Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo - Giorno 5


N ™

Messaggi raccomandati

Lupus ScegliRuolo

Masters: Manfri e N

 

Giorno 5 - Malefica

 

ROGO: ore 21.30

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

APERTURA GIORNO: ore 23

SE VOTATE TUTTI CHIUDIAMO PRIMA

246oosj.jpg

 

« Prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà! »

Muore @kado'!

 

LISTA RUOLI:

Spoiler

Lupi Mannari x2 (Visto L, Conta L, Vince L)

Joker (Visto C, Conta C, Vince L)

Veggente (Visto C, Conta C, Vince C)

Medium (Visto C, Conta C, Vince C)

Guardia del Corpo (Visto C, Conta C, Vince C)

Cantastorie (Visto C, Conta C, Vince C)

Contadino Semplice x4 (Visto C, Conta C, Vince C)

Megera (Visto L, Conta C, Vince come Rubavittoria)

 

LISTA PARTECIPANTI:

Spoiler

1. Matt4 Sbranato durante la Notte 3

2. Marco1306 + Minias

3. Jawall Sbranato durante la Notte 2

4. mariosan + Mery93 Morto al Rogo del Giorno 1

5. Airod

6. L Lawliet  Sbranato durante la Notte 1

7. SuperLol Morto al Rogo del Giorno 2

8. Papà eco Morto al Rogo del Giorno 4

9. kado' Sbranato durante la Notte 4

10. RickGrimes Morto al Rogo del Giorno 3

11. Vinicio

12. Sofy + dieguito94 + DvonTeese

 

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ho sperato fino all'ultimo di essere io il morto... 
Grazie mille lupo. 

 

Ognuno di voi voti l'altro e vi ammazzate tutti e tre, io mi astengo.  @mariosan approved :D 

 

Morirebbe il primo che riceve il voto decisivo ahaha

 

2 minuti fa, Sofy said:

Vorrei fidarmi del parere di kado ed escludere Airod però ho paura di sbagliare

Per gli altri è un grande boh

 

A questo punto bisogna provare a fidarsi di airod

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo a discutere tra di noi. 

 

Visto, come ho già detto, che la votazione di oggi è decisiva faccio qui un sunto di quello che ho scritto nella chat con minias :)

 

Per me escludendo airod per tutte le cose dette ieri, quindi rimangono in gioco vinicio e sofy.

 

A favore di sofy abbiamo, come aveva detto anche kado ieri, che era d accordo sul fatto che il veggente uscisse e ci riferisse sugli esiti delle sondate. Contro invece i tempi e l importanza dei voti nel senso che: la prima l ha saltata, la seconda ha votato per ultima a superlol spacciato e la terza anche qui tra gli ultimi a Rick spacciato.

 

Vinicio.... abbiamo quella uscita di ieri senza senso e come per sofy anche lui attendeva a votare. Nella prima votazione vota penultimo, nella seconda votazione vota ultimo disperdendo ed invece nella terza votazioni vota tra i primi (per la precisione 3°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ritengo Airod il buono più probabile e per rispondere a Marco dico che adesso ho capito perché sono sospetta non tanto per chi votavo ma per i tempi. Capito questo ti dico che ho fatto così perché non sapevo mai chi votare fino all'ultimo perché ad esempio non ritenevo superlol lupo e volevo ricontrollare l'ultimo giorno e alla fine seguendo i consigli che mi davano mi sono fidata di quello che pensavo io. Il secondo giorno stavo concedendo a Rick (che pure ritenevo lupo) di dire la sua anche se avrebbe dovuto farlo prima come anche papà Eco. In realtà non mi ero neanche accorta di votare sempre per ultima però ammetto che può sembrare sospetto :sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Inutile dire che io devo votare per ultimo, no? 

Così mi hai un po' spiazzato, perché io ti avrei proposto di votare per primo e ti spiego il perché.

 

Se, dopo la prima persona che vota, la partita non finisce ci sono due possibilità:

La persona che ha votato è un lupo oppure la persona votata dalla prima persona è un lupo.

Se infatti non fosse nessuna delle due, il lupo esterno alla coppia potrebbe subito dare il suo voto decisivo alla persona votata in precedenza e condannare un contadino al rogo.

Ora, dato che io, Sofy e Marco (non l'ha detto esplicitamente ma prima ha detto che lo esclude) abbiamo indicato Airod come più affidabile, se Airod votasse primo ha un terzo di possibilità di beccare il lupo, se lo becca e la partita non finisce abbiamo vinto in quanto agli altri basta votare la stessa cosa di Airod per portare al rogo subito il lupo. Se Airod sbaglia, vabbé abbiamo perso...

Se votasse un'altra persona per prima avremmo due possibilità.

Se questa è lupo può votare un'altra persona a caso, la partita non finirebbe e poi si dovrebbe decidere al 50/50 chi tra il votante ed il votato sono lupi.

Se questa è contadino, il contadino deve in primis azzeccare il giusto lupo, quindi ancora un terzo di possibilità ma poi i restanti dovrebbero decidere pure se lui è o meno un contadino di nuovo 50/50.

 

A me pare preferibile la prima ipotesi, in quanto dobbiamo preoccuparci solo di una singola scelta e non di una doppia. Magari ho tralasciato qualcosa ed ho detto una cazzata, in tal caso sarei lieto di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.