Vai al contenuto

Cimitero


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Manfri said:

Considera che ti ha sospettato per giorni perchè gli hai fatto notare che la sua domanda non serviva a niente.

Diciamo che non si può negare che sia testardo!

In pratica ha fatto lo stesso identico errore che nella scorsa partita lo ha portato a sospettare della veggente.....

 

Marco, quando leggerai, che te possino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un post come quello di Kado lo deve scagionare per forza (mi metto nei panni dei giocanti) , il dire da parte di Airod rogate prima me e poi lui lo scagiona, la testardaggine di Marco lo deve scagionare a sua volta (conoscendolo). Quindi rimangono Sofy e Vinicio. Però per me Sofy è stata talmente genuina che se fosse lupo se lo meriterebbe mentre Vinicio i primi giorni è stato ultra pacato e negli ultimi due prima ha difeso Rick e poi ha fatto il finto bluff..se leggessero i post dei giorni passati si capirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Ecco un post come quello di Kado lo deve scagionare per forza (mi metto nei panni dei giocanti) , il dire da parte di Airod rogate prima me e poi lui lo scagiona, la testardaggine di Marco lo deve scagionare a sua volta (conoscendolo). Quindi rimangono Sofy e Vinicio. Però per me Sofy è stata talmente genuina che se fosse lupo se lo meriterebbe mentre Vinicio i primi giorni è stato ultra pacato e negli ultimi due prima ha difeso Rick e poi ha fatto il finto bluff..se leggessero i post dei giorni passati si capirebbe

Vai a vedere che rogano Sofy

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Tral'altro anche oggi il regolamento lo si legge domani.

Non c'è il ballottaggio in questa partita. :ghghgh:

Comunque lui è l'unico certificato al 100% DEVE votare per ultimo,

AHHAHAAHHAHAHAHA giusto, speriamo che votino prima Vinicio allora ahhahahahhahahah

Questa se il lupo se ne accorge potrebbe essere la cosa che dichiarerà la fine della partita, ossia diranno "Airod volevi far fuori X proponendo una tattica inattuabile bla bla bla"

Toh Marco se n'è accorto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri said:

Vinicio è lupo.

La megera (superLol) lo ha già sondato :)

 

Immaginavo, infatti sono fiducioso che anche gli altri la pensino così. Su super invece ero indeciso tra megera e Joker, che poi ho letto essere L (ammetto di non averci proprio pensato).

Eco che era, contadino?

Mi spiace averlo votato, però Vinicio aveva precedenti piuttosto freschi per quanto riguarda i bluff da buono, e salvo qualche inciampo direi che si è mimetizzato abbastanza bene. Se si fosse spinto a rubare un ruolo avrebbe la partita in pugno. D'altra parte ho pensato che Eco sarebbe stato capacissimo di concordare uno scambio di accuse con Rick (fatto fuori un lupo l'altro sarebbe stato scagionato). Invece è solo sb tronzo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vinicio said:

Così mi hai un po' spiazzato, perché io ti avrei proposto di votare per primo e ti spiego il perché.

 

Se, dopo la prima persona che vota, la partita non finisce ci sono due possibilità:

La persona che ha votato è un lupo oppure la persona votata dalla prima persona è un lupo.

Se infatti non fosse nessuna delle due, il lupo esterno alla coppia potrebbe subito dare il suo voto decisivo alla persona votata in precedenza e condannare un contadino al rogo.

Ora, dato che io, Sofy e Marco (non l'ha detto esplicitamente ma prima ha detto che lo esclude) abbiamo indicato Airod come più affidabile, se Airod votasse primo ha un terzo di possibilità di beccare il lupo, se lo becca e la partita non finisce abbiamo vinto in quanto agli altri basta votare la stessa cosa di Airod per portare al rogo subito il lupo. Se Airod sbaglia, vabbé abbiamo perso...

Se votasse un'altra persona per prima avremmo due possibilità.

Se questa è lupo può votare un'altra persona a caso, la partita non finirebbe e poi si dovrebbe decidere al 50/50 chi tra il votante ed il votato sono lupi.

Se questa è contadino, il contadino deve in primis azzeccare il giusto lupo, quindi ancora un terzo di possibilità ma poi i restanti dovrebbero decidere pure se lui è o meno un contadino di nuovo 50/50.

 

A me pare preferibile la prima ipotesi, in quanto dobbiamo preoccuparci solo di una singola scelta e non di una doppia. Magari ho tralasciato qualcosa ed ho detto una cazzata, in tal caso sarei lieto di essere smentito.

Ahhahahahhahahahhahahaha non ce la faccio. Se gli credono bannati a vita dal sito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Ma io non ho capito proprio che ha detto :o 

Cioè perché dopo la prima persona che vota, deve finire la partita?

Perchè il primo che riceve due voti viene rogato.

Quello che però Airod dovrebbe capire è Vinicio punta proprio su questo per vincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kado' said:

Perché se il lupo dà il primo voto decisivo al pareggio, decide il rogo.

Comunque è un falso probabilistico. Le possibilità sono le stesse in ogni caso.

Vabbè, ma a parte che Airod lo ha già risposto a tono quando ha detto che ovviamente lui deve scegliere tra 3, mentre loro tra 2, quindi già avrebbe ragione lui. XD

Ma non è quello il punto, il discorso è che non è possibile che stai al 4°-5° giorno (non ricordo più) e non hai la minima idea di chi votare e quindi devi andare a votare a caso o devi rileggere... dai un'idea te la devi aver fatta per forza, segui quella e basta, poi se è sbagliata 'sti cazzi, ma almeno ognuno si prende la responsabilità di chi sta votando, non che si aspetta la grazia divina :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado' said:

Perché se il lupo dà il primo voto decisivo al pareggio, decide il rogo.

Comunque è un falso probabilistico. Le possibilità sono le stesse in ogni caso.

il sito va a "petrolio" ossia a rilento... cmq ancora non hanno deciso, non so cosa possa cambiare in queste ore, dovrebbero avere le idee chiare poi boh:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.