Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo - Giorno 5


N ™

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Marco1306 said:

Ok vinicio, ma tu proprio tu chi voteresti? 

Naturalmente uno fra te e Sofy,

il problema è decidere chi.

Di Sofy non mi piace che sia stata l'ultima persona a Ricky mentre di te mi piace che tu sia stata la prima.

Dato che trovo molto difficile che tu voglia iniziare dando il buon esempio per rogare il tuo compare lupo, tendo a credere che tu non sia lupo, a meno che rick o kado non fossero la megera, in quel caso potresti esserlo. Però mi sembra più semplice e plausibile l'ipotesi che rick fosse lupo e kado il medium, per cui tendo a dare più fiducia a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito molto del tuo piano sinceramente xD
Cioè non mi è chiaro il punto in cui dici che "se dopo il primo voto la partita non finisce.. bla bla"...(?) La partita non finisce, chiunque sia il primo, dobbiamo comunque votare tutti. 

 

Voi dovete scegliere tra due nomi, e avete il 50%, io devo scegliere su tre nomi. 
Sto provando a rileggere ma, non so a voi, il sito non va proprio come dovrebbe, mi fa alcuni scherzi ogni tanto. 

 

Comunque intanto potreste dire che intenzioni avete... Vinicio hai detto che tendi su Sofy.
Sofy e Marco voi invece? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Airod said:

Io non ci ho capito molto del tuo piano sinceramente xD
Cioè non mi è chiaro il punto in cui dici che "se dopo il primo voto la partita non finisce.. bla bla"...(?) La partita non finisce, chiunque sia il primo, dobbiamo comunque votare tutti. 

 

Voi dovete scegliere tra due nomi, e avete il 50%, io devo scegliere su tre nomi. 
Sto provando a rileggere ma, non so a voi, il sito non va proprio come dovrebbe, mi fa alcuni scherzi ogni tanto. 

 

Comunque intanto potreste dire che intenzioni avete... Vinicio hai detto che tendi su Sofy.
Sofy e Marco voi invece? 

 

Penso vinicio 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Airod said:

Sto provando a rileggere ma, non so a voi, il sito non va proprio come dovrebbe, mi fa alcuni scherzi ogni tanto. 

Pure a me, speriamo che regga, in ogni caso dobbiamo aspettare mezzogiorno per far tornare Sofy

15 minuti fa, Airod said:

Cioè non mi è chiaro il punto in cui dici che "se dopo il primo voto la partita non finisce.. bla bla"...(?) La partita non finisce, chiunque sia il primo,

Non finisce automaticamente, ma è chiaro che dopo il primo voto le persone solo le persone coinvolte (il votante ed il votato) possono essere colpevoli e gli altri sono scagionati. Se uno degli altri due fosse un lupo infatti, potrebbe votare in coda il primo votato mandandolo automaticamente al rogo e vincere.

* dopo il primo voto le persone solo le persone coinvolte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho riletto i vostri post e qualche altro in più delle varie giornate, più ho analizzato un po' le votazioni. 

 

Tra voi tre, la prima decisione netta che prendo è escludere Marco dall'essere lupo. 
Al giorno 0 si è scambiato un sacco di post con Rick e anche nei giorni successivi. Rick a giorno 1 dice di fidarsi di Marco, ma nel complesso Marco ha pressato, attaccato e accusato davvero tanto Rick. Aggiungiamo che ha appoggiato l'idea di far uscire le info e il medium lo salvava per questo motivo. 

Per quanto riguarda i voti, al giorno 2 vota Rick raddoppiandolo e al giorno 3 lo vota per primo. 
Ieri abbiamo votato tutti Eco, ma lui è stato comunque il primo. 
È vero che non sono una prova eclatante, però in una partita con due lupi mi sembra più improbabile spingere e condannare così tanto il compagno. 

 

Marco hai detto che sicuramente voti Vinicio. 

Vinicio tu hai detto che credi più a Marco, quindi suppongo che il tuo voto sarà su Sofy. 

A questo punto voglio sapere le intenzioni di @Sofy.
Solo dopo che avrà parlato dirò cosa ne penso anche degli altri due e chi voterò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ci ho messo più del previsto. Leggendo i vostri post e un po' dei giorni precedenti anch'io tendo ad escludere Marco e come ho già detto anche Airod (sebbene fosse stato il mio primo sospettato) perciò più per esclusione che altro rimane Vinicio che fino a qualche giorno fa non avevo granché considerato. Questo però mi fa pensare perché non si è mai esposto troppo e non si è fatto notare troppo (a parte ieri) però non è che sia proprio questa gran prova schiacciante. Ho notato un altra cosa, anche questa potrebbe non voler dire niente (Vinicio se sei un lupo sei proprio bravo), che nel primo giorno mario ha detto che era certo che i lupi l'avrebbero votato e tu hai risposto che non ci credevi molto e non hai votato lui come non hai mai votato nessuno che sia stato davvero eliminato fino a Rick 

A mia difesa invece posso solo dire che mi sembra di essermi esposta anche troppo dicendo tutto quello in cui credevo (anche se a volte era un po' contraddittorio :sweat_smile:) anche perché non era poi così grave se venivo eliminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate ora vi metto un post di Rick che mi sembra possa avere un significato

 

La morte di L mi ha sorpreso non poco, è vero stava partecipando attivamente verso le ultime ore ma penso che forse uno dei buoni se non qualche ruolo. Però se non sbaglio L ha scritto un post sul morso dei lupi, che ora recupero, forse aveva qualche sospetto su qualcuno

Rick non sta accusando quelli che hanno votato Airod il primo giorno (quindi Vinicio)?

Non penso che accuserebbe il suo compare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cambio idea all'improvviso ma un pochino si perchè Rick potrebbe aver accusato chi aveva votato Airod per sviare gli altri dal votare l'altro lupo

E questo si aggiunge al fatto che Airod sia l'unico che non ha risposto alla questione di far uscire il veggente e non ha votato Rick

Di contro però ci sono gli indizi che ha lasciato e l'opinione di kado 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Airod non l'avevo visto

 

Chiaramente se entrambe le volte è stato il veggente, deve uscire. Che ormai non servirebbe più a niente. 
Se una delle due non so... Dipende eh, potrebbe anche uscire con il nome, poi magari stringendo un po' il cerchio e incrociando atteggiamenti e votazioni, si potrebbe arrivare all'altro. E si potrebbe fare se magari sapessimo che anche la guardia è viva. Altrimenti niente, se ne stia ancora tranquillo ma si rischia di portare tutto nella tomba. (Non è che voglio farlo uscire eh, sto valutando le ipotesi, non sia mai). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma è meglio di votare alla cieca. Su Airod oltre al post di Rick non mi convince molto il suo alibi poichè a mio parere non bastano due pianoforti e il dichiararsi ruolo a scagionarlo. Si deve considerare una partita intera e soprattutto ragionare sull unico punto fermo: Rick lupo. In piu si agiunge che Vinicio, con la sua mossa, gli ha creato un alibi di ferro. Perché se il cantastorie può essere morto (e ci sono diverse persone che potrebbero esserlo tipo matt4, superlol che non e la prima volta che da buoni gioca sembrando cattivo) come si fa ad essere cosi sicuri di Airod? E poi se si capita piu volte lo stesso ruolo e strano che si scelga" spontaneamente" di lasciare gli stessi identici indizi. Sembra piu una cosa costruita. Non sono certa di votarlo ma sto aprendo tutte le strade escludendo Marco che è stato uno dei primi a scovare Rick. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il giorno 3 mi sono accorto di una cosa, Marco al giorno 3 aveva una certa ansia di fare uscire la megera e non capisco perché.

Se la megera fosse uscita avrebbe dovuto spacciarsi come veggente  per essere creduta e se fosse uscita i lupi avrebbero cercato di screditarla, in ogni caso avrebbero individuato un personaggio scomodo, o il veggente o la megera.

Se la megera fosse uscita come veggente, per essere creduta avrebbe dovuto dare al più un nome vero ed uno falso. Dare due nomi veri non sarebbe convenuto, i quanto i lupi se gli avessero creduto avrebbero ammazzato i due lupi e lei avrebbe perso, mentre se non le avessero creduto sarebbe stata rogata.

Quindi per i lupi sarebbe stata più positiva che negativa un'uscita della megera a quel punto. Vorrei che Marco mi dicesse perché aveva così fretta di farla uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.