Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

@Naomi Misora il motivo per cui ti sospettavo rispetto agli altri inattivi era perché hai fatto quella domanda strana stamane, e forse non ho capito io se ti sei spiegata già nei precedenti post che hai scritto (che a me non hanno dato l'euforia che hanno dato a Rem, sono post che dovevi scrivere prima e che la tua assenza ti ha impedito di fare, quindi scritti ora non mi danno alcun effetto), pertanto te lo richiedo: con quella domanda di stamane cosa volevi dirci?

MI sembrava che già avevate capito tutto del gioco ma io continuo a pensarla diversa quindi se questo mi rendeva sospetta, basta dirlo e mi mettevo l'anima in pace, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Naomi Misora said:

Non ricordo i nick di chi mi ha menzionata ma in generale rispondo:

- fino all'1 stanotte ho postato, quindi la mia "inattività" è solo di una notte e un pezzo di mattinata. E ieri ho avuto altri impegni in giornata quindi non puntate sul fatto che non ci sono mai, perché ho postato e ho risposto a chi diceva cose che non condivido

- ho detto che il figlio è buono, adesso, e che oltre a dover giocare coi contadini, gli conviene in questa fase, perché i lupi sono in minoranza e non ha senso favorire una fazione con la quale potrebbe anche non vincere

- Watari affermava il contrario sul figlio e per questo avrei votato lui, pur senza avere sondate ma non mi pare che voi abbiate certezze su nessuno al giorno 1 né che le vostre accuse nei miei confronti siano più fondate. Che poi voi lo riteniate buono sulla base del niente, a me non interessa, se penso che dice cose sbagliate, lo dico

- secondo me allo spettropippa conviene giocare coi contadini ma non posso sapere cosa pensano gli altri

- lo spettropippa se gioca coi lupi non può essere smentito da nessuno perché ci troveremmo nel dubbio che un medium dice che un morto è lupo e lo spettropippa no, o viceversa, quindi non potremo mai avere certezze al 100% su chi mente

- ho detto se volete rogare me perché siete tutti convinti di alcune cose e io no, quindi siete liberi di uccidermi e di non credere allo spettropippa (se buono) quando qualcuno mi ruberà il ruolo

 

Sul resto, oggi abbiamo 2 sondate e uno che è stato con la meretrice quindi, all'80-90% abbiamo 3 persone in qualche modo controllate.

Devo rileggermi Sidoh perché in base ai messaggi potremmo capire qualcosa: prima che provate ad accusarmi, non cerco solo i nomi che fa.

Su Watari che lo riteniamo buono è un tutto dire, visto che direi ha molti sospetti. Magari ci si fa una prima impressione ad impatto ma poi questa a lungo andare va confermata o smentita quindi fai bene a dire i tuoi dubbi e sono contento che ti stai esponendo di più. 

Quello che non mi piace è l'ultima parte sullo spettro... "nessuno riuscirà a smentirlo", quasi tu volessi convincerlo a diventare lupo. Perché se non mi sbaglio lui può scegliere finché non scrive il messaggio ed è quindi ancora in tempo. Mi ha dato l'impressione di essere un "Pss, diventa lupo, nessuno di potrà smentire". Anche perché in realtà di modi ce ne sono parecchi e ne abbiamo già discusso. 

Altera cosa, ma questo è un tarlo mio, non mi piace chi fa la vittima con "Se volete rogatemi". Perché a tuo dire hai un potere quindi dovresti comunque essere importante e non mi sembra un atteggiamento molto contadino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raye Penber said:

Su Watari che lo riteniamo buono è un tutto dire, visto che direi ha molti sospetti. Magari ci si fa una prima impressione ad impatto ma poi questa a lungo andare va confermata o smentita quindi fai bene a dire i tuoi dubbi e sono contento che ti stai esponendo di più. 

Quello che non mi piace è l'ultima parte sullo spettro... "nessuno riuscirà a smentirlo", quasi tu volessi convincerlo a diventare lupo. Perché se non mi sbaglio lui può scegliere finché non scrive il messaggio ed è quindi ancora in tempo. Mi ha dato l'impressione di essere un "Pss, diventa lupo, nessuno di potrà smentire". Anche perché in realtà di modi ce ne sono parecchi e ne abbiamo già discusso. 

Altera cosa, ma questo è un tarlo mio, non mi piace chi fa la vittima con "Se volete rogatemi". Perché a tuo dire hai un potere quindi dovresti comunque essere importante e non mi sembra un atteggiamento molto contadino. 

Esatto, mettiamoci nei suoi panni: io sono ruolo, non leggo molto perchè sono inattivo per la metà del tempo, in uno dei post più importanti che scrivo chiedo "rogate me o il figlio?", e poi dico "rogate me". Ha molto senso....:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Raye Penber said:

Su Watari che lo riteniamo buono è un tutto dire, visto che direi ha molti sospetti. Magari ci si fa una prima impressione ad impatto ma poi questa a lungo andare va confermata o smentita quindi fai bene a dire i tuoi dubbi e sono contento che ti stai esponendo di più. 

Quello che non mi piace è l'ultima parte sullo spettro... "nessuno riuscirà a smentirlo", quasi tu volessi convincerlo a diventare lupo. Perché se non mi sbaglio lui può scegliere finché non scrive il messaggio ed è quindi ancora in tempo. Mi ha dato l'impressione di essere un "Pss, diventa lupo, nessuno di potrà smentire". Anche perché in realtà di modi ce ne sono parecchi e ne abbiamo già discusso. 

Altera cosa, ma questo è un tarlo mio, non mi piace chi fa la vittima con "Se volete rogatemi". Perché a tuo dire hai un potere quindi dovresti comunque essere importante e non mi sembra un atteggiamento molto contadino. 

questo l'ha skritto Penber, giusto?

 

2 minuti fa, Watari said:

 

Guarda che è lui. Tu DEVI crederlo lupo.

ahahahah

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raye Penber said:

Su Watari che lo riteniamo buono è un tutto dire, visto che direi ha molti sospetti. Magari ci si fa una prima impressione ad impatto ma poi questa a lungo andare va confermata o smentita quindi fai bene a dire i tuoi dubbi e sono contento che ti stai esponendo di più. 

Quello che non mi piace è l'ultima parte sullo spettro... "nessuno riuscirà a smentirlo", quasi tu volessi convincerlo a diventare lupo. Perché se non mi sbaglio lui può scegliere finché non scrive il messaggio ed è quindi ancora in tempo. Mi ha dato l'impressione di essere un "Pss, diventa lupo, nessuno di potrà smentire". Anche perché in realtà di modi ce ne sono parecchi e ne abbiamo già discusso. 

Altera cosa, ma questo è un tarlo mio, non mi piace chi fa la vittima con "Se volete rogatemi". Perché a tuo dire hai un potere quindi dovresti comunque essere importante e non mi sembra un atteggiamento molto contadino. 

Appena ieri ho detto "Watari" mi siete saltati addosso...ho detto più volte che allo spettropippa conviene stare coi buoni ma non dobbiamo dare per scontato che lo sia e che tutto quello che dica possa essere vero, anche per colpa di chi sta nel cimitero, alla fine riporta solo messaggi degli altri senza sapere nemmeno lui quanto quello che viene detto sia vero. Ucciderlo più tardi sarebbe stato un vantaggio sicuramente perché potevamo tenerci un buono in vita (se non muore, è buono) e in base all'andamento della partita potevamo capire con facilità con chi stava: se uccidevamo 2 lupi al momento del primo messaggio probabilmente rimaneva contadino, altrimenti avrebbe scelto i lupi come fazione...ora invece non sappiamo nulla, sicuramente rispetto all'inizio i lupi non sono diminuiti. Il mio "se volete rogatemi" è perché le accuse che mi fate al giorno 1 le trovo inconsistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco che qualcuno abbia idee personali sul figlio, sullo spettro e sugli altri ruoli. Ma qui si tratta di cose oggettive:

-il figlio è un contadino finchè viene morso, quindi anche se è consapevole che in caso di morso diventa lupo, DEVE, sia eticamente che proprio perchè è un contadino, giocare con i contadini, sennò avrà giocato contro-fazione e sarà massacrato nei retro, lo dico già

-lo spirito se sceglie di stare con i lupi è come un gatto di suzume in tangenziale

-fare metagame su Wady è una baggianata, perchè probabilmente non ha letto neanche il ruolo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Teru Mikami said:

mika sn il top pleier io :( 

Io non ti accusavo di essere nessuno!
Volevo solo dire che trovo che alcuni tuoi post tendano a distrarre l'attenzione.

 

8 minuti fa, Naomi Misora said:

Uno che nomina tutti senza accusare qualcuno nello specifico ti pare un veggente che ha sondato un lupo?

Che è quello che sto cercando di dire da stamattina!

Per me non ha alcun senso che i lupi l'abbiano morso perché spaventati dal fatto che possa aver sondato uno di loro.

Innanzitutto, le sondate arriverebbero all'erede e poi, qualsiasi lupo dovrebbe cercare di mordere il veggente per primo in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Raye Penber said:

Ma lo sai che ora che mi ci fai pensare Watari ha esordito dicendo che Sidoh è stato sbranato perché era il veggente? Come se fosse scontato e poi ha liquidato subito la faccenda. 

Cioè io non lo avevo mai pensato, non mi ha dato questa impressione neanche rileggendolo. 

Da cosa lo hai detto Watari? Vorrei delle spiegazioni. 

 

Semplice. Da lupo gioco in topic scrivendo da contadino. Da contadino vado ragionando da lupo. Avrei sbranato lui o altri 2, che figurati se nomino, cercando il veggente.

Volendo far fuori i pensanti, invece, che però non sono veggenti, ci sarebbero stati altri due-tre, Raye.

Quindi ho constatato che vanno per veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yagami Light said:

Che è quello che sto cercando di dire da stamattina!

Per me non ha alcun senso che i lupi l'abbiano morso perché spaventati dal fatto che possa aver sondato uno di loro.

Innanzitutto, le sondate arriverebbero all'erede e poi, qualsiasi lupo dovrebbe cercare di mordere il veggente per primo in ogni caso.

Me l'ero perso, con tutti i nick mi confondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yagami Light said:

Io non ti accusavo di essere nessuno!
Volevo solo dire che trovo che alcuni tuoi post tendano a distrarre l'attenzione.

 

Che è quello che sto cercando di dire da stamattina!

Per me non ha alcun senso che i lupi l'abbiano morso perché spaventati dal fatto che possa aver sondato uno di loro.

Innanzitutto, le sondate arriverebbero all'erede e poi, qualsiasi lupo dovrebbe cercare di mordere il veggente per primo in ogni caso.

ma le sondate che ad oggi arrivano all'erede sono due, quindi ha fortemente senso togliersi di mezzo un ruolo che se continua a sondare restringe il cerchio su di loro, visto che solo il mago è il cattivo visto non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Io capisco che qualcuno abbia idee personali sul figlio, sullo spettro e sugli altri ruoli. Ma qui si tratta di cose oggettive:

-il figlio è un contadino finchè viene morso, quindi anche se è consapevole che in caso di morso diventa lupo, DEVE, sia eticamente che proprio perchè è un contadino, giocare con i contadini, sennò avrà giocato contro-fazione e sarà massacrato nei retro, lo dico già

-lo spirito se sceglie di stare con i lupi è come un gatto di suzume in tangenziale

-fare metagame su Wady è una baggianata, perchè probabilmente non ha letto neanche il ruolo XD

Che il Figlio sia contadino finché viene morso è certo, ma da qui a giocare da Pro-C ne passa parecchia di acqua. Fino a prova contraria è un ruolo Pro-L che ha buone possibilità di diventare lupo a tutti gli effetti, uno con quel ruolo dovrebbe ragionare su questo, non sulla fazione con cui vince a inizio gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Watari said:

 

Semplice. Da lupo gioco in topic scrivendo da contadino. Da contadino vado ragionando da lupo. Avrei sbranato lui o altri 2, che figurati se nomino, cercando il veggente.

Volendo far fuori i pensanti, invece, che però non sono veggenti, ci sarebbero stati altri due-tre, Raye.

Quindi ho constatato che vanno per veggente.

Ok quindi non lo hai dedotto da qualche suo messaggio? 

 

10 minuti fa, Soichiro Yagami said:

 

-fare metagame su Wady è una baggianata, perchè probabilmente non ha letto neanche il ruolo XD

Meh non sono del tutto d'accordo. Ieri ha scritto un messaggio quindi ha sicuramente visto il ruolo. Pensiamoci, chi vorrebbe che andasse sostituito il giocatore? I compagni lupi. Inoltre N stesso ha detto che sta creando problemi ai master. Pensi che un contadino semplice possa creare dei problemi? Si toglie e basta, amen. A me ha dato l'impressione che Wedy sta creando dei problemi ai lupi. Ovviamente però sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano (; 

 

11 minuti fa, Naomi Misora said:

Appena ieri ho detto "Watari" mi siete saltati addosso...ho detto più volte che allo spettropippa conviene stare coi buoni ma non dobbiamo dare per scontato che lo sia e che tutto quello che dica possa essere vero, anche per colpa di chi sta nel cimitero, alla fine riporta solo messaggi degli altri senza sapere nemmeno lui quanto quello che viene detto sia vero. Ucciderlo più tardi sarebbe stato un vantaggio sicuramente perché potevamo tenerci un buono in vita (se non muore, è buono) e in base all'andamento della partita potevamo capire con facilità con chi stava: se uccidevamo 2 lupi al momento del primo messaggio probabilmente rimaneva contadino, altrimenti avrebbe scelto i lupi come fazione...ora invece non sappiamo nulla, sicuramente rispetto all'inizio i lupi non sono diminuiti. Il mio "se volete rogatemi" è perché le accuse che mi fate al giorno 1 le trovo inconsistenti.

Certo, ma se uccidevamo nei primi 3 roghi solo contadini, lui da che parte sarebbe andato secondo te? Sacrificarsi subito è obiettivamente la giocata migliore ed ha senso solamente nel caso voglia giocare dalla nostra parte. Sono d'accordo però che la possibilità ci possa essere che sia diventato lupo se Matsuda è proprio folle, ma lo verificheremo in pochi giorni secondo me. 

 

Comunque a maggior ragione se hai un potere e trovi le accuse inconsistenti non dovresti volerti sacrificare 

Modificato da Raye Penber
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

come siamo permalose

abbiamo espresso idee diverse, solo che io ho motivato nei post passati il perche' lo spettro verrebbe smentito, tu hai sentenziato che non puo' essere smentito

Non si tratta di permalosità, ma se io faccio una cosa che mi rende sospetta e anche tu fai la stessa cosa, anche tu sei sospetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Soichiro Yagami said:

No tu hai scritto "Non ha alcun senso che i lupi l'abbiano morso per paura che possa aver sondato uno di loro"

E poi ho aggiunto "perchè le sondate arriverebbero all'erede" e "qualsiasi lupo dovrebbe eliminare il veggente per primo in ogni caso."

 

Facciamo un esempio:

-X, Y e Z sono lupi

-X, Y e Z vedono Sidoh fare tante domane pensando che sia il veggente, ruolo incredibilmente pericoloso

-X, Y e Z sanno che anche se il veggente sondasse uno di loro non potrebbero bloccare la sondata perché arriverebbe all'erede in ogni caso

-X, Y e Z decidono di uccidere Sidoh in ogni caso.

 

Così è più chiaro?

Modificato da Yagami Light
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Raye Penber said:

Meh non sono del tutto d'accordo. Ieri ha scritto un messaggio quindi ha sicuramente visto il ruolo. Pensiamoci, chi vorrebbe che andasse sostituito il giocatore? I compagni lupi. Inoltre N stesso ha detto che sta creando problemi ai master. Pensi che un contadino semplice possa creare dei problemi? Si toglie e basta, amen. A me ha dato l'impressione che Wedy sta creando dei problemi ai lupi. Ovviamente però sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano (; 

qui sei Raye...

 

Quota

Certo, ma se uccidevamo nei primi 3 roghi solo contadini, lui da che parte sarebbe andato secondo te? Sacrificarsi subito è obiettivamente la giocata migliore ed ha senso solamente nel caso voglia giocare dalla nostra parte. Sono d'accordo però che la possibilità ci possa essere che sia diventato lupo se Matsuda è proprio folle, ma lo verificheremo in pochi giorni secondo me. 

mentre qui sei Penber...

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

per me vi state facendo troppi film mentali sul figlio

 

il figlio e' un ruolo che ha facolta' di scegliere la fazione, in base a questa facolta' puo' decidere da che parte schierarsi e cambiare diverse volte nel corso della partita il suo modo di giocare

 

di sicuro, a meno che sia scemo, non salva un lupo dal rogo per farsi rogare, perche' semplicemente morirebbe da contadino e quindi aiuterebbe la fazione opposta, il prossimo che lo dice lo faccio bruciare dalla mafia con i copertoni dei trattori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kiyomi Takada said:

di sicuro, a meno che sia scemo, non salva un lupo dal rogo per farsi rogare, perche' semplicemente morirebbe da contadino e quindi aiuterebbe la fazione opposta, il prossimo che lo dice lo faccio bruciare dalla mafia con i copertoni dei trattori

no, nn aiuterebbe la fazione opposta... fa solo xdere un C alla fazione opposta... poko mestruo oggi?

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Teru Mikami said:

cmq vi dico la mia prima di kontinuare a spezzare i ragionamenti, cosi' ke posso kontinuare a giocare kon leggerezza :0iBn3vJ:

io noemi la lascerei stare x ora... mi koncentrerei su altri... x me restano Mogi e Elle... xo' se volete aggiungerci anke Mello fate pure...

quindi ke ne pensate di questi 3?

Si direi loro 3. Ovviamente per ora togliamo dai giochi anche Wedy finché la faccenda del account non si sarà risolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.