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[PROPOSTA] Lupus Chuck


Hyè

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Partita a tema Chuck, serie televisiva di cui @Merî è grande fan <.<
La partita è per 17 persone mi pare ma possono essere aggiunti o levati i ruoli e in caso di aggiunta ce ne sono molti che non ho inserito.
Si inizia con 14 buoni vs 3 cattivi ma possono diventare potenzialmente 4 i cattivi, nel caso venga trovata Vivian.
Bisogna trovare un equilibrio perché i cattivi sono pochi e i ruoli collegati però ci ho messo anche delle armi pro-cattivi per scoprire i ruoli esatti...che ne dite?
Calcoliamo che Sarah morirà presto, Orion morirà con 3-4 sondati, che ci saranno massimo 2 locande e che essendo druido, non è facilissimo che Morgan si trasformi.

BUONI
Chuck Bartowski/Intersect: Druido + cacciatore
Se viene attaccato di notte può difendersi una volta, se viene mandato a morire di giorno può portarsi qualcuno con lui.
Ogni notte può fare un nome al master e se trova Vivian, le impedisce di passare coi cattivi e far sì che muoia come tutti gli altri.

 

Stephen Bartowski/Orion: Veggente
Ogni notte può mandare un MP al master e scoprire se il giocatore scelto è cattivo o no.
Quando muore quello che ha scoperto viene spedito ai figli Chuck ed Ellie (gli viene detto solo quelli sondati e se sono cattivi).

 

Sarah Walker: Meretrice 
Ogni notte può mandare un MP al master e proteggere una persona di notte: se è buono lo salva, se è cattivo lei muore.
Non può proteggere due volte la stessa persona ma se trova Chuck, può proteggerlo di nuovo.


John Casey: Guardia 
Ogni notte può mandare un MP al master e proteggere una persona di notte: se qualcuno attacca il protetto, il giorno dopo una locanda pubblica darà info su rogo e morso precedente.


Big Mike: Borgomastro
Se lo ritiene necessario, una volta in tutta la partita può far valere doppio il suo voto per la morte giornaliera. In caso di spareggio può usare di nuovo il suo potere.


Jeff:  Gigi D'Alessio
Deve trovare Lester, se si trovano nello stesso giorno viene suonato un concerto così orrendo da non far uscire di casa i cattivi.


Lester: Anna Tatangelo
Deve trovare Jeff e funziona come Jeff


Ellie Bartowski: Contadino semplice
Dopo la morte di Orion riceve le sue sondate.


Capitan Fenomeno: Medium
Ogni notte dopo il morso riceve un MP dal master dicendogli se il morto del giorno era cattivo o no.


Bryce Larkin: Messaggero
Può mandare un MP al giorno, tramite master, a qualcuno che pensa Sarah o Chuck. Se trova uno dei 2, chi lo riceve può mandare un messaggio al giorno a Bryce, sempre tramite master ma senza sapere chi è Bryce.
Finché è vivo il Bearded Bandit non vince.
Viene visto cattivo.


Generale Beckman: Gufo + Locandiera
Ha due poteri, che può usare (entrambi) una volta a partita:
1) Può ordinare una locanda che può riguardare tutti gli avvenimenti fino a quel momento (uccisione notturna inclusa) ma può comunicarlo prima della chiusura delle votazioni, ore 19!
2) Può mandare un suo sospettato allo spareggio il giorno successivo. Non morirà dunque il più votato del giorno ma andrà allo spareggio con la persona scelta dal Generale.
Allo spareggio deciso dal Generale Beckman possono votare tutti.


Jack Burton: Tuttofare
Se Jack viene scelto da Orion. Sarah, Casey, Big Mike o Generale Beckman, lui li truffa e il giorno dopo può usare il loro potere al posto loro.
Se Big Mike o il Generale hanno già usato uno dei poteri e Jack li userà, non avranno effetto (non gli verrà comunicato nulla).

 

CATTIVI
Alexei Volkoff: Corruttore
Una volta a partita può corrompere un giocatore e non fargli usare il potere per quella notte (indipendentemente se lo usa o no) e sempre una volta a partita può corrompere il master e farsi dire il ruolo esatto di un giocatore morto di giorno o di notte.

 

Daniel Shaw: Supercattivo
Se viene sondato da Sarah, lei non muore ma lui se è l'ultimo cattivo vivo, non potrà uccidere nessuno.
Se quando uccide qualcuno dice "uccido lui perché so che è Capitan Fenomeno e voglio i suoi poteri", la vittima muore e lui prende in tutto e per tutto i poteri e le sembianze di quel ruolo, anche se rimane in chat con Volkoff.

 

Jill Roberts: Misantropo 
Conosce Volkoff e Shaw ma loro non conoscono lei. Ogni notte fa un nome al master per trovare Chuck, se lo trova e viene ucciso di giorno, non può portarsi nessuno.
Non è un chat con Volkoff e Shaw.

 

POTENZIALI CATTIVI
Morgan/Bearded Bandit: Contadino semplice (ed eventualmente criceto mannaro)
Gioca e vince con i buoni. Se muore Chuck però diventa lui l'intersect e dopo 3 giorni che è morto Chuck si traforma nel Bearded Bandit e le condizioni di vittoria sono che deve arrivare vivo alla fine del gioco.

 

Vivian Volkoff: Figlio del lupo consapevole
È la figlia di Alexei Volkoff e se viene uccisa la notte, non morirà sul serio ma si unirà al padre e a Shaw.

Può essere bloccata da Chuck.

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  • 2 settimane dopo...

Vogliamo svilupparlo sto Lupus?

Jill Roberts: Misantropo 
Conosce Volkoff e Shaw ma loro non conoscono lei. Ogni notte manda al master un accoppiamento ruolo-giocatore e quelli che indovina non possono agire di notte.
Il master non dirà quanti ne ha indovinato, si limiterà a non far agire quelli accoppiati correttamente.

Non è in chat con Volkoff e Shaw e quando muore può decidere di bloccare perennemente quel giocatore (dicendo il nick al master, non il ruolo).

 

Volevo modificarla così lei, così evitiamo le dichiarazioni immotivate.

E pensavo anche di cambiare gli spareggi...così agli ultimi roghi non si fanno doppi o tripli roghi:

praticamente finché si è più del 50% dei giocatori, allo spareggio ne muoiono 2, quando invece i giocatori sono meno del 50% non muore nessuno.

Che ne dite di ste modifiche?

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Ricapitolando (ho sottolineato le cose nuove/cambiate):

BUONI
Chuck Bartowski/Intersect: Druido + cacciatore
Come druido si difende ad un morso, come cacciatore porta qualcuno con sé, di notte.
Ogni notte può fare un nome al master e se trova Vivian, le impedisce di passare coi cattivi e far sì che muoia come tutti gli altri.

 

Stephen Bartowski/Orion: Veggente
Ogni notte può mandare un MP al master e scoprire se il giocatore scelto è cattivo o no.
Quando muore quello che ha scoperto viene spedito ai figli Chuck ed Ellie (gli viene detto solo quelli sondati e se sono cattivi).

 

Sarah Walker: Meretrice 
Ogni notte può mandare un MP al master e proteggere una persona di notte: se è buono lo salva, se è cattivo lei muore.
Non può proteggere due volte la stessa persona ma se trova Chuck, può proteggerlo di nuovo.


John Casey: Guardia 
Ogni notte può mandare un MP al master e proteggere una persona di notte: se qualcuno attacca il protetto, il giorno dopo una locanda pubblica darà info su rogo e morso precedente.


Big Mike: Borgomastro
Se lo ritiene necessario, una volta in tutta la partita può far valere doppio il suo voto per la morte giornaliera. In caso di spareggio può usare di nuovo il suo potere.


Jeff: Gigi D'Alessio [inventato]
Deve trovare Lester, se si trovano nello stesso giorno viene suonato un concerto così orrendo da non far uscire di casa i cattivi.


Lester: Anna Tatangelo [inventato}
Deve trovare Jeff e funziona come Jeff


Ellie Bartowski: Contadino semplice
Dopo la morte di Orion riceve le sue sondate.


Capitan Fenomeno: Medium
Ogni notte dopo il morso riceve un MP dal master dicendogli se il morto del giorno era cattivo o no.


Bryce Larkin: Messaggero
Può mandare un MP al giorno, tramite master, a qualcuno che pensa Sarah o Chuck. Se trova uno dei 2, chi lo riceve può mandare un messaggio al giorno a Bryce, sempre tramite master ma senza sapere chi è Bryce.
Finché è vivo il Bearded Bandit non vince.
Viene visto cattivo.


Generale Beckman: Gufo + Locandiera
Ha due poteri, che può usare (entrambi) una volta a partita:
1) Potere del gufo: può mandare un suo sospettato allo spareggio il giorno successivo. Non morirà dunque il più votato del giorno ma andrà allo spareggio con la persona scelta dal Generale.
Allo spareggio deciso dal Generale Beckman possono votare tutti.
2) Potere della locandiera: può ordinare una locanda che può riguardare tutti gli avvenimenti fino a quel momento (uccisione notturna inclusa) ma può comunicarlo prima della chiusura delle votazioni, ore 19!

 

Jack Burton: Tuttofare [inventato]
Se Jack viene scelto da Orion. Sarah, Casey, Big Mike o Generale Beckman, lui li truffa e il giorno dopo può usare il loro potere al posto loro.
Se Big Mike o il Generale hanno già usato uno dei poteri e Jack li userà, non avranno effetto (non gli verrà comunicato nulla).

 

CATTIVI
Alexei Volkoff: Corruttore [inventato]
Una volta a partita può corrompere un giocatore e non fargli usare il potere per quella notte (indipendentemente se lo usa o no) e sempre una volta a partita può corrompere il master e farsi dire il ruolo esatto di un giocatore morto di giorno o di notte.

 

Daniel Shaw: Supercattivo [inventato]
Se viene sondato da Sarah, lei non muore ma lui se è l'ultimo cattivo vivo, non potrà uccidere nessuno.
Se quando uccide qualcuno dice "uccido lui perché so che è Capitan Fenomeno e voglio i suoi poteri", la vittima muore e lui prende in tutto e per tutto i poteri e le sembianze di quel ruolo, anche se rimane in chat con Volkoff.

 

Jill Roberts: Ruolo cattivo da definire [inventato]
Conosce Volkoff e Shaw ma loro non conoscono lei. Ogni notte fa un nome al master per trovare Chuck, se lo trova e viene ucciso di giorno, non può portarsi nessuno.
Non è un chat con Volkoff e Shaw.

 

POTENZIALI CATTIVI
Morgan/Bearded Bandit: Contadino semplice + Criceto mannaro
Gioca e vince con i buoni. Se muore Chuck però diventa lui l'intersect e dopo 3 giorni che è morto Chuck si traforma nel Bearded Bandit e le condizioni di vittoria sono che deve arrivare vivo alla fine del gioco.

 

Vivian Volkoff: Figlio del lupo consapevole
È la figlia di Alexei Volkoff e se viene uccisa la notte, non morirà sul serio ma si unirà al padre e a Shaw.

Può essere bloccata da Chuck.

 

È per 17 ma se siamo di meno si può levare Jack Burton, Bryce Larkin o il generale Beckman.

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prima di tutto ti devo fare i complimenti ale, per come hai preparato questa partita.
I ruoli in gioco sono interessanti ed i buoni hanno ottimi poteri.
Una modifica forse la farei a Alexei Volkoff,.

 

Alexei Volkoff: Corruttore [inventato]
Una volta a partita può corrompere un giocatore e non fargli usare il potere per quella notte (indipendentemente se lo usa o no) e sempre una volta a partita può corrompere il master e farsi dire il ruolo esatto di un giocatore morto di giorno o di notte.

 

si potrebbe ancora aggiungere che:

 

1) se chi viene corrotto utilizza il suo potere, il suo voto per il rogo non viene considerato

2) se chi viene corrotto utilizza il suo potere, alla sera successiva i suoi poteri risulteranno "sballati" nel senso che i suoi poteri verranno usati su un bersaglio scelto a caso dal Master.

3) se chi viene corrotto utilizza il suo potere. alla sera successiva Volkoff potrà utilizzare il potere di chi ha tentato di corrompere ma non sa che tipo di potere avrà a disposizione

 

per il resto i cattivi hanno poteri interessanti

 

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Su questo hai ragione c'è già Shaw che ruba i poteri il mio unico dubbio su volkoff e che se corrompe non succede nulla tenendo quello che hai scritto tu si potrebbero unire i due poteri nel senso che chi corrompe e nonostante questo utilizza il suo potere il master comunica a volkoff il ruolo di chi ha tentato di corrompere

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Versione abbastanza finale:

 

BUONI
Chuck Bartowski/Intersect: Druido + cacciatore
Ha due vite. Se indicato dai cattivi una prima volta non morirà (dunque il giorno seguente il master dirà che quella notte non è morto nessuno, ma il druido non sa che è stato morso). Non tornerà invece in vita se ucciso dai buoni.

Se sarà il più votato per il rogo dovrà morire, ma potrà decidere di uccidere un giocatore la notte successiva, comunicandolo tempestivamente al master.
Ogni notte può fare un nome al master e se trova Vivian, le impedisce di passare coi cattivi e far sì che muoia come tutti gli altri.

 

Stephen Bartowski/Orion: Veggente
Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei cattivi, se incolume, il master gli rivelerà se tale giocatore è o meno un cattivo (ma non il ruolo esatto).

Quando muore quelle che ha scoperto viene spedito ai figli Chuck ed Ellie (cioè se i sondati erano cattivi o meno).

 

Sarah Walker: Meretrice 
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto, salvandolo se questi viene indicato dai cattivi. Se però i cattivi indicano proprio la meretrice, morirà anche il cliente che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un cattivo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

Se trova Chuck, può proteggerlo di nuovo Chuck.


John Casey: Guardia 
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un MP al master con il nome di un giocatore,- diverso da sé stesso - che intende proteggere durante quella notte. La persona indicata non potrà essere uccisa dai cattivi. La guardia non può proteggere per due notti consecutive lo stesso giocatore.

Se qualcuno attacca il suo protetto, il giorno dopo una locanda darà info sul rogo e sul morso saltato.


Big Mike: Borgomastro 

Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto a suo piacere, che si tratti di votazione ordinaria o di spareggio.


Jeff: Il Jeff dei Jeffster
Ogni notte fa un nome ai master per trovare Lester: se si trovano nella stessa notte, viene fuori un concerto orrendo e i cattivi non uccidono.

Il master non dirà niente ma farà solo sapere che non c'è stata nessun morto.

 

Lester: Il Lester dei Jeffster
Ogni notte fa un nome ai master per trovare Jeff: se si trovano nella stessa notte, viene fuori un concerto orrendo e i cattivi non uccidono.

Il master non dirà niente ma farà solo sapere che non c'è stata nessun morto.


Ellie Bartowski: Contadino semplice

Non ha alcun potere, e quindi nessuna informazione certa.
Dopo la morte di Orion riceve le sue sondate.


Capitan Fenomeno: Medium

Al termine delle comunicazioni, riceverà un MP in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione.


Generale Beckman: Gufo + Locandiera

Ha due poteri, che può usare (entrambi) una volta a partita, comunicandolo al master dopo il rogo:
1) Potere del gufo: può mandare un suo sospettato allo spareggio il giorno successivo. Non morirà dunque il più votato del giorno ma andrà allo spareggio con la persona scelta dal Generale. 
Allo spareggio deciso dal Generale Beckman possono votare tutti.
2) Potere della locandiera: può ordinare una locanda che può riguardare tutti gli avvenimenti fino a quel momento (uccisione notturna inclusa).

 

Jack Burton: Tuttofare
Se viene scelto da Orion, Sarah, Casey o dal Generale Beckman, lui li truffa e il giorno dopo può usare il potere al posto loro, se lo ritiene necessario. 

 

CATTIVI
Alexei Volkoff: Lupo russo

Una volta a partita può corrompere un giocatore e non fargli usare il potere per quella notte (indipendentemente se quel giocatore agisce tutte le notti o meno) e sempre una volta a partita può corrompere il master e farsi dire il ruolo esatto di un qualunque giocatore morto di giorno o di notte.

 

Daniel Shaw: Superlupo
Se viene sondato da Sarah, lei non muore ma lui se è l'ultimo cattivo vivo, non potrà uccidere nessuno.
Se quando uccide qualcuno dice "uccido lui perché so che è Capitan Fenomeno e voglio i suoi poteri", la vittima muore e lui prende in tutto e per tutto i poteri e le sembianze di quel ruolo, pur rimanendo cattivo.

 

Jill Roberts: La spia

Conosce Alexei Volkoff, Daniel Shaw e Vivian Volkoff ma loro non conoscono lei. Ogni notte manda al master un accoppiamento ruolo-giocatore e quelli che indovina non possono agire di notte.
Il master non dirà quanti ne ha indovinato, si limiterà a non far agire quelli accoppiati correttamente.

Non è in chat con Volkoff e Shaw e quando muore può decidere di bloccare perennemente quel giocatore (dicendo il nick al master, non il ruolo).
 

POTENZIALI CATTIVI
Morgan Grimes/Bearded Bandit: Contadino semplice + Criceto mannaro

Gioca e vince con i buoni ma se Chuck muore, eredita l'Intersect e dopo 3 giorni impazzisce diventando il Bearded Bandit.
Se viene visto dal veggente muore la notte e se viene ucciso di giorno non viene visto come cattivo dal medium.
Se al termine della partita è vivo, è l'unico vincitore della partita.

 

Vivian Volkoff: Figlio del lupo consapevole

Un normale contadino, se però viene indicato dai cattivi diventa anche lui parte del branco: a quel punto il master dovrà limitarsi ad annunciare l'assenza di vittime nella notte. A partire dal giorno seguente agirà assieme agli altri cattivi. 
Non ci sono limitazioni su come vuole giocare, se con i buoni e con i cattivi ma resta il fatto che di default vince con i buoni.

Il suo cambio di fazione può essere bloccato da Chuck.

 

Ordine d'azione:

Jill Roberts  (spia)

Shaw e Volkoff (non l'uccisione)
Jack (tuttofare)

Generale Beckman (gufo + locandiera)

Chuck (potere del cacciatore)

Capitan Fenomeno (medium)

Jeffster

Sarah (meretrice)

Casey (guardia)

Orion (veggente)

Uccisione dei cattivi

 

Visti cattivi:

Alexei Volkoff

Daniel Shaw*

Vivian Volkoff (se cambia fazione)
John Casey (solo da veggente)

*se non prende le sembianze di un buono

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