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Inviato

E allora non so più cosa mettere.

A questo punto, si potrebbe mettere il cacciatore notturno o la strega vista lupo, ma con il rischio che non vengano mordi oppure lo spirito nero che può praticamente ribaltare la partita se sceglie bene. :(

In alternativa, Jawall aveva pensato a un elfo visto lupo che costruisca i pacchi di babbo natale e della befana e che se muore impedisce che possano inviare a qualcuno.

Inviato
  Il 18/12/2017 at 15:46, sigfried ha scritto:

L'ammaestratore è un bel ruolo, ma se si dichiara a giorno0 garantisce (o può) 4 sondate ai contadini.

In pratica si corre lo stesso rischio della fattucchiera.

Expand  

Potresti spiegare in che modo garantirebbe ciò?

 

PS. La befana secondo me va per forza vista come NL perchè c'è bisogno che almeno 1 proL non sia visto come tale..

Inviato

Comunque io credo che per avere una partita così in ogni caso bisognerebbe aver almeno 14 iscritti. In 13 sarebbe davvero squilibrata a svantaggio dei contadini: insomma dopo due roghi finirebbe. In quel caso (cioè se siamo 13, ma secondo me andrebbe bene anche in 14) si potrebbe ritornare alla combinazione "mamma lupo+figlio", con due lupi originari e tre potenziali. @sigfried in pratica bisognerebbe trovare un ruolo visto lupo che spinge a riflettere circa il suo rogo (non come il peccatore) ma che potrebbe essere verificato (se un lupo si difendesse così). La questione elfo è carina ma la capacità di dichiararsi sarebbe non tanto diretta .

Inviato

Io non voglio neanche dare suggerimenti, perché la partita non è mia.

Però se vedo un pericolo che può rendere la partita noiosa (l'ammaestratore si dichiara a giorno 0, o fa capire di essere, nessuno lo smentisce, e se anche succede, lui ha un bersaglio da uccidere a notte1, e quindi non venendo smentito, a notte 1 si fa proteggere dalla guardia, a notte due devia lo sbrano su chi dice lui, a notte 3 si fa ri-proteggere dalla guardia, con 4 sondate potenziali, e i lupi hanno solo un morso per beccare veggente o guardia) credo sia doveroso dirlo prima.

Poi potete pure lasciare così, se vi piace. Ma che siate consapevoli che la partita prenderà questa piega, a prescindere da chi avrà il ruolo.

Inviato

Megalomaniac ha detto la questione della Befana perché io pensavo che a differenza di tutti gli altri proL deboli visti NL, lei è molto forte, può diventare un mago potenziato(se sgama il ruolo) può essere di antidichiarazione (bloccando l azione) però viene visto NL come un indemoniato o un mago qualsiasi. Quindi avevo proposto di metterlo visto L

Inviato (modificato)
  Il 18/12/2017 at 16:17, sigfried ha scritto:

Io non voglio neanche dare suggerimenti, perché la partita non è mia.

Però se vedo un pericolo che può rendere la partita noiosa (l'ammaestratore si dichiara a giorno 0, o fa capire di essere, nessuno lo smentisce, e se anche succede, lui ha un bersaglio da uccidere a notte1, e quindi non venendo smentito, a notte 1 si fa proteggere dalla guardia, a notte due devia lo sbrano su chi dice lui, a notte 3 si fa ri-proteggere dalla guardia, con 4 sondate potenziali, e i lupi hanno solo un morso per beccare veggente o guardia) credo sia doveroso dirlo prima.

Poi potete pure lasciare così, se vi piace. Ma che siate consapevoli che la partita prenderà questa piega, a prescindere da chi avrà il ruolo.

Expand  

Allora non è stato spiegato bene il ruolo, questo "ammaestratore" detto anche elfo ammaestratore avrà solo 1 possibilità di spostare il morso su un altro giocatore durante tutta la partita. Ed anche in quel caso deviare il morso non vuol dire direzionarlo sicuramente su un lupo. Io penso sia meglio del'incompreso o come si chiamava e che non dia troppo potere ai contadini, bilanciando la partita qualora siamo sui 14-13 giocatori.

 

Cosa ne pensi @sigfried?

Modificato da MegalomaniaC
Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:19, mariosan ha scritto:

Megalomaniac ha detto la questione della Befana perché io pensavo che a differenza di tutti gli altri proL deboli visti NL, lei è molto forte, può diventare un mago potenziato(se sgama il ruolo) può essere di antidichiarazione (bloccando l azione) però viene visto NL come un indemoniato o un mago qualsiasi. Quindi avevo proposto di metterlo visto L

Expand  

La befana non può mandarsi il regalo da sola, quindi non può fare nessuna di quelle cose.

  Il 18/12/2017 at 16:17, sigfried ha scritto:

Io non voglio neanche dare suggerimenti, perché la partita non è mia.

Però se vedo un pericolo che può rendere la partita noiosa (l'ammaestratore si dichiara a giorno 0, o fa capire di essere, nessuno lo smentisce, e se anche succede, lui ha un bersaglio da uccidere a notte1, e quindi non venendo smentito, a notte 1 si fa proteggere dalla guardia, a notte due devia lo sbrano su chi dice lui, a notte 3 si fa ri-proteggere dalla guardia, con 4 sondate potenziali, e i lupi hanno solo un morso per beccare veggente o guardia) credo sia doveroso dirlo prima.

Poi potete pure lasciare così, se vi piace. Ma che siate consapevoli che la partita prenderà questa piega, a prescindere da chi avrà il ruolo.

Expand  

Infatti, l'ho detto che non lo metto l'ammaestratore.

 

  Il 18/12/2017 at 16:15, MegalomaniaC ha scritto:

Potresti spiegare in che modo garantirebbe ciò?

 

PS. La befana secondo me va per forza vista come NL perchè c'è bisogno che almeno 1 proL non sia visto come tale..

Expand  

Che c'entra la befana?

 

  Il 18/12/2017 at 16:15, mariosan ha scritto:

Comunque io credo che per avere una partita così in ogni caso bisognerebbe aver almeno 14 iscritti. In 13 sarebbe davvero squilibrata a svantaggio dei contadini: insomma dopo due roghi finirebbe. In quel caso (cioè se siamo 13, ma secondo me andrebbe bene anche in 14) si potrebbe ritornare alla combinazione "mamma lupo+figlio", con due lupi originari e tre potenziali. @sigfried in pratica bisognerebbe trovare un ruolo visto lupo che spinge a riflettere circa il suo rogo (non come il peccatore) ma che potrebbe essere verificato (se un lupo si difendesse così). La questione elfo è carina ma la capacità di dichiararsi sarebbe non tanto diretta .

Expand  

Ma ho già detto che la partita partirà con un set da 15 giocatori.

Adesso vedo che cosa si può cambiare.

  Il 18/12/2017 at 16:20, MegalomaniaC ha scritto:

Allora non è stato spiegato bene il ruolo, questo "ammaestratore" detto anche elfo ammaestratore avrà solo 1 possibilità di spostare il morso su un altro giocatore durante tutta la partita. Ed anche in quel caso deviare il morso non vuol dire direzionarlo sicuramente su un lupo. Io penso sia meglio del'incompreso o come si chiamava e che non dia troppo potere ai contadini, bilanciando la partita qualora siamo sui 14-13 giocatori.

 

Cosa ne pensi @sigfried?

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Megalomaniac non ha bisogno di proteggere più volte per far danno.

Con il suo potere può garantire almeno 3 sondate ai contadini 

Notte 0 nessun morso

Notte 1 potere

Notte 2 guardia

Inviato

La scheda ruolo dice:

Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, potrà far regalo ad un giocatore (possibilmente un lupo), scegliendo fra 3 possibili abilità:

- blocca protezione (se si morde un giocatore protetto, il morso va comunque a buon fine)

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

Quindi ecco si può consentire tutte le cose elencate da me. Non lei stessa ma è di sicuro molto più potente di un indemoniato classico.

Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:25, mariosan ha scritto:

La scheda ruolo dice:

Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, potrà far regalo ad un giocatore (possibilmente un lupo), scegliendo fra 3 possibili abilità:

- blocca protezione (se si morde un giocatore protetto, il morso va comunque a buon fine)

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

Quindi ecco si può consentire tutte le cose elencate da me. Non lei stessa ma è di sicuro molto più potente di un indemoniato classico.

Expand  

Ha molte più possibilità di scegliere un contadino che un lupo.

Questo controbilancia la sua forza.

Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:22, Manfri ha scritto:

Infatti, l'ho detto che non lo metto l'ammaestratore.

Expand  

 

Spiegavo solo il perché delle mie parole.

 

  Il 18/12/2017 at 16:20, MegalomaniaC ha scritto:

Allora non è stato spiegato bene il ruolo, questo "ammaestratore" detto anche elfo ammaestratore avrà solo 1 possibilità di spostare il morso su un altro giocatore durante tutta la partita. Ed anche in quel caso deviare il morso non vuol dire direzionarlo sicuramente su un lupo. Io penso sia meglio del'incompreso o come si chiamava e che non dia troppo potere ai contadini, bilanciando la partita qualora siamo sui 14-13 giocatori.

Expand  

 

Ripeto.

Giorno 0 si dichiara o fa capire inequivocabilmente il ruolo. Non può essere smentito perché sarebbe un suicidio. E riceve una sondata.

Giorno1, si fa proteggere dalla guardia. Quasi certamente viva.

Giorno 2, devia il morso. A prescindere su chi devia, a lui la sondata arriva. Deviasse anche sul veggente. Tra l'altro può deviare sul protetto della guardia per non far morire nessuno.

Giorno 3, si fa proteggere dalla guardia (che senza morti, è quasi certamente viva) e gli arriva una quarta sondata, a prescindere se i lupi beccano il veggente.

 

I lupi hanno solo notte 1 per beccare veggente o guardia e far saltare tutto.

Inviato (modificato)

Beh ma si" spera" che almeno lei ed i lupi si capiscano in qualche modo xD altrimenti le mettiamo @N ™ in chat che le spiega come giocare da indemoniato xD

Comunque in ogni caso è bene che se ne parli. @Jawall allora di anche tu qualcosa invece di stare sempre dietro le 30enni

Modificato da mariosan
Inviato (modificato)
  Il 18/12/2017 at 16:22, Manfri ha scritto:

Con il suo potere può garantire almeno 3 sondate ai contadini 

Notte 0 nessun morso

Notte 1 potere

Notte 2 guardia

Expand  

 Cioè quello che normalmente accadrebbe, ma con una chance di avere una notte in piu a favore dei contadini, cosa che avevamo gia prima, perchè avevamo l'impiastro (avevo scritto strega per sbaglio). Non sono d'accordo ma ne parliamo meglio tramite discord per più chiarezza.

 

@Sigfried, chi ti fa pensare che solo il vero ammaestratore si dichiari tale? E poi c'è la befana che ferma un potere per una notte se non sbaglio, ci sono molte varianti... L'idea dell'incompreso era stata scartata perchè era troppo debole per i contadini, questo è più forte ma sempre una roulette russa e può usare il potere solo 1 volta..

Modificato da MegalomaniaC
Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:29, mariosan ha scritto:

Beh ma si" spera" che almeno lei ed i lupi si capiscano in qualche modo xD altrimenti le mettiamo @N ™ in chat che le spiega come giocare da indemoniato xD

Comunque in ogni caso è bene che se ne parli. @Jawall allora di anche tu qualcosa invece di stare sempre dietro le 30enni

Expand  

 

Non ho capito qual'è il tuo problema di avere la Befana vista NL, quando il vero problema secondo me è trovare il giusto ruolo per sostituire l'incompreso... La Befana cista L non ha senso, non fai altro che aiutare il Grinch.

E come dice Manfri, la befana ha più probabilità di dare il dono ad un contadino piuttosto che ad un lupo, per cui non vedo tutto il problema che ti stai facendo solo te.

 

 

Al problema sollevato da sig per l'Ammaestratore non ci avevo ineffetti pensato, per cui non va bene nemmeno l'ammaestratore... Io direi di metterci l'Elfo visto L che finchè è vivo Befana e Babbo possono regalare i loro doni, se muore non possono più farlo.

 

Appena torno a casa vedo di fare un ragionamento approffondito

Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:33, MegalomaniaC ha scritto:

 Cioè quello che normalmente accadrebbe, ma con una chance di avere una notte in piu a favore dei contadini, cosa che avevamo gia prima, perchè avevamo la strega. Non sono d'accordo ma ne parliamo meglio tramite discord per più chiarezza.

 

@Sigfried, chi ti fa pensare che solo il vero ammaestratore si dichiari tale? E poi c'è la befana che ferma un potere per una notte se non sbaglio, ci sono molte varianti... L'idea dell'incompreso era stata scartata perchè era troppo debole per i contadini, questo è più forte ma sempre una roulette russa e può usare il potere solo 1 volta..

Expand  

No vabbè "normalmente" è una parola forte. Lui ti darebbe la certezza che le tre sondate sono necessariamente ad un buono. Mentre se si dichiarano in due si rogano entrambi. E questo farebbe perdere un ruolo ancor più forte ai lupi ed una possibilità di vittoria al rubavittoria (nel caso in cui l altro fosse befana) oppure addirittura farebbe sacrificare un lupo

Non è che mi sto battendo per la befana vista L, era solo un' idea xD

Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:36, mariosan ha scritto:

No vabbè "normalmente" è una parola forte. Lui ti darebbe la certezza che le tre sondate sono necessariamente ad un buono. Mentre se si dichiarano in due si rogano entrambi. E questo farebbe perdere un ruolo ancor più forte ai lupi ed una possibilità di vittoria al rubavittoria (nel caso in cui l altro fosse befana) oppure addirittura farebbe sacrificare un lupo

Expand  

No è diverso. Se ci sono 2 ammaestratori, quello vero devia il morso sul falso, senza passare dal via :D 

Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:29, mariosan ha scritto:

Beh ma si spera che almeno lei si faccia capire in qualche modo dai lupi xD altrimenti le mettiamo @N ™ in chat che le spiega come giocare da indemoniato xD

Expand  

E per un contadino non sarebbe male bluffare per far credere di essere lei.

Da un lato impedisce ai lupi di ricevere il pacco, mentre dall'altro impedisce al grinch di trovarla.

  Il 18/12/2017 at 16:33, MegalomaniaC ha scritto:

 Cioè quello che normalmente accadrebbe, ma con una chance di avere una notte in piu a favore dei contadini, cosa che avevamo gia prima, perchè avevamo la strega. Non sono d'accordo ma ne parliamo meglio tramite discord per più chiarezza.

 

@Sigfried, chi ti fa pensare che solo il vero ammaestratore si dichiari tale? E poi c'è la befana che ferma un potere per una notte se non sbaglio, ci sono molte varianti... L'idea dell'incompreso era stata scartata perchè era troppo debole per i contadini, questo è più forte ma sempre una roulette russa e può usare il potere solo 1 volta..

Expand  

Megalomaniac, guarda che è meglio non metterlo.

Le possibilità che i lupi riescano a impedire l'attivazione della tattica sono troppo basse.

Abbiamo giocato già una partita con un contadino immortale ed è stata davvero noiosa.

 

Inviato

In ogni caso perderebbero o befana o lupo e l ammaestratore vero per la prima volta in vita sua avrebbe beccato un cattivo xD

Ma @Loudo non giocherà la partita? Lui in genere sugli equilibri è bravo :D

La proposta di Jawall è interessante ma secondo me l elfo non è verificabile senza comportare comunque tantissimi dubbi per i contadini.

Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:37, L Lawliet ha scritto:

No è diverso. Se ci sono 2 ammaestratori, quello vero devia il morso sul falso, senza passare dal via :D 

Expand  

Però la befana potrebbe bloccare il suo potere. Ad ogni modo non c'avevo pensato e si, potrebbe essere troppo forte a questo punto..

 

Io comunque penso che i tutti gli altri ruoli vadano benissimo, si tratta solo di bilanciare questo qui che deve essere proC ma visto come lupo ed avere più utilità dell'inconsapevole e meno dell'ammaestratore... :thinking:

Inviato

Io sto pensando che forse lo spirito nero non sia un'idea così malvagia.

 

Alla fine per capovolgere totalmente la partita dovrebbe resuscitare qualcuno negli ultimi giorni, ma questo per farlo dovrebbe sopravvivere oppure sperare di non essere bloccato.

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