Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Questo si che è l'intervento più paraculo di oggi, Sidoh sospettava di te (oltre gli inattivi) perchè hai avuto una reazione abbastanza strana nel momento in cui Matzuda ha detto di voler rogare un nome che "già ci aveva dato". Quindi eliminare l'idea che i sospetti di Sidoh non hanno potuto causarne la morte appena inizia il giorno, non è una cosa tanto giusta. Purtroppo come diceva Taru ieri, nell'unico commento serio che ha detto oltre a tutti quelli di cazzeggio o in cui da ragione alla sua ragazza Takada o in cui mi sfotte, tu sei tra i quattro personaggi che oggi bisogna analizzare. 

ma io sn sempre serio quando parlo... :Q4kEXkv:

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

e di marzullo che ne pensi?

 

 

in linea teorica, e interpretando quello che dici, hai ragione.. ma dipende da giocatore a giocatore

ma al di la' di questo.. io la penso come te su altro, sul morso a sidoh, e' stato morso perche' qualcuno l'ha creduto ruolo, magari veggente, e se e' stato creduto ruolo (magari veggente) vuol dire che tra i suoi nomi c'e' un lupo.. ed e' falso che ha attaccato mezzo forum

Non capisco la logica per cui un lupo dovrebbe rinunciare a mordere un possibile veggente solo perchè sta sondando qualcun altro.

In teoria, non dovrebbe essere piú vantaggioso che l'erede riporti solo sondata NL?

 

E comunque, Sidoh sospettava di me, Wedy, Misora, Mogi, Mikami e Watari ovvero di 6 giocatori su 18, quindi un terzo del totale.

Credo che sia piuttosto probabile che i lupi l'abbiano morso anche per cadere i sospetti su di noi.

 

7 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Questo si che è l'intervento più paraculo di oggi, Sidoh sospettava di te (oltre gli inattivi) perchè hai avuto una reazione abbastanza strana nel momento in cui Matzuda ha detto di voler rogare un nome che "già ci aveva dato". Quindi eliminare l'idea che i sospetti di Sidoh non hanno potuto causarne la morte appena inizia il giorno, non è una cosa tanto giusta. Purtroppo come diceva Taru ieri, nell'unico commento serio che ha detto oltre a tutti quelli di cazzeggio o in cui da ragione alla sua ragazza Takada o in cui mi sfotte, tu sei tra i quattro personaggi che oggi bisogna analizzare. 

Matsuda aveva esplicitamente fatto solo il mio nome, quindi la mia reazione era perfettamente comprensibile.

Mi ero giá accorto che Mikami lo avesse scritto, ma non ho commentato perchè é ovvio che le persone piú sospettate da un morso potrebbero essere lupi, peró questo non vuol dire che lo siano.

Modificato da Yagami Light
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!  

 

Vedo che rispetto a ieri sera non si è detto molto, però è interessante la questione watari - sidoh sollevata da Rem. Perché se per esempio con Light e con gli inattivi ha semplicemente sollevato il dubbio con Watari ha avuto una discussione più accesa. Mi sembra troppo banale un Watari lupo che sbrana Sidoh per questo motivo... Certo potrebbe essere tutta una psicologia inversa ma al momento a sensazione mi sembra sia solo una sbrano fatto per incastrare qualcuno più che altro. Ciò non toglie che fra gli inattivi, accusati anche da loro da Sidoh, ci sia con ogni probabilità un lupo. 

 

Vorrei chiedere a Misa, hai ancora intenzione di non votare più un inattivo? Ieri eri molto sicuro della tua affermazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yagami Light said:

Non capisco la logica per cui un lupo dovrebbe rinunciare a mordere un possibile veggente solo perchè sta sondando qualcun altro.

In teoria, non dovrebbe essere piú vantaggioso che l'erede riporti solo sondata NL?

nn ho kapito molto bene il diskorso...

 

2 minuti fa, Yagami Light said:

E comunque, Sidoh sospettava di me, Wedy, Misora, Mogi, Mikami e Watari ovvero di 6 giocatori su 18, quindi un terzo del totale.

Credo che sia piuttosto probabile che i lupi l'abbiano morso anche per cadere i sospetti su di noi.

io nn posso essere lupo... altrimenti ieri avrei morso uno tra R.E.M. e Soichiro... ke sia messo agli atti, notaio Takada...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rem Allora sono d'accordo con te nello stilare la lista, però io stilerei solo quella dei cattivi, perchè sennò mettiamo un bersaglio gigante in testa a quelli che crediamo buoni. Anche io ieri, ammetto, che, dopo aver letto che tutti o comunque la maggior parte dei giocatori, credevano a Sidoh, ho pensato di inventarmi di avere dei sospetti su di lui. Perchè se tutti credono a qualcuno, all'80% verrà morso (se nessuno lascia alcun indizio sull'essere ruolo). Non dico che è una regola oggettiva, dipende dalla volontà dei lupi di togliersi uno che non verrà mai rogato il giorno dopo dai piedi. Comunque mi fa piacere che sei più in partita! Ecco perchè ieri "ti avevo sempre in bocca" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yagami Light said:

In teoria, non dovrebbe essere piú vantaggioso che l'erede riporti solo sondata NL?

 

no, e' più vantaggioso ancora se l'erede riporta sondate L su visti NL, non trovi?

dipende dal castello prospettico da cui si osserva la vicenda, il tuo pare o deforme o peloso.

seriamente eh, ti rendi conto che questa affermazione e' traducibile in "se l'erede ha una sondata lupo, la deve nascondere?"

 

3 minuti fa, Yagami Light said:

E comunque, Sidoh sospetteva di me, Wedy, Misora, Mogi, Mikami e Watari ovvero di 6 giocatori su 18, quindi un terzo del totale.

Credo che sia piuttosto probabile che i lupi l'abbiano morso anche per cadere i sospetti su di noi.

 

anche questa frase contiene un errore: i lupi cercano il veggente, non di far ricadere sospetti, cosa peraltro difficile, per cui, se i lupi hanno morso sidoh e' perche' lo ritenevano un ruolo importante, forse veggente, e se l'hanno ritenuto veggente e' perche' tra i suoi nomi c'era un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

@Rem Allora sono d'accordo con te nello stilare la lista, però io stilerei solo quella dei cattivi, perchè sennò mettiamo un bersaglio gigante in testa a quelli che crediamo buoni. Anche io ieri, ammetto, che, dopo aver letto che tutti o comunque la maggior parte dei giocatori, credevano a Sidoh, ho pensato di inventarmi di avere dei sospetti su di lui. Perchè se tutti credono a qualcuno, all'80% verrà morso (se nessuno lascia alcun indizio sull'essere ruolo). Non dico che è una regola oggettiva, dipende dalla volontà dei lupi di togliersi uno che non verrà mai rogato il giorno dopo dai piedi. Comunque mi fa piacere che sei più in partita! Ecco perchè ieri "ti avevo sempre in bocca" :D

soichiro ma lo fai apposta?

anzi a posta kome direbbe qualcuna qui in gioco...

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Teru Mikami said:

nn ho kapito molto bene il diskorso...

 

io nn posso essere lupo... altrimenti ieri avrei morso uno tra R.E.M. e Soichiro... ke sia messo agli atti, notaio Takada...

..........E tu lo fai apposta?

4 minuti fa, Teru Mikami said:

soichiro ma lo fai apposta?

anzi a posta kome direbbe qualcuna qui in gioco...

a cosa ti riferisci? XD

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Teru Mikami said:

a darti della pippa da solo...

Sei tu che hai detto una cazzata DA PIPPA in questa pagina e potevi evitarlo, perchè dovresti sapere che quelle cose non si dicono.:5dv7ef:

1 minuto fa, Kiyomi Takada said:

 

in che senso, scusi?

Visto che la taggavo sempre, infastidita ha detto "perchè mi hai sempre in bocca?" 

@Naomi Misora qua dobbiamo chiarire una cosa. Perchè ieri hai chiesto se vogliamo rogare te o il figlio? 

Cioè io credo di aver capito però mi pare che agli altri non freghi un tubo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

no, e' più vantaggioso ancora se l'erede riporta sondate L su visti NL, non trovi?

dipende dal castello prospettico da cui si osserva la vicenda, il tuo pare o deforme o peloso.

seriamente eh, ti rendi conto che questa affermazione e' traducibile in "se l'erede ha una sondata lupo, la deve nascondere

Allora non mi hai capito o mi vuoi attribuire cose che non ho detto.

Per un lupo é molto piú vantaggioso che gli unici ad essere sondato prima della morte del veggente siano due contadini e questo é un dato di fatto.

Inoltre, l'erede non puó riportare sondate L su giocatori NL, a meno che non venga morso il cacciatore.

 

12 minuti fa, Kiyomi Takada said:

anche questa frase contiene un errore: i lupi cercano il veggente, non di far ricadere sospetti, cosa peraltro difficile, per cui, se i lupi hanno morso sidoh e' perche' lo ritenevano un ruolo importante, forse veggente, e se l'hanno ritenuto veggente e' perche' tra i suoi nomi c'era un lupo.

Siamo tutti d'accordo che lo ritenessero un ruolo importante, ma non capisco perché avrebbero dovuto farlo perchè tra i suoi nomi poteva esserci quello di uno di loro.

Modificato da Yagami Light
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

e di marzullo che ne pensi?

 

 

in linea teorica, e interpretando quello che dici, hai ragione.. ma dipende da giocatore a giocatore

ma al di la' di questo.. io la penso come te su altro, sul morso a sidoh, e' stato morso perche' qualcuno l'ha creduto ruolo, magari veggente, e se e' stato creduto ruolo (magari veggente) vuol dire che tra i suoi nomi c'e' un lupo.. ed e' falso che ha attaccato mezzo forum

 

Su chi? Io già sono un disastro nomale con i nick xD 

 

 

comunque mi sembra abbia attaccato gli assentivo e poi persone molto precise. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yagami Light said:

Allora non mi hai capito o mi vuoi attribuire cose che non ho detto.

Per un lupo é molto piú vantaggioso che gli unici ad essere sondato prima della morte del veggente siano due contadini e questo é un dato di fatto.

Inoltre, l'erede non puó riportare sondate L su giocatori NL, a meno che non venga morso il cacciatore.

 

no guarda, io non giro le parole di nessuno perche' non mi piace giocare cosi', al limite faccio leva su un errore, ma non cambio le parole di nessuno, perche' la trovo una tattica da raggazine

e tornando a noi

tu hai scritto che per l'erede sarebbe piu' conveniente riportare visti NL.

perche'?

dove sarebbe il vantaggio?

 

5 minuti fa, Yagami Light said:

Siamo tutti d'accordo che lo ritenessero un ruolo importante, ma non capisco perché avrebbero dovuto farlo perchè tra i suoi nomi poteva esserci quello di uno di loro.

 

i lupi non hanno la palla di vetro, se pensano che X abbia un ruolo e' perche' X ha scritto qualcosa che fa pensare a un ruolo. se hanno pensato sidoh veggente e' solo perche' hanno creduto che lui era il veggente e avesse sondato un lupo. se l'hanno morso credendolo un altro ruolo, allora il discorso cambia.

ovvio che non posso sapere perche' l'hanno morso. ma nell'eventualita' che lo pensassero veggente, sidoh ha nominato un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

tu hai scritto che per l'erede sarebbe piu' conveniente riportare visti NL.

perche'?

dove sarebbe il vantaggio?

penso ke intendeva x i lupi... ke era meglio uccidere il veggente quando aveva sondati enne elle kosi' l erede aveva solo sondati enne elle... capi? :5dv7ef: xo' mi kiedo kome i lupi lo sanno... :sisisi:

tipo il diskorso ke se il mago trova la guardia e meretrice ha il 50% di probabilita' di bekkare guardia e meretrice...

 

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul erede che devo riportare le sondate.. qualsiasi sondata va bene ci facciamo comunque due conti. Non capisco il discorso proprio. 

 

Su soih avete sottolineato così tante volte di lasciarlo stare che pure i lupi hanno letto. Io ammetto di aver avuto pochissime ore di sonno e nemmeno ci avevo fatto caso. Ma pensavo più per come avesse scritto che vi fidaste della sua bontà che si qualcosa in modo specifico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yagami Light said:

Allora non mi hai capito o mi vuoi attribuire cose che non ho detto.

Per un lupo é molto piú vantaggioso che gli unici ad essere sondato prima della morte del veggente siano due contadini e questo é un dato di fatto.

Inoltre, l'erede non puó riportare sondate L su giocatori NL, a meno che non venga morso il cacciatore.

 

Siamo tutti d'accordo che lo ritenessero un ruolo importante, ma non capisco perché avrebbero dovuto farlo perchè tra i suoi nomi poteva esserci quello di uno di loro.

Beh avendo accusato tutti gli inattivi mi sembra normale che comunque un lupo tra essi ci sia, anzi direi che è quasi impossibile mordere una persona che non li abbia accusati. Ciò fa instaurare dubbi anche sulle altre persone che lo hanno accusato o su cui lui stesso ha sollevato dubbi, come te o Watari, ma io penso ancora sia solo un modo per incastrarvi. D'altro canto è un ragionamento che accade spesso quello del "X contadino accusa Y contatadino quindi Z lupi sbranano X per far cadere le colpe su Y" . 

Quindi è importante capire chi tra gli inattivi sia il lupo. Non nascondo che magari alla fine ce ne possono essere anche 2. Non credo personalmente ma in caso oggi avremo buone probabilità di rogare un lupo. 

Comunque mi piace vederti più attivo, adesso tocca ancora a Naomi, Wedy e Mogi... ce lo avevano promesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erede deve solo rimanere in vita più possibile. 

 

Su soih allora ci sono lupi che tendono a cercare ruoli e altri che tendono a togliere quello che gli sospettano. Il  problema è non sappiamo come hanno agito. Sicuramente hanno pensato che soih era impossibile da rogare.. ah soih veggente non ha sospetteto di uno in particolare. Sicuramente se fosse stato veggente e avesse sondato un lupo l'avrebbe marcato un po' di più nei post. Così non mi e sembrato sinceramente. Ma invito tutti a rileggere.. può darsi che mi sia sfuggito. Ma dubito. 

Ma ha solo detto che avrebbe tenuto sotto occhio watare ma gli avrebbe dato un'altro giorno. Quest'ultimo gli ha detto che lo avrebbe morso chiaramente. Un po' per scherzo ma non possiamo saperlo con certezza. Watare e forse quello che nota tutto.. quind sicuramente avrebbe notato qualcosa di soih. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Misa Amane said:

Fammi capire, tu hai ipotizzato una cosa ma se qualcuno non è d'accordo è "l'avvocato" di Rem? Perché in tal caso sì, lo sono.

E no, tu non hai detto solo che appare solo quando nominato, questo l'ho notato anche io. Ma ha dato una giustificazione alla sua assenza, dunque a che tattica starebbe pensando? Sembra solo tu voglia metterlo in cattiva luce con questi messaggi.

Rispondo direttamente al quote si rem ma vale anche per te

2 ore ago, Teru Mikami said:

se volessi rubare 1 ruolo avrei tanti modi x farlo... xò e' interessante ke tu lo kieda... xke' ti interessa? gia' Ray, la parte ubriaca, ha fatto del suo... tu ke hai da dire al riguardo? :5dv7ef:

 

misa ankora nn hai fatto rikiesta di rifiutare il sekondo det note? se Kira sapesse si inkazzerebbe parekkio :sisisi:

Perchè vorrei evitare che col tuo fare da mezzo analfabeta ci fregassi tutti,semplicemente.

1 ora ago, Rem said:

allroa chiedo scusa per l'assenza di ieri ma ho cercato di collegarmi senza riuscire a scrivere. 

 

Inanzzittuto chiriamo un po' di cose non ho proprio voglia di passare la giornata a difendermi. Anche perché sono buonissima. Quindi Cerchiamo di capirci almeno con i buoni. Anche perché rimango dell'idea che i contadini sono i peggiori lupi di loro stessi. Quindi non facciamo cavolate. 

 

Io ho recuperato tutto. Mi manca solo rileggere quello che aveva scritto quello che è stato morso. Ho i miei dubbi fosse veggente o meretrice. Inoltre pensavo che dobbiamo fare delle liste con i nostri buoni e cattivi che comprende almeno tre persone. Così da dare la possibilità a veggente e meretrice che penso sia viva di fornirci i loro sondati. 

 

La lista negativi per permettere a tutti di difendersi. Cosa vi sembra? 

 

Mello capisco che ti risulti sospetta ma almeno per qualcosa di meno assurdo. Poi il tuo post sta di lupussimo. 

 

Ah tra l'altro sono stata nominata da tutti quindi fatevi due conti. 

 

Io cerco di rileggere e magari se uno difende un'altro ci sono stati motivi positivi per cui farlo. A tra poco oggi dovrei essere molto presente

Piu che un sospetto forte,mi ha "preoccupato" quella reazione immediata e ho voluto testarti,per vedere come reagivi,e mi sembra che hai reagito abbastanza da buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kiyomi Takada said:

no guarda, io non giro le parole di nessuno perche' non mi piace giocare cosi', al limite faccio leva su un errore, ma non cambio le parole di nessuno, perche' la trovo una tattica da raggazine

e tornando a noi

tu hai scritto che per l'erede sarebbe piu' conveniente riportare visti NL.

perche'?

dove sarebbe il vantaggio?

Nella frase precente stavo parlando chiaramente dal punto di vista di un lupo che punta di aver ucciso il vantaggio.

Non ho mai detto che l'erede debba uscire con le sondate NL, ma che ai lupi converebbe che gli arrivassero solo quelle!

Ma poi scusa l'erede non riceve le sondate solo dopo la morte del veggente?

 

11 minuti fa, Kiyomi Takada said:

i lupi non hanno la palla di vetro, se pensano che X abbia un ruolo e' perche' X ha scritto qualcosa che fa pensare a un ruolo. se hanno pensato sidoh veggente e' solo perche' hanno creduto che lui era il veggente e avesse sondato un lupo. se l'hanno morso credendolo un altro ruolo, allora il discorso cambia.

ovvio che non posso sapere perche' l'hanno morso. ma nell'eventualita' che lo pensassero veggente, sidoh ha nominato un lupo.

 

Non sono d'accordo.  Si puó dedurre un ruolo anche da altri elementi.

Comunque visto che ha accusato un terzo sei giocatori, da un punto di vista statistico dovrebbe avere beccato un lupo.

Quindi potresti anche avere ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.