Vai al contenuto

Asylum - Giorno 0 (fino alle 21.30 del 09/10/17)


N ™

Messaggi raccomandati

Ok, sarò più chiaro.

Se uno dei due ossessivi possessivi dovesse avere un ruolo importante, è molto probabile che l'altro non sia né ruolo, né buono, e questo può essergli d'aiuto per l'uso del suo potere.

E quando uno dei due morirà, si aprirà uno scenario molto interessante, di cui ora non serve parlarne.

 

Per quanto riguarda il vendicatore, anche lui è una variabile che può cambiare (meno degli altri) l'esito della partita. Ma non nei primi due giorni. Vorrà capire da che parte schierarsi anche in base alla partita. E il suo atteggiamento sarà leggibile.

 

Per il mitomane, io gli stavo chiedendo di copiarmi. Ma faccia lui. Io non mi copierei a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marco1306 said:

ciao a tutti buon pomeriggio e buona partita :)

 

come avevo detto tempo fa al buon top green proverò ad essere incisivo e se non basta anche molare e canino :6PZzkkM:

Questa me l'ero persa, orribile xD Shame on you

6 minuti fa, sigfried said:

Ok, sarò più chiaro.

Se uno dei due ossessivi possessivi dovesse avere un ruolo importante, è molto probabile che l'altro non sia né ruolo, né buono, e questo può essergli d'aiuto per l'uso del suo potere.

E quando uno dei due morirà, si aprirà uno scenario molto interessante, di cui ora non serve parlarne.

 

Per quanto riguarda il vendicatore, anche lui è una variabile che può cambiare (meno degli altri) l'esito della partita. Ma non nei primi due giorni. Vorrà capire da che parte schierarsi anche in base alla partita. E il suo atteggiamento sarà leggibile.

 

Per il mitomane, io gli stavo chiedendo di copiarmi. Ma faccia lui. Io non mi copierei a prescindere.

Stavi chiedendo di copiarti ma tu non ti copieresti...ottimo :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà io forse mi trovo.più d accordo con Manfri rispetto alla questione vendicatore. Gioca inizialmente da.contadino, quindi non penso che possa da vivo pensare di giocare proL. Sarebbe un gioco contro fazione, o comunque borderline

Non so quanto gli convenga ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol said:

Se ci va di culo il mitomane copia un proC:cosa molto buona a mio parere,poichè avere due veggenti non è male

Non trovi sarebbe un po' uno spreco con la presenza dell' erede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Lo pensi sul serio, o non hai considerato tutti i vantaggi?

Guarda sto provando a pensarci

Una cosa però non mi torna. Se il mitomane copia il veggente, l' erede per attivarsi deve morire il veggente originale o entrambi? 

Nel primo caso avremmo comunque due veggenti in partita contemporaneamente( e qui c è rischio anche di accavallare le sondate) se invece si attiva l erede alla morte di entrambi, a questo punto comunque non lo vedo utilissimo da parte del mitomane. Però se hai altre idee dimmele pure, se ne discute

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

Guarda sto provando a pensarci

Una cosa però non mi torna. Se il mitomane copia il veggente, l' erede per attivarsi deve morire il veggente originale o entrambi? 

Nel primo caso avremmo comunque due veggenti in partita contemporaneamente( e qui c è rischio anche di accavallare le sondate) se invece si attiva l erede alla morte di entrambi, a questo punto comunque non lo vedo utilissimo da parte del mitomane. Però se hai altre idee dimmele pure, se ne discute

Le sondate non si possono accavallare perchè verrebbero messi nella stessa chat e deciderebbero il sondato insieme.

Per il resto anch'io vorrei una risposta alla tua domanda, perchè credo che sarebbe davvero un colpaccio!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Guarda sto provando a pensarci

Una cosa però non mi torna. Se il mitomane copia il veggente, l' erede per attivarsi deve morire il veggente originale o entrambi? 

Nel primo caso avremmo comunque due veggenti in partita contemporaneamente( e qui c è rischio anche di accavallare le sondate) se invece si attiva l erede alla morte di entrambi, a questo punto comunque non lo vedo utilissimo da parte del mitomane. Però se hai altre idee dimmele pure, se ne discute

 

Il nome lo concordano insieme, i due veggenti. E conoscono tutte le sondate.

Alla morte di uno, che può capitare, ne resta un altro.

L'erede può morire anche prima.

Se ci sono due veggenti, uno dei due può tranquillamente uscire e dire di essere il veggente e aver sondato X lupi.

E poi c'è anche una giocata pazzerella. Alla morte del primo veggente, il secondo dice di essere l'erede e di conoscere X sondate, i lupi credono che sia l'erede, e il secondo veggente continua indisturbato a sondare. Certo, il vero erede può far saltare tutto, ma potrebbe essere morto, o altro.

Ah, infine, l'erede più che comunicarci le sondate, non ha poteri di sorta.

 

Hai detto una cosa strana. Però boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Le sondate non si possono accavallare perchè verrebbero messi nella stessa chat e deciderebbero il sondato insieme.

Per il resto anch'io vorrei una risposta alla tua domanda, perchè credo che sarebbe davvero un colpaccio!  :ghghgh:

Si ma per accavallare intendo questo. Che comunque possono fare lo stesso nome e vale solo la scelta del primo. Insieme non possono comunque agire, quindi sempre uno spreco lo vedo

 

Proprio ora, sigfried said:

 

Il nome lo concordano insieme, i due veggenti. E conoscono tutte le sondate.

Alla morte di uno, che può capitare, ne resta un altro.

L'erede può morire anche prima.

Se ci sono due veggenti, uno dei due può tranquillamente uscire e dire di essere il veggente e aver sondato X lupi.

E poi c'è anche una giocata pazzerella. Alla morte del primo veggente, il secondo dice di essere l'erede e di conoscere X sondate, i lupi credono che sia l'erede, e il secondo veggente continua indisturbato a sondare. Certo, il vero erede può far saltare tutto, ma potrebbe essere morto, o altro.

Ah, infine, l'erede più che comunicarci le sondate, non ha poteri di sorta.

 

Hai detto una cosa strana. Però boh.

Vabe si ahahha ma non è che ho detto una cosa strana, è che non avevo considerato come te che l' erede possa morire prima. Parti negativo, è vero che bisogna aspettarsi di tutto però

Comunque concordo, però più semplicemente avevo pensato

Muore il veggente, l' erede cerca di campare prendendo il suo posto e il mitomane copia altro. Dato che comunque la presenza dell erede garantisce una certa continuità di azione. Poi ovvio se muore, e che sfiga!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

Si ma per accavallare intendo questo. Che comunque possono fare lo stesso nome e vale solo la scelta del primo. Insieme non possono comunque agire, quindi sempre uno spreco lo vedo

 

Sarebbe comunque un veggente con due vite, due voti, due teste. L'ultima volta che è successo i lupi sono stati trovati in 2 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Vabe si ahahha ma non è che ho detto una cosa strana, è che non avevo considerato come te che l' erede possa morire prima. Parti negativo, è vero che bisogna aspettarsi di tutto però

Comunque concordo, però più semplicemente avevo pensato

Muore il veggente, l' erede cerca di campare prendendo il suo posto e il mitomane copia altro. Dato che comunque la presenza dell erede garantisce una certa continuità di azione. Poi ovvio se muore, e che sfiga!

 

Ma l'erede conosce solo il responso, poi non ha più alcun potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Sarebbe comunque un veggente con due vite, due voti, due teste. L'ultima volta che è successo i lupi sono stati trovati in 2 giorni

Questo sì, due teste son meglio di una

 

Proprio ora, sigfried said:

 

Ma l'erede conosce solo il responso, poi non ha più alcun potere.

 

Vabe mica lo vogliamo buttare

Si può coordinare col medium anche

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda di Marco non ci cambia nulla e concordo con Lemon su quello che ha detto, cioè che lo spam è partito da lì. 
È ovvio che i buoni diranno "potete sondarmi ma è sprecata" così come è ovvio che i lupi diranno la stessa cosa. 

 

Gli ossessivi compulsivi si conoscono ma non sanno i loro ruoli, non credo possiamo sfruttarli per chissà quale strategia. 

Il vendicatore penso che giocherà da contadino, almeno finché è vivo. E poi gli conviene sempre giocare dalla parte dei C rispetto ai lupi. 
Anche perché, caro, se giochi bene da contadino al rogo difficilmente ci finisci. 

 

Ho notato che qualcuno non ha letto bene il regolamento e nemmeno le faq, bravi :5dv7ef:

 

41 minuti fa, DVonTeese said:

Non trovi sarebbe un po' uno spreco con la presenza dell' erede?

Ma questo è un lupo D: 
Indipendentemente da strategie ecc che si possono fare, che il mitomane copi il veggente non è mai uno spreco. Mai! MAAAIIIIIIIII

Spoiler

antoniozequilamatrimonio_MGTHUMB-INTERNA

 

 

 

 

 

 

 

@Green wolf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.