Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' quello che ho cercato di dire anche io, ma purtroppo il discorso non si trova. A meno che non mentano in due, ma lo vedo poco probabile.

E poi resta anche Elle, per questioni matematiche.

Inoltre mi hai fatto notare un'altra persona prima, ma mi ero fatto convinzioni diverse, confermate più volte meno una.

Però meno male che abbiamo soichiro che domani farà ordine nella discussione, quindi sono confidente.

'Notte!

Inviato

Se Penber dice il vero, i lupi stanno qua in mezzo (salvo una sorpresa).

Se tra questi ci sono sondati la lista si accorcia.

1. Yagami Light (Kira) - 夜神月ライト

2. Elle - エル

3. Misa Amane - 弥海砂

4. Mello - メロ

8. Rem -レム

16. Wedy - ウエディ

18. Stephen Gevanni ステファン ジェバンニ

Inviato

Io sarò stolto di prima mattina ma qualcuno mi spiega cosa ha fatto capire Penber ? Che Mogi e visto NL ma non è il cacciatore ? Penso di aver inteso questo, ho sbagliato?

Inviato

Io non ci ho capito granché cioè ho capito una cosa opposta a quella di watare che ormai mi ha convinto della sua bonta. Quindi sono ottusa io. 

Inviato

Leggendo pensavo di aver finalmente capito qualche incastro 

Ma quello che leggevo io dava Mogi lupo 

Però forse ho frainteso e l'esito è solo che mentiva 

Non è un dubbio banale però perché se è lupo o solitario la situazione dei voti cambia drasticamente 

Non so quanto chiedere conferme 

Continuo poi a non capire i calcoli sui semplici 

Vorrei sapere se sono dati da sensazioni o fatti,perché anche lì la situazione di chi lo dice cambia enormemente 

In ultimo sto provando a capire perché il contadino semplice mente e l'erede no,ma forse troverò risposte fra le righe che non leggerò mai 

Inviato

Si ma il compito dei semplici è farsi mordere,quello dell' erede no 

Quindi i semplici che si dichiarano senza motivazioni serie lasciano grandi dubbi anche a me 

La mia domanda però era diversa 

Inviato

La sicurezza la danno solo i poteri,non ne ho di questo tipo 

Mi chiedevo solo come mai ad alcuni si creda e ad altri no 

Ci sono ruoli che dichiarati diventano inutili e se lo capisco in alcune situazioni in altre mi fanno riflettere 

Abbiamo ucciso chi si diceva cacciatore ,riflettevo sulla fiducia verso altre dichiarazioni 

Inviato

Naomi è l'erede altrimenti non avrebbe senso la sua uscita o quantomeno sarebbe stata smentita, l'erede sarebbe un ruolo utile se non avessimo avuto lo spettropippa, ma dal momento che abbiamo lo spettropippa dalla nostra parte l'erede è sostanzialmente inutile, per cui si può considerare come un semplice contadino. Se il vero erede è nel cimitero allora lo spettropippa ce lo dirà, se non è così allora è vivo e se è vivo ma non è Naomi nei retro l'erede va impiccato, perchè se l'erede è un altro che non vuole smentire Naomi non sta giocando per la sua fazione, pertanto Naomi = Erede e questo mi sento sicuro nel dirlo.

Ora, siccome mi sono alzato male, mal di testa e cose varie, sto prendendo medicinali ma non ho la testa per ragionare più di tanto oggi, mi spiegate la vicenda di Penber come se fossi un bambino ? :dsax:

Inviato
8 ore ago, Watari said:

Quindi i buoni ti hanno capito. I cattivi no.

Tutto a posto.

A questo punto puoi essere o quello che i buoni hanno capito, con dirette conseguenze su Mogi, oppure il Mago/Criceto.

La votazione su Mogi, resta immutata nei suoi significati, se egli era il Criceto (o il Mago), perché al suo bluff non smentito abbiamo creduto sia noi che i lupi. Essendo visto NL, si suppone, non era lupo. Volendo credere a Brunetta (sembra sincera e non smentita), l'unico voto galeotto resta quello di Giovanni.

Guarda io non escludo Mogi possa essere addirittura un lupo, però torna davvero meglio come criceto in tutto. A partire dal suo comportamento, il fatto di esserci ma stare nascosto così da non ricevere attenzione e sondate. Poi siamo stati noi bravi a metterlo sotto i riflettori. Inoltre bluffando il cacciatore nessuno lo avrebbe sondato poiché inutile, e la meretrice lo avrebbe scoperto buono. Avesse bluffato qualsiasi altro ruolo buoni sarebbe stato sondato e gg. 

Basta fare 2 + 2 per vedere come tutto torna da criceto, poi se è davvero lupo lo sa solo il medium ma adesso mi sembra inutile farlo uscire.

Inviato
1 minuto fa, Raye Penber said:

Guarda io non escludo Mogi possa essere addirittura un lupo, però torna davvero meglio come criceto in tutto. A partire dal suo comportamento, il fatto di esserci ma stare nascosto così da non ricevere attenzione e sondate. Poi siamo stati noi bravi a metterlo sotto i riflettori. Inoltre bluffando il cacciatore nessuno lo avrebbe sondato poiché inutile, e la meretrice lo avrebbe scoperto buono. Avesse bluffato qualsiasi altro ruolo buoni sarebbe stato sondato e gg. 

Basta fare 2 + 2 per vedere come tutto torna da criceto, poi se è davvero lupo lo sa solo il medium ma adesso mi sembra inutile farlo uscire.

Fin troppo chiaro addirittura quindi quindi andiamo ad analizzare i voti di ieri. 

Inviato
7 ore ago, Watari said:

Se Penber dice il vero, i lupi stanno qua in mezzo (salvo una sorpresa).

Se tra questi ci sono sondati la lista si accorcia.

1. Yagami Light (Kira) - 夜神月ライト

2. Elle - エル

3. Misa Amane - 弥海砂

4. Mello - メロ

8. Rem -レム

16. Wedy - ウエディ

18. Stephen Gevanni ステファン ジェバンニ

Mi sembra corretto, io sono orientato verso Light/elle 

Inviato

La cosa che mi incuriosisce di più però è che mogi non ha tentato di salvarsi. Ha addirittura votato watari 

Proprio ora, Raye Penber said:

Mi sembra corretto, io sono orientato verso Light/elle 

Tu hai capito qualcosa di me comunque anch'io a sto punto. 

Mogi comunque ha difeso elle.. psicologia inversa? 

Inviato
2 minuti fa, Rem said:

La cosa che mi incuriosisce di più però è che mogi non ha tentato di salvarsi. Ha addirittura votato watari 

Tu hai capito qualcosa di me comunque anch'io a sto punto. 

Mogi comunque ha difeso elle.. psicologia inversa? 

Io ho bisogno di rileggermi la sera di ieri anche perché sono stato assente ed ho letto di fretta, così vediamo se riusciamo a venirne a capo. 

Tu mi stai facendo una buona impressione comunque, ma per ora come tale rimane 

Inviato

Ho capito ora è chiaro, secondo me allora la questione si riduce a Elle, Kira e Gevanni, c'è poco altro da dire, vediamo che ha da dire Takada dal cimitero, poi valutiamo accuratamente.

Inviato

Per quanto mi riguarda, il giocatore più sospetto dell'intera giornata di ieri è Gevanni, visto che:

-Ha insinuato dubbi sulla fazione scelta dallo spettro ancora prima che scrivesse il suo messaggio

-Ha votato Mogi portandolo a 5 salvando Elle (Che a questo punto sarà davvero un lupo)

-Ha tentato di far uscire il medium o di spacciarsi tale

Inviato
7 minuti fa, Yagami Light said:

Per quanto mi riguarda, il giocatore più sospetto dell'intera giornata di ieri è Gevanni, visto che:

-Ha insinuato dubbi sulla fazione scelta dallo spettro ancora prima che scrivesse il suo messaggio

-Ha votato Mogi portandolo a 5 salvando Elle (Che a questo punto sarà davvero un lupo)

-Ha tentato di far uscire il medium o di spacciarsi tale

Oooh questo è quello che volevamo sentire, basta giocare sulla difensiva e con commenti che non dicono nulla, questo è il tuo primo commento serio. 

Io al momento comunque tra te, Elle e Giovanni voterei te, ma prima sarà ben importante sentire gli altri due con qualcosa di serio e poi valuterò a dovere 

Inviato (modificato)

@Watari io ho visto una dichiarazione di lupagine per Mogi, ma tu continui a dire che possa essere NL. Però avevi visto anche io quello che ho visto io. Pensi che stia mentendo? Questa cosa è importante.

Per quanto riguarda Elle, non vi preoccupate, basta aspettare che lo spettro parli. Se è come dico io, di sicuro lui è un negativo.

Ho una domanda per @Rem però. Perché contavi i semplici ieri? 

Detto questo, se anche la prima frase è vera, per me la lista di negativi diventa:

Kira

Elle

Mello

Aizawa

Wedy

Poi si aggiungono i criceto-like, ma al momento non è importante. Ah, però meretricerei Raye e Panber, poi ditemi voi.

Modificato da Teru Mikami
Inviato

Se pensiamo che Giovanni ha votato per salvare Elle, li dobbiamo pensare lupi assieme

Difficile che ci si esponga così, ma in alcuni casi è capitato e capiterà

Direi però che di Elle si parla da molto, darei quasi per scontato che qualche controllo sia stato fatto, non siamo poi così tanti 

Quindi volendo pensare Giovanni cattivo/lupo lo sarebbe solo con Mogi cacciatore/criceto/mago

1 minuto fa, Teru Mikami said:

io ho visto una dichiarazione di lupagine per Mogi

anche io, ma poi mi sembra ci siano state forti smentite no?

anche da dove l'avevo vista, se parliamo della stessa cosa...

Inviato (modificato)

Ah ultima cosa. Se lo spettro non ci dice niente di importante, qualcuno ha qualcosa in contrario se chiediamo l'uscita del veggente? Si fa proteggere a turno da guardia e meretrice per forza vive, così da avere almeno altre 3 sondate. Non sto dicendo di farlo, ma soprattutto se ha in mano almeno un lupo oppure ha sondati buoni tra i 5 che ho detto, la lista si riduce di parecchio.

Iniziate a valutare l'idea.

4 minuti fa, Wedy said:

Direi però che di Elle si parla da molto, darei quasi per scontato che qualche controllo sia stato fatto, non siamo poi così tanti 

Elle può essere anche il mago, visto NL appunto. O il figlio.

Modificato da Teru Mikami
Inviato
4 minuti fa, Teru Mikami said:

Ho una domanda per @Rem però. Perché contavi i semplici ieri? 

Mi serviva per capire qualcosa che non vorrei esplicitare ora se va bene ma fidatevi aveva un perché. 

Inviato
2 minuti fa, Teru Mikami said:

Quindi forse non è proprio la priorità

Anche se non ho un'alternativa valida che non sia Giovanni per il voto 

ma continuo a dire che capire Mogi diventa determinante

Io vedo cose e il contrario delle stesse

Lo spettro mi manca anche se è poi possibile non ne sappia molto più di noi, con lui in giro il cimitero sarà chiusissimo

Inviato
2 minuti fa, Teru Mikami said:

Iniziate a valutare l'idea.

Il mago non serve rogarlo mentre il figlio bisogna rogarlo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.