Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo - Giorno 4


N ™

Messaggi raccomandati

Io vorrei sentire un po' Vinicio per sapere cosa ne pensa della situazione

Domanda: poniamo il caso che kado (è solo un ragionamento ipotetico non un mio sospetto) sia la megera, a questo punto del gioco gli converrebbe dirci la verità sui lupi (quindi su Rick) o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marco1306 said:

 

:)

Perché sarei lupo? 

Perché siamo rimasti in sei e tolte un paio di persone te ne rimane un altro paio su cui riflettere. 

 

14 minuti fa, Sofy said:

Io vorrei sentire un po' Vinicio per sapere cosa ne pensa della situazione

Domanda: poniamo il caso che kado (è solo un ragionamento ipotetico non un mio sospetto) sia la megera, a questo punto del gioco gli converrebbe dirci la verità sui lupi (quindi su Rick) o no?

Sì, ma poi dovrebbe preoccuparsi di far campare l'altro lupo fino alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Perché siamo rimasti in sei e tolte un paio di persone te ne rimane un altro paio su cui riflettere. 

 

Sì, ma poi dovrebbe preoccuparsi di far campare l'altro lupo fino alla fine. 

 

Per come ho giocato fino adesso penso di aver dimostrato di non essere un lupo.  Ho sempre detto ciò che pensavo, se c era da accusare ho accusato infatti Rick è dal giorno 2 che lo attacco.

Altra domanda per quale motivo togli alcune persone? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco1306 said:

 

Per come ho giocato fino adesso penso di aver dimostrato di non essere un lupo.  Ho sempre detto ciò che pensavo, se c era da accusare ho accusato infatti Rick è dal giorno 2 che lo attacco.

Altra domanda per quale motivo togli alcune persone? 

 

 

Perché le sospetto di meno? 

E dai Marco, se tolgo me, Kado ed Eco... Magari ora sto sospettando di meno di Sofy, è logico che mi rimanete tu e Vinicio. Non ci sono chissà quali misteri :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sofy said:

Però è comunque un po' rischioso votare contro tutti gli altri quindi ti concedo il beneficio del dubbio. Kado mi sto fidando di te spero di non sbagliarmi

 

Io ti avevo già parzialmente esclusa, insieme a Marco, per via dell'invocazione pubblica del veggente. Dal mio punto di vista i voti dati a Rick giocano nuovamente a vostro favore.

 

Anche di Airod mi fidavo, e tutt'ora non  mi spiego come possa aver pensato, da lupo, di mettersi in mostra invece che votare il compagno spacciato.

 

Penso che il lupo rimasto si celi tra chi si è accodato nel votare Rick, e restano Eco (che lo votò in tempi non sospetti per poi astenersi proprio durante il rogo) e Vinicio. 

Detto ciò, non posso garantire niente. Se i lupi avevano pianificato tutto dall'inizio, tutti i ragionamenti sono campati in aria.

 

Sono il medium, questo posso assicurarvelo. Da megera mi sarei finto veggente, per motivi abbastanza ovvi.

Il mio DarkPassenger è lo stesso Passeggero Oscuro di Dexter Morgan, che in questa edizione condivide il cognome del Medium.

 

 

10 minuti fa, Vinicio said:

però vorrei capire perché dopo il rogo dava per certo che la guardia fosse viva

 

L'ho spiegato e smentito all'inizio del giorno. Era un bluff.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Sofy said:

Domanda: poniamo il caso che kado (è solo un ragionamento ipotetico non un mio sospetto) sia la megera, a questo punto del gioco gli converrebbe dirci la verità sui lupi (quindi su Rick) o no?

Secondo me sì, se davvero lo fosse, ma dovrebbe anche trovare un modo per essere sicuro di lasciare in vita l'altro lupo e ammazzare gli altri contadini e questa è un'impresa abbastanza difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco1306 said:

 

Allora ti chiedo cosa avrei fatto per essere un lupo?

Bombardarmi di domande, innazitutto :ghghgh: 

 

10 minuti fa, kado' said:

 

Io ti avevo già parzialmente esclusa, insieme a Marco, per via dell'invocazione pubblica del veggente. Dal mio punto di vista i voti dati a Rick giocano nuovamente a vostro favore.

 

Anche di Airod mi fidavo, e tutt'ora non  mi spiego come possa aver pensato, da lupo, di mettersi in mostra invece che votare il compagno spacciato.

 

Penso che il lupo rimasto si celi tra chi si è accodato nel votare Rick, e restano Eco (che lo votò in tempi non sospetti per poi astenersi proprio durante il rogo) e Vinicio. 

Detto ciò, non posso garantire niente. Se i lupi avevano pianificato tutto dall'inizio, tutti i ragionamenti sono campati in aria.

 

Sono il medium, questo posso assicurarvelo. Da megera mi sarei finto veggente, per motivi abbastanza ovvi.

Il mio DarkPassenger è lo stesso Passeggero Oscuro di Dexter Morgan, che in questa edizione condivide il cognome del Medium.

 

 

 

L'ho spiegato e smentito all'inizio del giorno. Era un bluff.

Ecco vedi Marco, se non ti voterò dovrai rigranziare Kado :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, kado' said:

L'ho spiegato e smentito all'inizio del giorno. Era un bluff.

Allora un'altra cosa non mi torna.

Perché rivelarsi ieri sera e non aspettare la notte?

Se i lupi ti hanno creduto medium, avranno anche saputo che non potevi essere certo della presenza della guardia.

Non era più sicuro dichiararti stamattina senza il rischio dello sbrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vinicio said:

Non era più sicuro dichiararti stamattina senza il rischio dello sbrano?

 

No, non direi.

Il veggente era evidentemente morto, dunque il prossimo in lista sarebbe dovuto essere il medium. Per quanto ne sapevo avrei potuto non superare la notte.

Dichiarandomi e invocando la guardia ho invece costretto il branco a fare una scelta. Se ora mi trovassi in cimitero, che conclusione trarrebbero i contadini? Che i lupi abbiano preferito rischiare un morso a vuoto piuttosto che lasciarmi in vita. 

Inaltre parole avrebbero confermato al mio posto che Rick era lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sofy said:

Si anch'io ma rimane il dubbio di chi è il lupo. Domanda: la guardia può proteggere la stessa persona per più notti?

 

Sì, ma non per due notti consecutive.

 

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

@kado' se sei d accordo un modo per uscire da questa empasse ed è giocare a carte scoperte. Che ne dici? 

 

Io non ho problemi, tant'è che mi sono dichiarato ieri. Se proprio non ci sono altre ipotesi e se gli altri sono d'accordo, si può fare.

Comunque un rogo lo possiamo ancora sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.