotetica, come esempio, per vedere come uscirebbe: 

 

Giocatori: 

1. Manfri
2. Matt4
3. Jawall
4. Airod
5. Mario
6. SuperLol
7. Meri
8. Eco
9. Kado
10. Sofy
11. Lemon

 

Votazioni: 

 

1. Airod vota Lupo

2. Mario vota Lupo

3. Jawall vota Manfri

4. Manfri vota Matt

5. Matt vota Mario

6. SuperLol vota Meri

7. Meri vota Kado

8. Kado vota Eco

9. Eco vota Lemon

10. Lemon vota Sofy

11. Sofy vota Jawall

 

Questi sono gli abbinamenti (sempre ipotetici) più variegati che si possono fare, il lupo va votato per primo perché conta il primo voto (nel caso qualcuno non seguisse il piano). 

Però, facendo così, una persona resterà non votata. In questo caso mi è capitato SuperLol ma può capitare fuori chiunque. 

Anche il secondo giocatore che vota il lupo è un esempio, non sto dicendo che devo votarlo per forza Mario. 

 

Però, sinceramente, a livello di gioco non mi piace molto questa cosa. Già per la mia mossa ho un po' di sensi di colpa, avendo reso la partita un po' così, e poi ho messo i lupi alle strette (e la sondata ha peggiorato la loro situazione) chissà quante me ne stanno dicendo asd 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ok, allora, seguiamo l'idea di Jawall e creiamo una situazione ipotetica, come esempio, per vedere come uscirebbe: 

 

Giocatori: 

1. Manfri
2. Matt4
3. Jawall
4. Airod
5. Mario
6. SuperLol
7. Meri
8. Eco
9. Kado
10. Sofy
11. Lemon

 

Votazioni: 

 

1. Airod vota Lupo

2. Mario vota Lupo

3. Jawall vota Manfri

4. Manfri vota Matt

5. Matt vota Mario

6. SuperLol vota Meri

7. Meri vota Kado

8. Kado vota Eco

9. Eco vota Lemon

10. Lemon vota Sofy

11. Sofy vota Jawall

 

Questi sono gli abbinamenti (sempre ipotetici) più variegati che si possono fare, il lupo va votato per primo perché conta il primo voto (nel caso qualcuno non seguisse il piano). 

Però, facendo così, una persona resterà non votata. In questo caso mi è capitato SuperLol ma può capitare fuori chiunque. 

Anche il secondo giocatore che vota il lupo è un esempio, non sto dicendo che devo votarlo per forza Mario. 

 

Però, sinceramente, a livello di gioco non mi piace molto questa cosa. Già per la mia mossa ho un po' di sensi di colpa, avendo reso la partita un po' così, e poi ho messo i lupi alle strette (e la sondata ha peggiorato la loro situazione) chissà quante me ne stanno dicendo asd 

 

No airod ci vogliono tre voti sul lupo, sennò un tizio si alza e dice ops ho votato X diverso da LUPO e ci frega XD

Però sta lista non può realizzarsi finchè non ci dici chi è il lupo, ma fallo più tardi non ti preoccupa

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, mariosan said:

No airod ci vogliono tre voti sul lupo, sennò un tizio si alza e dice ops ho votato X diverso da LUPO e ci frega XD

Però sta lista non può realizzarsi finchè non ci dici chi è il lupo, ma fallo più tardi non ti preoccupa

 

49 minuti fa, Jawall said:

Esatto , ci devono essere 3 voti sul lupo per le ragioni sette da Mario.

 

Se te la senti fai votare me e Mario il lupo oltre a te, poi domani testi anche me e Mario 


Va da sé che se il lupo non è la persona esclusa (nell'esempio Super Lol), il terzo voto è già lì in mezzo. Vi trovate? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Airod said:

Perché tanta fretta? :D 
Io vorrei comunque leggere tutti... Mi sa che mancano Eco e Kado ancora. 

Ma infatti io leggendo la lista avevo capito una cosa, però tu puoi anche fare il giochino. Tutta sta gente che ha fretta di votare, come se la tua lista fosse la definitiva, calma raga.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Airod said:

 


Va da sé che se il lupo non è la persona esclusa (nell'esempio Super Lol), il terzo voto è già lì in mezzo. Vi trovate? :D 

 

Però è meglio che se fai così fai votare per ultimo chi ti fidi di più , per sicurezza .

Nel senso fai votare il lupo da te e Mario se vuoi ma lascia me se ti fidi o un altro di cui ti fidi di più come ultimo voto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol said:

Allora prima di tutto spiegatemi cosa volete fare con ste votazioni che mi son perso

Comunque mario tu pensavi al rogo con parecchie ore di distanza xD

 

non ho mai detto questo però:

 

Un'ora fa, Manfri said:

@Jawall se chi è contrario alla strategia ti puzza, allora dovresti prendertela con Airod e Mario (almeno fino a 2 ore fa) perchè io non mi sono detto contrario

 

Anzi! Se volete Matt4 vado a votarlo già da adesso.

 

33 minuti fa, Matt4 said:

 

Interessante! :) allora andiamo a votare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la lista può anche essere un'altra non è un problema..è che vorrei iniziare le votazioni presto per evitare che poi gente tipo Eco non si connetta più e va tutto a signorine allegre

 

Basta un voto dato male e si incasina tutto purtroppo, non è una strategia molto solida, però è l'unica che abbiamo attualmente..Anzi se qualcuno riesce a pensare a delle migliorie/alternative non sarebbe affatto male

Modificato da Matt4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Matt4 said:

non è una strategia molto solida, però è l'unica che abbiamo attualmente..Anzi se qualcuno riesce a pensare a delle migliorie/alternative non sarebbe affatto male

Su questo concordo. 
Mettiamo caso che nessuna delle coppie scritte sono i gemelli, non li ho beccati: cosa ci ricaviamo? 
Che ogni persona di quella lista, non è gemella insieme all'accoppiato da votare. Ma potrebbe esserlo con il resto dei giocatori! D: 

Quanti roghi dovremmo fare per trovarli? :dsax:

 

@Jawall nel momento in cui il lupo riceve il terzo voto è morto. Il lupo rimasto potrebbe al massimo doppiare una persona... E per triplicare si dovrebbe aggiungere il gemello malvagio. Ma così facendo, si scoprirebbero anche loro.  
 

2 minuti fa, Papà eco said:

Cosa vuoi che dica? Hai sondato un lupo e non dici chi é. 

Io sospetto di Mari e Matt. Lo dico dall'inizio. 

Magari se hai qualche piano migliore di quello di Jawall, che ne so :D 

 

 

Comunque, se volete lo dico il nome. Tanto se dobbiamo votarlo lo devo dire. Anche perché vista la loro situazione penso che stiano cercando di fare meno errori possibili, a cominciare da quello sondato. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.